- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Barbara.
-
SereCri07
PartecipanteCiao a tutte!
Ilaria… mi dispiace tantissimo per te,ma come dicono le altre, sono cose che capitano e se la cicogna è arrivata una volta, sa già la strada! 😍
Simo…. che dirti…. noi speriamo con te! Il tuo piccolo è un combattente vero! Non ti arrendere e vedrai che anche lui non si arrenderà!!!!
Per quanto riguarda noi…. Oggi test combinato… finalmente, non ne potevo più di aspettare, ero un pochino in paranoia😨 Il rischio è risultato basso, quindi fortunatamente niente amniocentesi…. (Il test DNA non lo avrei fatto comunque…. purtroppo da la stessa percentuale del test combinato e avrei rischiato di spendere tanti soldi per poi ritrovarmi a fare comunque l’amniocentesi….)
Unico neo…. la ginecologa ha riscontrato la mancanza di un’arteria ombelicale, in pratica se ne vede soltanto una su due… Mi ha mandato dalla mia ginecologa per prenotare una premorfologica, la speranza è che semplicemente non sia ancora sviluppata e che alla prossima eco già si veda….. Comunque mi hanno detto di stare tranquilla, che anche se ce ne fosse una sola, il piccolo non rischia molto… È una cosa che accade spesso…. Diciamo che l’unico rischio sembra che sia una nascita pre termine perché al terzo trimestre potrebbe non nutrirsi abbastanza, ma non è detto…. Quindi ho deciso che per adesso mi godo il mio bel fagiolino e basta…
Voi ne avete mai sentito parlare di questa cosa?
Un abbraccio a tutte!😙😙😙
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (6 anni)Simo
PartecipanteSono ancora in bilico…giovedì nuovo controllo per vedere se andiamo avanti. Contro tutte le aspettative giovedì scorso è comparso il sacco vitellino
LAURA LAURA
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao
Simo
PartecipanteIo vi devo invece dire una cosa assurda. Ieri controllo dal ginecologo per capire se dovevo fare il raschiamento oppure procedere in altro modo soprattutto dopo il risultato delle analisi. Con sorpresa di tutti compreso il gine c’era il sacco vitellino. Così mi ha rimandata a settimana prossima per un altro controllo. Non so cosa pensare…non ci voglio credere per non avere una delusione ancora più grande… ma in questi casi come si fa a non sperare
Ila❤️
PartecipanteAhahahah :))) la stessa cosa mi ha detto ieri il primario. Comunque rimarrò in vostra compagnia anche se ovviamente cambierà x me il mese di fine tempo. Ma siete cosi carniere.
In bocca al lupo ragazze e ancora tanti tanti auguri. State vivendo la cosa piu bella che possa capitare ad una donna, cio ci ripaga da tutti gli anno di ciclo e dolore (almeno x me).
Baciotto a tutte belle mieSi vis pacem para at bellumFabiola
MembroIn risposta a quando ha scritto Ila❤️Ilaria, arriverà, conosce la strada !!!!!!!!!! Un bacio!
Fabiola
MembroPassando a me, anzi a noi 😉 , ieri ho avuto la visita, il nostro piccino/a è lungo 29 mm, è cresciuto nella norma e va tutto bene! Abbiamo sentito il cuore battere come un tamburo.. Mi son venute le lacrime … Non vi dico mio marito, era in estasi… Senza parole!!!!! Abbiamo visto il nostro amore anche in 4d, non me l’aspettavo… è stata una sensazione pazzesca.. spero che continuerà ad andare tutto bene!!
Fra 2 settimane avrò lo screening.. e poi finalmente saremo vicini alla fine del primo trimestre! E magari un po’ di ansia andrà via, spero!!! Vi abbraccio tutte, buona giornata! :rose:Ila❤️
PartecipanteFabiola cara grazie per le belle parole e per il consiglio. Io ho scelto l aborto farmacologico ma comunque effettueranno l esame istologico su ciò che sono riusciti a tenere per fare l esame. Sai la cosa che hai avuto te è capitata alla mia cara amica. Domani ho un nuovo controllo in ospedale e lunedi dalla mia ginecologa.
