- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao Chiara, quanto ti capisco.
Mio figlio di 5 anni stessa identica situazione…
C’è poco da fare, passerà.
Io ci sto male quanto te
ErikaPartecipanteCiao Alessia,come procede?
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
ChiaraPartecipanteCiao a tutte, volevo un consiglio da chi e mamma bis .
Come fate con i figli più grandi a gestire tutto? Vi spiego.. la mia Ginni ha 9 anni e mezzo, e già grandina , ma non riesco a darle attenzioni in questo periodo, perché sono sempre cotta e sfinita . Lo vedo che ne soffre poverina io ho cercato di spiegarle che le voglio bene e che non lo faccio apposta a non giocare o guardare un film la sera e che proprio non riesco, crollo! Lei mi ha detto si mamma ti capisco ma lo vedo che ne soffre.. ieri sera le ho detto , mamma va a dormire, dopo mezz’ora entra in camera e mi fa mamma ma sei sveglia non stai dormendo, mentre stavo addormendo Gabriel , lui sentendo la voce si e svegliato ed ha iniziato a strillare e io di conseguenza 🙄 mi sento una mamma di m..nei suoi confronti, e una bimba d’oro che non si merita i miei malumori. Stamattina mi ha detto che e dispiaciuta , che e colpa sua se sono stanca perché ha voluto lei il fratellino, mi dispiace troppo che stia così 😪
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
AnonimoInattivoI versetti sono troppo carini:. Anche Olimpia sembra una capretta e a volte un pulcino 🥰🥰🥰🥰
SilviaPartecipanteSì i versetti sono troppo buffi! La mia mi ricorda un incrocio tra una scimmietta e un asino che raglia 😂😂😂
quanto alla linea nigra, sta sempre là dopo ben due mesi!!! A me sono rimasti circa tre chili e mezzo in più rispetto al mio peso normale ma essendo magra non è un problema. Quello che veramente mi scoccia è la pancia “sblusata” che ancora non si riassorbe. Quanto ci vorrà?
MarziaPartecipanteAh bene! 😂 non siamo sole, noi adesso siamo passate alla pecorella, fino a due settimane fa eravamo dinosauri e porte cigolanti 😂
chissà quando passeranno?! :unsure:
Qui siamo alle prese anche con il primo raffreddore e usare l’aspiratore nasale è un trauma per me e per lei 😢Anche io ho ancora la linea e forse più scura con qualche chilo in più ma, non so voi, io mangio a qualsiasi ora perché ho davvero fame!
Io ho risolto da poco con i punti e del parto mi è rimasta solo la “paura” di spingere quando vado in bagno, infatti faccio difficoltà.La mia BabyG 🎀
ElesPartecipanteA me quando si addormenta nel lettone che l ho allattato mi si stringe il cuore a spostarlo, e le volte che sono crollata e mi sono addormentata al risveglio mi sono pure sentita i colpa per il rischio corso:(
AnonimoInattivoEles in risposta a come faccio a farla dormire nel lettone senza rischio coperte..
semplice: muoio io di freddo 🤣🤣🤣
AnonimoInattivoCiao Nono!!
Io ad un mese dal parto posso dire di essermi quasi ripresa.. sto solo ancora risolvendo con le emorroidi ma negli ultimi giorni sono molto migliorate.. (in realtà non sono mai state dolorose se non andando al bagno, ma sono esterne e non sono ancora rientrate)per il resto diciamo che non è stata una cosa velocissima.. io sono alla prima figlia ed in effetti non avevo mai pensato solo post parto.. Sarà che siamo abituati a vedere gente in formissima 3 giorni dopo aver partorito su social e tv.
io ho fatto episiotomia per parto con ventosa e per le due settimane dopo parto i punti mi hanno fatto male e non riuscivo a camminare agilmente!
a livello estetico invece ho ancora 6 kg presi da smaltire.. ma più che altro ho ancora la linea nigra che è anzi più scura di prima.. quando andrà via??
perdite non ne ho più da 1 settimana e spero che il ciclo non torni subito..
AnonimoInattivoCiao Chiara Ho appena letto anche il tuo post.
Quindi bianca non è l’unica a fare questi versi… La mia li fa generalmente dopo aver poppato dopo un’oretta anche se sta dormendo si sveglia e li fa..
AnonimoInattivoCiao Marzia,
Non parliamo di versi perché la mia bambina è la regina dei versetti… Spazziamo dal mulo alla capretta…ma generalmente li fa quando si sforza perché ha l’aria nel pancino!
ChiaraPartecipanteMarzia volevo chiedere la stessa cosa! Gabriel durante il riposino della mattina è un verso continuo..sembra di avere una capra in camera..lui dorme beato e vorrei anche io , ma è impossibile 🐐 sono 3 ore di verso continuo
MarziaPartecipanteGinevra dorme nella culla e la copro fino a mille ascelle con lenzuolino e copertina di lana, non di più perché in casa abbiamo sempre quei 20-21 gradi. La porto nel lettone con me solo la mattina presto quando il papà si alza per andare a lavoro. Si addormenta verso le 11.30 e tira fino alle 4 e poi alle 6-7 ma io comunque non la sveglio più la notte.
più che altro e lei a svegliarmi, quando di stira sembra una capretta per i versi che fa!
li fanno anche le vostre bimbe?
