- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte che nome mi consigliate per il mio maschietto che arriverà a metà novembre? :bye:
Saretta83Partecipante@duecuori la curva glicemica di per sè è una menata😓 In gravidanza in realtà è una mini curva perché si fanno solo tre prelievi: per prima cosa ti misurano la glicemia basale con quel lettore portatile (sai quello che si punge un dito con un ago e dice il valore), se è superiore a 92 di default considerano diabete gestazionale e ti spediscono dal diabetologo, se invece è inferiore ti fanno il primo prelievo che serve come conferma per la glicemia basale, poi ti danno da bere un beverone zuccheroso e ti fanno altri due prelievi a distanza di 60 e 120 minuti. In pratica ti parte una mattinata😓 Io come ttti gli esami la andrò a fare nel mio laboratorio di fiducia e non in ospedale, che almeno non faccio coda e sono gentili. La scorsa gravidanza avevo vomitato tutto il tempo, non so bene se per lo schifoso beverone perché vomitavo anche di mio (ho vomitato fino quasi al sesto mese quando aspettavo Olivia😳), però la ricordo come un discreto incubo. Spero che stavolta vada meglio perché non ho proprio voglia. Tra l’altro la stessa mattina devo portare la pupa a fare il bilancio di salute dalla pediatra prima del mare, quindi DEVO stare bene!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83Partecipante@duecuori io ho il termine il 30 ma nascerà prima, credo programmeremo l’intervento una settimana prima cioè il 23, perché per Olivia avevo fatto il cesareo (ero oltre termine di 10gg, fatto due allegri giorni di induzione che non sono serviti a un tubo quindi poi alla fine cesareo), e nel mio ospedale non fanno fare neanche il travaglio di prova se non sono passati 24 mesi, e visto che Oli è nata a febbraio 2017 sono solo 20.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=668868]Ciao a tutte che nome mi consigliate per il mio maschietto che arriverà a metà novembre?
[/quote]
Non sapendo se ti piacciono i nomi lunghi o corti te ne scrivo un po’ 😉 Romeo, Rodolfo, Elio, Enea, Ulisse, Ettore, Achille…Se ti piacciono particolari. Fabrizio, Maurizio, Roberto se preferisci più tradizionali. Luigi, Oliviero, Doriano, Ermanno, Gabriele, Vittorio, Federico, Cesare, Augusto, Francesco, Moreno, Valerio…Per questi sono andata a ruota libera. :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=668878]@duecuori io ho il termine il 30 ma nascerà prima, credo programmeremo l’intervento una settimana prima cioè il 23, perché per Olivia avevo fatto il cesareo (ero oltre termine di 10gg, fatto due allegri giorni di induzione che non sono serviti a un tubo quindi poi alla fine cesareo), e nel mio ospedale non fanno fare neanche il travaglio di prova se non sono passati 24 mesi, e visto che Oli è nata a febbraio 2017 sono solo 20.
[/quote]
Sei contenta di fare il cesareo o avresti preferito il naturale? Alla fine abbiamo quasi la stessa scadenza allora 😉 Noi dpp 24!
AnonimoInattivo[quote quote=668875]@duecuori la curva glicemica di per sè è una menata😓 In gravidanza in realtà è una mini curva perché si fanno solo tre prelievi: per prima cosa ti misurano la glicemia basale con quel lettore portatile (sai quello che si punge un dito con un ago e dice il valore), se è superiore a 92 di default considerano diabete gestazionale e ti spediscono dal diabetologo, se invece è inferiore ti fanno il primo prelievo che serve come conferma per la glicemia basale, poi ti danno da bere un beverone zuccheroso e ti fanno altri due prelievi a distanza di 60 e 120 minuti. In pratica ti parte una mattinata😓 Io come ttti gli esami la andrò a fare nel mio laboratorio di fiducia e non in ospedale, che almeno non faccio coda e sono gentili. La scorsa gravidanza avevo vomitato tutto il tempo, non so bene se per lo schifoso beverone perché vomitavo anche di mio (ho vomitato fino quasi al sesto mese quando aspettavo Olivia😳), però la ricordo come un discreto incubo. Spero che stavolta vada meglio perché non ho proprio voglia. Tra l’altro la stessa mattina devo portare la pupa a fare il bilancio di salute dalla pediatra prima del mare, quindi DEVO stare bene!
