- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Barbara.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=649904]Ciao ragazze!
È un po’ che vi leggo e ora mi aggiungo anche io!
Mi chiamo Sara, ho 35 anni, vivo in Piemonte in provincia di Alessandria, sono mamma di una bimba stupenda di un anno e due mesi e ora aspetto un fratellino/sorellina che arriverà a fine novembre.
Ci abbiamo messo tantissimi anni ed eravamo a un passo dalla pma per riuscire ad avere Olivia, quindi aver beccato la cicogna subito per il secondo/a ci sembra incredibile, tant’è che anche se lo sappiamo da quasi tre settimane sia io sia mio marito siamo ancora instupiditi dalla felicità😍
Ho fatto ieri la prima ecografia e con la ginecologa abbiamo deciso che vista l’età e visto che non voglio fare esami invasivi come amnio o villocentesi farò intorno alla dodicesima settimana il test genetico Harmony presso il laboratorio TOMA di Busto Arsizio, che è l’unico in Italia ad avere l’attrezzatura per eseguire l’esame, mentre gli altri laboratori mandano tutto all’estero, e lei conosce i genetisti che lavorano lì perché collaboravano con l’ospedale dove lavora e dove ho partorito e ri-partorirò.
Anche io inizio ad avere nausea, e con una bimba scalmanata a cui stare dietro non è facile😓 Quando aspettavo Olivia ho vomitato fino al quinto mese inoltrato, mi viene un po’ male a pensarci!
Per quanto riguarda il lavoro lasciamo stare va, io sono libero professionista quindi non ho praticamente maternità né altro, ma pazienza![/quote]
Ciao Sara benvenuta :rose: Olivia è un bellissimo nome, complimenti! Anche noi stavamo pensando alla PMA quando è arrivato Fagiolino…Un in bocca al lupo per entrambe :heart: Tu abiti vicino a Busto Arsizio?
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze, in questi giorni sono stanchissima per il lavoro e non riesco a rispondere subito…Ma ora eccomi :rose: Simo oggi se non sbaglio farai le beta, spero davvero che la remota speranza diventi realtà :heart: Se così non fosse ci sono poche parole che possono confortarti davvero in un momento così, se non magari pensare che se siete riusciti a creare la vita una volta potete riuscirci di nuovo, e presto! :good: Ti mandi un abbraccio, anche se non ci conosciamo credo che tutte qui ti siamo davvero vicine con il 💓.
Vedo che come me in tante avete già dovuto comunicare la gravidanza sul lavoro…Come vivere questa situazione? Io da una parte mi sento più a mio agio perché ora le colleghe hanno un occhio di riguardo nei miei confronti, e se dovessi non stare bene (ho avuto qualche episodio di mal di schiena e stando in piedi non è possibile gestirlo) so che sarebbero tutti comprensivi. Dall’altra tremo al pensiero che qualcosa non vada bene, sarebbe davvero opprimente dover vivere questa esperienza triste sotto gli occhi di tutti… 😥 Poi mi faccio coraggio, penso che non ci sono motivi per pensare al peggio, e cerco di pensare che questo ultimo mese passerà presto…Domani entriamo finalmente nella nona settimana, siamo a due terzi di strada fatta :yahoo:Simo
PartecipanteCiao Ilaria io non so come ragiona la tua gine ma il mio non fa sconti nel senso che se pensa che c’è un serio problema lo dice senza giri di parole e senza dare false speranze. Dunque se la tua gine ti ha detto così credici…loro hanno molte esperienze concrete…
Ilaria83
PartecipanteLa mia tranquillità è già finita! Leggendo un po’di articoli ho visto che il battito lento può essere un segno negativo e spesso finisce con un aborto..la mia ginecologa mi ha tranquillizzata dicendomi che è presto e capita spesso di vederlo ma mi ha anche detto di aspettare la prossima eco x dirlo al lavoro..sono molto preoccupata adesso.A qualcuna è successo e può dirmi com’è andata?
Anonimo
InattivoSimo mi dispiace spero che sia solo un impianto tardivo. Anche io ho sempre paura che alla visita mi dicano che qualcosa non va…. Domani entro nella undicesima settimana non vedo l’ora passi questo terzo mese e Cmq la prossima eco c’è l’ho il 9 maggio e chi ci arriva!!!
