- Questo topic ha 1,185 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Barbara.
-
Cricri82Membro
il piccolo prima era 5 giorni indietro, poi una settimana e ora 10 giorni…la ginecologa dice che avendo fatto il test del Dna fetale ed era buono lei si sente tranquilla. Dice che a settembre si capirà meglio la crescita. Io cmq a fine agosto prenoto per un altra visita da un altro ginecologo per un confronto.
Di essere vitale lo è, ci sono giorni che assesta bei calci e altri che è più tranquilloBarbaraPartecipante[quote quote=693870]Buongiorno care panciotte! @Barbara come va con il diabete? No, il mio ginecologo di solito il seno non me lo controlla[/quote]
Con il diabete l’ho scampata! Gli esiti sono perfettamente nella norma!
Ho chiesto del seno perché parlando con una ragazza si è meravigliata che il mio gine non me lo avesse mai controllato, mentre il suo glielo controllava ad ogni visita :unsure: :unsure: :unsure:
Vedo che ad agosto “zompiamo” tutte la visita… anche io devo aspettare i primi di settembre. Che tra l’altro sarà la mia penultima visita, poi ancora una ad ottobre e poi…….Oddiooooo :yahoo:
Sono mamma diAnonimoInattivo[quote quote=693962]il piccolo prima era 5 giorni indietro, poi una settimana e ora 10 giorni…la ginecologa dice che avendo fatto il test del Dna fetale ed era buono lei si sente tranquilla. Dice che a settembre si capirà meglio la crescita. Io cmq a fine agosto prenoto per un altra visita da un altro ginecologo per un confronto.
Di essere vitale lo è, ci sono giorni che assesta bei calci e altri che è più tranquillo[/quote]
Non preoccuparti cara…Ci sono bimbi piccolini, ma sanissimi e vispi, e il tuo sicuramente fa parte di questo gruppo :heart: Cerca di goderti agosto e la tua pancia e se ti fa stare più tranquilla fai benissimo a sentire un altro parere, con serenità. Un abbraccio! :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=693935]Cri ma stai tranquillissima! Pensa che il mio ginecologo alle misure dà una rilevanza molto relativa perchè a meno che non ci siano grossi ritardi di crescita non sono i 50 grammi in più o in meno o i 2/3 centimetri a fare la differenza! Se il piccolo comunque cresce ed è vitale (lo capisci anche dai movimenti) va tutto bene! Del resto non tutti i piccoli nascono uguali, pensa che sia io che mio marito alla nascita pesavamo piu di 3,5 kg e invece Carolina alla nascita era 2,9 kg e tutt’ora, pur mangiando tantissimo, mantiene un fisichetto asciutto al contrario di me che da piccola ero una pallina cicciotta (e più meno lo sono rimasta sempre 😂).
Se vuoi stare più tranquilla magari fai una visita privata in più da un altro gine, ma a posto tuo se il bimbo è vitale e tu non hai strani sintomi starei serenissima! Del resto la tua ginecologa se avesse pensato a qualcosa di allarmante non avrebbe atteso tranquillamente fino a settembre ma al massimo ti avrebbe indirizzata da qualche collega non in ferie per monitorare la situazione, se non lo ha fatto è perché evidentemente non pensa ci sia nulla di grave!
@DueCuori che bel torellino questo Ludovico!!! Ti capisco per l’attesa, io l’ultima volta ho visto Bianca a metà luglio e per rivederla se ne parla a fine agosto! Ma finché li sentiamo e ci fanno compagnia con i loro calcetti la mancanza di una eco si sente molto di meno!!!
[/quote]
Sì da quando sento i suoi movimenti sono molto più tranquilla :heart: Anche se l’11 settembre mi sembra lontanoooooo…
AnonimoInattivo[quote quote=694001]
Buongiorno care panciotte! @Barbara come va con il diabete? No, il mio ginecologo di solito il seno non me lo controlla
Con il diabete l’ho scampata! Gli esiti sono perfettamente nella norma!
