- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
NonoPartecipante
Pure da me non hanno parlato di tampone al padre… Io sapevo 20 minuti dopo cesareo o travaglio e parto e credo 2 ore dopo… Io ste strette su di noi non le concepisco
IlariaPartecipanteBuongiorno ragazze
È tutto assurdo :unsure:
Io sono stata fortunata perché il tampone al papà non lo hanno fatto pagare e con tampone negativo, poteva stare con me anche tutto il giorno, tranne la notte
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)ElesPartecipanteCiao ragazze io ho fatto il tampone covid ( gratuito) il 27 ,poi il 29 gli esami per la preospedalizzazione
Il 5 invece devo rifare io il tampone covid e anche il mio compagno per poter essere presente al parto
Per ora può assistere al parto,rimanere 2 ore dopo poi direttamente alle dimissioni (siamo a Cagliari) però vista la situazione potrebbero cambiare ancora le direttive 🙁
AnonimoInattivoIo invece ho avuto la sfortuna di avere mio marito in ospedale solo per un’ora al giorno…e con il cesareo avevo continuo bisogno di assitenza…
Questo il 19 novembre ..forse adesso hanno bandito totalmente le visite, chissà…
Maryro, come stai?
Ragazze, chi partorisce a breve?
Aggiornateci. Io ormai “ho dato”, ma leggo sempre i vs commenti.
Baci a tutte
MaryroPartecipanteBuon pomeriggio ragazze. Io sono sempre ricoverata al Careggi, e qui per la situazione Covid le limitazioni si sentono tanto. Tampone anche alle dimissioni per chi è degente da più di 7 giorni. (ovviamente io l’ho rifatto.. :wacko:), niente visite, e se devi farti portare il cambio, tutti i giorni solo alle ore 17. Il babbo per il cesareo (non so quanto per il parto naturale) può vedere la mamma e bimbo/a 20 minuti soltanto, al rientro in reparto senza ovviamente poter prendere in braccio la piccola /o e abbracciare/baciare la mamma. Sempre mascherina. E poi ci si vede alle dimissioni. È dura.. Molto! Sono 28 giorni che sono qui, e sinceramente sono arrivata al limite… 😥
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)AnonimoInattivoQualcuna di voi scriveva a proposito del latte/colostro…
Del primo figlio avevo perdite di colostro all’ottavo mese, di questa seconda creatura niente, avevo anche io seno morbido, nonostante i primi mesi di gravidanza mi scoppiasse.
Ebbene, ho avuto la montata lattea io secondo giorno in ospedale, nonostante parto a fine ottavo mese, cesareo, allattata dopo più di 6 ore per la prima volta.
Ragazze, quello che voglio dirvi è che se attaccate bene il bambino (e soprattutto sperando che lui/lei si attacchi), é fatta.
In bocca al lupo a tutte
MaryroPartecipanteInfatti mammina82 ho molta paura di quello che succederà il giorno del cesareo. Avrò il catetere epidurale, il catetere per la plin plin e il palloncino in utero.. Non immagino come farò a prendere la piccola in braccio, farla mangiare, cambiarla… Sono sinceramente preoccupata…
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)ElesPartecipanteIo sinceramente non trovo molto giusto che i papà siano così tenuti fuori,sia per loro che per noi che abbiamo bisogno di assistenza
AnonimoInattivoMaryro, io ho avuto catetere, drenaggio e garzine nell’utero.
Una roba che non ti posso raccontare.
Chiamavo le infermiere per aiutarmi. Ho tenuto la bambina con me quasi sempre nel letto, in modo da poterla attaccare da sola. Quando non riuscivo chiamavo le puericultrici o le infermiere.
È dura, ma ne esci davvero più forte…
Mia figlia è nata alle 11.20, io l’ho vista al mio risveglio ma non avevo le forze per tenerla e chiedi di portarla in camera alle 18.
Le avevano dato dei biberon di latte in mia assenza, e menomale…as ogni modo l’ho attaccata verso le 18.30 per la prima volta…
E mi sono alzata solo dopo 24 ore!!!
AlessiaPartecipanteBuona Domenica a tutte le mammine! Una domanda per voi, di chi mi scuso anticipatamente…. il mio piccolo si muove tutto il santo giorno, non mi da tregua! Il che da un lato mi fa stare tranquilla perché capisco che è tutto ok… però mi capita, quando ogni tanto non lo sento (dovrà pur dormire ogni tanto :yes: ) di picchettare dolcemente la pancia quasi come per svegliarlo e avere un suo segnale… giusto per tranquillizzarmi…poi però ci penso e mi sento cattivella 😥 … vostre esperienze? Maledetta ansia 🙁
AnonimoInattivoCiao a tutte io ho la scadenza fra 5 giorni.. ma a parte qualche crampo non ho grandi segnali che la piccola sia in arrivo.. spero tanto si smuova qualcosa nei prossimi giorni! Sicuramente venerdì avrò la visita termine gravidanza quindi vediamo un po’..
:unsure:
AnonimoInattivoAlessia, primo figlio? 😀
Cmq stai tranquilla, non dai fastidio al tuo bimbo…al massimo si vendicherà quando nascerà eheheheh
NonoPartecipanteMaryro ma li al careggi sono di supporto le infermiere o le altre figure? Nel senso ti sembrano disponibili?
