- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
ChiaraPartecipanteBuongiorno a tutte…
Oggi festeggio la mia bimba che compie 9 anni! Il tempo va veramente veloce.. Mi sembra ieri che mi trovavo in ospedale con la mia fagottina.. E ora è quasi alta come me 🤣
Buona giornata a tutte ♥
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
IlariaPartecipanteCiao ragazze :heart:
Appena fatta ecografia di controllo ed è tutto ok :yahoo:
Non c’era verso che stesse fermo un secondo, cmq è 30.5cm.
Placenta, liquido e collo dell’utero, tutto a posto.
Col ginecologo abbiamo parlato che voglio che resti nel pancione il più possibile facendo tc, quindi teniamo come data quella del ciclo anche se ho ovulato prima e sono stata ridatata.
Facendo così nascerà il 29 ottobre, calcolando l’ovulazione sarei a 39+6 :yahoo:
Se poi parte il travaglio prima, me lo fa d’urgenza :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
SaraPartecipanteBellissimo Alice..anche io ho fatto scegliere alle pupe ed ovviamente al marito.. :yahoo:
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
ElesPartecipanteCiao ragazze io del vaccino non ho sentito ancora niente
Maryro congratulazioni per la principessa 😊 sono contenta di sapere che state bene
Un bacio a tutte 😘
MaryroPartecipanteSara ancora è tutto da decidere 🤪
Mio figlio vuole chiamarla Alice. Per me è bello, e poi lo ha scelto lui, ma il mio compagno non è convinto!! 😂
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
SaraPartecipanteBenvenuta Annalisa..e sono molto contenta per te Maryro..come la chiamerete? Per quanto riguarda il vaccino anche qui è gratuito e gestito dall’asl,da noi si fa tra la 28°e la 32°..me ne hanno parlato quando sono andata a ritirare l’agenda di gravidanza..
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
MaryroPartecipanteGrazie ragazze!!!!!! ❤️
Purtroppo Kim non ho foto decenti, so che sembra assurdo ma non avevano carta nella stampante dell’rcografo.. Mi hanno promesso che le stampano alla prossima eco (a novembre) se le richiedo,come ricordo me le hanno stampate con la stampante al PC ma il toner era finito quindi sono piccole e pure di bassissima qualità 😒
Vabbé!!!! 🤪
Grazie Martina!!sono felicissima anche io.. 😍
AnonimoInattivoooops dimenticavo! Congratulazioni Maryro sono molto contenta tutto proceda al meglio dopo gli spaventi che ti sei presa.
Evviva un’altra femminuccia :rose:
AnonimoInattivoCiao Silvia! ero io che avevo chiesto per la fascia che tra l’altro è arrivata..
Per fortuna io mi limiterò a camminate in montagna quindi riesco a nasconderla anche se in effetti un po di ingombro lo fa :whistle:
Ad ogni modo ho cominciato da una settimana a fare degli esercizi yoga per schiena e pavimento pelvico.. 15 minuti al giorno e devo dire che la schiena va già molto meglio! :mail:
@Kim grazie per le info, allora lunedì prendo appuntamento anche io cosi sono a posto!
KimPartecipanteCiao Martina nono a me hanno chiesto solo la dpp, qui fissano il vaccino tra l’inizio della 27ma e la fine della 30ma settimana, senza impegnativa e gratuitamente. Per il vaccino antinfluenzale mi faranno sapere, spero che lo facciano ai primi di ottobre, la mia dpp ufficiale è 26/10 anche se mi hanno ridatata malamente alla translucenza, tutti i calcoli e le misure attuali dicono 30/10, però essendo la quarta potrebbe anticipare 🙂 spero che resti lí fino alla fine e che si rigiri!
evviva Maryro, pubblica foto se ce l’hai! Tanti auguri al fiocco rosa ❤️
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
SilviaPartecipanteBenvenuta Annalisa! Maryro congratulazioni!
