- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCiao Chiara anche bianca si è raffreddata già due volte in modo blando. io la metto distesa di lato sul fasciatoio e le ignetto la soluzione fisiologica con la siringa in una narice, molto lentamente.
Poi la metto a pancia in giù così allo sforzo lei fa uscire il buco…
Bisogna abituarsi perché di raffreddori ne avranno tanti 😥
Un abbraccio
Chiara
Partecipantebuongiorno a tutte, come.procede ?
Gabriel si è preso un super raffreddore.. non vi dico che notti passiamo..
Devo fargli lavaggi nasali..non lo ho mai fatti prima, lo vedo così piccolo, ho paura di soffocarlo 😱 con la mia prima figlia non ho mai avuto questi problemi prima dell’anno di vita..
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Erika
PartecipantePink ti ho chiamata come tua figlia :wacko: pardon!!! Si vede mi sono svegliata da poco :wacko: :wacko:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Erika
PartecipanteCiao Serena che bella Serena!!! Io faccio allattamento misto perché Calò troppo alla nascita da 3340 a 2950, ora però va bene, giriamo intorno ai 4500 anche noi.
Avevo paura le piacesse il ciuccio ma preferisce la mia tetta, alla grande verso i 7 anni ho dovuto mettere l’apparecchio a causa del ciuccio. Meno male lo sputa! :yahoo: vi saluto bimbe! Mi raccomando scrivete!!! :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Pink85
PartecipanteCiao ragazze…ogni tot mi aggiorno, vi leggo e vi aggiorno… 🙂
Serena è cresciuta bene, ha detto la pediatra…ora siamo a 56 cm per 4,4 kg…
Lei è abbastanza regolare: mangia ogni 3 ore, anche 2 ore a volte.
La notte, ultimamente, tira anche 4 ore e mi fa riposare un po’ …
Per quanto riguarda il tiralatte, io ho usato quello della tommee tepore… Ne tiravo giusto la porzione che mi serviva… Al momento è solo allattamento al seno… Speriamo di continuare ancora per molto.
I vostri bimbi sono bellissimi… :heart:
Cerco di postare anche io una foto della mia bimba.
A presto ragazze.
Pink!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Ilaria
PartecipanteCiao ragazze, qui abbiamo fatto il vaccino lunedì ed è andato tutto bene 😉
Alex a 2 mesi e 20 giorni pesava 5,7kg x 59.5cm…crescono davvero in fretta :heart:
Un bacione a tutte :rose:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Erika
PartecipanteCiao bimbe, nuova fase, dai ricominciamo a scriverci!!!!Nikla ieri era 4250 , è allungata tanto perché le tute le vanno precise o corte.
Prende 2 o 3 giunte al gg da 120 o 90 ma dipende dai giorni, poi tutto il mio,ho sempre sperato e lei sta avverando il mio sogno di allattare!
La sera si addormenta tardi ma la mattina adora dormire, stanotte stranamente si è svegliata, l’ho attaccata , si è addormentata subito subito ovviamente nel mio letto ,poi è arrivata alle 12 ed ho potuto fare tantissimo! È una coccolona e vuol stare in collo abbracciata puppando la tetta, che tipina! Chiara dai retta a te stessa,non ascoltare il pediatra!!! Un bacio a tutte! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Marzia
PartecipanteGinevra ancora chiede la tetta ogni due ore eccetto il pomeriggio, dorme due tre ore, e la notte che tira parecchio o al massimo mangia dormendo 😂
anche noi vaccino il 28!
La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoSi per fortuna anche noi niente coliche sembra.. solo un paio di volte deve aver avuto mal di pancia e ha pianto.. ma per il resto ce la caviamo..
Olimpia è un po’ una cozza vuole sempre contatto.. io la allatto solo al seno e adesso ciuccia ogni 3 ore / 3 ore mezza (poi a volte chiede anche dopo sole 2 ore :wacko: )
la notte dorme nel lettone eheheh, ma così ciuccia e dorme e riposo anche io!!
noi abbiamo i primi vaccini il 29 gennaio ! Speriamo bene
Marzia
PartecipanteComunque Ginevra ha preso a schioccare mentre è attaccata al seno. Attacco e La crescita va bene, di mangiare mangia, pipì e pupu che non vi dico, coliche gestibili e niente, deve fare la poppata rumorosa 🤣
La mia BabyG 🎀Erika
PartecipanteCiao bimbe, nuova fase, dai ricominciamo a scriverci!!!!Nikla ieri era 4250 , è allungata tanto perché le tute le vanno precise o corte.
Prende 2 o 3 giunte al gg da 120 o 90 ma dipende dai giorni, poi tutto il mio,ho sempre sperato e lei sta avverando il mio sogno di allattare!
La sera si addormenta tardi ma la mattina adora dormire, stanotte stranamente si è svegliata, l’ho attaccata , si è addormentata subito subito ovviamente nel mio letto ,poi è arrivata alle 12 ed ho potuto fare tantissimo! È una coccolona e vuol stare in collo abbracciata puppando la tetta, che tipina! Chiara dai retta a te stessa,non ascoltare il pediatra!!! Un bacio a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Chiara
PartecipanteGabriel mangia 150ml x 6 biberon al giorno..più o meno fa così..