Ho chiesto del seno perché parlando con una ragazza si è meravigliata che il mio gine non me lo avesse mai controllato, mentre il suo glielo controllava ad ogni visita
Vedo che ad agosto “zompiamo” tutte la visita… anche io devo aspettare i primi di settembre. Che tra l’altro sarà la mia penultima visita, poi ancora una ad ottobre e poi…….Oddiooooo
[/quote]
Cavolo sai che ancora non avevo realizzato che praticamente mancano solo 3 visite??? :wacko: Inizio settembre, inizio ottobre e inizio novembre…Oh mamma, che emozione! E… Sì, pure un po’ d’ansia per il momento del parto :unsure: Cioè, sicuramente ci sono passate tutte le mamme prima di noi, e noi tutti ci siamo passati per nascere…Ma io cerco di non pensare troppo approfonditamente a quel momento perché non lo nascondo…Del dolore ho un po’ paura :whistle:
SereCri07PartecipantePanzotte belle buongiorno!!!!!😙😙😙😙😙
Ieri o l’altro ieri, non ricordo, ho risposto a Barbara e scritto un po’, ma non c’è,…. devo aver sbagliato qualcosa…..😕😕😕😕😕
Avevo scritto che anche a me non lo controlla il seno, ma so che c’è ne sono alcuni che lo fanno….. Io inizierò a chiedere alla mia gine se mi insegna l’auto palpazione, così intanto qualche controlli no me lo faccio da sola….
Per quanto riguarda il mio ANONIMO (vi piace come nome? credo che rimarrà questo😣😣😣😣), L’ho visto il 20 luglio ultima volta e già mi sembra un’eternità. … Sono un po’ in ansia perché sto entrando nel periodo critico per l’arteria ombelicale unica, devo prendere appuntamento per un controllo in ospedale in questi giorni…. Quasi quasi scrivo subito alla gine, così ha tempo per trovarmi un posticino!!!!
Devo anche chiederle se mi controlla il collo dell’utero. … La visita ostetrica mi sa che la salto ad agosto e dato che non è messo bene, non è il caso di arrivare a settembre, quindi faccio fare tutto a lei….
Per il resto, a parte il gran caldo che mi fa stare chiusa in casa, va tutto bene!!!!!
Un bacione e un abbraccio a voi e alle vostre panze!!!!!!😙😘😙😘😙😘😙😘😙
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)BarbaraPartecipante[quote quote=694086]Panzotte belle buongiorno!!!!!😙😙😙😙😙
Ieri o l’altro ieri, non ricordo, ho risposto a Barbara e scritto un po’, ma non c’è,…. devo aver sbagliato qualcosa…..😕😕😕😕😕
Avevo scritto che anche a me non lo controlla il seno, ma so che c’è ne sono alcuni che lo fanno….. Io inizierò a chiedere alla mia gine se mi insegna l’auto palpazione, così intanto qualche controlli no me lo faccio da sola….
[/quote]No infatti non ho letto il tuo post… :unsure:
Sono mamma diIlaria83PartecipanteCiao a tutte! Io ho fatto oggi la visita di controllo e va tutto bene,da un paio di giorni sentivo scalciare meno Giulio ed ero un po’preoccupata invece movimenti e battito sono ok!Ho solo l’utero un po’contratto e me ne ero accorta anch’io perché ogni tanto diventa duro come un sasso,mi ha detto di stare in casa al fresco e a riposo,x fortuna da una settimana ero già a casa dal lavoro..agli esami invece curva glicemica ok ma emoglobina bassa per cui devo iniziare col ferro oltre all’integratore che già prendo 😤 A questo punto settimana prossima andrò in campagna al fresco e a fine mese se sto bene in Sardegna,prossima visita ed ecografia anch’io a settembre e poi si inizia il corso preparto! :heart:
AnonimoInattivoCiao Ilaria ho notato anche io che questi patatini vanno un po’ a giornate…A volte si fanno sentire tanto a volte meno, e ci fanno prendere i coccoloni :wacko: Con sto caldo bisogna riposare TANTISSIMO e bere ancora di più…Io in quattro giorni sono uscita solo due volte, una per andare in piscina :good: Bello il programma vacanze Ilaria 😉 anche io corso preparto a settembre…Finisce il 21/11… Chissà se Ludovico mi permetterà di finire tutti gli incontri o si farà conoscere prima? :heart:
Elisabetta1986MembroIo mi auguro proprio che Bianca decida di farsi vedere prima, con Carolina siamo andati 7 giorni oltre la dpp e se non avessero indotto il parto penso che lei sarebbe ancora nella pancia 😂
Ragazze oggi ultimo giorno in ufficio e finalmente ferieeeeee! Sono gasatissima, non vedo l’ora di godermi il mare, il marito, la mia principessina e l’altra in arrivo :yahoo:
Invece volevo chiedervi una cosa: avete letto di questa tristissima notizia delle due bimbe di 1 mese morte a distanza di pochi giorni per via della pertosse trasmessa dalle mamme che non erano vaccinate? Ho scoperto che anche se da piccoli siamo stati vaccinati o abbiamo avuto la malattia non siamo coperte sempre ma dopo un tot di anni gli anticorpi se ne vanno quindi sarebbe consigliato eseguire il vaccino in corso di gravidanza (tra la 27ma e la 36ma settimana) per poter anche passare gli anticorpi al feto… io alla prossima visita chiederò al mio ginecologo, ovviamente le disgrazie non si possono prevenire ma se a una cosa esiste un rimedio o comunque una protezione non vorrei mai avere il rimorso di coscienza di non aver fatto ciò che dovevo!
fatemi sapere se ne sapete qualcosa,cosa vi consigliano i vostri gine e cosa pensate di fare!
Baci a tutte e carezze ai panciotti! :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze! Mi inserisco in questo forum anche se avrei dpp in dicembre perché aspettando due maschietti molto probabilmente verrò fatta partorire con cesareo a novembre. Volevo portare il mio esempio ad @Elisabetta1986 in quanto il mio ginecologo mi ha già da tempo detto che dovrò fare vaccino pertosse alla 28 settimana (e per precauzione lo farà anche mio marito). Il ginecologo di mia cognata, anche lei in attesa, invece glielo ha solo consigliato ma non ordinato. Dipende quindi….io però se posso permettermi direi di farlo, perché rischiare?
Un saluto a tutte :bye:AnonimoInattivo[quote quote=694408]Ciao ragazze! Mi inserisco in questo forum anche se avrei dpp in dicembre perché aspettando due maschietti molto probabilmente verrò fatta partorire con cesareo a novembre. Volevo portare il mio esempio ad @Elisabetta1986 in quanto il mio ginecologo mi ha già da tempo detto che dovrò fare vaccino pertosse alla 28 settimana (e per precauzione lo farà anche mio marito). Il ginecologo di mia cognata, anche lei in attesa, invece glielo ha solo consigliato ma non ordinato. Dipende quindi….io però se posso permettermi direi di farlo, perché rischiare?
Un saluto a tutte[/quote]
Ciao Allyann benvenuta! Nel nostro mese nessuna aspetta gemellini…Che meraviglia! :heart: Era uno dei miei sogni :rose: Anche se sono felicissima già di averne uno :yahoo: Hai già altri bimbi? Sei contenta di aspettare due maschietti? Avete già deciso i nomi? Come crescono i tuoi patatini?
Per quello che riguarda il vaccino della pertosse mi informerò con il mio ginecologo alla prossima visita…Peccato che sarà l’11 settembre…Lontanissima 🙁
Come siete messe a camerette ragazze? Noi abbiamo iniziato a fare un mezzo trasloco di oggetti e vestiti da spostare da un armadio all’altro, abbiamo preso un mobiletto e tre mensole nuove per spostare ciò che era nello studio casalingo del mio compagno…Visto che appunto quella stanza diventerà la cameretta!
