- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
[quote quote=666063]Ragazze buonasera, o forse Buonanotte ormai….
Io ho bisogno di sfogarmi…. E mi scuso in anticipo perchè ogniuna di noi ha i suoi problemi da badare e non ha certo bisogno di accollarsene altri
Ormai sapete tutte che il mio piccolo ha l’arteria ombelicale unica…. E questo mi da molta ansia, ma la vita si è accanita un po’ con la mia famiglia….
Nel gruppo wa ho descritto che questo è un periodo molto particolare…..
I primi di febbraio è mancato il fratello di mio babbo (era infermo da 8 anni,ma era stabile ed è successo comunque all’improvviso), Dieci giorni dopo (per san valentino) mio babbo ha iniziato la chemioterapia per un tumore allo stomaco (fortunatamente ha risposto bene). Oggi pomeriggio è stato chiamato per essere ricoverato domenica mattina e operato lunedì (il giorno del suo 74° compleanno), sono contenta, ma allo stesso tempo ho un’ansia terribile! L’intervento è ad alto rischio perché è cardiopatico!In più, il suo cardiologo aveva scritto che doveva sospendere la cura degli anticoagulanti 6 giorni prima dell’intervento e iniziare la cardioaspirina, ma ha nno chiamato 3 giorni prima e non capiamo il perché…..
Stasera sono uscita per svagarmi un pochino e appena sono tornata a casa mi ha chiamata il mio compagno per dirmi che la cagnolina non ce l’ha fatta! Dopo quasi una settimana dall’intervento si è arresa! Era con loro da luglio 2007 e io da dicembre dello stesso anno…. Quindi era come se fosse anche mia!!!!
Sono un fascio di nervi… So che non mi dovrei lamentare, che dentro di me ho una vita a cui devo badare e che la mia ansia non gli fa bene, ma ragazze, come si fa? Voi che avete problemi mi potete capire…. Mi viene da piangere….
Vi prego perdonatemi se mi sfogo sempre con voi, ma scrivere è uno dei migliori modi che ho per farlo….
[/quote]
😥 😥 mi dispiace tanto per la piccola cagnolina…In questi momenti è come se fosse mancata una persona cara, la mia cagnolina è mancata esattamente un mese dopo il test positivo, aveva 19 anni…A me ha consolato molto pensare che un giorno ci rivedremo, e che un piccolo angioletto peloso veglia sul mio piccolino…I momenti di difficoltà ci fanno stare male, è giusto sfogarsi, buttare fuori il dolore, e poi tenere nel cuore i ricordi belli e continuare a pensare positivo…Ti abbraccio forte forte! :heart:
SereCri07PartecipanteBuona sera panzotte!!!!
Intanto grazie ancora per tutte le parole di conforto!!! Siete meravigliose!!!!!😍😙😍😙😍
GIUSY… Ti dico quello che hanno fatto a me…. Ho fatto la TN e lì hanno visto che mancava l’arteria, la gine ha detto di aver controllato bene e di non aver visto altro…… Mi ha mandata dalla mia gine è mi ha fatto prenotare la premorfologica…. Durante quella la gine ha controllato di nuovo se c’era l’arteria, ha preso tutte le misure e poi ha controllato tutti gli organi, cercando anche il labbro superiore e le orbite, tanto che ha fatto una foto in 3d….😍
Mi ha detto che al momento è tutto ok e ha detto di fare intanto la morfologica che ho il 27 e poi di decidere con la mia gine quando fare un altro esame approfondito! Non mi hanno mai parlato di ecocardio….. Il 25 ho la visita mensile dalla gine, quindi le chiederò se è previsto magari durante la morfologica…. Comunque devo essere sincera, mi sento molto più tranquilla su questo lato… La gine della premorfologica è stata davvero brava…. E sarà anche che al momento di pensieri ne ho altri….
Devo essere positiva! Mio babbo ne ha già passate davvero tante, è forte, ha un carattere meraviglioso, ce la farà anche questa volta!!!! Domattina lo accompagno in ospedale!!! Ci sentiamo in giornata! !!! Un bacione panzotte belle!!!!😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Cricri82Membrobuongiorno Sere, tienici aggiornate per tutto papà!! vedrai che andrà tutto bene!!
@fabiola per quanto riguarda i tamponi, io ero andata dalla ginecologa per delle perdite acquose…miha voluto fate visita interna e ha visto molto muco..quindi tampone da cui è uscita la candida..non so davvero come l.abbia potuta prendere..sono sempre a casa e mi lavo molto spesso.
ora sto facendo la cura e a breve ho la visitaAnonimoInattivoCricri ma pure la candida? 😥 Magari con il caldo…Ci sono pericoli con la candida in gravidanza? Ma tu avevi fastidio?
