- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Nono
PartecipanteMartina Olimpia ti ha fatto aspettare tanto!
Stai tranquilla le ostetriche ci vedono giusto, vedrai che anche se ti sembra che non cavi nulla sta succhiando colostro…
Poi la pattina è al primo giorno, è stanca anche lei del parto.
Tu attaccarla che anche se ti sembra non ci stia facendo nulla anche solo con la suzione sta stimolando la produzione di latte…. E non preoccuparti troppo se domani ti diranno che è calata di 200 o 300 gr… Più grandi nascono e più calano, recuperera tutto.
Un abbraccio!
Anonimo
InattivoEccola
Anonimo
InattivoCiao a tutte!! Finalmente riesco a leggervi!
ieri sera alle 19.47 è finalmente arrivata Olimpia, dopo una lunga induzione e anche travaglio (c’è stata una giornata di boom di nascite e sale piene)
Il parto non è stato semplicissimo considerando che la bambolina qui pesa 4.1 kg!!
io abbastanza dolorante per episiotomia e punti!
Vi lascio una fotina.una domanda per le mamme più esperte! Oggi è il suo primo giorno di vita.. io non ho ancora latte e lei continua ad attaccarsi al seno, anche se probabilmente non ne cava nulla.. vuole costantemente stare lì e si addormenta in braccio ( non riesco nemmeno a lasciarla nella cullina che strilla).. le ostetriche dicono che sia normale..
quindi devo prevedere che non dorma mai nel suo cullino questi giorni in ospedale!!??
Ilaria
PartecipanteCiao a tutte mamme :heart:
Oggi siamo andati dalla pediatra per il bilancio del primo mese, Alex è 4,270kg x 52.5cm. In 30 giorni ha preso 1,360kg e 2,5cm… Un gran mangione come il fratello :yahoo:
Adesso aspettiamo le ultime nascite, forza ragazze :heart:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Eles
PartecipanteCiao ragazze come state? Noi bene dai,sto ancora prendendo “le misure ” per l allattamento non Pensavo fosse così difficile si vede che sono inesperta 😅
Erika anche io ho fatto cesareo e il latte effettivamente ci ha messo qualche giorno ad arrivare
Un bacio a tutte e in bocca al lupo a chi ancora deve conoscere i propri cuccioli
Erika
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Tanti auguri Alessia,un bacino a Federico!!!🌺🌹</p>
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Alessia
PartecipanteCiao belle scusate l’assenza ma il piccolo prosciuga ogni mia energia…. Federico è nato martedì, 3920gr e 51 cm di amore! Adesso sta bene, mangia, dorme e piange soprattutto la notte…. dorme nel lettone con noi in attesa del riduttore del lettino che spero arrivi presto…
Chiara
PartecipanteCiaoo a tutte!! Io devo ancora partorire ma mi sa che Gabri non ne ha molta voglia di uscire.. A parte che non ho ancora superato il termine, ma avrei sperato anticipasse un po’.
Debi dire che due notti fa ho avuto 4 ore di dolori e mi sono spaventata,poi si è fermato tutto.. A sentir i dolori sono andata in panico e non so se sono capace di reggerli, sono il mio terrore 😭😭 ho una fifa blu
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Erika
PartecipanteBuongiorno bimba, e benvenute creature! Come state? Noi stiamo iniziando a carburare delicatamente, Nikla prende lentamente peso, le do ancora la giunta ed il latte aumenta, piano piano spero di togliere la giunta. Stamani mi gocciolava un capezzolo!
Notizie di Maryro??
Chi ancora deve partorire? Come state? Un abbraccio :rose:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Collateralbeauty85
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Oggi andiamo a casa finalmente il dolore c è di meno ma c è si sopporta ne è valsa la pena tu come stai okki? Ragazze voi come va?</p>
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (4 anni)Okkiazzurri88
PartecipanteCiao Collateral come stai oggi? Spero un pochino meglio con la ferita.
Immagino non deve essere facile far tutto da sola avendo appena fatto il cesareo. Che periodo del cavolo 😔! Si si assolutamente passerà anche questa e a breve sarete a casa cosi anche il papà e la sorellona potranno spupazzare la piccola :heart:
Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)Collateralbeauty85
PartecipanteGrazie sto bene adesso nn è semplice sono sola cn la ferita che fa male e neanche un aiutino ma vabe passerà anche questo :heart:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (4 anni)Okkiazzurri88
PartecipanteChe bellooooo 😍😍😍😍
Tantissimi auguri e benvenuta Alessandra ❤❤❤❤
Te come stai? Quindi alla fine cesareo?
