- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
FrancyMembro
Duecuori grazie della delucidazione… guarda stamattina poi alzandomi e facendo la pipì è andato via e ogni volta che vado a are la pipì ho quella sensazione quindi penso sia che la vescica sia un po’ compressa dall’utero… stamattina ho fatto le pulizie di casa senza nessun problema… adesso sono un po’ stanca ma sto bene (anzi tra poco mi alzo e vado a fare pipì 😂) …. spero davvero che vada tutto per il meglio ❤️ Attendo con ansia il 24!!!
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diIla❤️PartecipanteCiap Faviola e benvenuta nel club😍. Io sono Ilaroa da Roma e ho 37 anni. Oggi sono a 7+6 ma stando alla visita ginecolpgica e prima eco fatta a 6+4 dovrei stare come te circa 6 7 gg indietro. Infatti il mio fagottino ripienp d amore misurava 3.4mmm. Ora ripeto visota lunedi 9 che starei a 8+2 in modo da poter sentire il cuore (ansiaaaa e pauraaaa).
Si vis pacem para at bellumFabiolaMembroSimo capisco, pazienza l’importante è che adesso la cicogna sia arrivata e che vada tutto bene! Per Ilaria, spero che a 8+2 sentirai il cuoricino, a me il ginecologo ieri non lo ha fatto ascoltare perchè dice che bisogna che sia almeno sopra i 20 mm per stabilire se la frequenza cardiaca fetale sia buona, però non so se è solo una sua fissa!! Intanto lo abbiamo visto pulsare a video… e già è stato bellissimo, la prossima volta lo ascolteremo! :heart:
Ila❤️PartecipanteSi credo sia cosi infatti … 20mm x stabilire le corrette pulsazioni ma se si supera l 8 settimana x legge lo possono far sentire. Ma già che lo riesca a vedere mi va bene almeno sono tranquilla. La scorsa eco ovviamente non s e visto ma credo che un embrioncino d appena 3.5mm non possa mostrarlo. E poi era un macchinario attempatello. L importante e che sia cresciuto. Che c ho un ansia ragazze mie 🤤
Si vis pacem para at bellumFabiolaMembroIo alla prima eco (6+4) ho visto solo cameretta e sacco vitellino.. niente embrione.. ed ero spaventatissima!! Anche perchè puoi immaginare.. vengo da un aborto in cui il piccino cresceva a rilento! Cmq ieri sera mi sono tranquillizzata, perciò ti auguro la stessa cosa alla tua prossima visita e stiamo tranquille! Ieri sera il ginecologo mi ha detto: ci vuole serenità! 🙂
Ila❤️PartecipanteEsatto. Mi è stato spiegato che magari inialmente può essere di dimensioni piu piccole ma che magari la volta successiva ha la misura corretta al tempo gestazionale. Io sono molto serena di fronte a questo siamo purtroppo inermi.
Si vis pacem para at bellumSimoPartecipanteQuando fu del mio primo figlio a volte misurava una settimana in più a volte meno. Booo non so da cosa dipenda
FrancyMembroCi sono momenti come questo di tristezza dove sale la paura che qualcosa stia andando storto…e anche se mi dico che non c’è nulla che non va, non ho spotting, i sintomi come doloretti mestruali, sensazione di peso quando si deve fare pipì, motilità gastrica rallentatissima so che sono considerati normali e fisiologici e che non mi devo preoccupare finché non vedo perdite di sangue… so tutto, ma nonostante questo non riesco a togliermi questo pensiero….
Scusatemi lo sfogo…dovrei essere felicissima e pensare positivo e non capisco come mai a volte non accade xk la paura prende il sopravvento…
Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diSimoPartecipanteFrancy stai tranquilla…anche se capisco che non è facile devi cercare di non pensarci. Distraiti… anche io ho un Po di paura viste le analisi dei giorni scorsi ma voglio pensare che andrà tutto bene… positivita’ :yes:
FrancyMembroSimo grazie… oggi è stata una giornata impegnata, mi sono distratta, stamattina ho rivoltato casa e ho pulito tutto.. poi ho cucinato, poi sono uscita… alle 5 sono tornata a casa stanca morta ho dormito un’oretta e mezza e mi sono svegliata con questo umore 😢
Ma si hai ragione voglio pensare positivo :heart: :heart:Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma diAnonimoInattivoSalve a tutte, martedì ho fatto la prima visita ed ho rivisto il mio piccolo cresciuto bene e con il cuoricino che batteva forte. Ora dovrò fare tutta la serie di analisi di routine. Io per la prima gravidanza avuta a 32 anni ho fatto amniocentesi adesso che ne ho 37 e sarebbe il caso di farla ho una gran paura…. Il ginecologo mi ha indirizzato verso il prenatal safe ma sicuro come amniocentesi non c’è nulla perciò sono ancora un bel po’ in dubbio. :scratch:
AnonimoInattivo[quote quote=648309]Ci sono momenti come questo di tristezza dove sale la paura che qualcosa stia andando storto…e anche se mi dico che non c’è nulla che non va, non ho spotting, i sintomi come doloretti mestruali, sensazione di peso quando si deve fare pipì, motilità gastrica rallentatissima so che sono considerati
normali e fisiologici e che non mi devo preoccupare finché non vedo perdite di sangue… so tutto, ma nonostante questo non riesco a togliermi questo pensiero….
