- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
AnonimoInattivo
Barbara che bello, fiocco rosa per te! :yahoo: Avete già pensato un po’ ai nomi? Qualche idea in particolare? Io sono nella diciannovesima settimana e aspetto con ansia questi calcetti…E la morfologica per rivedere il nostro patatino :heart: Fosse per me farei un’eco ogni due settimane 🙂 È così bello vederli e avere la prova che tutto procede per il meglio 😉
ILARIAMembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo:scratch: :scratch: :scratch: che nervoso raga!!! Ora mi ha Tel il gine e mi ha detto di richiamarlo alle 21 e mi dirà se andare domani per la morfologica o venerdì perché ha avuto un contrattempo in ospedale! B-) B-) B-) ed io qui ad aspettare… Io dalla premorfologica so che é maschietto e si chiamerà molto probabilmente Gabriele! Voi avete già comprato qualcosina per il pupo o la pupa!?? :mail: :mail: :mail:
Sono sempre i sogni a dare forma al mondoBarbaraPartecipante[quote quote=670163]Barbara che bello, fiocco rosa per te! Avete già pensato un po’ ai nomi? Qualche idea in particolare? Io sono nella diciannovesima settimana e aspetto con ansia questi calcetti…E la morfologica per rivedere il nostro patatino Fosse per me farei un’eco ogni due settimane È così bello vederli e avere la prova che tutto procede per il meglio
[/quote]
Con i nomi siamo ancora un po’ in alto mare. A me piace Agnese ma il papà l’ha bocciato :negative: Stiamo facendo un pensierino su Eleonora.
Sono mamma diSaretta83PartecipanteCiao a tutte e benvenute nuove panze!
Io ho fatto la famigerata curva lunedì e a parte la mega nausea tutta la mattina e il mega livido nel braccio tutto bene🎉🎉🎉 Per il momento niente diabete gestazionale, anche sono proprio al limite😓 Da 92 in su è considerato diabete e io ho 91, proprio per un pelo mi evito la trafila di diabetologo e menata di misurare la glicemia bucando il dito ottomila volte al giorno. Speriamo che resti così e non aumenti!
Ma la sfiga era comunque in agguato. Martedì siamo partite per il mare, ieri giornata splendida, caldo sole mare stupendo mille bagni, e stanotte Olivia aveva una febbre da cavallo😭😭😭 Spero che sia collegata ai denti, sta mettendo i canini tutti e quattro contemporaneamente, povera stella😓
Però stanotte che non ho praticamente dormito per controllarla mi sono accorta che forse forse inizio a sentir muovere Lorenzo💗 Anche io ho la placenta anteriore e Olivia l’avevo sentita abbastanza tardi, intorno alla morfologica quindi 21-22esima settimana, adesso forse è ancora un po’ presto perché inizio la 19esima domani, però i secondi si sentono un po’ prima in genere😉
Per @Ilaria che chiedeva se si è già iniziato a comprare qualcosa per i pupi io appunto aspettando il secondo ho già praticamente tutto, fasciatoio lettino (inutile perché se fa come Olivia dormirà nel lettone che è così comodo per allattare😉) passeggino ovetto ecc, quindi non devo fare grossi acquisti, mi mancano giusto i vestitini perché la prima è una femmina quindi ho giusto qualche bodino bianco da riciclare, però inizierò a fare compere in autunno perché adesso c’è solo roba estiva! Per Olivia comunque per scaramanzia avevo aspettato la morfologica prima di iniziare gli acquisti.
In foto io e Oli in versione sirenette ieri prima della febbre😓
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)Elisabetta1986MembroBuongiorno a tutte!!!