L’importante che sia andato tutto bene un bacione ❤❤❤❤
Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)Collateralbeauty85
PartecipanteAh dimenticavo dopo 12 ore di ossitocina e dolori alle stelle mi sn dilatata solo di 1 cm e siccome avevo rotto le acque da quasi 48 ore ho kiesto anzi preteso il cesareo :wacko:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (4 anni)Collateralbeauty85
PartecipanteRagazze buongiorno il 15. 11 alle ore 23..50 è nata la mia Alessandra peso 3280kg x 50 cm ha fatto il calo oggi pensa 3050kg siamo in ospedale è una bimba buonissima mangia dorme ed è stupenda :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (4 anni)Caterina
PartecipanteCiao a tutte!!!
Meno male che almeno voi continuate a partorire ah ah ah io sono qui ancora senza una minima contrazione 🙁 collo dell’utero chiusissimo, nessun segnale… la ginecologa ha approvato ad aspettare ancora un pochino perché la bimba sta bene e perché sa che ci teniamo a partorire in casa, ma se entro giovedì non si muove qualcosa venerdì verremo indotti in ospedale 😥 oggi siamo a 41+2…
per i bambini pigri in allattamento condivido quello che ha scritto Kim! Anche a noi al corso preparto hanno detto di farli ciucciare un po’, poi cambiarli e farli riprendere 😉
una cosa importante per saziarli: il primo latte che esce dal seno è acquoso, perché i bimbi hanno bisogno di dissetarsi. Dopo circa 20 minuti comincia a uscire il latte più grasso che sfama, quindi non continuare a cambiare seno come si diceva una volta ma svuotarne sempre uno e poi passare all’altro, così si è certi che i bimbi hanno sia bevuto che mangiato 🙂 su questo ha insistito tantissimo la nostra ostetrica!
Anonimo
InattivoBenvenuti a tutti i neonati di questi giorni e alle loro super mamme!!!
Spero anche io di avere presto notizie di Maryro…
Buona serata ragazze!
P.s. per allattare bambino pigro forse meglio tiralatte +biberon?!
La mia amica allatta da 4 mesi così. Purtroppo quando il bambino non collabora è dura! :wacko:
Kim
PartecipanteElse anche io ho avuto bimbi pigri, ha i suoi vantaggi perché poi sono dei pacifici 😃 ma per l’allattamento è faticoso, però ce la sí fa, io ho allattato tutti senza un goccio di artificiale. Prova a non usare tanti cuscini, posizione non troppo comoda (meglio la posizione rugby) e non appena si addormenta scoprilo un pochino, e se non funziona vai proprio a cambiarlo sul fasciatoio, vedrai che si sveglia e che poi riprende a ciucciare!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Eles
PartecipanteCiao ragazze, a me è successo che il giorno dopo delle dimissioni il bambino è diventato giallo
Allora sono tornata in ospedale e mi hanno detto che deve mangiare di più
Il problema è che è pigro,si attacca ma si stanca subito e molla,( avendo fatto anche io cesareo e avendo i capezzoli piatti abbiamo tardato l attacco) ,la pediatra dell ospedale dice che devo svegliarlo sia d giorno che d notte ogni 2/3 ore ma nonostante la mia volontà nel farlo lui non ne ha voglia,mangia un pochino poi si blocca poi ne vuole un altro pochino,poi di nuovo si blocca e quindi non fa un pasto completo
Sono abbastanza stremata.
Consigli??
Silvia
PartecipanteNo io non la sveglio, specialmente la notte. Anche perché per farla dormire è un incubo 😨Seguo il suo ritmo
Chiara
PartecipanteCiao a tutte voi! Come sempre io mi perdo.. 😒 Ma ho letto tutti gli arretrati, super felice per tutte queste meravigliose nascite ♥️♥️ uno spettacolo!
Auguri a tutte di cuore… Mi sa che io sarò l’ultima a chiudere il cerchio 😂
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Ilaria
PartecipanteBuongiorno ragazze
Che meraviglia Erika :heart:
Anch’io non li ho mai svegliati per allattare
Pensa che Alex in 25 giorni è aumentato di 1.1kg,senza contare il calo fisiologico.
Se vedi che cresce bene, lasciala dormire tranquilla, quando ha fame si sveglia da sola. Approfitta per riposare anche tu :heart:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Okkiazzurri88
PartecipanteAuguroni a tutte ragazze per i nuovi arrivati 😍😍😍
È bellissima Erika 😍😍❤❤
Kim io allatto esclusivamente al seno e a richiesta…nel senso che se dorme la lascio dormire,( tira a dormire anche 4 5 ore filate ) anche perché come dice la mia nonna, se dormono hanno la pancia piena :yahoo: :heart:
Con i miei due grandi ho fatto così e devo dire che m sono trovata molto bene ❤ fai conto che tutti e due erano belli pienotti e paciocconi 😅😅
Un bacione ragazze belle ❤❤❤
Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)