Io Al lavoro l’ho detto immediatamente perché lavorando in lab analisi mi hanno dovuto cambiare mansione.Simo
PartecipanteNon lo so Francy. Il gine dice che le beta di domani dovrebbero essere almeno 3000 x avere proprio un’ultima speranza remota
Francy
MembroSimo però se non sbaglio avevi avuto le beta un po’ basse all’inizio che si sono alzate solo dopo un po’.. quindi magari potrebbe starci essere un po’ indietro con l’età gestazionale no?
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 9 giorni.Sono mamma diIlaria83
PartecipanteMi spiace Simo..io ho fatto visita ed eco oggi e sembra tutto ok. Solo il battito un po’ lento ma dice che potrebbe starci con la settimana precoce..mi rifà eco tra una decina di giorni,speriamo bene.
Nel frattempo anch’io ho dovuto dirlo al lavoro perché lavoro in ospedale e hanno dovuto togliermi da mansioni vietate.. e il 1 maggio devo iniziare in un nuovo posto quindi devo avvisare anche loro :wacko:Francy
MembroOh no simo 😢😢😢 mi spiace tanto tanto! Spero si risolva tutto con il tempo…
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 9 giorni.Sono mamma diSaretta83
PartecipanteCiao ragazze!
È un po’ che vi leggo e ora mi aggiungo anche io!
Mi chiamo Sara, ho 35 anni, vivo in Piemonte in provincia di Alessandria, sono mamma di una bimba stupenda di un anno e due mesi e ora aspetto un fratellino/sorellina che arriverà a fine novembre.
Ci abbiamo messo tantissimi anni ed eravamo a un passo dalla pma per riuscire ad avere Olivia, quindi aver beccato la cicogna subito per il secondo/a ci sembra incredibile, tant’è che anche se lo sappiamo da quasi tre settimane sia io sia mio marito siamo ancora instupiditi dalla felicità😍
Ho fatto ieri la prima ecografia e con la ginecologa abbiamo deciso che vista l’età e visto che non voglio fare esami invasivi come amnio o villocentesi farò intorno alla dodicesima settimana il test genetico Harmony presso il laboratorio TOMA di Busto Arsizio, che è l’unico in Italia ad avere l’attrezzatura per eseguire l’esame, mentre gli altri laboratori mandano tutto all’estero, e lei conosce i genetisti che lavorano lì perché collaboravano con l’ospedale dove lavora e dove ho partorito e ri-partorirò.
Anche io inizio ad avere nausea, e con una bimba scalmanata a cui stare dietro non è facile😓 Quando aspettavo Olivia ho vomitato fino al quinto mese inoltrato, mi viene un po’ male a pensarci!
Per quanto riguarda il lavoro lasciamo stare va, io sono libero professionista quindi non ho praticamente maternità né altro, ma pazienza!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (8 anni) Lorenzo (6 anni)LAURA LAURA
Partecipanteciao, sara coraggioo e anche simo!Anche io Francy e duecuori l ho detto subito a lavoro, sono a partita iva sto cercando disperatamente di capire cm funziona la maternità in internet capisco poco…
Carpe diemSimo
PartecipanteGrazie Fabiola ormai me ne sto facendo una ragione. Spero solo di riuscire a restare incinta subito la prossima volta e che tutto vada bene
Fabiola
MembroIn risposta a quando ha scritto SimoSimo mi dispiace tantissimo!!! Io l’ho provato a Dicembre, quindi ti capisco benissimo, tra l’altro mi trovavo tra l’11^ e la 12^ settimana. Continua a sperare che stia andando tutto bene, magari sei solo più indietro di quanto pensassi.. ma se così non sarà non abbatterti, a me la cicognina è arrivata solo dopo 1 ciclo e spero che adesso stia andando bene anche se ho tanta paura.. Ti siamo tutte vicine <3
Simo
PartecipanteMi ha detto che l’età gestazionale corrisponde con la quarta o quinta settimana quindi si è fermata. Devo rifare le beta domani e poi se non arriva il ciclo devo tornarci giovedì
Faby_86
Membro<!–more–>[quote quote=649875]Buongiorno ragazze purtroppo a me la visita è andata male. Si è vista solo la camera senza nient’altro e una evidente minaccia l’aborto. Devo ripetere le beta domani ed eventualmente rifare la visita settimana prossima
[/quote]
simo mi dispiace 🙁 ma il ginecologo che ti ha detto?