Cricri82MembroGià…anche la candida..stando a casa e pulizie maniacali…dice che può succedere lo stesso. :negative:
Avevo qualche perdita di.liquido chiaro, sempre pipi e quando la facevo avevo fastidio..ma niente cattivi odori o altro..altri 4 giorni e finisco la cura.[quote quote=666212]Cricri ma pure la candida? Magari con il caldo…Ci sono pericoli con la candida in gravidanza? Ma tu avevi fastidio?
[/quote]
AnonimoInattivo😥 😥 😥
SereCri07Partecipante<p data-mce-fragment=”1″><!–more–></p>
_
<p data-mce-fragment=”1″><!–more–></p>
_<!–more–>_Panzotte belle buonasera! :rose: _
Oggi ho accompagnato mio babbo in ospedale…. Ancora non sanno che tipo di intervento fara<!–more–>_<!–more–>_<!–more–>_<!–more–>nno,se in laparoscopia o no… lo decideranno direttamente domani…. Dovrebbe essere il secondo e quindi sarà operato verso mezzogiorno. .. Non ho idea di quanto possa durare l’intervento. … Spero che ce lo dicano domani….
<p style=”display: inline !important;”> Stare lì ad aspettare senza sapere nemmeno più o meno quanto ci metteranno sarebbe ancora più snervante!!!!! Un bacione grande!!!</p>
<!–more–><!–more–><!–more–>Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteCricri….. È molto semplice purtroppo per noi prendere batteri eccetera…. La nostra patatina è troppo vicina al sederino!!! Dai, 4 giorni e sarà passata anche questa!!!😙😙😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)BarbaraPartecipanteCiao pancineeee! e’ un po’ di tempo che non passo di qui, ma sono stata 15 giorni a casa della mia mamma a farmi coccolare un po’. viviamo lontane e mai come adesso mi prende la “mammite acuta” 🙂 🙂 🙂
La mia panza cresce, è tonda tonda come un pallone e alta :heart:
Anche a voi avete la sensazione di avere lo stomaco gonfio dopo mangiato?
Credo si dovuto al fatto che l’utero sta salendo verso lo stomaco… :wacko:Sono mamma diSereCri07PartecipantePanzotte care buongiorno. … Mentre si scalda il latte vi scrivo un po’ qui…..
Mio babbo È in ripresa….. lenta, ma in ripresa…. L’effetto della morfina sta svanendo ed è molto più lucido, ha chiesto del suo piccino (mio figlio), mi ha chiesto un bacio e dove era mia mamma….. Mi ha fatto tanta tanta tenerezza….😍😍😍😍 Verso le 11 vado di nuovo da lui per parlare con i medici e vedere come procede… c’è la possibilità che già lo facciano mettere un po’ seduto….
Tutte le vostre preghiere hanno funzionato alla perfezione! !!! Vi ringrazio davvero tanto per essermi stata vicina e a veri sopportata!!!!!! 😅
Vi mando un grandissimo abbraccio!!!!😙😙😙😙😙😙
Voi belle panzotte che non siete nel gruppo wathsapp come state? Come stanno le vostre principesse e i vostri principi?????? Un bacione!!!!!😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteBarbara…… Ottima idea quella di andare a farti coccolare…. Dopo partorito coccoleranno solo il bimbo/bimba😅😅😅😅😅😅 Per la pancia….. A me si è gonfiata nella parte sopra più che altro…. Già dall’inizio. … proprio sopra lo stomaco….. Mentre in fondo è molto moscia…. uno schifo…..😨 Ma penso che sia dovuto ai kg di troppo che ho addosso….. Comunque adesso sono a più 2….. L’ansia di questa settimana è i panini i ospedale non fanno bene…. ma come faccio???? Entro il 25 cercherò di buttarli giù! !!!
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Fede79PartecipanteCiao Serecri,sono contenta che tuo padre sia in ripresa 🙂 Per quanto riguarda Antonio (lo chiamerò così come mio padre),ho fatto la pre morfologica e x ora è tutto ok,ed oggi mi sono iscritta al corso preparto,mi hanno detto che inizierà 2/3 mesi prima ddp
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Ilaria83PartecipanteCiao a tutte! la mia pancina comincia adesso a farsi vedere e anch’io faccio già fatica a digerire..ho fame quindi mangio abbastanza ma dopo mi sento sempre gonfia come un pallone! Sono abbastanza stanca e ogni tanto ho dei doloretti al basso ventre,per fortuna mi aspetta qualche giorno di ferie e andrò al mare per la prima tintarella!La ginecologa si raccomanda di bere tanto,prendere il sole per la vit.D,mangiare ma non ingrassare,non stancarsi troppo..ma una come fa tra casa lavoro e tutto??
Comunque ho prenotato un’ecografia privata settimana prossima, a metà tra la translucenza e la morfologica,aspettare luglio proprio non ce la facevo voglio vedere il mio piccino!giusy.spy@gmail.comMembroragazze, dopo 9 gg di degenza all’ospedale sono tornata a casa..mi hanno messo una cura per il cuore molto tosta e pesante, mi sento un po’ “sovraccarica” e stanca con tutte qst medicine, spero di abituarmi presto e stare bene!