[/quote]
A me la curva preoccupa soprattutto per la possibilità di vomitare… 🙁 🙁 🙁 poi la dovrò fare verso agosto, con il caldo…Non so, è proprio un esame che non mi ispira per nulla :negative: Andrò a farla in ospedale e spero siano gentili almeno, se no si beccano una vomitazzata addosso :wacko:
Elisabetta1986Membro<p style=”text-align: left;”>Buongiorno mammine bellissime! :rose:</p>
Oggi per me 20+0, siamo ufficialmente a metà strada anche se Carolina per nascere ha avuto bisogno di 7 giorni in più e dell’induzione 😅 L’esperienza del mio parto è stata abbastanza traumatico quindi confesso di avere un po’ d’ansia all’idea di dover rivivere tutto e alle volte spero proprio che mi facciano il cesareo però meglio non pensarci, sarà quel che sarà e alla fine, se anche fosse tremendo come la prima volta, poi passerà e mi resterà solo l’amore per la mia principessa!@Duecuori sono felicissima che si sia sistemato tutto, ora goditi questa gravidanza senza ansia e pensieri, è un periodo magico del quale va assaporato ogni istante! ❤️
per quanto riguarda la curva glicemica Io con Carolina non l’ho fatta, sapevo che molti la facevano ma a me il mio gine non l’ha prescritta, forse perché durante tutta la gravidanza ho sempre avuto la glicemia un pizzico sotto i valori minimi? Boh!
@silvia a me come nomi maschili piacciono Daniele, Gabriele, Lorenzo, Leonardo, Riccardo, Emanuele, Stefano, Alessandro, Tommaso :mail:buon weekend a tutte voi e a vostri piccini :heart:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivo20+0… Metà percorso…Io sono l’unica che a 17+6 vede il parto come un evento lontanissimo? :wacko: Sarà che ora fa caldo, sarà che è la prima gravidanza, ma a me il 24 novembre sembra un miraggio! Per il momento di sicuro cerco di pensare al momento clou il meno possibile…E penso invece a quando finalmente conosceremo Ludovico :heart: :heart: :heart:
DonatellaMembroCiaoo mamme ,Io sono Donatella ,una mamma giovane di 24 anni. È la prima gravidanza .
Sono 18+5 e l’anzia cresce sempre per il minimo dolorino . Vorrei condividere ka mia esperienza con voi . CiaooAnonimoInattivo[quote quote=668930]Ciaoo mamme ,Io sono Donatella ,una mamma giovane di 24 anni. È la prima gravidanza .
Sono 18+5 e l’anzia cresce sempre per il minimo dolorino . Vorrei condividere ka mia esperienza con voi . Ciaoo[/quote]
Ciao benvenuta Donatella! :rose: Sai già se maschietto o femminuccia? Quando hai la dpp? :heart:
DonatellaMembroNo,non ancora.aspetto la morfologica il 5 luglio ,sono curiosissima non vedo l’ora di conoscere il sesso e di sapere se tutto va bene :yes:
BarbaraPartecipanteCiaooo!
Novità del giorno: glicemia a 96…. :unsure:
Il mio gine mi ha detto di evitare i dolci e ridurre pasta e pane. Sono un pochino preoccupata :wacko:
Ripeterò la misurazione della glicemia tra una quindicina di giorni, speriamo bene. Pensare che nelle analisi precedenti a queste risultava addirittura al di sotto del valore minimo.La curva glicemica la dovrò fare a metà luglio circa… già mi viene la nausee al pensiero di dover bere il beverone dolce :wacko:
Sono mamma diSaretta83Partecipante@duecuori guarda, per Olivia ero presa benissimo, dovevo partorire a casa in vasca con la mia ostetrica. Poi visto che la ragazza non si decideva a nascere quindi ho dovuto fare l’induzione, che mi preoccupava parecchio perché volevo fare una cosa il più naturale possibile. E infatti non è servita a niente. Contrazioni a palla perché il farmaco le fa partire in maniera molto meccanica, ma dopo due giorni non dico niente dilatazione ma neanche collo dell’utero accorciato. Zero proprio. Quindi cesareo ed è andata bene perché Olivia aveva due bei giri di cordone intorno al collo, quindi avrebbe rischiato (infatti è stata in incubatrice rutto il pomeriggio e me l’hanno portata solo alla sera😓
Sinceramente mi va più che bene così. Una menata dopo perché la ferita fa malino e all’inizio ci vuole un po’ di aiuto, però pazienza.
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=669038]@duecuori guarda, per Olivia ero presa benissimo, dovevo partorire a casa in vasca con la mia ostetrica. Poi visto che la ragazza non si decideva a nascere quindi ho dovuto fare l’induzione, che mi preoccupava parecchio perché volevo fare una cosa il più naturale possibile. E infatti non è servita a niente. Contrazioni a palla perché il farmaco le fa partire in maniera molto meccanica, ma dopo due giorni non dico niente dilatazione ma neanche collo dell’utero accorciato. Zero proprio. Quindi cesareo ed è andata bene perché Olivia aveva due bei giri di cordone intorno al collo, quindi avrebbe rischiato (infatti è stata in incubatrice rutto il pomeriggio e me l’hanno portata solo alla sera😓
Sinceramente mi va più che bene così. Una menata dopo perché la ferita fa malino e all’inizio ci vuole un po’ di aiuto, però pazienza.
[/quote]
Speriamo che questi parti di novembre rimangano nella memoria per essere stati facili e veloci 😉 😉 😉
AnonimoInattivo[quote quote=669017]Ciaooo!
Novità del giorno: glicemia a 96….
