- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
SereCri07Partecipante
Ciao Giusy. .. Immagino quanto sia difficile stare lontano dalla tua piccola Sofia!!!!!😟😟😟
Spero con tutto il cuore che trovino il prima possibile la causa delle tue aritmie, così da poter tornare a casa e goderti finalmente la tua gravidanza!!! Ti mando un grande abbraccio e rimango tutta incrociata per te!!!! 😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembroragazze Buon pomeriggio!! Qui in ospedale mi stanno facendo tanti esami ma i primi risultati arriveranno domani. Io sto benino a parte i battiti sempre alti, parlavano di introdurre un farmaco che lo abbassa.. oggi Sofia fa 4 anni e anche se siamo lontane (perché l’ospedale è a 2 ore da casa) mi chiama spesso e oggi le ho mandato una torta a sorpresa con gufetta dei pigiamask che le piace tanto 🙂 era strafelice! L’unica cosa positiva qui in ospedale è che fanno eco tutti i giorni per controllo battito è una prassi come a noi che prendono la pressione per dire.. un abbraccio pancione belle! vi aggiorno!!
AnonimoInattivoCiao ragazze! @Giusy manda un abbraccio e tanti auguri alla tua piccola Sofia da tutto il gruppo mamme di novembre! Amore tanti auguri! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :heart: :heart: :heart: @Tu-sinica bene per la tua piccola e vivace Giorgia… :heart: Spero che anche @SereCri e @Cricri siano in forma, e saluto tutte! :rose:
SereCri07PartecipantePanzotte belle buonasera!!!!! Come state?????
GIUSY…….. Fai tanti auguri alla piccola Sofia da parte di tutte noi!!!! Non sarà stato facile proprio oggi non esserle accanto, mi dispiace tanto!!!! Vedrai che domani inizieranno ad arrivare le prime notizie positive!!!! Continuiamo ad incrociarsi per te!!!! :heart: _
TUSINICA…. Bel nome Giorgia… Sarebbe stato tra le mie scelte in caso di femminuccia….😊😊😊
Per quanto riguarda il gruppo wathsapp, a me va bene…. Già qualcun’altra lo aveva detto, ma no ricordo chi…..😅
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)en93en93MembroMi rendo disponibile a crearlo se volete mandarmi i vostri numeri al mio contatto 😍
AnonimoInattivoIo sono d’accordo! Mando il mio numero a En93en93 allora B-)
SereCri07PartecipanteBuongiorno a tutte!!!!
DUECUORI…. Fortunatamente mi sento molto meglio…. Per adesso l’ansia se ne è andata e con lei anche il mal di stomaco…. 😆
Sento molto di più il mio cucciolo, tanto che a volte mi sveglia….. Ma va benissimo così! !!!
Ho mandato anch’io il numero a en93… Comunque continuerò a scrivere anche qui…. Questo sito mi ha accompagnata per la prima gravidanza e lo farà anche per la seconda!!!!!😄😄😄
Adesso mi preparo e quando il Giulio decide di svegliarsi, vado u po’ dai miei che sono ad una decina a di km da me!!!!
Auguro una buona giornata a tutte!!!!😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembrobuongiorno mammine belle!
Qui in ospedale continuano i controlli, le analisi sono ok, solo nell’urinocoltura continua ad essere presente l’escherichia coli nonostante l’antibiotico. Per l’holter attendo i risultati, invece all’ecocuore hanno detto che è nella norma ma c’è una lieve insufficienza della valvola.. Attendiamo l’holter per la consulenza cardiologica definitiva, credono cmq che mi reinseriranno il farmaco per abbassare i battiti. Voi come state? che mi raccontate?Cricri82MembroCiao ragazze..ho mandato anche io.il.mio numero a en93en93.
Io sto aspettando i risultati del tampone che ho fatto scorsa settimana…e la visita del 13 si avvicina!!SereCri07PartecipanteCiao Giusy… E buongiorno a tutte!!!!