Avendo espulso naturalmente potrò (e lo farò) provare di nuovo al termine del nuovo ciclo. E sono fiduciosa che andrà benone.Si vis pacem para at bellumFabiola
MembroBuongiorno Ragazze, volevo dire a Simo ed Ilaria che mi dispiace moltissimo, so cosa state passando.. ma non abbattetevi e riprovateci subito, io ho aspettato solo il primo ciclo ed il ginecologo mi diede il via libera subito.. Pensate che se la cicogna è arrivata una volta, vuol dire che conosce la strada 😀
Un altro consiglio che mi permetto di darvi è che (pur non sapendo che tipo di aborto avete fatto), se per caso avete fatto un intervento di revisione della cavità uterina ed il ginecologo ha richiesto l’esame istologico del campione prelevato, non sottovalutatelo! Chiedete di vedere il referto, io da lì ho scoperto che si erano formati dei grumi di sangue nei vasi di scambio materno fetali, infatti ho fatto gli esami della trombofilia ed è venuto fuori che ho una mutazione del fattore MTHFR, infatti adesso prendo aspirinetta per fluidicare il sangue.
Attenzione, questo esame potrebbe anche non dirvi nulla .. e quello che è successo è solo perchè doveva capitare anche se tutto vi funziona benissimo, ma nel mio caso è stato importante.
Con questo vi mando un abbraccio e spero che prestissimo ci darete ottime notizie :heart:LAURA LAURA
Partecipantetutto bene, ho fatto colloquio e prelievo, il 26 ho eco privata e il 4 maggio risultato prelievo e translucenza nucale! Nusea forte va e viene…sono sempre stanchissimaaaa
Carpe diemLAURA LAURA
PartecipanteSaretta83
PartecipanteSaretta83
Partecipante@duecuori il bitest (o duo test o test combinato) si esegue intorno alle 11-13 settimane, è un banale prelievo di sangue, valuta due parametri (PAPP-A e betaHCG) e, associato all’età materna e alla translucenza nucare (una ecografia che misura la quantità di liquido nella plica bucale) calcola una % di rischio che il feto possa essere affetto da anomalie cromosomiche.
Il tritest (o test integrato) si esegue più tardi, intorno alle 16 settimane mi pare, è associato solo all’età materna e valuta tre parametri (alfafetoproteina, estriolo libero e betahcg).
Entrambi i test hanno valore se la madre ha meno di 35 anni, se ne ha di più vengono consigliati amnio o villocentesi, che però sono test invasivi e pertanto con una % di aborto.
Per la precedente gravidanza (avevo 33 anni e mezzo al momento del test) ho fatto bitest, per questa (35 e qualche mese) farò test genetico che però ovviamente non passa la mutua come tutto il resto ma si paga privatamentePer aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)Elisabetta1986
MembroDuecuori io purtroppo le ho provate tutte, zenzero, limone, persino biochetasi ma non riesco a trovare beneficio vero, solo il biochetasi è l’unico che per almeno un paio d’ore mi fa stare meglio ma cerco di prenderlo meno possibile perché anche se ammesso in gravidanza è pur sempre un medicinale. Anche per me alla prima eco tutto ok ma starò più tranquilla solo dopo che sto trimestre sarà finito e dopo aver avuto i risultati del test del Dna! Stringiamo i denti che passerà e poi potremo finalmente goderci tutte le gioie della gravidanza! ❤️
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=652022]Buongiorno
Simo e Ilaria mi dispiace immensamente, vi auguro di ribeccarla subito e incrocio le dita per voi!
Maristella non so aiutarti perché io faccio tutto privatamente dal mio ginecologo, la 23ma settimana però mi sembra un po’ tardino per la morfo… per Carolina l’ho fatta a 19/20 settimane e credo che farò così anche adesso!
per il resto qui procede come al solito, speravo le nausee si attenuassero e invece nulla, leggo che in genere si attenuano molto dopo la dodicesima settimana, speriamo perché sono sfinita
prossima visita il 3 maggio e spero davvero che vada tutto bene perché ho visto il mio nocciolino/a solo una volta a 8 settimane e la paura che qualcosa non stia andando bene c’è sempre ☹️ Non vedo l’ora che questo maledetto primo trimestre passi!
vi auguro una serena giornata mammine!
[/quote]
Ciao Elisabetta anche io sono un po’ in ansia per la ns seconda eco, alla prima era tutto a posto, cameretta, sacco vitellino, embrione e cuoricino…Ma il pensiero c’è sempre! :wacko: anche io non vedo l’ora che passino veloci queste ultime settimane…Io ho avuto tanta nausea nelle scorse due settimane, ora si è un po’ quietata, mi hanno aiutato tanto gli spuntini ogni due ore e le caramelle e le tisane zenzero e limone 😉
Elisabetta1986
MembroBuongiorno :rose: Simo e Ilaria mi dispiace immensamente, vi auguro di ribeccarla subito e incrocio le dita per voi!
