- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Kim
PartecipanteMarzia anche io emoglobina fissa a 11 nonostante l’integratore! Se dovesse scendere ulteriormente, mi aggiungerà un altro integratore, ma per adesso ha detto di potenziare il ferro mangiando lenticchie e un po’ di carne rossa, se poi ti piace il fegato sarebbe ideale, ma a me viene il vomito solo al pensiero… per le misure io sono sempre per averne qualcuna piccolina (1-3), la zero solo se è sotto il 50mo percentile, la 3 se è proprio grandino, i miei bimbi erano tutti fra 3 e 3,5 kg, sul 50mo percentile, poi c’è il calo fisiologico, la taglia 1-3 mi è durata un mesetto. secondo me body a mezza manica in cotone e tutina di cotone o in ciniglia! cavoli dovrò iniziare a pensare alla valigia anche io :wacko: un abbraccio a tutte
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Ilaria
PartecipanteSecondo la mia esperienza con Nicholas che è nato 52cm, ti consiglio di prendere 1-3 mesi.
Le 2 tutine che mi avevano regalato più piccole, gliele ho messe 1 volta e gli stavano piccole.
Poi se dovesse nascere più piccolo, fai sempre in tempo a mandare qualcuno a prenderle
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Anonimo
InattivoMarzia io ho presto qualche tutina 1 mese per la nascita.. ma tipo 4 in croce.. di cosine 3 mesi ne ho ricevute dalle amiche e mi mancava taglia piccola.. taglia 0 eventualmente la prenderò se dalle prossime eco mi rendo conto che è piccola ma visto com’era un mese fa non credo sarà il caso 😉
domani finalmente la rivedo.. per il resto fino a due giorni fa stavo proprio benissimo in montagna.. adesso due giorni che sono a Milano per visita e burocrazia e oggi mi sento come se mi avesse investito un treno.. male alle gambe, pesantezza.. per fortuna domani sera torno in montagna ancora qualche giorno e spero che a breve passi questo caldo!
Erika
PartecipanteBuona sera a tutte, io avendo l’arteria unica al cordone faccio l’eco II livello ogni mese e dalla 37a settimana inizierò i monitoraggi . Adesso sono a 28+2 e stamani fatta l’eco, la piccola da 10 giorni da battaglia ad ogni mio organo :wacko: soprattutto faccio fatica a mangiare e soprattutto digerire, fortunatamente l’aria è migliorata ed i miei piedi somigliano a dei piedi più che a delle salsicce fresche. La bimba stamani era già in posizione e di schiena, si è categoricamente rifiutata di girarsi! Pesa 1,182 kg e lunga sui 35 cm dice cresce bene e questo mi basta, ma so x certo che andava ridatata! Come preparazione ancora nulla, perchensonomperché sono sempre stanca,pero dai miei ho un trio completo regalatomi anni fa ,oltre a tutti i vestitini di Guya.
So che dovrò comprare qualcosa per l’inizio perché nascerà più piccola, Guya pesava oltre 4 kg appena nata quindi la vestivo già con tutine dei 3 mesi dalla nascita B-)
Più che altro ora che il mio compagno è tornato (è sceso dai suoi a Napoli io ho evitato perché in treno per tutti e 3 costava troppo,e sbattermi per una sola settimana ho evitato,tanto a dicembre si sposa la gemella del mio compagno quindi scendiamo in banda e nn vedo l’ora pure con la piccola) e dobbiamo organizzare gli spazi.
La suocera mi ha mandato copertine ricamate antiche ed un completino in coniglia 2 pezzi dolcissima.
Voi come state? :rose: :rose: :rose:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Marzia
PartecipanteHo un’altra domanda. Scadenza novembre, ciniglia e caldo cotone ma la taglia? Mamme con esperienza.. 1
0-1 1-3 o direttamente 3?