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (13 anni)Faby_86
MembroBuongiorno a tutte, sono stata un po’ assente. Siamo rientrati ieri da Disneyland per il compleanno del piccolo e sono distrutta!!
Io ultimamente mal di stomaco tutte le mattine e leggere nausee, nel pomeriggio tutto scompare! La
cosa che mi crea fastidio sono gli odori! Ne sento di tutti i tipi e i più forti mi creano mal di testa! Speravo che anche questa gravidanza mi graziasse come le altre senza fastidi e disagi r invece no! Vabbè speriamo passi presto tutto!
Per quanto riguarda il lavoro noi abbiamo un ristorante a conduzione familiare quindi se non ho complicazioni lavorerò fino alla fine come le precedenti volte.
per ora lo sanno solo i miei e le mie sorelle! Tra poco lo diremo anche a suoceri e amici 😁😁
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (13 anni)Simo
PartecipanteBuongiorno ragazze purtroppo a me la visita è andata male. Si è vista solo la camera senza nient’altro e una evidente minaccia l’aborto. Devo ripetere le beta domani ed eventualmente rifare la visita settimana prossima 😥
Anonimo
Inattivo[quote quote=649862]Duecuori purtroppo anche io sono stata costretta a dire al mio datore di lavoro tutto xk faccio l’infermiera in uno studio medico e quindi ho dovuto cambiare mansione… avrei voluto aspettare anche io, almeno di fare la prima eco… però per il bene della mia lenticchia ho dovuto dire tutto!
[/quote]
Ciao Francy sono contenta di non essere la sola :good: Sembra un po’ di camminare sulle uova, dire una cosa così privata così in anticipo…Spero veramente che vada tutto bene! Per entrambe! Tu come stai? Come sta la tua lenticchia? :heart:
Francy
MembroDuecuori purtroppo anche io sono stata costretta a dire al mio datore di lavoro tutto xk faccio l’infermiera in uno studio medico e quindi ho dovuto cambiare mansione… avrei voluto aspettare anche io, almeno di fare la prima eco… però per il bene della mia lenticchia ho dovuto dire tutto!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 9 giorni.Sono mamma diAnonimo
Inattivo[quote quote=649856]Ciao duecuori ciao a tutte…vi ricordate di me che ho avuto la biochimica? Ieri ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok…ho un endometrio di 16.05 mm….posso sperare?
[/quote]
Ciao Stell86 bentornata! :heart: Non me ne intendo di endometrio, qualcuna più esperta?
stell86
PartecipanteCiao duecuori ciao a tutte…vi ricordate di me che ho avuto la biochimica? Ieri ho fatto la visita di controllo ed è tutto ok…ho un endometrio di 16.05 mm….posso sperare?
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaAnonimo
InattivoCiao ragazze come sono andate le prime eco di ieri? Io inizio a stare un pelino meglio con la nausea, mangio qualcosa ogni due ore e la combatto così 🙂 Il 24 aprile avremo la seconda eco, non vediamo l’ora di vedere quanto è cresciuto Fagiolino :heart: Volevo chiedervi come siete messe con il lavoro: aspettate i 3 mesi prima di fare l’annuncio? Avete già detto qualcosa per agevolare l’azienda? Io lavoro in un negozio e sono stata un po’ costretta a dire già del lieto evento, tra poco scade il contratto ad una collega, ci sono le ferie da confermare…Aspettare ancora un mese poteva dire creare davvero problemi alle colleghe… :wacko: Inoltre una mi aveva sentito vomitare l’anima ed essendo già mamma ha mangiato la foglia. Io però personalmente avrei preferito aspettare, non sono molto contenta della situazione…Incrocio le dita che vada tutto bene, di non stare più male (male alla schiena settimana scorsa, e anche lì sono stata a casa…) e che questo ultimo mese del primo trimestre passi presto :rose:
Fabiola
MembroCiao Francy, ho visto che sei a 6 settimane, personalmente non sapevo che in quel periodo si formi il tappo mucoso, eppure leggo tanto!!! Cmq no, io non ne ho avute perdite.. quindi non saprei dirti se si manifestano con certezza..
Francy
MembroVolevo sapere una cosa da voi… ho letto che in questa settimana si formerà il tappo mucoso e questo potrebbe dare delle perdite di sangue… qualcuno di voi ne ha mai avute? Ho tanta paura!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 3 mesi, 9 giorni.Sono mamma di