- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
SereCri07Partecipante
Devo essere sincera, non sono male come persone…… E mi piace di più mia suocera di mio suocero che non sopporto proprio….
Certo averli sotto sarà difficile, ma spero che non diventino invadenti. … Anche perché io ho un caratteraccio e ci litigherei molto in fretta…. Hanno dei modi completamente diversi dal mio con Giulio e infatti si vedono i risultati…. lo stanno viziando e noi ne subiamo le conseguenze…. Peccato che il mio compagno non se ne è ancora reso conto. … Ma riuscirò a farglielo capire, così magari le cose in chiaro ce le metterà lui….
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Saretta83PartecipanteBello il trio @duecuori , lo ha una mia amica quindi l’ho visto e toccato e merita davvero. È vero che la qualità si paga, ma in effetti un buon passeggino è una cosa troppo importante per non spenderci. Io da tutti i giorni ho uno degli ultimi modelli Xplory della Stokke, che costa veramente uno sproposito, però li vale tutti e lo ricomprerei altre mille volte perché è fantastico. Non ho preso il trio perché trovo inutile la navetta, però tra passeggino e ovetto Stokke mi sono comunque svenata.
Sicuramente il riposo forzato ti ha stesa, ma anche il caldo non aiuta.
Qui per fortuna pur essendo tanto caldo (ma comunque 5-6 gradi in meno rispetto a dove viviamo ci sono) è molto ventilato, quindi a parte un paio di giorni in cui c’era mega afa ed ero moribonda poi in generale si sta bene. Anche perché Olivia quando siamo qui al mare è ipermattiniera (lei è un’allodola io invece dormirei tutta la mattina😅), per dire tra le sette e mezza e le otto in questi giorni eravamo in spiaggia, e massimo alle dieci e mezza in genere veniamo via, in modo da fare due commissioni, spesina e poi casa fino a dopo metà pomeriggio, così ci evitiamo di stare in giro le ore più calde.
Ma quanto bello è sentirli muovere?!😍 La prima volta che ho sentito Olivia eravamo proprio qui al mare, stavo entrando in acqua ed era gelata e lei evidentemente l’ha sentita e ha fatto un salto😃 Lorenzo rispetto a lei si muove pochissimo, spero che sia perché è un ragazzo tranquillo, potrei anche perdonargli il fatto di essere un maschio se si dimostra non scalmanato come sua sorella😅
@serecri stendiamo un velo pietoso e non parliamo di fame ti prego, io ce l’ho perennemente mangerei di tutto e di più😓 Per fortuna questo mese con mia mamma delego e cucina lei, quindi spero di non lievitare ancora perché ho una pancia G I G A N T E😳😳😳(vedi foto sotto) Lo so che con i secondi – sopratutto se sono così vicini, perché sono rimasta incinta che Olivia aveva appena fatto un anno quindi passa davvero poco tra una l’altro – la panza lievita di più e prima, però davvero sto assumendo forma e dimensioni di un cetaceo😅
E lasciamo stare anche il discorso suoceri va, che con i miei ho il dente avvelenato da anni. Infatti per fortuna ci vediamo tipo due/tre volte l’anno, non di più. Del tipo che hanno visto Oli a febbraio per il compleanno e probabilmente li rivedremo quando arriverà suo fratello.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83PartecipanteLa foto della panza è talmente pesante che ha avuto bisogno di un post tutto per lei perché con le altre sue foto non ci stava😂😂😂
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Saretta83PartecipanteSereCri07Partecipante😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 mi hai fatto sbellicare con la storia della foto Saretta!!!!!!!
Olivia è nata a febbraio come Giulio……Lui il 24….😍😍😍😍😍😍
Anche noi quando eravamo al mare cercavamo di evitare le ore più calde…. Comunque non era molto caldo e infatti la mattina venivamo via verso le 11.30 per tornare verso le 16.30/17.00…..