Maristella non so aiutarti perché io faccio tutto privatamente dal mio ginecologo, la 23ma settimana però mi sembra un po’ tardino per la morfo… per Carolina l’ho fatta a 19/20 settimane e credo che farò così anche adesso!
per il resto qui procede come al solito, speravo le nausee si attenuassero e invece nulla, leggo che in genere si attenuano molto dopo la dodicesima settimana, speriamo perché sono sfinita 😥
prossima visita il 3 maggio e spero davvero che vada tutto bene perché ho visto il mio nocciolino/a solo una volta a 8 settimane e la paura che qualcosa non stia andando bene c’è sempre ☹️ Non vedo l’ora che questo maledetto primo trimestre passi!
vi auguro una serena giornata mammine! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte compagne di cicogna! Io oggi sono a 8+5 e devo dire che la nausea stando a casa (il ginecologo ha deciso di mettermi a casa quasi una settimana fa per via del mio mal di schiena) si è molto attenuata. Potendo mangiare e riposare quando voglio questa gravidanza è diventata all’improvviso molto più gestibile! Anche il mio male alla schiena (che altro non era che un utero contratto per l’affaticamento) noni fa più costantemente compagnia come prima, anzi, non ho proprio più avuto dolori forti, al massimo un po’ d’indolenzimento :heart: È rimasta la quasi perenne stanchezza fisica (anche se meno la sonnolenza), la fame incommensurabile e il fatto che nonostante la mia fame da lupi quando inizio a mangiare spesso mi sazio subito…Mentre io sono sempre stata una mangiona! 🙂
Voi come state care compagne di viaggio? Avete prenotato i vostri esami? Siete ricettive alla toxo? Io ritirerò oggi i risultati. Il 7 maggio invece andremo a Milano per il test Prenatal Safe…Se quello e la visita di controllo della prossima settimana vanno bene…Bhe ragazze è quasi ora per tutte di gridare al mondo la bella notizia!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Io non vedo l’ora e voi? Ora scappo…Temo di aver scritto un poema :wacko: A presto :heart:Anonimo
Inattivo[quote quote=651786]Ciao raga innanzitutto grazie a tutte per gli incrocini ma purtroppo oggi le beta non erano per niente buone quindi il mio viaggio termina qui
domani andrò dal gine per vedere il da farsi dal momento che non ho ne perdite ne dolori… auguri di vero cuore a tutte. Spero di essere di nuovo tra voi pancine a breve
[/quote]
Ciao Simo come mi dispiace…Ci abbiamo sperato tutte con te 😥 Spero di rivederti presto in questa sezione con belle notizie :rose: Un grande in bocca al lupo per tutto!
Anonimo
Inattivo[quote quote=651788]Ciao ragazze scusate la mia sparizione ma anche per me il sogno termina qua. Ho fatto oggi un aborto farmacologico lungo e coloro.
Spero di tornare far parte di questo fantastico mondo.
Augurissimi a voi tutte[/quote]
Ciao Ilaria che brutta notizia…Ti abbraccio forte e spero presto di leggere tue notizie positive :heart:
Ila❤️
PartecipanteCiao ragazze scusate la mia sparizione ma anche per me il sogno termina qua. Ho fatto oggi un aborto farmacologico lungo e coloro.
Spero di tornare far parte di questo fantastico mondo.
Augurissimi a voi tutteSi vis pacem para at bellumLAURA LAURA
PartecipanteSimo
PartecipanteCiao raga innanzitutto grazie a tutte per gli incrocini ma purtroppo oggi le beta non erano per niente buone quindi il mio viaggio termina qui 😥 domani andrò dal gine per vedere il da farsi dal momento che non ho ne perdite ne dolori… auguri di vero cuore a tutte. Spero di essere di nuovo tra voi pancine a breve :rose:
sognatrice81
MembroCiao a tutte ragazze! Finalmente oggi ho fatto la prima eco..abbiamo visto il piccino con il cuore che pulsava alla grande..È la mia terza gravidanza ma è sempre una grande emozione :heart: e poi è arrivato al primo tentativo..mentre la seconda dopo un anno..insomma non ci credevo fino a quando ho visto l’eco. Vedremo come andrà voglio godermela con serenità anche se avendo gli altri due non è facile :wacko:
Simo un grande in bocca al lupo per te ti auguro che vada tutto bene.
Un abbraccio a tutte :rose: