- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Erika
PartecipanteStai serena che cresce, io a 12 GG dal parto devo ancora capire quanto pesa!😅
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Marzia
PartecipanteErika ti ringrazio e la penso anche io così. Credo che ci siano una serie di fattori che influiscono e che non si può basare tutto su una pesata poi, ripeto, a 4 gg dalle dimissioni. Magari ha effettuato ancora un calo fisiologico a casa, chi lo sa!
La mia BabyG 🎀Erika
PartecipanteBuona sera bimbe, Marzia stai serena perché Nikla dopo 4 GG al controllo aveva preso 30 gr e la ostetrica disse che non era un problema, probabilmente hai trovato la persona sbagliata e poco empatica, anche io la peso ogni giorno, mia mamma mi ha noleggiato una bilancia e tenta di starmi addosso facendo solo domande sul peso senza consolarmi con una buona risposta. Le cognate insinuano che il mio latte non sia buono ma io vedo che nonostante prenda anche la giunta pesa sempre uguale quindi è la sua natura, perché cmq fa tanta pipi e 2 o 3 cacche al giorno, dorme serena, mangia dal mio seno a volte per ore a volte 10 minuti…
Non si può generalizzare. Aggiorniamoci.
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Marzia
PartecipanteGrazie Kim ☺️ Mi hai rincuorata! Purtroppo so già che prenderò con ansia ogni pesata ma non ho intenzione di farne una mania. Mi fido del mio istinto ma questo non significa che non chiederò aiuto. Domani chiamo in consultorio e chiedo un appuntamento. Avevo bisogno di un consiglio da chi ha esperienza.
la vedo così serena :heart:
nel frattempo si, qualche strategia la uso già, come il cambio pannolino e lo svestirla.La mia BabyG 🎀Kim
PartecipanteCiao Marzia, non dar retta, purtroppo i pediatri spesso non sanno un accidente di niente di allattamento, infatti è in corso una riforma della facoltà di medicina per inserire un esame sulla lattazione, che manca del tutto. E’ il bambino che fa il latte, deve imparare a ciucciare, 70 grammi sono perfetti! L’aumento auspicato e comunque sempre variabile, nel senso che ci saranno settimane in cui prenderanno il doppio e settimane in cui prenderanno zero, è 150 g/settimana, addirittura l’OMS auspica 120 e non di più, chiaramente parlando di latte del seno e non di artificiale che ha altri parametri. Piuttosto se nella tua città hai vicino un consultorio, lì di solito c’è uno spazio allattamento e le ostetriche e infermiere pediatriche si che la sanno. Altrimenti c’è la leche league, con consulenze anche online/telefoniche: un consultorio valido sarebbe l’ideale perchè ti attaccano loro il bimbo, e una capisce bene come metterli così in breve ti ritrovi senza nè gocciolare nè aver dolore, ma certamente il bimbo continuerà a crescere quanto gli pare secondo le sue personali esigenze. Io 4 figli 4 allattamenti completamente diversi, al primo giro bimba che dormiva tanto e mangiava poco, adesso è più alta della media e snella, mangia quanto le pare, fa sport e sta benone, il secondo era un bufalotto poppate di 5 minuti in cui tirava giù 100 ml di latte, terza e quarta poppate luuuunghissime e crescita non esagerata, ma l’importante è che crescano secondo la propria curva: la curva della tua bimba va ancora stabilita, e tu sei piena di latte se no non lo perderesti. Se lei tende a dormire tanto, magari puoi usare qualche strategia per svegliarla dopo 2-3 ore massimo, tipo cambiarle il pannolino, fare un minibagnetto lavandole i piedini, allattarla a rugby e senza cuscini troppo comodi. POi prenderà il suo ritmo e guiderà il gioco. Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Marzia
PartecipanteBuongiorno ragazze 🎀
anche la mia Ginevra è tranquilla (senza dirlo troppo forte! 😉) mangia e dorme tanto che i miei genitori aspettano ore prima di vederla con gli occhi aperti 😂Ieri siamo tornate in ospedale per la visita con la pediatra, dopo 4 gg dalla dimissione e ne sono uscita piangendo. Volevo chiedere, anche se ho già letto qualcosa, i vostri bimbi/e sono cresciute subito dopo le dimissioni? La mia bimba ha preso solo 70g e la dottoressa mi ha impanicata dicendo che forse il latte non basta.
Lei non si lamenta, faccio a richiesta e il latte lo perdo gocciolando in casa 😅 me ne sarei accorta se non le bastasse giusto?
ditemi voi.. io sono comunque fiduciosa e penso che sia presto per dire se cresce o noLa mia BabyG 🎀Chiara
PartecipanteBuongiorno a tutte, penso di mancare solo io oramai..