Sono contenta che le analisi siano ok… Mi dispiace per il batterio, non sanno da cosa è dovuto? Per il resto, ancora dita incrociate!!! Sono sicura che a breve tornerai dalla tua piccola Sofia più forte di prima!!!! Un grande abbraccio!!!!
Cricri…. dai che manca sempre meno!!! 5 giorni e via!!! Il tampone sarebbe il Pap test??? Io ho preso i risultati il primo giugno… È risultato negativo, ma c’è un po’ di batteri…. Appena vedrò la gine (il 25😨😱😲😱😨😲😱😨) chiederò. ….
Buona giornata a tutte panzotte!!!!!😘😘😘😘😘😘
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Cricri82MembroEsito del tampone…candida!!!! 😥 😥 mi ha dato ecorex ovuli che sarebbero sconsigliati in gravidanza e devo anche sospendere la cura per il distacco mentre li prendo!!
Io anche prendevo polimag fast…mi trovavo bene ma la ginecologa me l ha sostituito con dav magnesio che dice che è più completo!
meno male che la visita è vicina perché se penso che devo staccare la cura..mi viene il panico!!AnonimoInattivo😥 😥 Cricri non si può mai stare tranquille 🙁 Ci credo che ti prende il panico a smettere la cura…E poi gli ovuli della cura che non andrebbero presi in gravidanza…Ma del resto se te li ha dati la dottoressa..
:unsure: Ti oltre al nuovo integratore ne prendi altri? :rose:FabiolaMembroCiao a tutte ragazze ! Un bacio speciale a Giusy, vi sento parlare di infezioni.. io avrei voluto fare i tamponi ma il ginecologo la scorsa settimana mi ha detto che non c’era bisogno.. voi perchè li avete fatti? da prassi o avevate fastidi e campanelli d’allarme vari?
Cmq oggi sono entrata nel quinto mese, sono tanto felice! Piccoli passi verso l’incontro con i nostri principini e principesse !
Un’altra domanda, @duecuori perchè sospendi il progesterone? Io lo prendo ancora..
Ragazze per chi già fosse nel gruppo whats app, mi aggiungete x favore? il mio numero è 3288178878
Grazie mille, un bacio a tutte, a presto! :heart:AnonimoInattivo[quote quote=665996]Ciao a tutte ragazze ! Un bacio speciale a Giusy, vi sento parlare di infezioni.. io avrei voluto fare i tamponi ma il ginecologo la scorsa settimana mi ha detto che non c’era bisogno.. voi perchè li avete fatti? da prassi o avevate fastidi e campanelli d’allarme vari?
Cmq oggi sono entrata nel quinto mese, sono tanto felice! Piccoli passi verso l’incontro con i nostri principini e principesse !
Un’altra domanda, @duecuori perchè sospendi il progesterone? Io lo prendo ancora..
Ragazze per chi già fosse nel gruppo whats app, mi aggiungete x favore? il mio numero è 3288178878
Grazie mille, un bacio a tutte, a presto![/quote]
Benvenuta nel gruppo WA :rose: Sospendo il progesterone perché con oggi finisco la cura per il distacco che ho avuto il 21 di maggio, continuerò a prendere solo il Polimag Fast fino a nuovo ordine….E ovviamente a stare a riposo fino alla visita 😉
AnonimoInattivoSí esatto! Se scrivi il tuo numero ti aggiungiamo subito :heart:
SereCri07PartecipanteRagazze buonasera, o forse Buonanotte ormai….
Io ho bisogno di sfogarmi…. E mi scuso in anticipo perchè ogniuna di noi ha i suoi problemi da badare e non ha certo bisogno di accollarsene altri….
Ormai sapete tutte che il mio piccolo ha l’arteria ombelicale unica…. E questo mi da molta ansia, ma la vita si è accanita un po’ con la mia famiglia….
Nel gruppo wa ho descritto che questo è un periodo molto particolare…..
