- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
MaryroPartecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze. Sara è bellissima. 😍😍😍 Come state? Io ho la glicemia che fa tutto x conto suo, mangio integrale, seguendo la dieta e i valori sono sempre sballati. (170 dopo un ora dal pranzo.. Oppure dopo 1 h va bene e si alza dopo 2.mah!!)</p>
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
AnonimoInattivomamma mia Sara che scempio il trattamento del tuo datore di lavoro.. hai fatto benissimo a farti mettere in anticipata!
Io sono in cassa integrazione da aprile e prendo uno stipendio decurtato del 45% rispetto a prima… e in tutto questo mi viene chiesto di lavorare comunque senza rispetto della cassa integrazione.. l’unica cosa positiva è il farlo da casa.
Mi rendo conto che tante aziende sono in difficoltà e cerco di andare incontro perchè poi mi piacerebbe ritrovare il post di lavoro nel 2021, ma da settembre mi hanno chiesto di tornare in ufficio e sinceramente vorrei evitare.. Domani parlo bene con la ginecologa e vediamo che mi dice!
SaraPartecipanteIo al posto del corso preparto farò un corso per il perineo,me l’ha consigliato il mio ginecologo..mi hanno chiamata prima ed inizierò a settembre..
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
SaraPartecipanteL’anticipata è quella prima dell”obbligatoria..il mio lavoro fa parte dei lavori a rischio..faccio la cameriera barista,avevo ripreso a lavorare, ma sono poi stata male ed il ginecologo mo ha messa in anticipata. Caricavo le casse dell’acqua e tutte le bevande per caricare il frigo dalla cantina,facevo quella scale 20 volte al giorno..all’inizio sembravano aiutarmi, ma poi è finito tutto..io avrei voluto prendermi 1+4,ma non me l’hanno permesso visto il comportamento..ah è stavo lavorando gratis,visto che lo stipendio di febbraio mi è stato diviso in 10 rate ed ho finito di prenderlo venerdi scorso..ora comincerò a prendere marzo e mi mancano tutti gli arretrati degli assegni familiari
AnonimoInattivoma quando parlate di anticipata parlate di maternità a rischio o di 2+3?
io vorrei fare 1+4 ma se la capa mi concede smartworking..
ElesPartecipanteCiao ragazze io alla fine maternità anticipata e anche se volevo continuare ancora un po mi sto rendendo conto che avevo bisogno di riposo,all ultima visita l utero andava meglio speriamo continui così
Un bacio a presto
AnonimoInattivoIo ho mandato la richiesta per il corso preparto dove vorrei partorire ma a parte che non mi hanno ancora risposto per il momento vedo che lo fanno ancora solo online…
SaraPartecipanteIo non lo farò il corso preparto..ho già partorito Sofia nell’ospedale che ho scelto..mi ha ridatata la ginecologa dell”ospedale dove ho fatto la traslucenza..qui da me te lo inducono a 41+4
KimPartecipanteHai fatto bene Sara a farti ridatare, io per fortuna ho il ginecologo in ospedale e lui mi ha garantito che anche se ufficialmente la dpp è stata anticipata, l’eventuale induzione scatterebbe solo una settimana dopo la data presunta più tardiva delle due. comunque vedremo, c’è ancora tanto tempo… io intanto aspetto di capire se chiamano o no per il corso preparto, voi quando lo avrete? online o in presenza?
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
SaraPartecipanteIo mi sono dovuta mettere in anticipata alla fine..avrei voluto lavorare fino alla fine..ma infatti io sono contenta che mi abbiano ridatata al 5/12..se avessero lasciato dpp 29/11 era troppo presto e sicuramente sarei dovuta ricorrere all’induzione
KimPartecipanteSara, è bellissima!! complimenti anche per le misure, anche io ho un po’ di ansia, vedrò il ginecologo venerdì quando ufficialmete entrerò nel settimo mese (anche se io so che la ridatazione è sbagliata, la mia vera dpp sarebbe 31/10), e se tutto va bene gli chiederò di farmi la richiesta per la maternità flessibile 0+5. Ho sempre paura che sia troppo piccolina, vedremo! Martina anche a me è successa una cosa simile, gita al lago in giornata domenica coi bimbi e la sera crampi… i nostri cuccioli protestano, ma alla fine fa bene anche a loro il movimento! un bacio a tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
SaraPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze..morfologica tutto a posto..mi hanno confermato dpp 5/12. Le misure sono in linea con la mia settimana. Meno male,avevo un Pò d’ansia..
volevo mettere la foto,ma non riesco..forse ce l’ho fatta</p>
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze come state?