Ieri sera contrazioni ogni 5/10 minuti che prendevano anche la schiena..ma poi mi sono addormentata ed è passato tutto.. Questo bimbo sta bene dov’è 😜
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Pink85
PartecipanteCiao ragazze,
Caspita @Maryro…mi spiace per quello che hai passato…non capisco il comportamento delle ostetriche: dovrebbero preoccuparsi di fare stare bene te e la bimba e non intestardirsi su quelle che sono, secondo loro, le cose giuste da fare…. 🙁 cmq adesso che sei a casa, goditi la bimba…il fratellino maggiore imparerà a volerle bene…magari ci vuole un po’di tempo…
Per quanto riguarda i fastidi al seno, prova i paracapezzoli…non so se già li hai usato…io non ho avuto problemi di ragadi o cose simili ma non avendo un seno molto predisposto per allattamento, coi paracapezzoli mi trovo molto bene…la bimba si attacca e tira Abbastanza…
Per quanto riguarda il latte, io la mia ba non la sveglio di proposito anche perché, quando mangia poco è lei a piangere dopo le 2h,2h e mezza…e q glielo do a richiesta…come adesso per esempio 🙂
Chi manca? 🙂
A presto!
Pink!
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Ilaria
PartecipanteNon ti preoccupare se per ora ciuccia solo 5/10 minuti, pensa che hanno uno stomaco piccolissimo.
Se bagna i pannolini e fa la cacca va tutto bene.
Quando senti il seno tanto duro, fatti una doccia bella calda, soprattutto sul seno, moassaggialo e spremilo un po’… Vedrai che starai meglio 😉
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze! Sono contenta di leggere che state tutte bene! Io e Olimpia siamo rientrate oggi a casa!
sono molto felice di essere uscita. Le ostetriche nell’ospedale dove ho partorito molto gentili, ma situazione COVID ha limitato molte possibilità e mi è sembrato di essere rinchiusa in una stanza tutto il tempo.
la bambina sta benone ed è un vero angioletto per ora.. io invece mi devo un po’ riprendere.. ho fatto parto con ventosa ed episiotomia.
in aggiunta mi sono uscite diverse emorroidi nelle spinte!
quindi mi muovo a fatica per via del dolore.. oltre ad essere angosciata dal pensiero di andare in bagno..Oggi è anche arrivato il latte quindi da quel punto di vista procede tutto.
ho però un dubbio.. Olimpia si attacca al seno e ciuccia bene ma dopo 8-10 minuti si addormenta o comunque non vuole più ciucciare.. provo anche a sollecitarla ma lei sta lì buona a guardarmi.È normale ciucciare così poco? È vero che ha solo 3 giorni.. pero non so! Inoltre spero di non avere problemi di ingorghi.
Erika
PartecipanteCiao Maryro , le ostetriche di Careggi si RIconfermano delle stronze come ho sempre sentito dire, io a Torregalli pure non avevo latte e poco colostro, ma dopo un abbassamento della glicemia la pediatra ha firmato tassativamente per la giunta, poi l’ha richiesta ogni 3h per il calo importante. Le ostetriche si son preoccupate che Nikla mangiasse e non da dove lo prendesse! 10 anni fa invece li portavano al nido e davan la giunta per non sentirli urlare, mahhh! Cmq Maryro siamo mamme e forti,tu ce lo dimostri con ciò che hai sopportato,io avrei fatto un tritello !😅😅
NB: un richiamino glielo avrei fatto fare però….
Vi posto una foto unica!🌺
Un abbraccio a tutte! Baci ai bimbi! :yahoo:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Maryro
PartecipanteGrazie ragazze. Mi avete fatto commuovere e piangere…un grande abbraccio!!!!!!!!! ❤️
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Ilaria
PartecipanteMaryro, mi dispiace tantissimo che dopo tutto quello che hai passato, ti abbiamo fatto tutto questo.