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=671966]
Ciao a tutte ☺️ Sono nuova nel forum. Mi chiamo Maria Rosa ho 24 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sono precisamente a 19+6 e la data presunta del parto dovrebbe esse il 21 novembre. I primi mesi li ho passati molto male. Avevo nausea dalla mattina alla sera e vomito. Nel giro di poco avevo perso 1kg e mezzo ma fortunatamente dall inizio del 4 mese le nausee e il vomito mi hanno abbandonato e ora che sono al 5 mese ho ripreso il mio kg e mezzo perso in precedenza. Da una visita fatta all inizio del 4 mese si presume sia un maschietto ma noi vogliamo essere più sicuri andando a fare la morfologica la settimana prossima. Non vedo l’ora di saperlo. Lo sento scalciare già dalla 17 settimana e ora i colpi di fanno sempre più intensi. Voi da quando avete iniziato a sentire i primi movimenti?
Ciao Maria Rosa benvenuta! Le nostre date sono vicine, sono oggi a 19+3! Siamo certi di aspettare un maschietto sia per il test del DNA sia perché all’ultima eco si è proprio fatto vedere bene Io ho 33 anni e anche per noi è la prima gravidanza. I primi tre mesi per combattere la nausea mangiavo sempre, ogni ora e mezza, e il risultato è che sono a +8 kg Purtroppo non sento ancora il mio cucciolo, come molte altre qui nel forum ho la placenta anteriore, ovvero che si frappone fra la pancia e il bimbo, è come fosse un cuscino, e questo ritarda un po’ il momento in cui potremo finalmente sentire i loro calcetti… Non vedo l’ora! Tra una settimana intanto morfologica quindi lo rivedremo, evviva! Tu quando hai la morfologica?
A me purtroppo era effetto contrario. Non avevo proprio appetito e pensa anche solo un bicchier d’acqua lo vomitavo 😓 però ora il brutto è passato e ci godiamo le nostre pancine. Siamo tutte belle chi con qualche kg in più e chi con qualche kg in meno 😍 l’importante è che stanno bene i nostri cuccioli. Comunque la morfologica la farò settimana prossima. Devo solo richiamare il gine per confermare tutto 😍 non vedo l’ora. Tu hai già in mente qualche nome? O è una sorpresa?
È stata una gravidanza molto attesa e desiderata perciò i nomi li avevamo già pronti…Nostri figlio si chiamerà Ludovico Leone Voi sapete già?
noi pochi giorni fa abbiamo deciso. Se è confermato sia maschietto lo chiameremo Nathan e se è femmina la chiameremo Amelie che è un nome francese che adoro. Comunque mi fa davvero piacere che sia arrivata questa gravidanza visto che l’attendavate 😘 a noi è stata una cosa inaspettata. Ci siamo sposati a settembre e a febbraio sono rimasta incinta dopo la fine di una cura che ho dovuto affrontare. Quindi non era il nostro obbiettivo in quel momento, eppure è arrivato e ne siamo felicissimi 😍
Amélie è dolcissimo Preferiresti maschietto o femminuccia?
A dir la verità non faccio differenza. Ma è da quando ho saputo di essere incinta che sento sia maschio, quindi diciamo che se si confermasse la cosa ne sarei contenta ☺️
Ciao a tutte ☺️ Sono nuova nel forum. Mi chiamo Maria Rosa ho 24 anni e sono alla mia prima gravidanza. Sono precisamente a 19+6 e la data presunta del parto dovrebbe esse il 21 novembre. I primi mesi li ho passati molto male. Avevo nausea dalla mattina alla sera e vomito. Nel giro di poco avevo perso 1kg e mezzo ma fortunatamente dall inizio del 4 mese le nausee e il vomito mi hanno abbandonato e ora che sono al 5 mese ho ripreso il mio kg e mezzo perso in precedenza. Da una visita fatta all inizio del 4 mese si presume sia un maschietto ma noi vogliamo essere più sicuri andando a fare la morfologica la settimana prossima. Non vedo l’ora di saperlo. Lo sento scalciare già dalla 17 settimana e ora i colpi di fanno sempre più intensi. Voi da quando avete iniziato a sentire i primi movimenti?
Ciao Maria Rosa benvenuta! Le nostre date sono vicine, sono oggi a 19+3! Siamo certi di aspettare un maschietto sia per il test del DNA sia perché all’ultima eco si è proprio fatto vedere bene Io ho 33 anni e anche per noi è la prima gravidanza. I primi tre mesi per combattere la nausea mangiavo sempre, ogni ora e mezza, e il risultato è che sono a +8 kg Purtroppo non sento ancora il mio cucciolo, come molte altre qui nel forum ho la placenta anteriore, ovvero che si frappone fra la pancia e il bimbo, è come fosse un cuscino, e questo ritarda un po’ il momento in cui potremo finalmente sentire i loro calcetti… Non vedo l’ora! Tra una settimana intanto morfologica quindi lo rivedremo, evviva! Tu quando hai la morfologica?
A me purtroppo era effetto contrario. Non avevo proprio appetito e pensa anche solo un bicchier d’acqua lo vomitavo 😓 però ora il brutto è passato e ci godiamo le nostre pancine. Siamo tutte belle chi con qualche kg in più e chi con qualche kg in meno 😍 l’importante è che stanno bene i nostri cuccioli. Comunque la morfologica la farò settimana prossima. Devo solo richiamare il gine per confermare tutto 😍 non vedo l’ora. Tu hai già in mente qualche nome? O è una sorpresa?
È stata una gravidanza molto attesa e desiderata perciò i nomi li avevamo già pronti…Nostri figlio si chiamerà Ludovico Leone Voi sapete già?
noi pochi giorni fa abbiamo deciso. Se è confermato sia maschietto lo chiameremo Nathan e se è femmina la chiameremo Amelie che è un nome francese che adoro. Comunque mi fa davvero piacere che sia arrivata questa gravidanza visto che l’attendavate 😘 a noi è stata una cosa inaspettata. Ci siamo sposati a settembre e a febbraio sono rimasta incinta dopo la fine di una cura che ho dovuto affrontare. Quindi non era il nostro obbiettivo in quel momento, eppure è arrivato e ne siamo felicissimi 😍
Amélie è dolcissimo Preferiresti maschietto o femminuccia?
[/quote] ne io ne mo marito abbiamo preferenze specifiche, però siccome io mi sento sin dall inizio che sia un maschietto sarei contenta si confermasse con la morfologica ☺️☺️
Saretta83Partecipante@serecri Oli il 7! Però 2017😊
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Ilaria83PartecipanteCiao a tutte è un po’che non scrivo! Anch’io ormai sono quasi al giro di boa,sono entrata nella 20ma settimana e il 17 farò la morfologica!Sto bene ma Comincio a sentire un po’la stanchezza anche xche ho la pressione molto bassa e quando sto in piedi tanto mi viene un po’male e la pancia dura..ho fatto un controllo l’altro giorno con la ginecologa e dice che è normale e va tutto bene quindi x il momento non mi lascia a casa dal lavoro..speriamo bene. Io sento qualche borbottio ma sinceramente non capisco ancora se è lui o il mio intestino in subbuglio🤔 nel frattempo ho preso le prime due tutine in ciniglia,mi piacevano troppo :heart: ma soprattutto ho ordinato il trio!Dopo averne visti e studiati decine anch’io ho scelto il Book 51 della peg la versione S in beige,me ne sono innamorata e quando ho trovato un’ottima offerta on Line l’ho presa al volo anche se forse è un po’presto :yahoo:
SereCri07Partecipante_Mariarosa Non mi ero accorta del tuo post…. scusa…. il mio numero è 3479296067 mandami un messaggio e ti aggiungo al gruppo!!!!!!!!😙😙😙😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Fede79PartecipanteBuonasera pancine,morfologica fatta …tutto ok,il pupetto è lungo!!!!il mio collo risulta stabile!!!prossimo controllo fra 3 settimane! 🙂
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)SereCri07PartecipanteElisabetta1986MembroBuongiorno mammine! Vedo che sono partite le prime morfologiche e tutte con esiti ottimi, evviva! :yahoo: Io avrei dovuta farla oggi ma il mio ginecologo ha avuto dei problemi personali quindi visita spostata a lunedì 16, che pizza!!! Menomale che ho visto Bianca un paio di settimane fa con l’ecocardio altrimenti l’attesa sarebbe stata snervante!
Come vi avevo detto giorno 7 la mia grande di casa ha fatto due anni, la festa è riuscita benissimo e lei si è divertita un sacco, ha giocato e corso tutto il tempo con cuginetti e amichetti e a mezzanotte non aveva ancora scaricato le pile mentre io ero distrutta e con un mal di schiena che manco vi racconto! Amore di mamma, come sono volati questi due anni, mi sembra ieri che ero incinta di lei :heart:
Qui adesso aspetto con ansia di entrare in ferie, praticamente riuscirò a stare a casa per quasi tutto agosto potendomi prendere 3 settimane, non vedo l’ora perché con questo caldo nemmeno l’aria condizionata dell’ufficio mi salva! Se tutto andrà bene comunque io vorrei lavorare fino alla fine dell’ottavo mese come ho fatto per Caro così da poter sfruttare di più la maternità dopo la nascita!
In attesa di potervi dare qualche news dopo la mia morfo faccio tantissimi in bocca al lupo a chi la farà nei prossimi giorni e in particolare a DueCuori che se non ricordo male avrebbe dovuto farla oggi insieme a me! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Intanto molto bene per la morfologica di @Fede79 e per il collo che è stabile. @Elisabetta sarà stata una faticaccia la festa ma Carolina sarà stata al settimo cielo :yahoo:
Ieri mattina ho fatto finalmente la morfologica e abbiamo rivisto il nostro Ludovico…Era messo malissimo e non ho nemmeno una foto carina, ma la cosa fondamentale è che il ginecologo è riuscito a vedere sostanzialmente tutto, è tutto nel numero e al posto giusto! :heart: :heart: :heart: Mi fa ridere perché l’unica cosa che ci fa vedere sempre benissimo è il pisellino :wacko: La placenta è alta e ben saldata, il cuoricino batteva come un tamburo e le misure sono giuste per la sua epoca gestazionale…Tranne il testone e l’addome che corrispondono a circa una settimana in più…Un bel bambinone insomma :heart: :heart: :rose: Facendo i vari conti con le varie misure ho stimato che dovrebbe essere lungo circa 26 cm e che pesa circa 450 gr :rose: :rose: :rose: È stato tanto bello rivederlo, e non vedo l’ora sia il 31 per il controllo mensile, anche perché non so dalle vostre parti ma durante l’eco dell’agenda i ginecologi non sono molto comunicativi…Mentre nelle visite a pagamento ho sempre il tempo di fare le mie mille domattina :mail: Un abbraccio a tutte, @Elisabetta manchi solo tu per la morfologica? Un abbraccio e buona giornata! 🙂giusy.spy@gmail.comMembroBuonasera care è tanto che non vi leggo e scrivo, allora io sto meglio con la nuova cura per il cuore anche se ho un periodo di ansia incredibile che mi porta a pensare a cose brutte speriamo passi presto! La morfologica è andata bene la bambina sta bene è solo leggermente più piccolina. Probabilmente la chiameremo Ilaria ma nulla di certo ancora.
Spero che anche voi state bene!! vi abbraccio tutteeee 🙂Ilaria83Partecipante[quote quote=673226]Buongiorno ragazze! Intanto molto bene per la morfologica di @Fede79 e per il collo che è stabile. @Elisabetta sarà stata una faticaccia la festa ma Carolina sarà stata al settimo cielo
Ieri mattina ho fatto finalmente la morfologica e abbiamo rivisto il nostro Ludovico…Era messo malissimo e non ho nemmeno una foto carina, ma la cosa fondamentale è che il ginecologo è riuscito a vedere sostanzialmente tutto, è tutto nel numero e al posto giusto! Mi fa ridere perché l’unica cosa che ci fa vedere sempre benissimo è il pisellino La placenta è alta e ben saldata, il cuoricino batteva come un tamburo e le misure sono giuste per la sua epoca gestazionale…Tranne il testone e l’addome che corrispondono a circa una settimana in più…Un bel bambinone insomma Facendo i vari conti con le varie misure ho stimato che dovrebbe essere lungo circa 26 cm e che pesa circa 450 gr È stato tanto bello rivederlo, e non vedo l’ora sia il 31 per il controllo mensile, anche perché non so dalle vostre parti ma durante l’eco dell’agenda i ginecologi non sono molto comunicativi…Mentre nelle visite a pagamento ho sempre il tempo di fare le mie mille domattina Un abbraccio a tutte, @Elisabetta manchi solo tu per la morfologica? Un abbraccio e buona giornata![/quote]
Manco anch’io!essendo l’ultima del mese termino domani la 20ma settimana e ho la morfologica il 17! La pancina comincia a crescere😊
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Elisabetta1986MembroChe bel pancino Ilaria! 😍 Il mio è enorme, al mare pensano tutti che mi manchi poco al parto 😂 ma nella seconda gravidanza si sa che è così!
DueCuori felicissima per voi e il vostro Ludovico! Eh si, mi sa che praticamente sarò tra le ultimissime a fare la morfo, praticamente a 23 settimane inoltrate ma immagino che il gine per rimandare l’appuntamento abbia avuto qualche problema importante :unsure:
non so da voi ma qui c’è un caldo infernale, la macchina mi segnava 28 gradi quando sono uscita di casa alle 7, a mezzogiorno prenderemo a fuoco e io ieri proprio per il caldo ho avuto un bel calo di pressione, vediamo se oggi il gine mi prescriverà qualche integratore…
Intanto faccio davvero il conto dei secondi per le ferie, non vedo l’ora!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Saretta83PartecipanteChe bel pancino @ilaria! Io rispetto a te sembro un cetaceo, per quello sto così bene al mare😂😂😂 Ho una pancia che di Olivia avevo a sette mesi inoltrati, però le mie amiche mamme bis o tris con bimbi avuti a distanza ravvicinata mi dicono che è perfettamente normale.
Io ho fatto la morfologica stamattina, ho mollato la pupa al mare con i nonni e ho fatto un salto veloce a casa in ospedale. O meglio pensavo veloce, perché sono stata più di un’ora, ho beccato un medico iper scrupoloso che mi ha fatto un’eco fantastica. Avrò più di cinquanta foto, è durata qualcosa come un’ora e un quarto abbondante. Controllava un po’, poi ci spiegava, poi controllava altro, poi ci spiegava di nuovo, e via così. Io sono medico veterinario quindi bene o male una ecografia umana la so leggere ma mio marito no, e di solito in ospedale tagliano corto, quindi sono rimasta davvero molto soddisfatta. Oggi sono a 20+0 cioè esattamente a metà (anche se farò cesareo una o due settimane prima quindi in realtà poi manca meno), Lorenzo è un bel vitellino di 350gr per 25cm. Scalmanatissimo tra l’altro, tutta la tranquillità delle altre volte era una finta, sarà super vivace come sua sorella perché evidentemente io figli calmi non li so fare😅
L’agenda della gravidanza per il Piemonte non prevede altre eco, ne farò un’altra dalla mia ginecologa intorno all’ottavo mese e poi stop, che meno se ne fanno meglio è, tanto abbiamo avuto conferma oggi che va tutto bene, sono perfettamente nei parametri per l’epoca gestazione, lui si muove e da qui in avanti lo sentirò sempre di più, quindi non ha senso fare di più. Mi pare poi prossimi esami del sangue a settembre, che non avendo problemi li faccio una tantum, e poi a 36-37 settimane il tampone, che però forse sempre per il fatto che programmerò il cesareo mi evito. E – gioia e giubilo! – mi salterò la prossima curva glicemica🎉🎉🎉 Basta la semplice glicemia inclusa nei soliti esami.
Sono già tornata al mare da Olivia, anche qui @Elisabetta fa un caldo assurdo, tanta afa più che altro, che è la cosa peggiore. Per fortuna col mare e la piscina è una pacchia, perché siamo sempre in acqua, e a casa l’anno scorso abbiamo messo il condizionatore, mai soldi meglio spesi. Toglie l’umidità e rinfresca qual tanto che basta per non sciogliersi. Tu quando fai ferie che non mi ricordo? Noi staremo qua con mia mamma ancora fino a fine mese, torniamo a casa qualche giorno poi ripartiamo per una settimana di montagna anche col papà, e poi faremo come lo scorso anno tutti i fine settimana qui al mare fino a fine settembre, sempre col papà, che sarà un po’ più tranquillo col lavoro. Già che c’e la casa almeno la sfruttiamo per bene, che poi praticamente sta chiusa tutto il resto dell’anno.
Buone vacanze e buon proseguimento a tutte😘
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Ilaria83Partecipante[quote quote=679434]Che bel pancino @Ilaria! Io rispetto a te sembro un cetaceo, per quello sto così bene al mare😂😂😂 Ho una pancia che di Olivia avevo a sette mesi inoltrati, però le mie amiche mamme bis o tris con bimbi avuti a distanza ravvicinata mi dicono che è perfettamente normale.
Io ho fatto la morfologica stamattina, ho mollato la pupa al mare con i nonni e ho fatto un salto veloce a casa in ospedale. O meglio pensavo veloce, perché sono stata più di un’ora, ho beccato un medico iper scrupoloso che mi ha fatto un’eco fantastica. Avrò più di cinquanta foto, è durata qualcosa come un’ora e un quarto abbondante. Controllava un po’, poi ci spiegava, poi controllava altro, poi ci spiegava di nuovo, e via così. Io sono medico veterinario quindi bene o male una ecografia umana la so leggere ma mio marito no, e di solito in ospedale tagliano corto, quindi sono rimasta davvero molto soddisfatta. Oggi sono a 20+0 cioè esattamente a metà (anche se farò cesareo una o due settimane prima quindi in realtà poi manca meno), Lorenzo è un bel vitellino di 350gr per 25cm. Scalmanatissimo tra l’altro, tutta la tranquillità delle altre volte era una finta, sarà super vivace come sua sorella perché evidentemente io figli calmi non li so fare😅
L’agenda della gravidanza per il Piemonte non prevede altre eco, ne farò un’altra dalla mia ginecologa intorno all’ottavo mese e poi stop, che meno se ne fanno meglio è, tanto abbiamo avuto conferma oggi che va tutto bene, sono perfettamente nei parametri per l’epoca gestazione, lui si muove e da qui in avanti lo sentirò sempre di più, quindi non ha senso fare di più. Mi pare poi prossimi esami del sangue a settembre, che non avendo problemi li faccio una tantum, e poi a 36-37 settimane il tampone, che però forse sempre per il fatto che programmerò il cesareo mi evito. E – gioia e giubilo! – mi salterò la prossima curva glicemica🎉🎉🎉 Basta la semplice glicemia inclusa nei soliti esami.
Sono già tornata al mare da Olivia, anche qui @Elisabetta fa un caldo assurdo, tanta afa più che altro, che è la cosa peggiore. Per fortuna col mare e la piscina è una pacchia, perché siamo sempre in acqua, e a casa l’anno scorso abbiamo messo il condizionatore, mai soldi meglio spesi. Toglie l’umidità e rinfresca qual tanto che basta per non sciogliersi. Tu quando fai ferie che non mi ricordo? Noi staremo qua con mia mamma ancora fino a fine mese, torniamo a casa qualche giorno poi ripartiamo per una settimana di montagna anche col papà, e poi faremo come lo scorso anno tutti i fine settimana qui al mare fino a fine settembre, sempre col papà, che sarà un po’ più tranquillo col lavoro. Già che c’e la casa almeno la sfruttiamo per bene, che poi praticamente sta chiusa tutto il resto dell’anno.
Buone vacanze e buon proseguimento a tutte😘
[/quote]
Ammiro la tua tranquillità Saretta!io farei un’ecografia alla settimana..fino adesso in effetti ne ho fatta più o meno una al mese ma adesso basta,martedì ho la morfologica poi fino a quella del terzo trimestre che farò a fine settembre non dovrei farne altre!
Visto che sei già alla seconda gravidanza..tu come ti regoli al mare?io x ora ho fatto un paio di weekend,sono una che starebbe sempre al sole ma quest’anno sento che lo soffro di più e ho bisogno di ombra e di bagnarmi spesso,inoltre fino adesso ho cercato di coprire un po’la pancia come consigliano alcuni, ma ci sono pareri contrastanti altri dicono che con una buona protezione si possa esporre tranquillamente..insomma non so come regolarmi!Negli ultimi giorni mi sembra di cominciare a sentirlo,ma più che la sensazione di farfalle che molte dicono sento proprio dei colpetti,a voi capita?possibile così presto?
Elisabetta1986MembroBuongiorno!!! Finalmente anche qui habemus morfologica :yahoo: Tutto perfetto, bianca scalciante come non mai, circa 32cm di pupa per un peso di circa 550 grammi :heart: Tra l’altro il fibroma che mi aveva segnalato il gine nell’ultima visita non si è ingrandito, è rimasto piccolo e completamente innocuo per la gravidanza! Anche in questa gravidanza non dovrò fare la curva glicemica, il gine sostiene che con i miei valori non è necessaria :yahoo: In compenso mi ha prescritto un mese di pillole per il ferro e poi dovrò prendere delle bustine di potassio e magnesio visto che gli ho fatto presente che con questo caldo mi sento spesso spossata 😉
@saretta io entro in ferie il 4 agosto e torno a lavoro il 27 quindi ho proprio 3 belle settimane piene, non vedo l’ora, oggi mentre dallo studio del mio gine andavo in ufficio ho meditato di chiamare per darmi malata e filare al mare 😂 poi però ho desistito ed eccomi qui a crepare di caldo davanti a un pc! 😥
@Ilaria io avendo Carolina che vuole sempre giocare sulla battigia o fare il bagnetti sto praticamente tutto il tempo al sole ma con una buona protezione non succede nulla, in più uso il costume intero quindi la pancia è sufficientemente protetta!A oltre 20 settimane è normale che tu lo senta, e ti confermo che i calcetti sono chiari e inconfondibili, se senti scalciare è indubbiamente il tuo pupo! Bianca è incredibile, Carolina era moooolto più tranquilla in pancia, Bianca sembra un’acrobata, non sta ferma un secondo e anche oggi durante la morfo scalciava sull’ecografo 😂
Adesso aspetto la prossima visita che sarà proprio il 27 agosto e si inizia ad attendere il traguardo delle 30 settimane per poter stare davvero più tranquilli.. sono certa che grazie alle ferie questo periodo volerà! :yahoo:
Tante carezze ai vostri pancini! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Saretta83Partecipante@elisabetta bene dai, almeno ti eviti il periodo più caldo!
@ilaria io vado di due pezzi (che mi viene caldo solo a pensare al costume intero😅) e protezione 50, la stessa che metto a Olivia. Stiamo in spiaggia nelle ore meno calde, diciamo 8-8.30/10.30 e poi al pomeriggio dopo le 17. Come Elisabetta avendo Olivia che è una bestiolina scalmanata è impossibile starmene tranquilla spalmata sotto l’ombrellone, quindi se non siamo in acqua o in piscina a nuotare è un continuo pascolare in spiaggia o in riva al mare a cercare pietroline😅 A venti settimane è possibilissimo che tu lo senta! Di Olivia avevo la placenta anteriore, cioè tra pupa e utero, quindi l’ho sentita un po’ dopo perché attutiva i colpetti, però di Lorenzo ce l’ho al fondo dell’utero (cioè in alto, verso lo stomaco), che è proprio la posizione perfetta da manuale, quindi l’ho sentito abbastanza presto, intorno alle 17 settimane! È una delle cose più belle del mondo!Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)debby1988Membro<p style=”text-align: left;”>Buon giorno finalmente anche io fatto la morfologia !😊😊😊 tutto bene la ragazza pesa 450 grammi per 27 cm di lunghezza 😍 Adesso prossimo controllo il 1 agosto !!</p>
debby1988MembroIlaria83PartecipanteFatta morfologica stamattina e va tutto bene!è durata un sacco perché Giulio era in una posizione scomoda x vedere bene il cuore e si è girato solo all’ultimo! Peso stimato 370 gr..ma solo a me non danno la lunghezza??da quella del femore che è 32 mm, usando dei calcolatori on line ho visto che la lunghezza totale dovrebbe essere 25 cm..ma la ginecologa non me l’aveva stimata