5.30 mattina,10,14,17,20 e 23..
La pediatra mi ha detto che dovrebbe mangiare meno , ma lui strilla che mangerebbe di più..
Aspetto ancora 1 settimana, poi aumento a 180..uso Neolatte dal 3 giorno di nascita
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Alessia
PartecipanteCiao ragazze!!!! Anche noi tutto bene, Federico ha compiuto 2 mesi il 10, abbiamo fatto la visita del mese e tutto procede bene, 6100kg e 60cm! La notte dorme 4 ore e poi si sveglia per la poppata, anche i vostri? Io sto dando 120ml ogni 3 ore ma la notte tira di più. E voi? Oltre all artificiale do anche il mio per 1/2 poppate durante il giorno!
Anonimo
InattivoCiao a tutte, che bello scambiarsi i consigli e le esperienze sui propri pargoli :)))
Cmq anche io zero esperienza con il tiralatte e tra poco dovrò iniziare anche io :/
Ora vi mando una foto anche di Bianca, 3 mesi il 19 gennaio!
Dorme poco, come devo fare?! Sono disperata :wacko:
Marzia
PartecipanteFa piacere anche a me sentirvi :rose: anche se in loro sporadico ma qui una volta mi passa di mente, un’altra volta rimango indietro 😂
un abbraccio :heart:
La mia BabyG 🎀Erika
PartecipanteCiao Maryro che bello sentirti!! Che bella pupetta! Stai andando alla grande!!
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Chiara
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Maryro che bello sentirti! La tua bimba è splendida!</p>
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Maryro
PartecipantePesa sui 4.2 kg. Partiva da 2.4 alla dimissione. È stitica. Ogni 2 giorni devo fare il melilax clistere. Prende il latte artificiale, perché io ne ho poco, ma quel poco lo tiro e lo prende. Lei non si attacca più al seno perché si innervosisce che ha fame e non ne esce molto. Sorride. È un amore. Il fratello se la bacia di continuo. Voi? Buon anno a tutte voi e i vostri cuccioli.
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Maryro
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Abbiamo avuto alti e bassi..e ci stiamo normalizzando. Scusate l’assenza ma è stata un po difficile. Ieri primo vaccino.. Esa valente, pneumococco e rotavirus, e ovviamente sta male.. Dorme tanto.. E si lamenta….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Erika
PartecipanteCiao Marzia, bello sentirti, perdoni ma non mi intendo di tiralatte, ne approfitto per salutare tutte le mamme, continuate a scrivere!!!!! :rose: Erika
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Chiara
PartecipanteBuongiorno tutte ..
Gabriel fa 7 settimane proprio oggi, pesa 5100 x 55 cm..
Sono fortunata perché dorme x quasi 7ore la notte , se si sveglia e perché vuole contatto e si riaddormenta subito ❤
Io non so se rientrerò a lavoro, sono cameriera , sono stata sostitutita quando ero incinta, e con questi tempi non si sa se ci sarà abbastanza lavoro per fare rientrare pure me ..lo spero..ma penso che per prima di giugno sarà improbabile..anche se vorrei rientrare x Pasqua..staremo a vedere..un abbraccio a tutte voi
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Marzia
PartecipanteIo in realtà ho congelato direttamente in due sacche diverse. Quindi va bene metterle insieme.. il dubbio è che una volta travasato aspetto o posso congelare subito?
sono piena di dubbi :scratch:La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoCiao ragazze già rientrate al lavoro.. che brave! Io non penso di rientrare prima di giugno o settembre!!
beh che faccio un lavoro che adesso è totalmente fermo o quasi!
anche noi il 18 facciamo 2 mesi e stiamo a quota 5.8 kg.. 🐻 (ma partivamo già belle in carne alla nascita 🤣)
Kim
Partecipante…spero si capisse, sgrammaticature da poppata 🤪 un bacio a tutte! Anche io tremo all’avvicinarsi della ripresa lavorativa… :wacko:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Kim
PartecipanteCiao Marzia buongiorno a tutte mamme! Caspita 5 kg complimenti 😋😋
io ho lo sterilizzatore Chicco ma non l’ho mai usato, metto i bottiglini in lavastoviglie o al più li lavo con acqua e aceto, scoloriscono un po’ ma sono ugualmente igienici, però certo con po sterilizzatore non dovrebbero scolorire…
per il latte, la puericultrice mi ha spiegato che puoi mescolarlo tranquillamente da diverse poppate purché si mantenga alla stessa temperatura cibo al congelamento: quindi se tiri 50 ml alle 14 e vuoi raggiungere i 100 ml prima di congelarli tutti insieme, tieni i primi 50 ml a temperatura ambiente, possono starci fino a 8 ore, poi aggiungi gli altri e congeli subito. Oppure congeli porzioni più piccole, che secondo me sono anche più comode dopo quando così non rischi di buttare latte (una volta scongelato non lo puoi usare più divina volta)
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)