Lunedì vado a prendere il foglio dell’ospedale per iniziare a farmi un’idea di cosa mettere in valigia…Che il 20 agosto si entra nell’ottavo mese… :yahoo: :yahoo: :yahoo:Fede79PartecipanteCiao a tutte,sono di rientro da 4 giorni in ospedale xche’il mio collo si è accorciato ancora e allora il mio gine ha preferito richiedere un consulto all ospedale di Perugia.Quindi riposo assoluto fino alla prox visita 🙁 cmq per il mio bambino questo ed altro farei 🙂
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=694459]Ciao a tutte,sono di rientro da 4 giorni in ospedale xche’il mio collo si è accorciato ancora e allora il mio gine ha preferito richiedere un consulto all ospedale di Perugia.Quindi riposo assoluto fino alla prox visita cmq per il mio bambino questo ed altro farei
[/quote]
Ciao Fede ti hanno tenuto quindi 4 gg in ospedale? Che dice il medico che ti ha fatto il consulto? Basta il riposo o ti hanno dato anche medicinali? Quando hai la prossima visita? Tu avevi qualche sintomo che indicasse che il collo si stava accorciando? Un abbraccio e tanta solidarietà…Io per il distacco sono stata a letto immobile una settimana e a riposo assoluto 4 settimane… Però in un modo o nell’altro il tempo passa…E si avvicina il momento in cui abbracceremo i nostri pupetti…Nessun sacrificio sarà stato vano :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=694454]
Ciao Allyann benvenuta! Nel nostro mese nessuna aspetta gemellini…Che meraviglia! Era uno dei miei sogni Anche se sono felicissima già di averne uno Hai già altri bimbi? Sei contenta di aspettare due maschietti? Avete già deciso i nomi? Come crescono i tuoi patatini?
Per quello che riguarda il vaccino della pertosse mi informerò con il mio ginecologo alla prossima visita…Peccato che sarà l’11 settembre…Lontanissima
Come siete messe a camerette ragazze? Noi abbiamo iniziato a fare un mezzo trasloco di oggetti e vestiti da spostare da un armadio all’altro, abbiamo preso un mobiletto e tre mensole nuove per spostare ciò che era nello studio casalingo del mio compagno…Visto che appunto quella stanza diventerà la cameretta!
Lunedì vado a prendere il foglio dell’ospedale per iniziare a farmi un’idea di cosa mettere in valigia…Che il 20 agosto si entra nell’ottavo mese…[/quote]
Ciao Duecuori! Non ho altri bimbi e per avere questa gravidanza siamo dovuti ricorrere alla PMA e per il momento sembra procedere tutto bene e ovviamente siamo felicissimi di questo doppio miracolo! Son sincera…avrei tanto desiderato almeno una femminuccia ma il destino ha voluto così e quindi va benissimo! Noi abbiamo già preso il passeggino doppio e i due ovetti nuovi ma vecchia collezione per risparmiare un po’ altrimenti è un massacro! Mentre fasciatoio con mobiletto preso allo spaccio della brevi e i due lettini presi usati…manca ancora tanto ma le spese più grosse forse le abbiamo fatte! :wacko:
Per la scorta di tutine, vestitini e quant’altro non ho idea di quanti me ne serviranno con due…. così sono sicura che abbonderó… :whistle:
Un abbraccio a tutte!BarbaraPartecipante[quote quote=694408]Ciao ragazze! Mi inserisco in questo forum anche se avrei dpp in dicembre perché aspettando due maschietti molto probabilmente verrò fatta partorire con cesareo a novembre.
[/quote]Che bello due gemellini!!! Auguriiiii :heart: :heart: :heart:
[quote quote=694454]
Lunedì vado a prendere il foglio dell’ospedale per iniziare a farmi un’idea di cosa mettere in valigia…Che il 20 agosto si entra nell’ottavo mese… [/quote]In quanto a cameretta noi non ce l’abbiamo proprio…nel senso che non esiste un altro locale :whistle: :whistle: :whistle: Diciamo che la nostra piccolina è arrivata inaspettatamente presto (siamo sposati da 11 mesi) e la nostra micro-casetta non è ancora stata ampliata. Per il momento starà con noi in camera, che per fortuna è spaziosa, poi quando amplieremo avrà la sua cameretta.
Abbiamo ordinato un mobiletto per il fasciatoio,per il lettino invece c’è quello del papà, manca solo il materassino…Sono mamma diFede79PartecipanteGrazie Duecuori per la solidarietà,i medici mi hanno detto che nonostante la misurazione per loro non è una situazione tragica……mi vogliono rivedere il 20 e poi si vedrà.Non ho avuto nessun sintomo particolare forse è una mia conformazione….e ancora devo comprare il trio e tutto il corredino!
