- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
[quote quote=647615]Io lo farò. Ho deciso per il test aurora plus. In una struttura m hanno chiesto 1300 mentre in un altra 700. Preferisco non fare l amniocentesi
[/quote]
Anche noi abbiamo già deciso di farlo… Farò il Prenatal perché lo ha già fatto una mia amica che ne ha data una recensione estremamente positiva 😉 I prezzi sono sui 1000 euro…
AnonimoInattivo[quote quote=647641]Ciao ragazze! Qui ancora in lotta con le nausee, non ce la faccio più 😭 non vedo l’ora che passino questi tre mesi 😭
anche io farò il test del dna fetale come ho già fatto per la prima bimba! È un po’ caro però è innocuo per il feto e ormai molto attendibile quindi scelgo quello senza dubbio, oggi chiamo la dottoressa per prendere appuntamento ma se non ricordo male dalla scorsa gravidanza il prelievo si fa intorno all’undicesima settimana. Speriamo bene 🤞🏻
[/quote]
Ciao Elisabetta anche per me le nausee stanno aumentando…Speriamo bene :unsure: Anche io so che è da fare intorno alle 11 settimane… :good: Sono contenta che anche tu ti sei trovata bene :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=647644]Noi invece faremo l’amniocentesi! La feci anche del secondo perché alcuni valori del bitest non andavano bene, poi tutto apposto! Però sono stati bravi e non ho sentito assolutamente nulla! Almeno è una certezza
[/quote]
Io sono un po’ spaventata per l’amnio, è vero che ci sono rischi per il bambino? 😥
AnonimoInattivo[quote quote=647738]Allora ragazze ritirate le beta 29 marzo erano 113 oggi 751 . Dovrebbero raddoppiare ogni 2/3 giorni quindi ci siamo…infatti secondo i miei calcoli sono raddoppiate ogni 2,5 giorni ho anche fissato la visita il 12 mattina e quella sarà la prova del nove. Io credo di essere comunque un Po indietro ecco perché inizialmente le beta hanno stentato.Voi quando avete la visita?
[/quote].
Dai dai Sono, brava, positività! :yahoo: Noi fatta prima eco 5+6 e abbiamo visto un piccolo embrioncino di 1.8 mm e un dolcissimo cuoricino battere :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose:
FrancyMembroIo la prima visita la farò il 24 e sarò nell’8 settimana (7+4) … le beta non le ho fatte…
posso chiedervi perché farete questi test? Per l’età e quindi per un rischio elevato oppure per scrupolo?Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diAnonimoInattivo[quote quote=647755]Io la prima visita la farò il 24 e sarò nell’8 settimana (7+4) … le beta non le ho fatte…
posso chiedervi perché farete questi test? Per l’età e quindi per un rischio elevato oppure per scrupolo?[/quote]
Io ho 33 anni e il mio compagno 35, non lo facciamo per l’età…Ma per non avere brutte sorprese più avanti nella gravidanza. Se qualcosa non va vogliamo saperlo subito 🙂
Faby_86MembroEccomi pancine! Seconda visita fatta! Cuoricino sentito alla grande questa volta, analisi controllate e tutto apposto!! Mamma mia quanto è cresciuto 😱 si muoveva tutto 😂😂 agitato come i fratelli! Venerdì chiamo per l’amnio e Dal 15 maggio posso farla! Forse è più grande di 5 giorni ma non abbiamo modificato nulla per ora!
Tantooooo felice, non vedo l’ora di dirlo ai fratelli ❤️❤️❤️
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Faby_86Membro[quote quote=647745]
Noi invece faremo l’amniocentesi! La feci anche del secondo perché alcuni valori del bitest non andavano bene, poi tutto apposto! Però sono stati bravi e non ho sentito assolutamente nulla! Almeno è una certezza
Io sono un po’ spaventata per l’amnio, è vero che ci sono rischi per il bambino?
[/quote]
guarda credo che ad oggi il rischio sia proprio sotto all’ 1%!
Della precedente gravidanza il dottore è stato bravissimo, è durato 5 minuti, indolore è tutto tenuto sotto controllo dall’ecografo
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Faby_86Membro[quote quote=647755]Io la prima visita la farò il 24 e sarò nell’8 settimana (7+4) … le beta non le ho fatte… posso chiedervi perché farete questi test? Per l’età e quindi per un rischio elevato oppure per scrupolo?
[/quote]
Io per questa gravidanza è soprattutto per scrupolo e perché essendo la terza voglio sapere a cosa andiamo incontro!
Abbiamo 32 anni quindi non rientriamo con l’età a rischio, abbiamo due figli sani e nessun caso in famiglia ma comunque vogliamo farla!