I primi di febbraio è mancato il fratello di mio babbo (era infermo da 8 anni,ma era stabile ed è successo comunque all’improvviso), Dieci giorni dopo (per san valentino) mio babbo ha iniziato la chemioterapia per un tumore allo stomaco (fortunatamente ha risposto bene). Oggi pomeriggio è stato chiamato per essere ricoverato domenica mattina e operato lunedì (il giorno del suo 74° compleanno), sono contenta, ma allo stesso tempo ho un’ansia terribile! L’intervento è ad alto rischio perché è cardiopatico!In più, il suo cardiologo aveva scritto che doveva sospendere la cura degli anticoagulanti 6 giorni prima dell’intervento e iniziare la cardioaspirina, ma ha nno chiamato 3 giorni prima e non capiamo il perché…..
Stasera sono uscita per svagarmi un pochino e appena sono tornata a casa mi ha chiamata il mio compagno per dirmi che la cagnolina non ce l’ha fatta! Dopo quasi una settimana dall’intervento si è arresa! Era con loro da luglio 2007 e io da dicembre dello stesso anno…. Quindi era come se fosse anche mia!!!!
Sono un fascio di nervi… So che non mi dovrei lamentare, che dentro di me ho una vita a cui devo badare e che la mia ansia non gli fa bene, ma ragazze, come si fa? Voi che avete problemi mi potete capire…. Mi viene da piangere….
Vi prego perdonatemi se mi sfogo sempre con voi, ma scrivere è uno dei migliori modi che ho per farlo….
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteFabiola….. Il Pap test io ce l’ho nel libretto della gravidanza… Era da un pochino che non lo facevo, altrimenti avrei anche potuto tralasciarlo….
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteCricri….. mi dispiace che ti abbiano trovato la candida!!! Capisco benissimo la tua ansia!Soprattutto perché devi sospendere la cura, ma anche perché il farmaco è sconsigliato…..
Comunque se ti hanno dato quella cura vuol dire che la puoi fare!!!!! Quasi tutti i farmaci sono vietati in gravidanza, ma la maggior parte solo nel primo trimestre. … Quindi cerca di non abbatterti, curati e vedrai che a breve tutto torna normale!
Silvia sono contentissima che la visita sia andata bene!!!!!😍
Duecuori. … Anche a me darebbe ansia aver smesso la cura, ma cerca di essere positiva…. Il distacco vedrai che non c’è più e potrai goderti la gravidanza!!!
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=665996]Ciao a tutte ragazze ! Un bacio speciale a Giusy, vi sento parlare di infezioni.. io avrei voluto fare i tamponi ma il ginecologo la scorsa settimana mi ha detto che non c’era bisogno.. voi perchè li avete fatti? da prassi o avevate fastidi e campanelli d’allarme vari?
Grazie mille, un bacio a tutte, a presto![/quote]
Grazie cara! purtroppo la situazione non è delle migliori per me… mah..prego Dio che mi aiuti anche questa volta…
Per quanto riguarda i tamponi, me li hanno fatto fare da prassi, non perché avessi problemi i sintomi… chiedi …giusy.spy@gmail.comMembro[quote quote=666063]Ragazze buonasera, o forse Buonanotte ormai….
Io ho bisogno di sfogarmi…. E mi scuso in anticipo perchè ogniuna di noi ha i suoi problemi da badare e non ha certo bisogno di accollarsene altri….
Ormai sapete tutte che il mio piccolo ha l’arteria ombelicale unica…. E questo mi da molta ansia, ma la vita si è accanita un po’ con la mia famiglia….