Scusatemi lo sfogo…dovrei essere felicissima e pensare positivo e non capisco come mai a volte non accade xk la paura prende il sopravvento…
[/quote]
Ciao Francy a me quando prende lo sconfortone aiuta ripetermi tipo mantra che va tutto bene, che Fagiolino cresce forte e sano e pensare a più avanti, ai vestiti premaman, all’estate con il pancione…I pensieri buoni scacciano quelli cattivi :heart:
FrancyMembroDuecuori Grazie ❤️
Prima sono andata a guardare addirittura i fiocchi nascita 😂 mi porto avanti eh?! Ovviamente solo guardare 👀 non compro niente finché non saremo sicuri che andrà tutto bene…
non vedo l’ora di sentire il suo cuoricino battere all’impazzata :heart:Ciky fatti acchiappare 🙏🏻Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 7 giorni.Sono mamma disognatrice81MembroCiao a tutte! Anche io non vedo l’ora di sentire il battito e vedere che sia tutto ok :heart: la visita è fissata per il 1u aprile e chiederò info sul prenatal safe test..forse lo faccio..ma mi sembra un salasso..per il resto sto bene a parte la stanchezza ma con due figli credo sia normale :wacko: baci a tutte!!
sognatrice81MembroOps…la data visita il 17 😉 scusate!!
Faby_86MembroBenvenute alle nuove 😁😁😁
mamma mia quante siamo, mi sono persa 😂😂😂
oggi ho prenotato l’amniocentesi per il 22 maggio mentre prox visita l’8 maggio!
Oggi sono a 9+3 😍😍😍
Sono mamma di Mattia (14 anni) Mirko (12 anni)Elisabetta1986MembroBuona domenica ragazze! Qui c’è una sola parola d’ordine: NAUSEA. Nausea la mattina, il pomeriggio, la sera e pure la notte, sono davvero sfinita 😭 pare che intorno alla dodicesima settimana dovrebbe iniziare a passare e faccio davvero il conto dei giorni perché non riesco più a far niente, passo le giornate facendo il conto delle ore finché sia il momento di andare a letto 😭
per il resto il 23 aprile dovrei avere il prelievo per il test del dna fetale mentre la prossima visita sarà il 7 maggio, non vedo l’ora di rivedere il mio puntino ❤️
Spero che anche per voi proceda tutto bene! Baci a tutte!!!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivoElisabetta siamo compagne di dpp!! A me Oggi le nausee hanno dato un po’ di tregua perfortuna, purtroppo adesso il mio problema è l’insonnia…. Mi sveglio verso le 4 quando va bene e sto almeno un’ora sveglia…. E pensare che le prime settimane mi facevo 10 ore di sonno! Io il test per il DNA fetale lo farò il 9 maggio.
SimoPartecipanteIo non ho nessuna nausea però di giorno dormirei continuamente e invece la notte anche io un Po di insonnia
Elisabetta1986MembroLaura dato che abbiamo la stessa dpp posso chiederti come mai farai il prelievo per il dna fetale così avanti? Sensiamo uguali il 9 maggio sarai già al quarto mese, è una tua scelta o una indicazione del tuo gine?
Io nell’altra gravidanza feci prelievo a 10+4 e anche adesso la dottoressa mi ha detto che posso farlo già dalla decima ma poi io per motivi lavorativi che mi terranno fuori città ho deciso per il 23 (data cmq da confermare!) quando dovrei essere a 11+3!
per il resto beato chi non ha nausea, non sapete quanto vi invidio, io sono proprio a terra fisicamente 😭 avevo sofferto di nausee anche per Carolina ma onestamente non così forti e costanti tutto il santo giorno 😓 per fortuna almeno riesco a dormire, visto che la nausea non mi abbandona manco la notte se soffrissi pure di insonnia sarebbe la fine! 😅
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=648727]Laura dato che abbiamo la stessa dpp posso chiederti come mai farai il prelievo per il dna fetale così avanti? Sensiamo uguali il 9 maggio sarai già al quarto mese, è una tua scelta o una indicazione del tuo gine?
Io nell’altra gravidanza feci prelievo a 10+4 e anche adesso la dottoressa mi ha detto che posso farlo già dalla decima ma poi io per motivi lavorativi che mi terranno fuori città ho deciso per il 23 (data cmq da confermare!) quando dovrei essere a 11+3!
per il resto beato chi non ha nausea, non sapete quanto vi invidio, io sono proprio a terra fisicamente 😭 avevo sofferto di nausee anche per Carolina ma onestamente non così forti e costanti tutto il santo giorno 😓 per fortuna almeno riesco a dormire, visto che la nausea non mi abbandona manco la notte se soffrissi pure di insonnia sarebbe la fine! 😅
[/quote]
Ciao Elisabetta e ciao ragazze pure io super nausea…È iniziata un po’ in sordina ma nell’ultima settimana è peggiorata e ora è un continuo…Sono solo conati, poi alla fine non ho granché da vomitare…Ma oggi mi hanno perseguitato tutto il giorno, a lavoro una collega mi ha sgamata in pieno…Sono stata costretta a dirglielo! :whistle: Spero domani vada meglio…Mi hanno consigliato zenzero e limone, oggi ho provato con una tisana ed effettivamente funziona, per quella mezz”ora… 😉
Elisabetta1986MembroCiao Duecuori! A me sono iniziate esattamente a 6 settimane e da lì ad oggi è stata una escalation continua 😭 anche io il più delle volte non vomito niente ma è proprio quel senso fortissimo di nausea tutto il giorno che non mi permette di far niente e di concentrarmi su niente 🙁 è davvero debilitante 😪 io soluzioni non ne ho trovate, mi aiuta un pochino succhiare un limone, mangiare liquirizia o delle pillole naturali allo zenzero però sono solo dei palliativi, attenuano un pochino ma ritornano subito è più forti di prima! E vabbè, purtroppo non si può far nulla, l’unica è pensare che non è una “sofferenza” fine a se stessa ma che è finalizzata alla cosa più bella del mondo! Forza, passerà! 💪🏻 Buonanotte a tutte!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)