Della prima non feci nulla se non il bitest mentre del secondo feci l’amnio per un valore sballato nel bitest, quindi per non vivere 9 mesi di ansia mi consigliarono di farla!
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Faby_86MembroLa mia ginecologa effettua il prenatal safe e prima di prendere una decisione ci ha chiesto di pensare a cosa volessimo sapere! Se volevamo una certezza per poi decidere come andare avanti dovevamo fare l’amnio! Il prenatal è uno esame di screening mentre l’anmio è diagnostico! Quindi la decisione si basa tutta su quello che vogliamo sapere e da come poi si pensa di proseguire! Il costo Diciamo che è simile
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Elisabetta1986MembroIo ho 31 anni, mio marito 34 quindi non facciamo il test per questioni di età ma semplicemente perché se qualcosa non dovesse essere a posto preferiamo essere preparati a quello che ci spetta, posto che siamo comunque entrambi contrari a una interruzione di gravidanza anche in caso di problemi!
io l’amniocentesi e la villocentesi le escludo perché c’è quel piccolo rischio di aborto e non sono pronta a correrlo, il bi test mi sembra troppo approssimativo, il test del dna fetale per noi è il giusto compromesso! Ovviamente spero vada tutto bene come per la prima gravidanza e non ci sia bisogno di ulteriori controlli ☺️
I primi tre mesi tra malesseri vari e controllo della salute di questi pupetti sono quelli che più mi stressano! Spero che arrivi presto maggio per potermi finalmente godere questa gravidanza! Buona notte mammine! ❤️
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)BarbaraPartecipanteCiao future mammine! Come state?
Io sono entrata oggi nell’undicesima settimana! Mi sembra ieri di aver scoperto di essere incinta e invece è già passato più di un mese!!!
Con le nausee come siete messe? A me vanno e vengono… Per fortuna sono sopportabili!
Più passano i giorni più aumenta la consapevolezza di ciò che mi sta accadendo e non vedo l’ora della prossima ecografia per rivedere il/la mio/a piccolino/a :heart:
Mio marito sembra ancora un po’ spaesato davanti a tutto questo, è contento ma a volte sembra quasi non rendersi conto :scratch: Il vostro lui come si comporta?Sono mamma diElisabetta1986MembroCiao Barbara! Io con le nausee sono messa malissimo purtroppo, ho vomitato fino a poco fa e in generale non accennano a diminuire, non so come fare a resistere un altro mese così 😭
per i mariti è un po’ diverso, loro non vivono la gravidanza sulla loro pelle quindi cominciano a rendersi più conto quando il pancione diventa evidente e quando i piccoletti iniziano a muoversi e anche loro possono sentirli!
la nostra prima gravidanza è stata cercata a lungo quindi mio marito era emozionantissimo e attento a tutto, adesso con questa seconda gravidanza arrivata subito sembra non rendersi nemmeno bene conto 😂 del resto nostra figlia è ancora piccolissima e ci riempie le giornate quindi anche io per forza di cose sono più “distratta” rispetto alla prima gravidanza! Ma quando li avremo tra le braccia l’amore per loro sarà immenso, come è inevitabile 😍❤️
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Faby_86MembroIo ho solo leggete nausee sporadicamente per fortuna mentre le altre gravidanza nulla, solo sonnolenza!
Mio marito ormai si è arreso, terza gravidanza e va in automatico 😂😂😂😂 sembra in trance
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)BarbaraPartecipanteSì forseè vero, per gli uomini è un po’ diverso… Ci vuole più tempo prima che realizzino!
A me diverte tantissimo anche vedere la diversa reazione delle donne e degli uomini quando dico di aspettare un bambino. Con le mie amiche è bastato dire che avevo una bella notizia da dare che già spalancano gli occhi ed esclamano “Sei incintaaaa?????!!!!” con gli uomini bisogna proprio dirlo a chiare lettere, altrimenti non ci arrivano…. :yes:Sono mamma diAnonimoInattivo[quote quote=647820]Ciao future mammine! Come state?
Io sono entrata oggi nell’undicesima settimana! Mi sembra ieri di aver scoperto di essere incinta e invece è già passato più di un mese!!!
Con le nausee come siete messe? A me vanno e vengono… Per fortuna sono sopportabili!