Saretta ma che belle tu e Olivia 😍 Speriamo che la febbre passi presto! Con Carolina questi dentini ci hanno fatto penare e ancora ne mancano alcuni, sono terrorizzata all’idea che spuntino in estate con annessi febbroni e irritabilità a mille della piccina!
comunque io sono appena tornata dall’ecocardio Fetale, il cuore di Bianca è perfetto e adesso aspettiamo la morfologica di giorno 10! :yahoo:
per quanto riguarda i movimenti io come vi ho detto la sento praticamente dalla 15ma settimana ma adesso è proprio un movimento continuo, a volte mi fa pure sobbalzare mentre magari sto riposando 😅 Anche oggi per fare l’ecocardio il dottore ironizzava sul fatto che fosse un’acrobata!!! Carolina, almeno nella pancia, era decisamente più quieta! Io anche ho la plancenta anteriore e Caro ho iniziato a sentirla a 18 settimane, qui invece ho iniziato prima ma pare che per le seconde gravidanze sia abbastanza comune!
io adesso attendo di fare la morfologica e dopo ho intenzione di iniziare a comprare qualcosina per la piccola, ogni volta che esco compro di tutto per Carolina e mi sento quasi in colpa a non aver preso manco un body per Bianca però un pochino di scaramanzia, almeno fino alla morfo, ci sta! 🙂
Continuate ad aggiornare con le vostre visite, è bello leggere come procede per tutte! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)Saretta83PartecipanteAltro che denti😓 Domenica siamo andate a una festina di compleanno di un amichetto, e oggi ho scoperto che c’era una piccola untrice che ha attaccato a tutti una cosa che si chiama mani piedi bocca😩😩😩 Olivia ha avuto la febbre alta (sopra i 39) per un giorno e mezzo quasi, ma per fortuna è passata, ora si sta riempiendo di bollicine però mi ha detto la pediatra che un paio di giorni e passano pure quelle. Sono una noia in bocca infatti oggi ha mangiato praticamente solo gelato perché aveva male, però direi che il peggio è andato. Ovviamente appena arrivate qui al mare ci doveva capitare ‘sta sfiga. Adesso però abbiamo dato e spero di passare il resto delle vacanze sane come pesciolini😉
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=670165] che nervoso raga!!! Ora mi ha Tel il gine e mi ha detto di richiamarlo alle 21 e mi dirà se andare domani per la morfologica o venerdì perché ha avuto un contrattempo in ospedale! ed io qui ad aspettare… Io dalla premorfologica so che é maschietto e si chiamerà molto probabilmente Gabriele! Voi avete già comprato qualcosina per il pupo o la pupa!??
[/quote]
Gabriele bellissimo nome :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto! :heart: Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo? :unsure: Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi :yahoo: ) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte!
SereCri07PartecipanteCiao panzotte!!!!
Saretta…. Ma che sfiga dai!!! Io codesta malattia l’ho sentita solo dalla bimba di un mio cugino che l’ha presa un paio di volte nel giro di poco….. So che è molto fastidiosa…. Vedrai che da ora in poi andrà meglio!!!!!!! Ma dove sei al mare? C’è un’acqua meravigliosa! !!!! È speriamo che la curva rimanga ferma così, ma ti hanno detto se dovrai ripeterla???? È perché così presto l’hai fatta? Magari lo avevi già detto, ma non ricordo…..
Fede…. come stai cara? Immagino lo spavento!!!! Per quanto sia difficile, riposati e stai tranquilla, vedrai che aandrà tutto bene!!!!
Ilaria…. La morfologica? Immagino che te l’abbia messa a venerdì, non hai detto niente. …
Giusy come stai? Hai sentito il cardiologo per l’holter???
Eli…. Cricri…. Come vi sentite????
Siamo un gruppo un pochino sfortunato, ma continuiamo a darci forza e coraggio a vicenda e arriveremo tutte in fondo in un battibaleno!!!!! E finalmente avremo i nostri cuccioli tra le braccia!!!!!😍😍😍😍😍
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)ILARIAMembro[quote quote=670731]Ciao panzotte!!!!
Saretta…. Ma che sfiga dai!!! Io codesta malattia l’ho sentita solo dalla bimba di un mio cugino che l’ha presa un paio di volte nel giro di poco….. So che è molto fastidiosa…. Vedrai che da ora in poi andrà meglio!!!!!!! Ma dove sei al mare? C’è un’acqua meravigliosa! !!!! È speriamo che la curva rimanga ferma così, ma ti hanno detto se dovrai ripeterla???? È perché così presto l’hai fatta? Magari lo avevi già detto, ma non ricordo…..
Fede…. come stai cara? Immagino lo spavento!!!! Per quanto sia difficile, riposati e stai tranquilla, vedrai che aandrà tutto bene!!!!
Ilaria…. La morfologica? Immagino che te l’abbia messa a venerdì, non hai detto niente. …
Siamo un gruppo un pochino sfortunato, ma continuiamo a darci forza e coraggio a vicenda e arriveremo tutte in fondo in un battibaleno!!!!! E finalmente avremo i nostri cuccioli tra le braccia!!!!!😍😍😍😍😍
[/quote]
Ciao sere!!! Si la morfologica l’ho fatta praticamente ieri sera alle 23.. Tutto ok il piccolo sta bene e cresce :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: io sono molto felice.. Ho cominciato anche a sentirlo un po’ di più :heart: :heart: ora il 27 luglio ho la prox visita di controllo, nel frattempo mi ha prescritto oltre alle solite analisi di routine la curva glicemica e insulimica da effettuare fra 3 settimane :mail: :mail:
:rose:Sono sempre i sogni a dare forma al mondoILARIAMembro[quote quote=670703]Buongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto! Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo? Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi ) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte!
[/quote]
Ciao Duecuori
Il magnesio ha quella controindicazione ma da quanto ne sappia solo per la prima settimana.. Quale ti ha prescritto? Io per un periodo ho assunto il polimag fast per via delle forti emicranie e della pressione molto bassa… Io sono a 20+5 e ho messo su 2 kg :scratch: :heart:
Sono sempre i sogni a dare forma al mondoAnonimoInattivo[quote quote=670733]
Ciao panzotte!!!!
Ciao sere!!! Si la morfologica l’ho fatta praticamente ieri sera alle 23.. Tutto ok il piccolo sta bene e cresce io sono molto felice.. Ho cominciato anche a sentirlo un po’ di più ora il 27 luglio ho la prox visita di controllo, nel frattempo mi ha prescritto oltre alle solite analisi di routine la curva glicemica e insulimica da effettuare fra 3 settimane
[/quote]
Che bello che finalmente lo senti! :heart:AnonimoInattivo[quote quote=670735]
Buongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto! Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo? Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi ) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte!
Ciao Duecuori
Il magnesio ha quella controindicazione ma da quanto ne sappia solo per la prima settimana.. Quale ti ha prescritto? Io per un periodo ho assunto il polimag fast per via delle forti emicranie e della pressione molto bassa… Io sono a 20+5 e ho messo su 2 kg
[/quote]
Ho provato fino ad ora Polimag Fast e Polimag K, ma mi fanno tutti lo stesso effetto.. :wacko:
Cavolo solo 2 kg??? Come hai fatto?? :rose:SereCri07PartecipanteAlle 23…😮😮😮😮
Sono contentissima per te Ila!!!!
Io la farò tra un mesetto la curva, nel libretto mi sembra che è prevista tra le 26 e le 27 settimane…. Speriamo bene…😦😦😦😦
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteIo ho fatto ieri le analisi del sangue, quelle da libretto, toxo ecc…. E insieme ho fatto la ricerca del potassio perché la mattina appena mi sveglio mi prendono i crampi alle gambe….😣😣😣😣
Il magnesio però non l’ho mai preso… l’ho dato per un periodo a mio figlio… Per aiutarlo a dormire….. e lui non ha avuto niente….
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=670749]Io ho fatto ieri le analisi del sangue, quelle da libretto, toxo ecc…. E insieme ho fatto la ricerca del potassio perché la mattina appena mi sveglio mi prendono i crampi alle gambe….😣😣😣😣
Il magnesio però non l’ho mai preso… l’ho dato per un periodo a mio figlio… Per aiutarlo a dormire….. e lui non ha avuto niente….
[/quote]
In teoria il magnesio serve per sentire meno la stanchezza e rilassare l’utero…Io sono già soggetta di mio ad avere molto movimento intestinale, e la gravidanza in questo non mi ha cambiata di una virgola :mail: Proverò a prendere una pastiglia un giorno sì e uno no e vediamo come va…Poi a metà mese come sempre prenderò anche i fermenti…
ILARIAMembro[quote quote=670739]
Buongiorno a tutte le panciotte, anche quelle con le bimbe malate…Speriamo guariscano presto! Io ieri sono andata ad un matrimonio civile, con aperitivo annesso…In tutto sono stata fuori casa tipo 3 ore, e per la maggior parte del tempo sono stata seduta, eppure mi sembrava di aver scalato una montagna, la pancia mi tirava un sacco, ho preso due Buscopan…Ma solo io mi stanco così tantissimo? Va bene che a 20 settimane (19+0 oggi ) ho già preso 7 chili (emmm emmm…), va bene che dal 4 al 5 mese sono stata a riposo quasi assoluto e sono solo due settimane che ho ripreso ad uscire…Ma al matrimonio c’erano altre due future mamme, una incinta di quasi otto mesi e una di quattro, e nessuna Delle due era stremata come me…Il ginecologo mi ha dato il magnesio per cercare di tenermi un po’ su ma purtroppo non riesco ad assumerlo perché mi causa diarrea… Esperienze? Consigli? Buon sabato a tutte!
Ciao Duecuori
Il magnesio ha quella controindicazione ma da quanto ne sappia solo per la prima settimana.. Quale ti ha prescritto? Io per un periodo ho assunto il polimag fast per via delle forti emicranie e della pressione molto bassa… Io sono a 20+5 e ho messo su 2 kg
Ho provato fino ad ora Polimag Fast e Polimag K, ma mi fanno tutti lo stesso effetto..
Cavolo solo 2 kg??? Come hai fatto??[/quote]
Si, solo 2 kg.. Ho cominciato a mettere su peso solo dal 4 mese… Non so, ho mangiato praticamente come sempre.. Inizialmente sentendo che molte donne prendevano peso ed io no mi sono preoccupata e ho chiesto al ginecologo, il quale mi ha detto che andava benissimo così in quanto il feto per crescere i primi tre mesi ha bisogno di poco nutrimento!! Sono previsti dai 9 ai 12 kg fino a fine gravidanza, ma il tutto é fisiologico, credo dipenda dalla corporatura dal metabolismo e soprattutto da cosa si mangia. :yes: :yes: :whistle:
Sono sempre i sogni a dare forma al mondoAnonimoInattivo[quote quote=670763]
Ciao Duecuori
Ho provato fino ad ora Polimag Fast e Polimag K, ma mi fanno tutti lo stesso effetto..
Cavolo solo 2 kg??? Come hai fatto??Si, solo 2 kg.. Ho cominciato a mettere su peso solo dal 4 mese… Non so, ho mangiato praticamente come sempre.. Inizialmente sentendo che molte donne prendevano peso ed io no mi sono preoccupata e ho chiesto al ginecologo, il quale mi ha detto che andava benissimo così in quanto il feto per crescere i primi tre mesi ha bisogno di poco nutrimento!! Sono previsti dai 9 ai 12 kg fino a fine gravidanza, ma il tutto é fisiologico, credo dipenda dalla corporatura dal metabolismo e soprattutto da cosa si mangia.
[/quote]
Io i primi 3 mesi ho preso già 4 kg…Avevo troppa nausea, mangiavo continuamente! :wacko: Poi sono rimasta un mese a riposo quasi totale…E ora se sto troppo in piedi o cammino troppo mi vengono dolori alla schiena e alla pancia…Quindi il risultato è questo: +8! 🙁
Fede79PartecipanteA me il magnesio lo ha dato per rilassare l’utero,uso mag 2,e soffro anche io.di colite,mi ha dato fastidio solo 1 giorno….per quanto riguarda i kg io sono a + 1.4,il mio piccoletto sta assorbendo tutto lui….io sono piena di energie ma mi sto spegnendo x colpa del riposo :scratch: e per non farci mancare nulla urinocultura positiva e quindi antibiotico……cmq cerco di essere positiva :heart:
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Vale_PartecipanteBuonasera ragazze :bye:
fatta morfologica venerdì scorso e subito dopo partiti per le vacanze!