Sono tutte così piccoline :heart:La mia BabyG 🎀Marzia
PartecipanteMi tranquillizzi.. anche il medico di base dice che vanno bene, aspetto il ginecologo.
per il ferro assumete qualcosa? Farmaco o integratore? Perché a questo punto vado di farmaco se non si alza (N.B.Da confrontare con il ginecologo!) :heart: :rose:La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoGrazie mille per le info.. quindi io potrei farmi fare la visita del ssn anche se fino ad oggi ho fatto tutto privatamente?
grazie mille..allego anche io foto della mia pancia risalente a 10 giorni fa.. anche con la pancia va a giorni.. ci sono delle volte che mi sembra normale e altre come oggi che mi sembra enorme!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Marzia
PartecipanteIo ho l’eco di accrescimento l’8 e verso le 35 mi
hanno detto di farmi prendere in carico dall’ospedale. Io adesso sono in paranoia con le analisi per via dell’emoglobina e linfociti. C’è da dire che ho sempre viaggiato al limite del basso però nonostante l’integratore rimane bassa.. a 11! I linfociti anche si sono abbassati :unsure: a voi come vanno? :heart:
La mia BabyG 🎀Kim
PartecipanteCiao @Martina, fino a un paio d’anni fa l’eco accrescimento era l’ecografia del terzo trimestre, la terza su tre passata dal ssn e obbligatoria tra 28 e 32 settimane: a volte comprendeva flussi metri a, ma non obbligatoriamente, dipendeva dall’eco gradi. Adesso in alcune regioni (es. Lombardia) il ssn ti dà la possibilità di scegliere di posticiparla a 35 settimane, per valutare ad esempio la quantità di liquido amniotico più a ridosso del parto. Io ho fatto così nella scorsa gravidanza ma non mi sono trovata bene, sia per quello che diceva Pink (troppo tempo far morfologica e successiva eco approfondita) e sia perché a quel punto mi hanno dato appuntamento direttamente alla 40ma settimana e io senza saperlo dalla 38ma ho iniziato a perdere liquido amniotico per poi ritrovarmi al parto convinta di aver solo iniziato a perdere le acque, mentre le avevo già perse tutte. Quindi io ti consiglierei di fare l’eco terzo trimestre entro la 32 e poi con quella andare alla presa in carico. In ospedale purtroppo sono sempre un po’ frettolosi e invece una bella eco approfondita ti spetta! Se poi ogni mese riesci a vedere la tua ginecologa privata e lei ha un buon ecografo, meglio ancora! Ma quell’eco in più non ti costa niente, basta fartela prescrivere dal medico di base. Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Ilaria
PartecipanteAnch’io ho sempre fatto una visita al mese in entrambe le gravidanze per stare tranquilla.
Adesso ho quella di accrescimento il 9 settembre e ad ottobre inizierò i vari monitoraggi con eco dalla 37esima.
Sta volando questa gravidanza…
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Pink85
PartecipanteCiao @Martina… riporto la mia esperienza personale…la scorsa gravidanza ho fatto tutti i mesi il controllo fino alla fine del 6° mese; la mia bimba era ok, cresceva con 2/3 giorni in avanti anche. Era fine giugno, fine 6° mese. A quel tempo la gine che mi seguiva mi disse di non fare la visita a fine luglio (fine 7° mese) ma di farla direttamente a fine agosto (fine 8° mese quindi). E così abbiamo fatto; anzi ad inizi agosto, sono andata per farle vedere le analisi di routine e per chiederle se mi poteva fare il certificato per la flessibilità (1+4); senza farmi la visita perchè non avevamo appuntamento (quando portavo a farle vedere le analisi, potevo andare senza appuntamento e mi faceva entrare tra una prenotazione e l’altra) e sulla base di un “Tu come ti senti?” “bene” perchè effettivamente stavo bene, mi ha rilasciato il certificato per lavorare anche l’ottavo mese (agosto); fine agosto, quindi, (fine 8° mese) alla visita di controllo ha riscontrato un invecchiamento precoce della placenta, stavo andando in gestosi, la mia bimba che si era arretrata di due settimane, sicuramente non avrei fatto il parto naturale (io avevo scelto Taranto per fare addirittura il parto in acqua), e avrei anche anticipato un po’…alla fine, senza portarla troppo alle lunghe, la mia bimba è nata con cesareo (in un’altra clinica ovviamente) 1 mese prima del previsto di 1.995 kg…e perchè? per non aver fatto una visita di controllo??? in questo caso, quindi, oltre alla solita visita mensile, chiederò al medico di controllare l’accrescimento fetale…si tratta sostanzialmente di una ecografia intermedia o cmq un’ecografia che valuta il benessere fetale intorno alla 32 settimana…insomma, se ne posso fare qualcuno in più di controllo, lo farò…non voglio far rischiare la mia bimba…
Spero di non aver messo ansia a qualcuna…sappiate che è andato tutto bene…io ho solo avuto un problema di pressione alta durante il cesareo poi rientrato…la mia bimba sta bene, è super operativa….insomma tutto ok! non le è stata necessaria l’incubatrice ma solo un paio di giorni di culletta termica…tutto ok insomma! :yahoo:
A presto!
P!
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Ilaria
PartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
Qui valigia dell’ospedale fatta, devo lavare le ciabatte e poi la chiudo.
Avendo partorito da poco più di un anno è stato facile e veloce questa volta.
Dovrebbero farmi il tc il 30 ottobre ma visto che a metà settembre andiamo in ferie una settimana, sempre che non chiudano tutto, ho voluto farla per portarla via, non si sa mai :unsure:
Vi metto la foto del mio pancione, aspetto le vostre :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Anonimo
InattivoCiao Pink posso chiederti cosa intendi per eco intermedie? Io ne farò una domani a quasi 30 settimane e poi non so quante altre ancora.. scusa te lo chiedo ma per farmi un’idea anche perché se non chiedo io alla mia ginecologa lei non è una che preme molto per fare tante visite!
Pink85
PartecipanteCiao Maryro,
dai magari controllando la glice con l’insulina ce la farai ad arrivare almeno ad ottobre, fine;
io, come mi ha detto, l’endo/diabetologo la sto controllando due volte la settimana prima di colazione, pranzo e cena e, ogni tanto, anche dopo il pranzo (dopo 1 h e dopo 2 h); gli ho mandato i dati soprattutto perchè, secondo me (da ignorante ovviamente! 🙂 ) c’erano delle cose che non andavano (tipo un abbassamento repentino dei valori nel giro di mezz’ora – da 137 a 76 oppure da 124 a 89 in giorni diversi e momenti diversi – mattina/pomeriggio/sera). Mi ha risposto che è tutto ok e di tenerlo aggiornato. Speriamo bene come al solito.
Venerdì ho il controllo col gine: spero mi confermerà che sia tutto ok anche perchè gli voglio chiedere della flessibilità a lavoro.
Per questa gravidanza vorrei fare anche le eco intermedie di accrescimento fetale…per evitare possibili problemi come accaduto la scorsa volta… :wacko:
A presto!
Pink!
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Maryro
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Idem per me, il tampone alla prima gravidanza non l ho proprio fatto (sapevo di fare il cesareo) e forse non lo farò nemmeno questa volta. Tra 2 settimane ho il controllo della placenta previa e forse mi diranno se va fatto o no. Neppure io ho ancora fatto la valigia, ma ho già iniziato a mettere da parte e acquistare quello che manca. Per la bimba visto che non so se nascerà a fine ottobre o a settembre (di certo non a termine a fine novembre) ho preso delle tutine intere. Alcune più leggere altre di ciniglia, e i body. Tra un po inizio ad assemblare il tutto.
Io ho già il passeggino ma visto che è un po che non lo uso una bella rinfrescata la darò di certo. Ma credo che l’avrei fatto anche se lo acquistavo nuovo.
La glicemia mi fa impazzire, e ho dovuto aumentare le dosi di insulina perché mi arriva anche a 180 dopo 1 h dal pasto. Ho troppa paura che possa farle male.. 😢
PEr I movimenti, anche la mia pancia si deforma tutta, ma mi sembra di sentirla meno.. Forse è un impressione perché ho sempre da fare e non sto mai ferma in casa. Ma la vostra pancia a inizio 7 mese com’è?!
Un abbraccio
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze! A al me il ginecologo non ha ancora detto nulla.. domani ho il controllo e vediamo anche se a questo punto credo me ne parleranno quando farò presa in carico in ospedale..
comunque non so voi ma da una settimana la bambina è un movimento continuo.. pancia in continua deformazione e ormai credo di distinguere quando mi piazza le ginocchia o i piedi.
voi avete già preparato la valigia parto?
mio devo ancora lavare le cose Della bimba e comprare vestaglie e Cose per me..mina domanda.. voi un passeggino comprato nuovo lo sanificate?
valeriacarbutti10
PartecipantePink85
PartecipanteBuon giorno ragazze,
@Valeriacarbutti: anche io ho fatto il tampone proprio l’altro giorno; a me il gine ha detto che si tratta di un semplice controllo durante la gravidanza; anche io sapevo che il tampone lo si faceva solo (quasi) al termine della gravidanza per chi, tra l’altro, doveva fare un parto naturale per verificare che non ci fossero infezioni invece adesso è diventato un controllo come gli altri da fare anche prima. Considera che io so già di fare il cesareo (visto che la prima gravidanza è andata così) e ho fatto il tampone sabato scorso. Tra l’altro, nella precedente gravidanza (tre anni fa), non l’ho fatto proprio; infatti anche io, inizialmente, mi sono chiesta il motivo per cui dovevo farlo questa volta visto che l’altra volta non l’ho fatto e mi è stato detto che si tratta di un controllo aggiuntivo. :good:
A presto…
🙂
Ciao CiaoSono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)valeriacarbutti10
PartecipanteCiao ragazze,
Sono Valeria. Ho 20 anni e anche io forse partorirò a Novembre. Data prevista: 2/11/20…
Qualcuna di voi ha fatto il tampone vaginale a 28 settimane?
Il mio ginecologo me l’ha prescritto ma quando sono andata in ospedale, il primario mi ha chiesto il motivo di questo tampone a 28 settimane e non sapevo che dirle… voi sapete qualcosa? Perchè anche una mia amica è incinta e l’ha fatto a 35 settimane… io perchè a 28?
Eles
PartecipanteGrazie Silvia lunedì sento il diabetologo sperando non sia ancora in ferie
Un bacio a tutte
Silvia
PartecipanteEles, sì il secondo valore in gravidanza deve essere massimo 130…secondo le linee guida dovrebbero darti la dieta
Sara
PartecipanteCiao a tutte..scusate l’assenza,ma sono i vacanza..siamo in Abruzzo,abbiamo fatto una settimana dai miei suoceri (la noia totale)ed una settimana al mare..oggi ultimo giorno..lunedi 31 avrò anche io la curva,speriamo..non mangio mai schifezze e faccio attenzione,ma fanno molto anche gli ormoni..le contrazioni sono dolori da ciclo amplificati,si indurisce la pancia..in queste settimane sono cominciate quelle di braxton hicks,ma non dovrebbero essere dorose..l’utero si sta preparando..un abbraccio a tutte..
Sono mamma di Giulia (10 anni) Sofia (9 anni) ILARIA (4 anni)Eles
PartecipanteCiao ragazze anche io sapevo che dopo 1 h bisognava stare entro 130 perché così mi disse il diabetologo….vi faccio vedere l esito della curva fatta ieri,i valori rientrano in quelli del laboratorio ma la glicemia dopo 1 h è oltre 130,che ne pensate ?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.