I primi di febbraio è mancato il fratello di mio babbo (era infermo da 8 anni,ma era stabile ed è successo comunque all’improvviso), Dieci giorni dopo (per san valentino) mio babbo ha iniziato la chemioterapia per un tumore allo stomaco (fortunatamente ha risposto bene). Oggi pomeriggio è stato chiamato per essere ricoverato domenica mattina e operato lunedì (il giorno del suo 74° compleanno), sono contenta, ma allo stesso tempo ho un’ansia terribile! L’intervento è ad alto rischio perché è cardiopatico!In più, il suo cardiologo aveva scritto che doveva sospendere la cura degli anticoagulanti 6 giorni prima dell’intervento e iniziare la cardioaspirina, ma ha nno chiamato 3 giorni prima e non capiamo il perché…..
Stasera sono uscita per svagarmi un pochino e appena sono tornata a casa mi ha chiamata il mio compagno per dirmi che la cagnolina non ce l’ha fatta! Dopo quasi una settimana dall’intervento si è arresa! Era con loro da luglio 2007 e io da dicembre dello stesso anno…. Quindi era come se fosse anche mia!!!!
Sono un fascio di nervi… So che non mi dovrei lamentare, che dentro di me ho una vita a cui devo badare e che la mia ansia non gli fa bene, ma ragazze, come si fa? Voi che avete problemi mi potete capire…. Mi viene da piangere….
Vi prego perdonatemi se mi sfogo sempre con voi, ma scrivere è uno dei migliori modi che ho per farlo….
[/quote]
Tesoro mi dispiace tantissimo… immagino il tuo dispiacere… sai anche mio padre ha avuto un tumore allo stomaco, anzi tre in tre posti diversi a distanza di pochi anni, tutti e tre superati grazie a Dio!! sono stati presi agli inizi… Allo stomaco lui è stato ricostruito interamente è tutto in plastica anche le valvole dell’esofago.. è stata dura ma a distanza di anni posso dirti che poi ci si riprende bene se l’intervento riesce! certo deve sempre prendere farmaci, ma è gestibile.. fammi sapere come va prego per voi! è importantissimo che lui stia su con il morale e sia combattivo ..e’ fondamentale! ti abbraccio…per qualsiasi cosa scrivimi..
Cricri82MembroCiao SereCri,
noi siamo.qui per questo.. per affrontare e discutere i problemi insieme.
So che è un periodo bruttissimo anche perché tutto sembra accadere nello stesso periodo.
Per tuo papà capisco bene la tua ansia…mio papà è dal 2006 che combatte con un tumore, ha subito tanto interventi e a seguito delle terapie ha avuto anche diversi infarti. Non avere paura per il fatto che deve staccare i farmaci prima dell’ intervento, è una prassi normale, amche solo 3 giorni prima dovrebbero bastare.
Io posso dirti che da quando gli ho detto che diventera nonno, sta affrontando tutto con maggiore forza, perche ha un enorme motivo in piu per andare avanti.
Incrociamo le dita e sono sicur a che andrà tutto bene!!
[quote quote=666063]Ragazze buonasera, o forse Buonanotte ormai….Io ho bisogno di sfogarmi…. E mi scuso in anticipo perchè ogniuna di noi ha i suoi problemi da badare e non ha certo bisogno di accollarsene altri….
[/quote]
giusy.spy@gmail.comMembroSereCri07 per l’arteria unica ombelicale, sai che ce l’ha anche la mia piccola. Sono seguita all’oall’ospedale Gemelli a Roma, anche se io sono Umbra, perché qui è un in ospedale di terzi livelli per i miei problemi cardiaci. Al Gemelli vedono di continuo casi di AOU e loro mi hanno indicato che i marker che vanno controllati sono:
-test genetico: amniocentesi o test del dna sul sangue materno, così come ho fatto anche io, però si può fare solo entro una certa settimana, mi sembra la 13esima ma ricontrolla + traslucenza nucale
-ecocardio fetale che si fa a una settimana precisa di gestazione, a me lo faranno il 27 giugno che sarò a 19+5.
-ecografia ogni 3/4 settimane per controllare l’accrescimento.
Se i primi due punti sono nella norma, c’è da controllare solo che cresca bene e tendenzialmente va tutto per il meglio, se cresce meno potrebbe esserci un parto prematuro.