- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
Elisabetta1986Membro
@Sere con me non ci ha preso niente! 😂 calendario cinese, regola delle R, tutto mi dava maschietto ma alla fine è femmina proprio come speravamo e come sognavamo anche per la nostra piccina di quasi due anni che avrà la sorella che io ho sempre sognato di avere😍 Anche nell’altra gravidanza il calendario cinese mi dava maschio e invece è nata Carolina 😬
per me gli unici indizi che mi hanno fatto sperare sempre nella femmina anche in questa gravidanza sono stati intanto le forti nausee e poi i brufoli! Io non ho mai brufoli però con Carolina nei primi mesi di gravidanza mi erano spuntati e mi sono spuntati anche questa volta!
Tranquilla che andrà tutto benissimo anche per te e per il tuo piccolo/piccola! :rose:
comunque si, mi sa che al momento per novembre i pisellini sono passati in vantaggio sulle patatine 😂 Vediamo se la situazione si pareggerà con i prossimi risultati delle altre 😋 buona giornata mamme!!!! :heart:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)SereCri07Partecipante_Lunedì ho la visita ostetrica, chiederò, ma non so se la gine cercherà l’arteria…. Ho la premorfologica il 4 giugno…. Sono molto ansiosa……
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteMe era giusto per curiosità. .. la mia priorità (come quella di tutte) è che stia bene… Avete presente il cartone animato “curioso come george”???? Ecco… avrebbero potuto benissimo fare “curiosa come serena” sono peggio di una scimmia….😅😅😅😅😅 Comunque per Giulio, sia la r che il calendario cinese ci avevano dato… E anche i sintomi mi portavano al maschio…. Adesso il calendario e la r dicono femmina…. ma le voglie dicono maschio…. 😞😞😞😞😞
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Ilaria83PartecipanteHo provato anch’io con i giochetti lo ammetto! A me calendario cinese e Maya danno femmina,quello lunare maschio..col pendolo non ho ancora provato..sintomi più da maschio..ma ho sognato che era maschio e dicono che poi nasce femmina..insomma mi conviene aspettare settimana prossima il dna! :wacko:
BarbaraPartecipanteAncora una settimana e anch’io scoprirò se è un maschio o una femminuccia… Non ho fatto test del DNA quindi devo aspettare la prossima ecografia.
Io ho la sensazione che sarà un maschietto fin dal primo giorno in cui ho scoperto di essere incinta, anche le mie due amiche più care sostengono che sarà maschio :yes: vedremo!
Con oggi inizia la mia 17 settimana! La “panza” cresce e ho già comprato i primi vestiti premaman. Passati tutti i sintomi più fastidiosi del primo trimestre solo alla sera proprio non riesco a rimanere sveglia oltre le 22… crollo vergognosamente addormentata sul divano! :unsure:
Mi hanno ridatato la data presunta del parto al 29/10 quindi dovrei cambiare forum e andare in quello della “mamme di ottobre”, ma ormai mi sono affezionata a voi e alle vostre pancine, rimango qui se non vi dispiace :heart: :heart: :heart:Sono mamma diAnonimoInattivoBarbara rimani qui con noi…Ormai siamo un bel gruppo 😉 Che bello pensare alla 17esima settimana… :heart: Ma senti già bche si muove? :yahoo:
LAURA LAURAPartecipanteCiaooo! io sono nella 15 oggi esame delle urine, meno nausea tanta fame e tanto sonno, al pomeriggio depression… boh! io scopro qualcosa il 31… come è lontanoooo! Ora ho il problema della stitichezza… rimedi? credo di aver provato tutto ma nn si sa mai ascolto volentieri!!! :unsure:
Carpe diemFede79PartecipanteIo ancora non ho ricevuto il risultato del prenatal safe,l’ho fatto giovedi ed a oggi ancora nulla,li ho anche chiamati per sapere i tempi di attesa ma mi hanno risp.che avendolo fatto tramite laboratorio esterno(il prelievo) possono dire soli a loro…..mi sembra una cosa assurda!!!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)AnonimoInattivoA me, calendario cinese, sintomi e allineamenti astrali prevedevano una femminuccia…ma è un maschietto :scratch:
Noi la premorfologica l’avremo il 7giugno, il tempo sta scorrendo velocissimo.Ieri ho fatto anche un sopralluogo in un negozio per bambini, per capire quando arriveranno le cose invernali.Verso luglio inizierò a comprare le prime tutine e le copertine di lana.