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)BarbaraPartecipanteOltre al caldo, al mal di schiena e alle notti insonni si aggiungono pure i miei suoceri a darmi il tormento :wacko: :wacko: :wacko:
Mia suocera insiste che devo mangiare mangiare mangiare perché non sono ingrassata e secondo lei questa cosa non va bene, me lo ripete tipo mantra. Mio suocero dà il tormento a me mio e a mio marito perchè secondo lui non stiamo pensando abbastanza alla bimba in arrivo, non si dà pace pensando che non abbiamo una stanza per lei e ripete ripete ripete ripete all’infinito che dobbiamo iniziare subito i lavori. Ma ti pare che con una neonata in arrivo ci mettiamo a smontare mezza casa?????!!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:Scusate lo sfogo ma oggi proprio…….
Voi come va con i futuri nonni?
Sono mamma diAnonimoInattivoBuongiorno pancine! Rispondo subito a @Barbara dicendo che io non faccio testo, sono fortunatissima: vado da sempre d’accordo con i miei suoceri, e anzi, da quando sono incontai coccolano e mi viziano quindi non posso proprio dire nulla… :yes:
Io oggi ho iniziato con gli albuminastick per il controllo Delle proteine nelle urine e la misurazione della pressione, se rimango nei valori corretti devo fare tutto ciò solo una volta la settimana… Stamattina sembra tutto a posto :good: Sono un po’ preoccupata per i risultati della curva glicemica, il mio valore di glucosio a digiuno era 99, in sostanza già troppo alto 😥 Spero vadano bene gli altri due valori…Voglia di stare a dieta meno di 0! Ritiro i risultati domani e vi faccio sapere.
Nel frattempo sono andata a prendere il foglio per l’ospedale…Solo a me questa gravidanza sembra infinita?! So che ormai non manca tanto, ma novembre sembra lontanoooooo :wacko:SereCri07PartecipanteCiao panzottone!!!!! Come state?😙😙😙😙😙
Intanto benvenuta ad Allyann…. Due gemellini li avevo anche nel gruppo delle mamme di febbraio quando è nato Giulio…..😍😍😍😍
Volevo dirti che se ti interessa abbiamo anche il gruppo wathsapp e possiamo aggiungerti…… Siamo tante, tutte delle belle chiacchierone, ma ci supportiamo nei momenti no e ci consigliamo a vicenda!!! Tra l’altro, leggendo i primi post dei positivi di marzo, ho scoperto che c’è un altro gruppo…. Sarebbe bello unirci tutte…..
Fede….. tue e il tuo collo come state? Spero sia stabile…… Io ho la visita domani e spero che sia tutto ok…. Ho paura che mi mettano a riposo assoluto….. Sto già impazzendo perché sono costretta a stare in casa per via del caldo…. Uccidere i qualcuno se non potessi nemmeno alzarmi dal letto…..😲😲😲😲
Comunque mi preoccupa di più sapere se il mio piccolo sta bene e se si nutre abbastanza….. Insomma…. una gravidanza ansiosa…. ancor di più rispetto alla prima…..
Domani porterò con me la mia nipotina di 11 anni e mezzo…. Spero che no si spaventi…. Gliel’ho chiesto e non mi è sembrata entusiasta, ma ha detto si. ….. Boh. ….
Ci sentiamo domani appena posso!!!! Un abbraccione! !!!😙😘😙😘
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)SereCri07PartecipanteAh….. mi sono scordata di rispondere a Barbara……
Già siamo stressate per conto nostro, non facciamoci condizionare dagli altri…..
Io sono più o meno nella tua situazione….. Quando abbiamo scoperto di aspettare il nostro “anonimo”, un po’ per lo spazio insufficiente in casa nostra, un po’ per il mutuo che sta diventando pesante e lo sarà ancora di più tra pochi mesi, abbiamo (io non sono d’accordo, ma non posso fare altrimenti) deciso di andare a vivere dai miei suoceri, ci cederanno il piano di sopra della loro casa, amplieranno il più possibile secondo le leggi e avremo la nostra casina di circa 100 mq con tre stanze, cucina e veranda – salotto con vista su Siena, ingresso indipendente. ….Adesso siamo in nemmeno 74 mq, con due camere soltanto…..