@duecuori anche io mi affatico molto facilmente e subito dopo pranzo cado sempre in un sonno profondo :wacko: forse anche per colpa della pressione bassa :unsure:
Per quanto riguarda i movimenti comincio a sentire ogni tanto qualche strana sensazione ma ancora niente di certo, spero comincino presto.
Il 20 luglio anche a me toccherà la curva glicemica :wacko:
Per quanto i nomi la nostra piccola si chiamerà Gaia :heart:
Saretta83Partecipante@serecri siamo in Liguria, a Celle😉 In effetti l’acqua al mattino presto e poi alla sera è uno spettacolo! Conta che sono siamo iper mattiniere, sette e mezza massimo otto siamo già a mollo, quando la gente normale a quell’ora è ancora in fase rem😂😂😂
Naso piedi bocca è passata veloce in realtà, in pratica Oli ha avuto un giorno e mezzo di febbre (alta, sopra 39, con antipiretico ogni sei ore😓) e il giorno dopo si è riempita di puntini soprattutto nelle gambe e nei piedi. Ha comunque mangiato nonostante il fastidio in bocca, quindi credo che sia per quello che ne è uscita velocemente. Ieri eravamo già in spiaggia e a nuotare, per dire.
Curva così presto perché la mia ginecologa fondamentalmente è una rompiballe, dice che tra i fattori di rischio del diabete gestazionale c’è l’età quindi avendo 35 anni e mezzo l’ho dovuta fare. In pratica se hai più di 35 anni ti considerano un rottame già con una gamba nella fossa😓 Spero di riuscire a saltare la seconda a 26/27 settimane!
@duecuori io la prima gravidanza ho preso 12kg giusti giusti ma per questa sono già a +8 come te, consolati😅 Credo che sia perché quando aspettavo Olivia vomitavo come un’indemoniata mentre adesso Lorenzo se ne sta buono buono, io mangio come un facocero e quasi non mi sembra neanche di essere incinta se non fosse per sta panza enorme😂😂😂 Sicuramente il peso affatica. Potresti provare ad andare in piscina, sai che ci sono corsi per gestanti dove si fa in pratica ginnastica dolce in acqua. Quello aiuta, intanto l’acqua toglie il peso quindi non affatichi muscolatura e ossa. Io quando aspettavo Olivia ho nuotato fino al giorno del ricovero in ospedale per l’induzione, nuoto libero però: un’ora di nuoto per una quarantina di vasche, una pacchia. Gambe sgonfie, mai avuto mal di schiena o rogne varie. Questa gravidanza con Oli piccola facciamo solo acquaticità neonatale una volta a settimana più un’altra volta sguazzi liberi sempre con lei. Ora che siamo al mare nuoto un’oretta tutti i giorni, che mollo la pupa a mia mamma😉, e da settembre che mia mamma sarà in pensione spero di riuscire a rifare l’abbonamento mensile in piscina perché l’acqua è proprio il mio elemento naturale, se non nuoto mi manca!
Per aspera ad astraSono mamma di Olivia (7 anni) Lorenzo (6 anni)SereCri07PartecipanteCiao Panzotte….
Come state? Come vanno i mille problemi che abbiamo avuto tra tutte???
Io mi sento un po’ agitata perché sto entrando nell’ultimo trimestre e per l’arteria ombelicale unica è un periodo cruciale…. Non vedo l’ora di arrivare infondo e vedere il mio piccolo anonimo “sano e salvo”!!!!
Saretta…. Dai tranquilla che te ne farà fare solo una!!!!💪💪💪
Sono contenta che la malattia sia passata in fretta!!!!