Qualcuna di voi ha iniziato già a sentire qualcosa muoversi nel pancino??
Io il primo l’ho sentito verso le 20 settimane, ma la mia gine dice che il secondo si sente prima, a volte già da 16 settimane.
Io adesso non avverto un movimento preciso, ma da ieri è come se sentissi un vortice… :wacko: sarà lui??o il mio colon irritabile?? :yes: :yes:baci ragazze
BarbaraPartecipante[quote quote=660054]Barbara rimani qui con noi…Ormai siamo un bel gruppo Che bello pensare alla 17esima settimana… Ma senti già bche si muove?
[/quote]
Ancora non sento niente, è la prima gravidanza mi sa che devo aspettare ancora un po’… non vedo l’ora di sentire il mio piccolino :heart:
@LAURA io finora non ho avuto grandi problemi di stitichezza, solo un pochino tra il secondo e il terzo mese. Mi bastava mangiare kiwi e/o prugne secche e ripartiva tutto 😉
Hai provato a far bollire per una decina di minute le prugne secche? E’ un sistema che usa la mia mamma. Una volta bollite ti mangi le prugne e bevi pure l’acqua di bollitura, fa un po’ schifo però a quanto pare funziona 😉 😉 😉Sono mamma diSereCri07Partecipante😂😂😂😂😂 Si… mi rassegno anch’io e aspetto l’eco lunedì. …
Per la stitichezza…. come ti hanno già detto…. kiwi, prugne cotte con acqua annessa…. E anche le mele cotte, anche loro con l’acqua annessa…
Per quanto riguarda i movimenti…. Anch’io per la prima gravidanza ho iniziato a sentire qualcosa verso la 20esima settimana…. Adesso sento qualcosa, ma è diverso dall’altra volta, quindi non capisco…. ma probabilmente è troppo presto…..
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Cricri82MembroCiao ragazze! io sono in super ansia per questi risultati del test del Dna che ancora non arrivano. Ho chiamato e sono ancora in elaborazione!! Dal bitest risulta rischio medio basso e alto per l età!! Quindi solo i risultati del test possono rassicurarmi!
Per andare in bagno io finora non ho avuto problemi..ho preso magnesio per le contrazioni ed è anche un leggero lassativo. Vedremo come andrà nei prossimi giorni.
AnonimoInattivo[quote quote=660231]Ciao ragazze! io sono in super ansia per questi risultati del test del Dna che ancora non arrivano. Ho chiamato e sono ancora in elaborazione!! Dal bitest risulta rischio medio basso e alto per l età!! Quindi solo i risultati del test possono rassicurarmi!
Per andare in bagno io finora non ho avuto problemi..ho preso magnesio per le contrazioni ed è anche un leggero lassativo. Vedremo come andrà nei prossimi giorni
[/quote]
Se hai fatto il Prenatal non preoccuparti, ho scoperto che tendono a essere in ritardo con i risultati…A me dovevano arrivare lunedì e sono arrivati martedì alle ore 22! Refertano fino a tarda sera, quindi hai ancora speranza che arrivino pure oggi :rose: Che data ti hanno dato per l’arrivo dei risultati?
AnonimoInattivo[quote quote=660136]Io ancora non ho ricevuto il risultato del prenatal safe,l’ho fatto giovedi ed a oggi ancora nulla,li ho anche chiamati per sapere i tempi di attesa ma mi hanno risp.che avendolo fatto tramite laboratorio esterno(il prelievo) possono dire soli a loro…..mi sembra una cosa assurda!!!