Il mio gine mi ha detto di evitare i dolci e ridurre pasta e pane. Sono un pochino preoccupata
Ripeterò la misurazione della glicemia tra una quindicina di giorni, speriamo bene. Pensare che nelle analisi precedenti a queste risultava addirittura al di sotto del valore minimo.La curva glicemica la dovrò fare a metà luglio circa… già mi viene la nausee al pensiero di dover bere il beverone dolce
[/quote]
Siamo in due :negative:
AnonimoInattivoBenvenuta Debby! Come procede la tua gravidanza? Abbiamo la dpp abbastanza vicina, io il 24, aspettiamo Ludovico :yahoo: Prima gravidanza?
debby1988MembroNo la seconda totalmente diversa rispetto alla prima che stavo benissimo!! Questa volta mi sono dovuta mettere a riposo per distacco !😢😢 adesso la situazione sembra tornare alla normalità dopo 2 mesi di totale riposo ! Aspetto il prossimo controllo il 2 luglio da lì posso capire se riprendere totalmente ma soprattutto se posso stare tranquilla ! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Cricri82MembroCiao Debby!! benvenuta! abbiamo dpp vicinissima e ti capisco molto bene per il distacco…io sono stata a casa ben 3 mesi per un distacco che sembra finalmente rimarginarsi ora!!
debby1988Membro<p style=”text-align: center;”>Grazie cri82 piacere di conoscerti! Si siamo vicine di dpp ☺️ Per te prima gravidanza?</p>
Cricri82MembroHo avuto un aborto precisissimo l.anno scorso a dicembre ..quindi considero questa la mia prima gravidanza.. 4 mesi difficili ma finalmente sembra andare tutt o bene!!
[quote quote=669272]<p style=”text-align: center;”>Grazie cri82 piacere di conoscerti! Si siamo vicine di dpp ☺️ Per te prima gravidanza?</p>[/quote]
Saretta83PartecipanteMa sì @duecuori , pensa, mia cognata che ha partorito poco prima di me – mia nipote è nata a fine ottobre e Olivia a inizio febbraio – in sei ore dalla prima contrazione ha fatto tutto, non hanno neanche fatto in tempo a farle l’epidurale che Matilde era praticamente già mezza uscita! Ed era la prima figlia, quindi non vuol mica dire. Fortunata lei😃
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)SereCri07PartecipanteCiao panzotteeeeeeeeeeee!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Come state? Finalmente riesco a riscrivere anche qui…. Sono stata una settimana al mare e avendo pochi giga non entravo nei siti….
Mi sono persa un po’ di pagine, ma prima o poi mi rimetto i pari…😆😆😆
Vi aggiorno un po’ su tutto…..
Mio babbo sta riprendendo abbastanza bene, adesso si alza e fa qualche passeggiata per il corridoio dell’ospedale, ma soprattutto mangia…. Ci meravigliamo della roba che gli danno da mangiare, ci sembra tanta…. Pasta, carne, contorno e frutta. …. Ma bene così, deve riprendere le forze…. Solo che gli hanno trovato i globuli bianchi un po’ altini e sembra che ci sia un’infezione. .. Speriamo si risolva in fretta, avrebbero dovuto mandarlo via domani. ….😢😢😢😢
E poi stasera abbiamo scoperto che gli hanno tolto anche la milza oltre allo stomaco…. Domani chiederò spiegazioni, non ne sapevamo niente!!!!!!
Per quanto riguarda la vacanza, è andata molto bene. … Giulio si è divertito tanto, soprattutto quando ha imparato ad entrare in acqua…. Noi invece siamo più stanchi di prima. …😅😅😅😅
Il mio cucciolo ancora non ha nome, prima o poi decideremo!!!!! Scalcia tantissimo e si rotola dentro alla pancia come un matto, una volta sento i calci da una parte, una volta li sento sulla vescica, altre volte sullo stomaco o sulla schiena…. È tremendo di già. ..😱😱😱😱😱 Finalmente lo rivedrò lunedì per i, controllo mensile… Non vedo l’ora. … Poi mercoledì ho la morfologica. … Ho preso altri 2 kg in questa settimana, quindi sono a 4, ma spero di ributtarli giù in fretta…. Ho una panza che come mi vedono e chiedono a che mese so o, rispondo 5 e sgranati gli occhi…. Mi chiedono anche se sono due….😳😳😳😳
Per la curva… Anche qui la fanno a circa 27 settimane… L’altra volta non mi ha dato alcun fastidio… Spero sia così anche questa volta,….😅😅😅😅😅
Adesso vado a nanna che sono distrutta…. Ci sentiamo al più tardi lunedì. … Io ho intenzione di continuare a scrivere anche qui…. Come Duecuori, qui tutto è iniziato e mi fa piacere che continui….
Buona notte panzotte belle!!! A presto!!!!!😙😙😙😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)ValentinaMembroCiao a tutte!! Mi chiamo Valentina e sono nuova nel forum! Anch’io a novembre sarò finalmente mamma dopo tanti anni di ricerche grazie alla fecondazione assistita!
La mia ddp è il 26 novembre.