- Questo topic ha 5,191 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 3 settimane fa da Martina.
-
Desiderio2019PartecipanteAiudo…nella mia clinica proprio han detto che non lo fanno + lo scollamento…perchè anche doloroso…e non è detto che aiuti l’inizio del travaglio!!
Io al max proverò con induzione x fettuccina, gel e flebo ossitocina…ma niente scollamento nè palloncino…
Poi speriamo nasca prima di suo a sto punto visto che tt mi dicono che l’induzione è peggio che il parto naturale….anche se al corso che ho fatto mi han detto che nn è che sia + dolorosa l’induzione solo che fa partire le contrazioni toste subito a differenza del parto naturale che si hanno quelle preparatorie…
La piccola x modo di dire scalcia sempre ormai ho i suoi piedini conficcati nelle costole a sx…e amen…il 14 attendo monitoraggio e vediamo cosa decidono di fare…
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALINA85Guarda non vuol dire niente, io ho contrazioni da più di un mese e son sempre qui
VALINA85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Speriamo si muova qualcosa zero dolori al momento!!!vi farò sapere…. :heart:
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALINA85Beata te che te lo fanno. Io sono distrutta. Ho continue contrazioni che mi continuano svegliare di notte, spilli in basso. Il primo figlio mio aveva quasi 2 settimane a questo punto e la seconda 10 giorni
VALINA85PartecipanteMi è stato consigliato ….in quanto prima gravidanza sono finita con induzione a 41+5 e questa volta essendo il bimbo bello grosso la gine mi ha consigliato di provare a termine con scrollamento onde evitare che prenda ulteriore peso e sia poi più difficile per me il parto!!!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Io primo monitoraggio alla 41….mah</p>
Continuo ad avere fitte tipo spilli e indurimenti di pancia da ieri sera…Vedremo
Lety
dolcetta21PartecipanteBuongiorno!
Anch’io oggi monitoraggio ed entro alla 39!
A me x l’altra gravidanza lo scollamento lo fecero a 41 settimane xk avevo già qualche contrazione…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VALINA85Già scollamento? Qui prima dell’ultimo tracciato non lo fanno quindi a 41+2 o 3 non ricordo. Anche io domani 40 e primo monitoraggio😭
StellaPartecipante
AnonimoInattivo
VALINA85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaBene…oggi visita di controllo. la dottoressa mi prova a fare scrollamento per vedere se si muove qualcosa! Domani sono 40 settimane!
ElenaPartecipanteRagazze buongiorno!!! Come state??? Io abbastanza bene, a parte il fatto che non dormo più!!! Mi sveglio sempre prima la notte… oggi farò il primo monitoraggio…
Manu8701PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaSi infatti della seconda gravidanza l’avevo fatta,comunque domani quando vado in ospedale X i tamponi chiedo X l’epidurale…
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (9 anni) Gabriel (6 anni)
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Ciao Anto,
scusa se mi permetto, ma secondo ,e hai davvero zero fiducia nei medici… qls visita viene fatta internamente con mano a questo punto, non hanno bisogno di valutare dentro come per gravidanza ma dilatazione e come si presenta utero, infezione ti hanno già detto che non c’è. Poi cosa può capitare dopo chi lo sa…
Fidati un po’ di più di ste medici però…. se no anche al momento del parto starai più a valutare cosa ti fanno loro che il momento.
@Manipu, forse si dioende da ospedale a ospedale, però io so che se vorrai richiedere epidurale, intesa come antidolorifico, devi avere visita da anestesista e il suo ok, chiedi al tuo gine, a meno che tu non hai intenzione a priori di richiederla.
Anto89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMonitoraggio ok tesorine..la visita interna me l ha fatta per valutare pure perdite boh. So che sicuramente ne farò altro per dilatazione.. Ma ora sono infiamatissima.. Sto bruciore nn mi. Lascia ragazze.. Brucia fino ano.. Io nn capisco più.. Dice perdite nn atipiche. Quindi neanche candida?! Boh.. Poteva visitarmi cn speculum solo no?!! Brucio cazzarola..
Blu3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Concordo, da qui a quando nasce ne farai altre n mila visite interne
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89La visita è inevitabile…come pretendi possa capire se stai x partorire senza visitarti! Quando sarai in travaglio ti visiteranno in continuazione ma questo non vuol dire che ti trasmetteranno un’infezione…
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
ElenaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Ciao Anto, il monitoraggio com’è andato? Credo che la visita sia l’unico modo per appurare certe cose, tipo dilatazione
Anto89PartecipanteCiao ragazze.. Oggi 38 più 1.. Stata in ospedale per monitoraggio.. E controllare perdite e bruciore.. Ho mezzo litigato cn medico a tutti i costi visita interna io. Nn capisci perché si ostinano cosi tanto.. Io avrei evitato volentieri con questa probabile infezione e avendo perso tappo.. Dite può essere pericolosa per trasporto batteri in utero?!
Manu8701PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaIo nn ho fatto nulla X il parto analgesia,infatti mi chiedevo come mai la dottoressa mi abbia detto che mi farà fare l’elettr..boh 🤷🏻♀️
Comunque domani mattina gli chiederò..
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (9 anni) Gabriel (6 anni)
ElenaPartecipanteciao ragazze!!! Io ho fatto fine ottobre la visita con l’anestesista per l’analgesia epidurale, ho dovuto portare emocromo e analisi della coagulazione ed elettrocardiogramma… se non facevo la visita non mi avrebbero fatto l’anestesia in sala parto…
AnonimoInattivociao ragazze,
Condivido tutti i vostri commenti sui commenti pallosi della gente…va beh…
Per il ferro io lo prendo dal 7 agosto, il 25 settembre è salita l’emoglobina a 12.8 e lo sto prendendo ancora ma un giorno si e un giorno no…poi chiederò per quanto devo andare avanti ancora…magari solo un mesetto dopo il parto…
Come integratore invece natalben supra e quello da inizio gravidanza e mi ha detto gine anche per tutto allattamento…
Da me prericovero non si fa a meno di cesareo programmato.
Non ho fatto visita con anestesista, solo esami per eventuale epidurale per cesareo d’urgenza…
Roby, facci sapere giovedì.
Baci
Lety
BerPartecipanteCiao ragazze, sono nuova. Vi ho trovate per caso. Anche io come voi sono una mammina di novembre😍
RobertaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu8701Ciao a tutte,
Io ho fatto prericovero, solo una gran perdita di tempo, non avendo guardato nulla e da lì mi hanno fissato poi la data del,ricovero.
Ormai al nono mese ho capito che ogni ospedale e a se, ognuno ha regole diverse.
A me han fatto esami sangue e urine, monitoraggio e stop, manco il cardiogramma perché dicono si faccia solo per cesareo programmato.
Visita anestesista, che si fa per il consenso dell epidurale, L ho fatto con una visita separata, dove controllano esami e valutano se sei idonea alla anestesia, senza L ok dell anestesista, almeno da noi, non puoi poi richiederla. Se poi arrivi a cesareo d emergenza li al momento valuteranno quale anestesia sia meglio fare in base alla situazione.
Qui, ho dovuto prenotarla molto tempo prima tramite ssn, se no sarei dovuta andare a pagamento ed erano 130 euro.
Per il ferro io lo prendo già dal 6 mese, generalmente una pastiglia al giorno, ma ci sono state settimane anche due perché emoglobina troppo sballata, ma nel mio caso e anche eparina che da questo problema.
ciao a tutte
Roberta