Non immaginate la gioia nel riabbracciare la mia piccola Sofia ♡♡♡AnonimoInattivo:yahoo: Ciao mammine, passo anche io a salutarvi e a dirvi che sono contenta che i nostri mini cuccioli stiano crescendo e che la gravidanza proceda bene per tutte! Il tempo sta passando velocemente, noi abbiamo fatto la premorfologica i primi di giugno e faremo la morfologica il 5 luglio. Il piccolo sta bene e cresce.Forse abbiamo deciso come si chiamerà…ma spettiamo un altro paio di giorni per ripetercelo in testa e vedere se ci convince🤣🤣! Anche io spesso la sera, pancia che tira e doloretti, ma dovendo seguire Mattia è inevitabile ed impossibile stare a riposo. Avete iniziato a comprare qualcosa? Io credo aspetterò la morfologica. Un bacione 😘
Fede79PartecipanteBuon sabato,io ancora non ho comprato nulla vorrei aspettare i 7 mesi ma mi hanno regalato la camicia di seta…..bellissima!!!!Giusy dai che ora che sei a casa sicuramente sarai più serena 🙂
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Elisabetta1986MembroBuongiorno! Ormai il gruppo è abbandonato, mi dispiace 😥 spero che le vostre gravidanze procedano al meglio! Mi sembra che Duecuori avesse la visita dopo il distacco, se passi a leggere facci sapere come è andata!
Qui al momento procede tutto bene! Baci a tutte!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Cricri82MembroBuongiorno ragazze! io avrò la morfologica il 3 luglio e poi ecocardio! ancora 2 settimane ma sembrano un eternità!! Starei più tranquilla se sentissi il piccolo ma ancora niente calcetti ! a volte sento come un solletico:wacko:
Spero che alla morfologica mi dicano che finalmente il distacco sia scomparso del tutto e anche io posos riprendere la mia vita normale!!un bacio a tutte
Fede79PartecipanteSono contenta Duecuori che sia tutto ok!!!per quanto riguarda i movimenti io comincio a sentire qualcosa,ma niente di eclatante…non vedo l’ora di sentirlo bene!!!!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)FabiolaMembroBuongiorno anche qui, io morfologica ed ecocardio il 2 luglio, non vedo l’ora.. tra una visita e l’altra il tempo sembra che passi troppo lentamente !!! Soprattutto perchè, come dite voi, anche io non lo sento ancora… come vorrei sentirlo!!! Pazienza, aspetteremo.. :heart:
AnonimoInattivoDai ragazze che ormai ci siamo…È questione di settimane se non di giorni e inizieremo a sentire questi patatini muoversi :yahoo: Il ginecologo ieri ha detto che visto che si muove così tanto quando lo sentirò mi darà pure noia :heart:
AnonimoInattivoCiao ragazze :rose: Sapere che il distacco si è risolto senza problemi mi ha permesso di respirare finalmente a pieni polmoni…Sono felicissima B-) Anche noi abbiamo deciso il nome (a proposito, il mio figlioccio si chiama Lorenzo! 🙂 ) e sarà Ludovico Leone :heart: :heart: :heart: Oggi entriamo ufficialmente nel 5 mese e spero davvero di poter iniziare a godermi la gravidanza…Dal 2 al 5 sono praticamente rimasta a riposo, vuoi per un motivo, vuoi per l’altro…Ora starò attenta a non fare sforzi eccessivi, ma almeno posso uscire di casa e godermi un po’ l’estate…Finalmente abbiamo prenotato anche la settimana al mare B-) Saretta e Ilaria, ero convinta di avere la dpp più in là di tutte invece è vero, ci sono i vostri piccolini a chiudere il mese insieme a me…Con tre fiocchi blu 😉 Un abbraccio a tutte e buona giornata :yahoo:
Fede79PartecipantePer quanto riguarda la curva glicemica a me hanno detto che è solo un po’ fastidiosa,a me la fa fare dopo la morfologica del 9 luglio!!!!buona giornata a tutte :bye:
Dimenticavo se qualcuna è di Roma mi può consigliare un negozio x abiti eleganti premaman 🙂FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Ilaria83PartecipanteA me la gine non ha ancora detto niente della curva glicemica..quando va fatta?ho la prossima visita il 5 luglio così glielo chiedo
AnonimoInattivoChe io sappia di curve ce ne sono due: una precoce da fare solo per chi ha familiarità con il diabete e una intorno alle 24-28 settimane che invece fanno fare a tutte…Io la prima l’ho scampata, la seconda ho scoperto che esiste la settimana scorsa! 🙁 A me hanno detto che è disgustosa da fare… Probabilmente (per fortuna) il fastidio nel fare questo esame è soggettivo. Sulle impegnative dell’agenda della gravidanza la trovate sotto OGTT.