@Sara come è andata la tua morfologica?io domani visita di controllo prima dello stop vacanze di agosto… poi se tutto va bene mi rivedrò a Settembre con la ginecologa e saremo già a -2 mesi aiutoooo…
Questi ultimi 2 giorni sono stata uno straccio.. Domenica ho camminato molto in montagna (più di 3 ore) e se sul momento mi sembrava di essere ok la sera ho cominciato ad avere fitte lancinanti alla schiena e basso ventre.. da non riuscire ad appoggiare il piede in terra. temo sia il solito nervo sciatico e Olimpia che mi tira calci proprio in quella zona..
Ieri tutto giorno a riposo e oggi sto un pò meglio!
Domani arrivano anche i risultati della curva! :wacko:
KimPartecipanteChe bella la tua esperienza Ilaria, speriamo davvero che si rendano conto che è folle prima spiegare quanto sono fondamentali i primi giorni, la triade col papà, i papà canguro, il papà in Travaglio e parto, e poi dimenticarsi di tutto. Capisco bene l’emergenza, ma adesso siamo in condizioni di doverla gestire, non si può più dire che vi colga di sorpresa e purtroppo non è improbabile che a fine ottobre ci sia un aumento di casi almeno sospetti. Ma così come fanno entrare sempre un genitore col proprio figlio minore in ospedale dei bambini, dovrebbero far accompagnare una donna che deve partorire. Mathias è un nome stupendo, conoscevo un bimbo con quel nome ed era meraviglioso :heart:
IlariaPartecipante
NonoPartecipanteMathias bello e poi con Nicholas ci sta alla perfezione, la coppia perfetta.
AnonimoInattivoBellissimo Mathias mi piace molto!! 😊😊😊😊
ErikaPartecipanteMa che bel nome !!!
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
SaraPartecipanteBuongiorno a tutte..bello Mathias,mi piace..anche mio nipote si chiama cosi.. :heart:
IlariaPartecipanteRicorderò per sempre quei momenti :heart:
Appena ho allungato la mano per toccarlo, mi ha afferrato il dito stretto stretto e siamo stati così per tutto il tempo :heart:
Cmq sembra che siamo arrivati ad un accordo sul nome… Si chiamerà Mathias, che ne pensate?
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
ErikaPartecipanteCiao a tutte,Ilaria sei stata fortunata,cioè no penso sia normale ciò che hanno fatto con te e ingiusto quello che ha fatto quella tipa con me,era un momento speciale. Ma è andato tutto bene va…Vedrai che il fratellone con un bel regalo lo consolerai, 3 gg passano veloci,anche la mia di 9 già mi chiede quanto starò via, avendola cresciuta sola abbiamo un legame viscerale. Ma passa veloce dai! Buona notte bimbe. :rose: :heart:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
IlariaPartecipanteBuongiorno ragazze
Col cesareo di Nicholas, l’ostetrica me lo ha tenuto davanti al viso e mi ha slegato un braccio così ho potuto toccarlo per tutto il tempo che mi hanno ricucito.
Questa volta farò tc in un altro ospedale perché il mio ginecologo si è trasferito lì.
Fanno entrare i papà in sala operatoria così possono assistere al parto e tenerlo finché ricuciscono
Mio marito dovrà fare il tampone una settimana prima del parto.
Poi per gli orari non ho ancora chiesto, anche perché in 3 mesi possono ancora cambiare tante cose :unsure:
La cosa che mi spaventa di più è rimanere lontana da Nicholas per 3 giorni, avrà solo un anno e mezzo 😥
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
ErikaPartecipanteCiao Nono , sì,io partorirò a Torregalli, di Careggi ho sentito solo negatività, cesarei d urgenza,travagli in solitudine…… è un luogo grande e dispersivo mi dicono, sei lasciata a te stessa,ma son chiacchiere….io son di Lastra a Signa quindi il mio riferimento è il sgdd preferisco e con la prima figlia mi son trovata bene, nonostante un cesareo, l unica cosa in sala operatoria la tipa con in braccio mia figlia,non me la fece nemmeno baciare ma solo guardare da lontano,se la ritrovo le do una bella testata!
Poi il bene ed il male c è ovunque! Un abbraccio. 😉
ChiaraPartecipanteMamma mia Sara non me ne parlare…
Qui in provincia di Trento avevano detto ancora ad aprile che il compagno poteva stare con la moglie durante il travaglio e il parto.. Ma una ragazza che conosco ha partorito una settimana fa nell’ospedale dove dovrei andare io, e il suo compagno è rimasto fuori in macchina, non l’hanno fatto stare nemmeno in reparto. Mi sembra assurdo, il mio compagno e stato con me, nello stesso ospedale, nello stesso reparto, quando stavo male per il vomito..
Soprattutto mi sembra una cosa assurda anche per il fatto che qui nella nostra regione ormai i contagi sono quasi azzerati.. Sono già 6 giorni che siamo a 0 contagi, terapie intensive e ricoveri.
Io al sol pensiero di dover affrontare tutto da sola… Brrr 😭
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)