Se ci riuscite fate bene ad andare presto… Noi prima delle 9.30-10 non riuscivamo mai ad andare in spiaggia…. 😠😠😠😠
Per me domani c’è il rinnovo del certificato….. Spero tanto che la gine mi faccia un controlli no veloce veloce….
Buona serata e buona settimana piena di morfologiche a tutte!!!! Fateci sapere come vanno, mi raccomando!!!!😗😙😗😙😗😙😗😙😗
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)CorinaMembroBuona serata a tutte io sono di 21+6 aspetto un maschietto e ho due principesse ho un po’ di paura visto che e il terzo cesareo qualcuna come me ?In bocca al lupo a tutte :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=670866]Buonasera ragazze
fatta morfologica venerdì scorso e subito dopo partiti per le vacanze!
@duecuori anche io mi affatico molto facilmente e subito dopo pranzo cado sempre in un sonno profondo forse anche per colpa della pressione bassa
Per quanto riguarda i movimenti comincio a sentire ogni tanto qualche strana sensazione ma ancora niente di certo, spero comincino presto.
Il 20 luglio anche a me toccherà la curva glicemica
Per quanto i nomi la nostra piccola si chiamerà Gaia
[/quote]
Gaia bellissimo nome :rose: buone vacanze!
AnonimoInattivo[quote quote=670918]@serecri siamo in Liguria, a Celle😉 In effetti l’acqua al mattino presto e poi alla sera è uno spettacolo! Conta che sono siamo iper mattiniere, sette e mezza massimo otto siamo già a mollo, quando la gente normale a quell’ora è ancora in fase rem😂😂😂
Naso piedi bocca è passata veloce in realtà, in pratica Oli ha avuto un giorno e mezzo di febbre (alta, sopra 39, con antipiretico ogni sei ore😓) e il giorno dopo si è riempita di puntini soprattutto nelle gambe e nei piedi. Ha comunque mangiato nonostante il fastidio in bocca, quindi credo che sia per quello che ne è uscita velocemente. Ieri eravamo già in spiaggia e a nuotare, per dire.
Curva così presto perché la mia ginecologa fondamentalmente è una rompiballe, dice che tra i fattori di rischio del diabete gestazionale c’è l’età quindi avendo 35 anni e mezzo l’ho dovuta fare. In pratica se hai più di 35 anni ti considerano un rottame già con una gamba nella fossa😓 Spero di riuscire a saltare la seconda a 26/27 settimane!
@duecuori io la prima gravidanza ho preso 12kg giusti giusti ma per questa sono già a +8 come te, consolati😅 Credo che sia perché quando aspettavo Olivia vomitavo come un’indemoniata mentre adesso Lorenzo se ne sta buono buono, io mangio come un facocero e quasi non mi sembra neanche di essere incinta se non fosse per sta panza enorme😂😂😂 Sicuramente il peso affatica. Potresti provare ad andare in piscina, sai che ci sono corsi per gestanti dove si fa in pratica ginnastica dolce in acqua. Quello aiuta, intanto l’acqua toglie il peso quindi non affatichi muscolatura e ossa. Io quando aspettavo Olivia ho nuotato fino al giorno del ricovero in ospedale per l’induzione, nuoto libero però: un’ora di nuoto per una quarantina di vasche, una pacchia. Gambe sgonfie, mai avuto mal di schiena o rogne varie. Questa gravidanza con Oli piccola facciamo solo acquaticità neonatale una volta a settimana più un’altra volta sguazzi liberi sempre con lei. Ora che siamo al mare nuoto un’oretta tutti i giorni, che mollo la pupa a mia mamma😉, e da settembre che mia mamma sarà in pensione spero di riuscire a rifare l’abbonamento mensile in piscina perché l’acqua è proprio il mio elemento naturale, se non nuoto mi manca!
[/quote]
Avevo pensato anche io a un corso in acqua per mamme…È che sono sempre tanto stanca :wacko: Ad ogni modo tra circa 15 gg partiamo per il mare, e dopo si vedra 🙂