- Questo topic ha 5,191 risposte, 117 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Martina.
-
Anto89
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Anche io circa un mesetto fa ne ho perso un po’.. Ma mi sembrava troppo poco per essere tutto.. Quindi credo. Che ce ne sia ancora e sicuramente anche a te se nn era molto.. Perche chiesi all ostetrica e mi disse poc roba.. Tranne se l ho perso tutto e nn mi sono accorta poi ma nn credo.. Forse si riforma pure se passa tempo…</p>
Manu8701
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Guarda di solito è gelatinoso,sul trasparente/giallino e delle volte striato di sangue..
si comunque si può perdere a pezzi,anche a distanza di settimane,e nn è affatto detto che il travaglio sia imminente..sicuramente stamattina quando sentivo quelle scossette era lui che si sta incanalando e ha fatto cedere qualche pezzetto,X me ancora è presto manca 1 mese ancora…
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (8 anni) Gabriel (5 anni)Anto89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manu8701Com e manu questo tappo?! E soprattutto si può perdere solo una parte e poi la. Restante parte dopo settimane?! Perché so che nn e molto piccolo,corto..no.?!
Manu8701
PartecipanteIo ho appena perso un pezzo di tappo,tu blu mi sembra che lo hai già perso da un bel po’ vero?
degli altri due l’ho perso 1 settimana prima circa…le scossette di stamattina lo hanno smosso un pochino sicuramente,comunque domani ho la visita con la ginecologa..
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (8 anni) Gabriel (5 anni)Blu3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Ma concordo con Bice, te la stai vivendo male tu alla fine. Che poi se sei così ansiosa adesso ti assicuro che dopo sarà peggio. E non lo dico per spaventati ma perché è la verità. Adesso è dentro la pancia e alla fine non si deve fare niente. Dopo quando piange per ore senza motivo (e succede, nessuno lo dice mai ai corsi preparto e simili ma i neonati piangono anche quando hanno mangiato, sono puliti e non hanno sonno) è facile farsi prendere dallo sconforto e dall’agitazione
Anto89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BiceGrazie. Sei un tesoro. È che nn e stato facile davvero. Che Dio benedica le nostre creature 💕🙏❤️
Bice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Ma non sentirti in colpa Anto… Non ci sono emozioni “sbagliate”. Cerca solo di rilassarti e vivere al meglio questi ultimi giorni, soprattutto per te stessa. Non c’è motivo di pensare che qualcosa debba andare storto ormai, devi solo pensare a come sarà bello accogliere la tua creatura :heart:
Anto89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobertaGrazie Roby cara. Mi sento così in colpa per aver rovinato tutto cn la mia ansia.. Credimi.. Mi sento. Una frana davvero. Spero nel meglio. Poi ora che iniziano di nuovo i dolori per me è trauma. Li rivivo per seconda volta ihihih è come se avessi affrontato già un parto ihihi dio mio.. Cm mai induzione a 38 Roby?! A me disse la gine che se nn cresceva ulteriormente mi avrebbe indotta.. Lunedì controllano sicuramente peso. E decidono..
Blu3
PartecipanteRoberta
PartecipanteBuongiorno a tutte,
I domani prericovero e sarò a 37+0, e mi confermeranno data per induzione che dovrebbe essere a 38+0…. devo ammettere che non mi dispiace L idea di partorire prima, perché per quanto sto bene le ultime settimane sono pesanti e, soprattutto per il zero sonno… Trovare posizione e un incubo, pancia in su o lato sinitro mimda un sacco di nausea e senso di svenimento (normalissimo, probabilmente preme su quella famosa vena che da questi sintomi, a destra ok, ma dopo un paio di ore dolore anche a bacino, per il peso….insomma mi abituo alle notti in bianco…ahaahah
Per il resto contrazioni alcune, poco dolorose e davvero sporadiche, scosse alla vagina e senso che mi cada la testa tantissimo….ma anche qui tutto nella norma!
@anto, se posso, ormai sei alla fine cerca di stare tranquilla e rilassati…ora sai che anche se inizia il travaglio nascerà, oppure se arrivi a termine meglio. Come ti hanno già detto con progesterone e terapia per arrivare almeno a 37/38 settimane la vedo dura che partorisci prima, ma era quello che un po’ speravi per il peso della tua bimba. Quindi non stare troppo a diventar matta e stressarti….in entrambi i casi manca poco. Tutte alla fine abbiamo dolori e fastidì e paura del parto….ma la certezza non l avrà nessuno di noi. La gravidanza e il però sono ancora un grosso mistero per tutti, medici compresi. Stiamo positive e ottimiste e la mente ti aiuterà a viverla meglio, forse anch con meno dolori.buona giornata
roberta
Anto89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Grazie blu 💕🙏 purtroppo hai ragione tu.. Tocca solo pregare che vada tutto bene. Il parto ti darà la certezza non i medici. Io feci dna fetale perché esami del sangue un po’ sballati ma translucenza ok e dna anche. Sl Dio sa.