Loro stanno cercando di fare tutto a corsa, ma ormai siamo troppo a ridosso del parto, i lavori non sono iniziati e io certamente non ho intenzione di mettermi a fare il trasloco con questo trippone. ….Quindi metterò le cose in chiaro appena i lavori inizieranno…. Ti consiglio di fare lo stesso….. Parlane con tuo marito e falli zittare…. Vedrai che sarai molto più serena….😘😘😘😘
Sono mamma di Giulio (8 anni) Davide (6 anni)Fede79PartecipanteCiao Serecri,spero che il mio collo sia stabile ma fino al 20 non lo saprò,il riposo assoluto è pesante ma x fortuna il tempo passa ugualmente,bisogna avere pazienza!un bacione a tutte :heart:
FedeSono mamma di ANTONIO (6 anni)Elisabetta1986MembroBuongiorno mamme!
Avete presente quanto ho atteso queste ferie? Bene, la prima settimana è passata tra febbre di Carolina poi passata a me con tanto di Augmentin per 4 giorni (il gine dice che è un antibiotico sicuro in gravidanza però che pizza dover prendere tutte queste medicine!)… oggi è il primo giorno in cui stiamo bene entrambe e per fortuna il maritozzo sembra avere anticorpi migliori dei nostri e non è stato contagiato! La febbre con questo caldo è proprio Devastante! Spero che la maledizione sia finita e che adesso mi possa godere le prossime due settimane :yes:
Sul discorso suoceri concordo con voi sulla pesantezza ma la cosa positiva per me è che sono così concentrati su Carolina che questa gravidanza la stanno un po’ trascurando lasciandomi in pace 😂 Come gravidanza in se mi sto godendo molto di più questa piuttosto che la prima in cui tra paure mie e attenzioni eccessive del mondo circostante avevo una perenne sensazione di pesantezza 😬 La gravidanza di Caro mi è sembrata lunghissima mentre adesso mi trovo già al settimo mese senza manco essermente accorta! :yahoo:
Spero che per voi le vacanze procedano al meglio e se non dovessimo risentirci felice ferragosto a tutte voi e ai vostri piccini/e :rose:
Sono mamma di Carolina (8 anni) Bianca (6 anni)AnonimoInattivo[quote quote=695779]Buongiorno mamme!
Avete presente quanto ho atteso queste ferie? Bene, la prima settimana è passata tra febbre di Carolina poi passata a me con tanto di Augmentin per 4 giorni (il gine dice che è un antibiotico sicuro in gravidanza però che pizza dover prendere tutte queste medicine!)… oggi è il primo giorno in cui stiamo bene entrambe e per fortuna il maritozzo sembra avere anticorpi migliori dei nostri e non è stato contagiato! La febbre con questo caldo è proprio Devastante! Spero che la maledizione sia finita e che adesso mi possa godere le prossime due settimane
Sul discorso suoceri concordo con voi sulla pesantezza ma la cosa positiva per me è che sono così concentrati su Carolina che questa gravidanza la stanno un po’ trascurando lasciandomi in pace 😂 Come gravidanza in se mi sto godendo molto di più questa piuttosto che la prima in cui tra paure mie e attenzioni eccessive del mondo circostante avevo una perenne sensazione di pesantezza 😬 La gravidanza di Caro mi è sembrata lunghissima mentre adesso mi trovo già al settimo mese senza manco essermente accorta!
Spero che per voi le vacanze procedano al meglio e se non dovessimo risentirci felice ferragosto a tutte voi e ai vostri piccini/e
[/quote]
Ciao Elisabetta, ma che sfiga per le ferie :unsure: Speriamo vadano migliorando :rose: A me non passa mai questa gravidanza perché è la prima credo…Arrivata dopo più di un anno e mezzo…All’inizio problemi con le contrazioni, poi il distacco…Insomma, me la sono goduta poco fino a un paio di mesi fa…Anche se ora è tutta acqua passata a volte l’ansia torna… :wacko: Però siamo arrivati quasi al 7 mese quindi forza e coraggio e avanti tutta :heart: Poi da quando sento Ludovico muoversi sono molto più tranquilla :good:
AlbaMembroBuongiorno mamme!
Volevo chiedervi un consiglio.. Il mio bambino durante le ultime ecografie era sempre cefalico..testa in giù.. Una settimana fa sono stata in PS per un controllo che avevo dei dolori forti, ed esce che il bambino ha cambiato posizione, è podalico 🙁 avrà il tempo necessario per cambiare di nuovo posizione? A qualcuna è successo qualcosa del genere? Grazie per l attenzione 🙁