Io ci ho fatto il tracciato mercoledì scorso e mi sembravano tutte un po’ sovraccariche di lavoro… Ho paura di sentirmi lasciata a me stessa se dovessi avere bisogno di qualcosa
MaryroPartecipante<p style=”text-align: left;”>Salve ragazze. Da poco mi sono alzata per la seconda plin plin notturna ed eccolo lì.. Sangue rosso vivo.. Il mio peggior incubo. Considerando che ero quasi totalmente addormentata ho chiamato le infermiere, le ostetriche.. Ora siamo tutti in attesa dell’evoluzione. Non è una vera emorragia, ma ci sono. Nono e Veronica qui anche se è vero sono molto presi cmq sono molto presenti. Non so come funziona ora, ti saprò dire a breve, ma confido nel loro aiuto.</p>
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)KimPartecipanteCoraggio Maryro, che esperienza questa gravidanza ti avrà resa fortissima, adesso è ora che nasca e che finalmente tu ti goda la meraviglia che hai custodito come una vera leonessa. Tienici aggiornate!
Alessietta, certo che va bene volerti accertare che ci sia, i colpetti alla pancia creano solo un bellissimo legame tra di voi. Anche io dopo le esperienze dei tre aborti ero in ansia costante, persino la sera del parto quando il ginecologo mi ha detto caspita quattro figli! Gli ho risposto beh tre, il quarto vediamo :unsure: secondo me mi ha presa per matta, ero a 7 cm, mi fa eh ma che deve succedere mai! Ma sappiamo che queste cose sono irrazionali… però come la natura questa volta ci ha portate fino alla fine ci porta anche i nostri cuccioli in braccio ❤️
Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)CaterinaPartecipanteMammina82 grazie per le tue indicazioni sull’allattamento! Mi conforta molto!
Alessia anche la mia Teresa è pazza! Ieri sono stata tranquilla sul divano tutto il giorno e non mi ha dato tregua! La sera ho cominciato a sentire qualche contrazione ma stanotte ho dormito tranquilla :whistle:
In questi giorni il mio compagno gonfierà la piscina per il parto in casa, spero che andrà tutto bene per riuscire a evitare l’ospedale, viste le vostre testimonianze sul Covid che anch’io trovo davvero, davvero assurde :wacko:
Maryro anch’io ti leggo e ti stringo forte :rose:
Martina siamo vicinissime!!!!!
MarziaPartecipanteDacci notizie :heart:
Io, ragazze, posso dire di vivere momenti di ansia a momenti di tranquillità ma non per il parto ma, come vi accennavo, per il tampone del papà. Mi sembra così assurdo dover pensare anche a questa cosa in questi ultimi giorni.
per il resto non sento nulla se non Ginevra che si muove tanto :heart:le ho parlato e le ho detto di aspettare il papà poi può fare tutto quel che vuole.
La mia BabyG 🎀ErikaPartecipanteBuongiorno ragazze, da circa 3 GG la sera inizio ad avere fastidi dal sacro in giù tipo sciatico dx e sx, dolore interno coscia dx, scariche durante tutto il giorno e qualche dolorino mestruale. Stamani il dolore sciatico e nelle cosce non è andato via come tutte le matine e fatico a camminare diritta,spero di riuscire ad arrivare al 10,ed in tutto questo Nikla si muove come un diavolo della Tasmania!
Riguardo al papà con queste restrizioni nuove non so nulla, lunedì farò tampone e preospedalizzazione, martedì altro tampone e ricovero.
Maryro e Nono state tranquille andrà tutto bene, e pretendete assistenza! Io sarò a Torregalli.
Baci a tutte
Tenetemi aggiornata!
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (13 anni) Nikla Zoe (4 anni)Collateralbeauty85PartecipanteBuongiorno bamboline sono all ospedale fatto secondo tracciato e tutto tace… Aspetto la dott per la visita… Nel frattempo matrimonio fatto è andato tutto x il meglio ora aspettiamo solo che questa patatina si decida a nascere… La vedo lunga e la pubalgia mi sta massacrando è una vera tortura maryro come stai novità? Auguri a tutte le neo mamme e benvenuti piccoli gioielli :heart:
Sono mamma di Noemi (12 anni) Alessandra (4 anni)MaryroPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze. Siamo in attesa. Ho molti dolori alcuni più forti, altri più leggeri.. Anche dal tracciato contrazioni. Intanto si fanno tutti i preparativi per il. Cesareo di dopodomani. Le ostetriche, oss sono disponibili. Assolutamente. A volte, specie la mattina, c’è molto caos ma se hai bisogno ci sono. Ora non so come funziona nel caso di così tanto bisogno. Ma spero siano clementi e capiscano la situazione. Via tengo aggiornate. Abbraccio a tutte!!! :heart:</p>
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)ErikaPartecipanteCiao a tutte, Nono ma sai che non lo so? È la procedura di Torregalli, la cosa che mi fa rabbia è che mia suocera a Napoli poverina ha tutti i sintomi ed il dottore le ha detto che i tempi sono le ti e di andare in privato,80€!!!! Lo farei pagare a DeLuca. Sta pandemia non hanno saputo gestirla e in più dobbiamo pure pagare!
Maryro devi pretendere perché sono lì per te!
Collateral tanti auguri e bella foto!
Per il resto i malesseri fisici non cessano ed oggi Nikla è silenziosa,va a tratti….quando la sento poco e nulla mi spavento.
Aggiorniamoci.
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (13 anni) Nikla Zoe (4 anni)