Più passano i giorni più aumenta la consapevolezza di ciò che mi sta accadendo e non vedo l’ora della prossima ecografia per rivedere il/la mio/a piccolino/a
Mio marito sembra ancora un po’ spaesato davanti a tutto questo, è contento ma a volte sembra quasi non rendersi conto Il vostro lui come si comporta?[/quote]
Ciao Barbara e tutte voi pancine :heart: Noi abbiamo aspettato tanto prima di vedere il nostro positivo e devo dire che il mio compagno fino ad ora merita una stella d’oro: attento, premuroso, dolcissimo. Io non sto molto bene tra mal di schiena, nausee (sempre peggio su quel fronte :wacko: ) e stanchezza, e lui si adegua…Quello che ci manca di più sono i rapporti, il gine ce li ha interdetti per ora…Ma è per un’ottima causa quindi si aspetta e si è cmq felici :heart:
sognatrice81MembroCiao a tutte! La mia seconda gravidanza è stata brutta perché la bimba aveva dei ventricoli cerebrali dilatati e quindi facevo controlli ogni settimana. Non avevo fatto nessun esame invasivo perché con mio marito abbiamo sempre pensato che non avrei mai abortito e la bimba a parte questa cosa aveva tutti gli organi ok..per farla breve è stato un brutto periodo perché si è ammalato mio papà e ci ha lasciati dopo 6 mesi 3 giorni prima che nascesse la bimba che abbiamo scoperto avere la sindrome di down. Non voglio spaventare nessuna o angosciare noi siamo sereni e la amiamo più della nostra vita è una forza :rose:
Quindi mi auguro che questa gravidanza sua più serena con controlli normali e di routine e senza ansie! Un abbraccio a tutte :heart:FrancyMembroCiao a tutte… mi intrufolo ancora una volta qui per chiedervi un consiglio… anche voi avete avuto un senso di peso al basso ventre? È una sensazione abbastanza continua…è da ieri sera che ce l’ho… mi devo preoccupare? Non voglio chiamare il ginecologo per niente…al visita mancano ancora 18 giorni!grazie :rose:
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diSimoPartecipanteFrancy Non credo sia niente di che però più che stare in ansia chiamalo il gine se hai qualche dubbio o se la sensazione diventa fastidiosa
FrancyMembroGrazie simo 🙏🏻 Dovesse continuare e diventare fastidiosa lo chiamo ….
Tu come stai?Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diSimoPartecipanteDevo dire bene Fatico un po’ a fare colazione la mattina perché qualsiasi cosa cerchi di mangiare mi nausea la cosa più fastidiosa al momento e l’insonnia perché mi sveglio intorno alle 5:00 del mattino e non c’è più verso di riaddormentarmi
AnonimoInattivo[quote quote=648096]Ciao a tutte… mi intrufolo ancora una volta qui per chiedervi un consiglio… anche voi avete avuto un senso di peso al basso ventre? È una sensazione abbastanza continua…è da ieri sera che ce l’ho… mi devo preoccupare? Non voglio chiamare il ginecologo per niente…al visita mancano ancora 18 giorni!grazie
[/quote]
Ciao Francy io avevo il dubbio di essere incinta proprio perché provavo una sensazione strana, come un ‘pesetto’ nello stomaco, infatti ho fatto il test il giorno prima del presunto arrivo del ciclo ed era positivo :heart: Credo sia una sensazione normale, ad ogni modo senza sapere nulla di questa mia sensazione il ginecologo mi ha dato (solo ed esclusivamente per precauzione) un’integrazione di progesterone, e la sensazione da quando lo prendo è quasi scomparsa. Se ti capita soprattutto alla sera, se ti fa anche male la schiena e la zona dell’inguine io una telefonatina giusto per stare tranquilla la farei, i ginecologi sono lì per noi 😉 un abbraccio!
MaristellaPartecipanteCiao a tutte! Io ho appena passato una fantastica giornata con virus enterico preso dal figlio più grande quindi le nausee mi fanno un baffo al confronto😩 comunque oggi sto meglio e alle 13.00 ho la visita dalla mia ginecologa per vedere come procede la gravidanza. Il mio compagno è ancora tramortito credo dalla gravidanza inaspettata ma la mia gine è fantastica e ha fatto in modo che per questa visita potesse essere presente anche lui per elaborare meglio la cosa
FabiolaMembroCiao ragazze, sono una mammina di Novembre anch’io, se Dio vorrà!
Ho fatto la seconda visita ieri, abbiamo visto un embrioncino di 15 mm con sacco vitellino e battito presenti! Ero a 8+4 settimane ma ecograficamente son risultata a 7+6, con uno scarto di 5 giorni, il ginecologo comunque dice che è tutto OK.
Sto facendo terapie varie perchè a dicembre ho avuto un aborto e dal referto dell’esame istologico è venuto fuori qualche problemino che speriamo adesso con le terapie non si ripresenti! Prossima visita fra 15 giorni, voi a che state? 🙂
Piacere di essere fra voi!