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze,</p>
Tisana alle foglie di lampone la sto bevendo anch’io…oggi 39+2 gg…Tra l’altro stanno partorendo tutte le ragazze che conosco con termine più o meno come il mio…
Lety
Ps: dolori vari normali ragazze ormai siamo alla fine
Bice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Penso sia il peso sai… Io sono settimane che li ho, ma mi hanno detto tutti che è normale, soprattutto essendo due…
dolcetta21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Ci voleva il terzo per fartele vedere! Sta troppo bene nella pancia di mamma!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)dolcetta21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaIo sto prendendo il tè alle figlie di lampone… è anche buono, male non può fare speriamo sia di aiuto come dicono!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Blu3
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io oggi 39. Non le avevo mai viste le 39 settimane. :unsure:</p>
Elena
PartecipanteCiao ragazze buongiorno, come state??? Anche io abbastanza stanca… volevo chiedervi un informazione … voi avete sentito parlare dell’infuso delle foglie di lampone e dell’olio di Enotera??? Qualcuna l’ho sta usando??L’ostetrica dice che sono metodi di una volta è che male non fanno, io l’ho comprati e vediamo se come dicono aiutano il rilassamento dei muscoli pelvici e il travaglio…
dolcetta21
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Come va? Ancora niente si è smosso? Tutti pigri questi bimbi!
Io sento la pancia sempre dura e lui che spinge tantissimo, ormai deve avere poco spazio e mi sa che la cosa non gli piace!
Domani visita di controllo…
Da qualche giorno mi capita di avere dolore all’inguine, ieri praticamente tutta la giornata e ieri sera era così forte che non riuscivo a camminare 😥 mi veniva da piangere ad ogni passo
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Manu8701
PartecipanteRagazze buongiorno 😊come state?
Io da stamattina mentre cammino sento scosse,mi devo fermare ogni tanto X il dolore ,nn mi è mai capitato degli altri due,sarà lui che sta scendendo secondo me….
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (8 anni) Gabriel (5 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto PalighettaPalighetta ciao!!!!
Ancora niente…dolori e fastidi ma non quelli veri…sono stanca, molto però…. uff
Anch’io di notte tetta fuori e lui self.service e io continuavo a dormire….alla fine sei stremata!!!
Vedrai che pian piano ti abitui…
Baci baci
Lety
Blu3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anto89Ma è normale ti dicano così, non possono darti la certezza che tutto sia ok. Io ho fatto villocentesi e comunque ho b la probabilità del 2.5% che qualcosa non vada, come tutti perché escluse solo patologie genetiche e le più comuni. Se guardi sul referto della morfologica ti scrivono che si possono vedere solo il 50% dei possibili problemi. Nessun medico ti darà mai una certezza di niente
Manu8701
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3😂😂😂anche io lasciavo la tetta di fuori e lui faceva self service 😂😂😂
comunque anche io durante il travaglio del primo figlio dissi le famose parole “figlio unico “…e adesso sono in attesa del terzo…😅😅
Sono mamma di Christian (12 anni) Alessandra (8 anni) Gabriel (5 anni)Blu3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PalighettaIo mi sarei baciata i gomiti se il primo avesse mangiato ogni 3 ore😂😂 mangiava ogni 40 minuti secchi giorno e notte. Poi ci si abitua😂😂io di notte lasciavo la tetta fuori e faceva Self Service a un certo punto e io continuavo a dormire. Ma lui é così ancora, si sveglia di notte e dorme pochissimo, per fortuna ora si arrangia 😜
Anto89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Blu3Sono esausta oramai cara mia… Una gravidanza di dolori.. Nn è stato facile finora. Ora che sono. Ricomparsi ho. Paura dinn farcela a resistere fino. Alla fine.. Di sclerare… E poi continuo a non fidarmi totalmente dei medici.. Mi è stato detto signora magari qualcosa a noi può sfuggire.. Ti rendi conto.?! Per questo l. Ansia aumenta e n vedo l’ora di vederla. Mi hanno terrorizzata e cn ureaplasma che ho avuto nn mi hanno più rifatto tampone. Ti ho detto tutto.
Palighetta
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Blu, ciao Letizia…ancora niente?</p>
Io scrivo nei 5 secondi che ho liberi!!! Ma voi davvero siete al terzo?!?! Hahaha se William continua così rimane figlio unico!! Hahaha . A parte gli scherzi…la prima notte ok, aveva i ritmi dell’ospedale, la seconda aiutooooooo, aveva male alla pancia e l’ho allattato ogni ora! Ho dormito dalle 6 alle 8 solo perché alle 6 l’ho mollato a mio marito in lacrime dicendo “l’ho cambiato ed allattato, ho bisogno solo di dormire 5 minuti’! Ed oggi pomeriggio gli ho chiesto di andare a comprare la next to me! Tanto dorme solo se sente la mia presenza…appena lo appoggio in culla, anche dopo mangiato e ruttino, niente…si sveglia e non si addormenta se non lo coccolo! Altrimenti è un orologio ed ogni 3 ore vuole attaccarsi! Scappo fatemi sapere come avete fatto a sopravvivere!!!Baci