La mia soprattutto quando si stira o si risvegli. È un piccolo dinosauro.La mia BabyG 🎀
ChiaraPartecipanteEles io lo tengo nel lettone ma lo infagotto nelle sue copertine e lo appoggio sopra il mio piumone…così le coperte del lettone non possono dargli fastidio
ElesPartecipanteCiao stanotte il cucciolo si è svegliato alle 2,5 e adesso sta ciucciando un pochino poi si addormenta oggi va così
Legg che alcune lo tengono nel lettone io sono terrorizzata dalle coperte ossia che gli vadano in faccia e questo timore ce l ho anche se è nella sua culla voi come fate ?
NonoPartecipanteCiao ragazze, la piccola vero ormai ha fatto un mese il 12.
Il suo primo natale e mese di vita non sono come ho sempre immaginato, niente di questa gravidanza lo è stato.
Non la conosce ancora nessuno della famiglia, cresce veloce e tutti si stanno perdendo questi momenti.
Lei tutto bene, ha preso più di 1 kg dalla nascita, ora è 56cm e un totale di 4.5kg.
La notte dorme bene nella carrozzina da meno di una settimana, ma di giorno dorme poco, a tratti, mi cerca sempre soprattutto x mangiare spesso e concludo poco. Voi vi siete riprese dal parto? Io quasi totalmente, ho ancora poche perdite e fastidi giù, ma spariranno a breve immagino.
Ora più che mai desidero finalmente potermi spostare e scendere giù dalla famiglia… Spero in gennaio anche se purtroppo non credo.
Vi abbraccio forte
IlariaPartecipanteAnche qui lettone…non c’è verso che dorma sul suo lettino :unsure:
Non guardo mai l’ora, quando si sveglia gli tiro fuori la tetta e continuo a dormire,lui gli dà una ciucciata e si riaddormenta. Facevo la stessa cosa anche con Nicholas, almeno dormiamo tutti :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
AnonimoInattivoCiao Chiara,
Olimpia sta a letto da mezzanotte mezza..
Mangia, fa versetti..si addormenta all’1.30 poi si sveglia alle 4.00 alle 8.00 e alle 11.00..
di solito quando si sveglia la allatto da sdraiata, ciuccia 10 minuti e se tutto va bene si riaddormenta subito.. altrimenti magari ci impiego una mezz’ora a farla addormentare.
ah ci tengo a precisare che purtroppo tutto questo nel lettone.. nel suo cullino in queste ultime due settimane non ci vuole stare proprio e si sveglia appena la poso.
SilviaPartecipante
ChiaraPartecipanteBuonasera a tutte..
Gabriel fa un mese mercoledì..io non riesco ancora a prendere il ritmo 🤔🤔
I vostri bimbi quanto dormono la notte ??
SilviaPartecipanteCiao a tutte! Che fatica ragazze…
Viola compie due mesi il 22. Il ciuccio ci aiuta spesso ma quando parte la crisi di pianto c’è solo da aspettare che passi… la notte si dorme poco e il giorno vuole sempre stare in braccio ma vederla crescere è la cosa più bella che mi sia capitata
AnonimoInattivoCiao a tutte! Olimpia compie oggi 1 mese 🥲🥲🥲 come vola il tempo..
Anche io ho fatto qualche tentativo ciuccio ma non c’è verso per ora non lo vuole.. vorrei che lo prendesse solo per rilassarsi.. lei è brava, piange poco ma fa fatica a dormire da sola.. vuole sempre stare a contatto con me ed il papà e se la mettiamo in cullina regge massimo 30-40 minuti poi si sveglia.. basta prenderla e si calma subito.
Per il resto io sono molto fortunata perché ho il mio compagno che ha potuto prendere 1 mese intero di pausa dal lavoro e mi aiuta tantissimo in casa.. la notte si sveglia 2-3 volte ma solo per mangiare e poi dorme, ma alle 9 la consegno al papà e io dormo fino alle 11.30 😂😂😂
ErikaPartecipanteCiao bellissime, Nikla cresce ,più che altro si allunga! Il 10 ha fatto un mese ed è una brava bambina, mangia dorme e ciuccia tantissimo , adora il seno, soprattutto per dormire! Sto continuando la giunta ma ne prende poca , e la notte si sveglia la metto accanto a me e si riaddormenta, io che penso abbia fame,in realtà vuole calore. L’unica cosa è che la sera si addormenta tardi, pisola tutto il giorno e verso le 20 si invispisce, ascolta ad occhi aperti, si addormenta bene verso le 1.30 e la mattina svegliarmi alle 7 è dura per me che devo portare la grande al pulmino…Guya si sta dimostrando una sorella altruista e responsabile, sono fiera di lei. Per il ciuccio finché posso evito,anche perché usa la tetta come ciucco e dorme almeno 5 h a notte quindi mi accontento!
Notizie delle altre?
Maryro ????💗💗
Spero di sentirvi ancora tutte!
Erika
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
MarziaPartecipanteCiao mamme 🎀 anche qui tutto bene, solo Ginevra è un po’ più capricciosa 🤔 ha un mese e il nasino chiuso. Mea culpa.. siamo uscite sempre!
Io riprenderò a febbraio a lavorare 😢La mia BabyG 🎀
IlariaPartecipanteCiao ragazze, Alex fa 2 mesi il 20…mi sembra impossibile sia già passato tutto questo tempo…
Anche noi siamo alle prese per fargli prendere il ciuccio, altrimenti usa sempre me… Adesso sono un paio di giorni che lo accetta per addormentarsi ma aspetto a cantar vittoria perché appena può lo sputa :unsure:
Nicholas lo ha accettato a 1 mese e mezzo, solo quello della nuk in lattice naturale
Alex li ha provati tutti ma sembra che quello completamente in caucciù sia il preferito.
Quando non lo vuole gli metto una goccia di pediacolin, che è naturale e a lui piace… Cosi lo accetta :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)