[/quote]
Quello che ti posso dire è che refertano fino a tarda sera e che anche il risultato bdel nostro PrenatalKaryo è arrivato con un giorno di ritardo, alle 22! Ed era tutto ok quindi c’è ancora speranza 😉
Tu_sinicaMembrosalve amiche care…io ho fatto il prenatal safe all 11+4, sono gia passate 2 settimane ma non sono riuscita a vedere la dott., secondo voi dovrei fare anche il bi test? dicono che si fa tra 11-13 sett, io sono a 14 questi giorni, che dovrei fare? poi sto un po in ansia x che non vedo la dott da un mese ormai e vista la mia esperienza precedente ho un po di paura(premetto che non ho nessun tipo di fastidio, dolori, perdite o altro), non vedo l’ora che arrivi domenica…un bacio a tutte
Fede79PartecipanteAnonimoInattivo[quote quote=660262]salve amiche care…io ho fatto il prenatal safe all 11+4, sono gia passate 2 settimane ma non sono riuscita a vedere la dott., secondo voi dovrei fare anche il bi test? dicono che si fa tra 11-13 sett, io sono a 14 questi giorni, che dovrei fare? poi sto un po in ansia x che non vedo la dott da un mese ormai e vista la mia esperienza precedente ho un po di paura(premetto che non ho nessun tipo di fastidio, dolori, perdite o altro), non vedo l’ora che arrivi domenica…un bacio a tutte
[/quote]
Noi per somma tranquillità oltre al Prenatalsafe Karyo abbiamo fatto anche il tritest, ti fanno anche un’eco così sei più tranquilla 😉
AnonimoInattivoCiao ragazze,ci sono anch’io😊 scrivo per la prima volta anche se vi seguo dall’inizio.ho sentito i primi movimenti a 15+1 sei giorni fa.dopo due maschietti spero che sta volta sia la feminuccia così desiderata da quando giocavo ancora con le bambole😁
Tu_sinicaMembroper il tri test passate 13 settimane lo posso fare? si fa con l’impegnativa o a pagamento? :unsure: :unsure:
Cricri82MembroPrimi risultati del vera test arrivati!! tutto perfetto!! devo aspettare tra una settimana la seconda parte per le sindromi minori.
Confermato il sesso…maschioooooo :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:AnonimoInattivo[quote quote=660328]Primi risultati del vera test arrivati!! tutto perfetto!! devo aspettare tra una settimana la seconda parte per le sindromi minori.
Confermato il sesso…maschioooooo[/quote]
Cricri evvivaaaaaa! :heart: :heart: :heart: Ovviamente in primis che sia sano e poi che sia un maschietto proprio come desideravi… :yahoo: Stiamo mettendo su una squadra di calcio qui colleghe di cicogna 😉 Hai già vinto mente qualche nome?
AnonimoInattivo[quote quote=660324]per il tri test passate 13 settimane lo posso fare? si fa con l’impegnativa o a pagamento?
[/quote]
Ho letto qui su periodo fertile che si può fare solo fino a 13+6…Ad ogni modo si fa in ospedale gratuitamente con l’impegnativa dell’agenda della gravidanza, ma va prenotato 🙂
Cricri82MembroCiao duecuori,
appena ho letto che era sano ed era maschio ho provato una gioia immensa! Aspetto gli alt=£ risultati ma sono sicura che andranno bene.
Per il nome a me piacerebbe Giuliano
o Matteo ma sono “in lotta” con mio marito che vuole mettergli il nome di suo padre, Mario…ho 6 mesi di tempo per fargli cambiare idea
:yes: :yes:[quote quote=660338]
Primi risultati del vera test arrivati!! tutto perfetto!! devo aspettare tra una settimana la seconda parte per le sindromi minori.
Confermato il sesso…maschiooooooCricri evvivaaaaaa! Ovviamente in primis che sia sano e poi che sia un maschietto proprio come desideravi… Stiamo mettendo su una squadra di calcio qui colleghe di cicogna Hai già vinto mente qualche nome?
[/quote]
Elisabetta1986MembroBuongiorno!!!! Tanti auguri Cri!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Qui le principesse mie e di Sinica sono attorniate da principini, come dobbiamo fare? 😂
In questi giorni vi ho lette ma in ufficio siamo davvero pieni di lavoro e non ho trovato cinque minuti per scrivere :wacko:
Anche io non vedo la mia bimba da oltre due settimane e indubbiamente un po’ di ansia c’è, faccio il conto dei secondi per arrivare alla visita del 5 giugno! Per i movimenti a me ogni tanto sembra di sentire qualcosa ma non ne sono ancora sicurissima, sicuramente tra 1/2 settimane sarà tutto più chiaro!
buon fine settimana a tutte!
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)SereCri07Partecipante_Ciao Laura. …. Ho appena visto la pubblicità dell’acqua fonte essenziale… quella che devi bere la mattina a digiuno, due bicchieri, proprio per la stitichezza e la regolarità intestinale……. mi ricordo che per un periodo il mio compagno l’ha bevuta e effettivamente ha funzionato…. Non so se ci siano controindicazioni in gravidanza…. ma mi ricordo che non aveva un buonissimo sapore…. Comunque puoi sentire il gine….
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)