L’importante è che adesso vada tutto bene e piano piano si abituera’ anche il bimbo :heart:
Un grandissimo abbraccio, sei una mamma super 😉
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Kim
PartecipanteMaryro sei stata immensa. Ma chissenefrega del latte!!! E te lo dice una che ha sempre dato il proprio e ha subito la violenza ostetrica opposta (al primo giro, ostetriche che dicevano ma no ha poco seno quindi poco latte.. ignoranti), ma è una scelta totalmente personale, come prendere o no la pillola e tutta una serie di c.. i nostri in cui non dovrebbero osare metter becco queste persone incapaci, perché se le ragadi mi vengono a casa mia non ho capito bene come attaccare il pupo, ma se vengono in ospedale non lo hanno capito loro e visto che è il loro mestiere è grave. Ma soprattutto, con quello che hai passato, metà popolazione femminile avrebbe rinunciato a tenerla una gravidanza così difficile, e ti vengono a parlare del latte, nel modo più sbagliato poi. Non preoccuparti delle gelosie del piccolo, si deve abituare è naturale ma presto si adoreranno. Grande mamma, un forte abbraccio
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Okkiazzurri88
PartecipanteCiao Mayro,
Non ti preoccupare ci mancherebbe. Ci eravamo tutte preoccupate perché non ti sentivamo da tempo.. Sono felice che ora sei a casa..e vedrai che piano piano andrà tutto meglio. Mi spiace x la brutta esperienza con le ostetriche che anziche capire la gravità della situazione t facevano sentire inaseguata. Secondo me sei stata a dir poco fortissima , una grande donna e una grande mamma ..te lo dico con il cuore. Un abbraccio ❤❤
Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)Maryro
PartecipanteVolevo postare la foto, ma non riesco… 🤷♀️
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Maryro
PartecipanteCiao a tutte!!!! Purtroppo ho avuto un dopo cesareo difficile. L’intervento è stato un po duro e anche il dopo..pallincino in utero.. 2 giorni senza mangiare e bere.. Ma la cosa che più mi ha destabilizzato oltre 40 giorni di degenza è stato il comportamento delle ostetriche che mi ha portato a delle vere e proprie crisi di pianto. Non avevo latte, i primi 2 giorni neppure colostro a sufficienza, considerando il digiuno era normale. Poi durante l’intervento avevo perso molto sangue ero anche molto anemica. Oltre a farmi attaccare la bimba di continuo e farla innervosire, sono venute fuori le ragadi al seno. Ad entrambi i capezzoli. E quello che è peggio è che la bimba aveva fame e non volevano darmi l’aggiunta di latte artificiale. Ho dovuto fare una lotta incredibile per farmi dare l’aggiunta, dopo una notte di crisi, pianti in cui la bimba era inconsolabile loro l’attaccavano ma niente. Non usciva nulla,e mi facevano sentire uno schifo per questo. Ovviamente dopo 2 giorni senza mangiare calo fisiologico imponente (da 2.7 kg a 2,4).e finalmente hanno capito che non avevo latte e hanno acconsentito a darmi l’aggiunta. Quei 30 ml di latte li ha presi in 2 secondi. Insomma da li un escalation di continue oppressioni sul fronte allattamento. Di continuo. Tira il latte con il tiralatte (sangue e dolore) attacca lei.. È nonostante tutto mi facevani sentire inadeguata perché la bimba doveva prendere l’artificiale. Ragazze non avete idea di quello che ho passato. Il giorno della dimissione mi sembrava di essere in un altro mondo. Ho dovuto prendere un po di tempo per riprendermi, perché dalla sua nascita non ho dormito quasi mai.. Rigurgito, coliche.. A casa il piccolo è geloso, crisi di pianto.. Quindi abbiate pazienza e scusate ma è stato davvero un momento molto difficile per me. Un abbraccio forte e auguri a tutti i bimbi/bimbe nati!!! :rose:
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Okkiazzurri88
PartecipanteCiao Collateral! Come stai? Vi hanno dimesse? Io tutto bene. Beatrice è una meraviglia e giorno dopo giorno ne sono più sempre innamorata 😍😍!
Delle volte m fa strano pensare che a soli 32 anni ho già tre bambini, i miei gioielli ❤😍❤! Ragazze chi manca ancora che deve partorire?
Erika è bellissima la tua bimba 😍😍😍!
Un bacio a tutte voi ❤❤❤
PS: ma di Mayro nessuna novità?
Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)Erika
PartecipanteAuguri Martina e benvenuta Olimpia! Una bella vitellina!🌺
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Erika
PartecipanteCiao bimbe, condivido la risposta di Kim, anche io sono uscita sabato anziché venerdì, ero disperata per i miei a casa ma alla fine passa veloce e sei serena perché sei in ospedale. Io invece sarei voluta star sola, perché sentire tutti quei cuccioli piangere dalla fame faceva piangere anche me, uno in particolare urlava come un disperato dal fondo del corridoio, a polmoni stava benissimo!
Dai Collateral ultimo sforzo!!💗 :rose:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Kim
PartecipanteCiao Collateral, prenditi un altro giorno di riposo con la tua cucciola, meglio che non vi abbiano dimesse, un’amica è stata rimessa con bilirubina al limite e al controllo di 48 ore dopo hanno dovuto ricoverarle di nuovo per la lampada… almeno così quando torni non hai pensieri e puoi dedicarti anche alla cucciola grande :heart:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Collateralbeauty85
PartecipanteRagazze noi siamo ancora in ospedale non ci hanno di esse perché la mia cucciola aveva la bilirubina più alta di 1.7 oggi ripete l esame e vediamo se è sceso e se finalmente ci fanno uscire… Qui il reparto è vuoto sono solo io ricoverata… Mi mette un angoscia questa cosa… Vorrei essere già a casa rivedere la mia cucciola grande, mio marito e godermi la famiglia… Speriamo di uscire oggi… È arrivato anche il latte per fortuna e la piccola ciuccia che è una meraviglia, mi sn ovviamente uscite le ragadi ai capezzoli :wacko: sto mettendo vea olio e speriamo si risolva anche questo… Tra un pó il nido me la porta in camera :heart: buona giornata bamboline :heart:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (4 anni)Serena
PartecipanteIo non riesco a capire una cosa l. Utkimo ciclo e stato il 20 ottobre, perché se vedo su questo. Sito è. Metto. La. Data Dell. Ultimo ciclo. Mi dice sono di 5 settimane cm si conta dalla settimana dopo le. Mestruazioni e dalla settimana stessa un altra cosa che nn capisco dopo il. Rapporto ci vuole una settimana per la fecondazione quindi sarei incinta di 1 settimana dato che il rapporto lo avuto 15 gg nel periodo fertile. Io nn ci capisco nulla, le beta lo fatte 1 gg prima del ritardo e subito il giorno dopo il dottore del laboratorio mi. Disse. Che Sn basse… I valori di riferimento del laboratorio sono . 1-3 settimane maggiore di 50
2-3 settimane da 39,1 a 8.388
5-6 settimane da 8636 a 8867
Questo sito mi dice che sono di 5 settimane e. Nn mi trovo con il valore di questo laboratorio io ho 133 😭😭😭
Serena RossiEles
PartecipanteCiao Serena benvenuta, io credo tu sia incinta sia perché il test è positivo ma soprattutto perché le beta sono raddoppiate nel giro di poco tempo,
Una delle prime cose che mi ha fatto fare il mio gine è stato proprio ripetere le beta nel giro di 2 giorni per vedere se erano raddoppiate perche cio indicava l avvio della gravidanza e anche io venivo da precedenti spiacevoli
In bocca al lupo
Serena
PartecipanteX favore sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto sto impazzendo.. Mi presento sono serena ho 29 Salve i un ciclo mestruale che va da 28/30 giorni
Esattamente 2 mesi fa ebbi una gravidanza biochimica terminata con arrivo del.
Ciclo.
Il mio ginecologo mi fece subito fare le analisi del sangue pannello trombofilico tutto ok le risposte tranne il gene PAI 1 che è risultato omozigote mutato 4g/4g.
Il ginecologo mi.
Diede cm.
Cura prefolic la.
Mattina e chirofert plus la sera
Ultimo ciclo mestruale giorno 20 ottobre 2020
Ho avuto rapporti con mio marito il 12, 15, e20 giorno dall.
Inizio Dell ultimo ciclo
Il 12 è il 15 giorno credo ero nei giorni fertili perché avevo dolori alle ovaie e perdite
Il.
Ciclo.
Mi sarebbe dovuto arrivare ieri 18 novembre al.
30 giorno di solito a me.
Arrivano anche al 28 giorno così due giorni fa decido.
Di fare un test di gravidanza clear blue che mi da come risposta incinta 1-2.
Settimane ne faccio un altro sempre stessa.
Marca e mi da.
Lo stesso.
Risultato.
Martedì mattina un giorno prima.
Del.
Ritardo faccio le beta hcg risultato valore 79
Ieri presa dall ansia le.
Rifaccio il.
Valore e 133
La.
Mia domanda e questa dato che il.
Mio ginecologo nn mi risponde voglio sapere se sono incinta se posso ben sperare stavolta…
Sono Passat 16
17giorni dai rapporti allora Sn incinta di 2.settimane?
O di 1 perché ho letto che dopo.
Il.
Rapporto ci vuole una settimana dal.
Concepimento e un altra.
Dalla nidazione…
Per favor ho bisogno di un parere chiedo gentilmente di essere.
Risposta sono in ansia… Fino a stamattina avevo dolore al seno diverso dal solito adesso nn ho più nnt, solo fitte tipo punture di spillo leggere alle ovaie e a volte dolore alla parte bassa della schiena, ho l ansia domani dovrei ripetere beta secondo voi cm è la situazione nn me ne intendo.. Ho provato a controllare la cervice nn la sento alta la sento altezza media morbida e aperta 😭chiedo un aiuto nn riesco a dormire ne a mangiare lo vogliamo troppo un figlio
Serena Rossi