Chi era interessata l’altro giorno alla fascia? La mia è arrivata ma ho sbagliato taglia ed è enorme😂 il problema poi è che è difficile nasconderla sotto ai vestiti estivi …penso cercherò qualcosa di più facile come una guaina
MaryroPartecipanteBuon pomeriggio a tutte!!!! Benvenuta Annalisa! Oggi morfologica!!!!! ❤️ È in arrivo una principessa!!!!!! Il mio piccolo è al settimo cielo, il babbo un po meno.. 🤪 Peso 366 gr! Si muoveva tantissimo. Aveva la testina altezza ombelico, e le manine sul viso!! 😍
AnonimoInattivociao Kim, ma per prenotarlo serve qualcosa?
io al momento ho solo il certificato di gravidanza della mia ginecologa privata ma devo ancora fare quello da ginecologo accreditato ats.
Grazie
KimPartecipanteBenvenuta Annalisa! Ho contattato il centro vaccinale mio di zona (Milano) e mi hanno fissato il vaccino per tetano difterite e pertosse il 14/8. Il 16 andrò in vacanza, spero che non venga la febbre se no in hotel non mi fanno entrare :wacko: comunque lo chiederò alla visita ginecologica di fine luglio, ma in generale se appena si può fare un vaccino raccomandato lo faccio molto volentieri, mi sento più al sicuro. Buona giornata a tutte!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivoCiao Annalisa e benvenuta! ho visto che abbiamo anche la stessa dpp :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte, è da tanto che vi seguo e vi leggo 🥰, io sono Annalisa e sono una mamma di novembre. Un bacio a tutte voi 💓
ChiaraPartecipanteCiao a tutte.. Non sapevo dell’esistenza di questo vaccino.. Una mia amica che ha partorito pochi mesi fa non mi pare l’abbia fatto.. Sono della provincia di Trento.. Mi informerò mercoledì alla visita della morfologica, chiedendo al ginecologo se sa qualcosa.
Comunque io ho sempre un peso verso fine pancia.. Soprattutto se sto sdraiata.. Solo peso, non dolore, a volte un leggero fastidio.. A fare la pipi non mi brucia e le urine sono belle chiare, però corro in bagno ogni mezz’ora anche a fare solo un goccino di pipi.. Mi era venuto il dubbio cistite però non ho ne bruciori, ne dolori.. Boo..
Buona giornata a tutte ♥
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
Pink85PartecipanteCiao Katia…di Taranto? che bello…Taranto è una città bellissima…ogni volta che sono venuta (la scorsa gravidanza) per le visite e i vari controlli ne approfittavo per fare un giro…gelato da Sandrino, ogni tanto non sempre… 🙂 …
bella, bella…peccato che poi non ho partorito più alla Bernardini…
cmq per il vaccino mi informo…io sono della provincia di Brindisi!
ciao ciaoSono mamma di Eleonora (8 anni) Serena (5 anni)
Katia OlivaPartecipanteCiao cara, io sono di taranto e mi ha contattata proprio la asl per propormelo…non so davvero come funzioni prova a chiedere
"Le cose belle hanno il passo lento" LEONARDO💙27/10/2020
Pink85PartecipanteBuon giorno ragazze…stavo leggendo del fatto del vaccino… qui da noi in Puglia, almeno fino a tre anni fa, non si faceva alcun vaccino per le donne in gravidanza…adesso non saprei, magari chiedo anche io…
anche io, da una parte vorrei sfruttare la maternità flessibile 1+4 se non addirittura la 0+5 ma tutto dipenderà da come procederà la gravidanza… la volta scorsa ho scelto di fare l’1+4 ma, alla fine, ho finito col fare 0+5 perchè è nata prima la mia piccolina 🙂 🙂 🙂per adesso, quello che più mi pesa è fare orario spezzato a lavoro :wacko:
speriamo di resistere! 💪💪💪buona giornata ragazze!
:bye:Sono mamma di Eleonora (8 anni) Serena (5 anni)
KimPartecipanteSí, dice prima dell’inizio dell’ottavo mese, quindi credo tra 26+3 e 30+4, giusto?
certo è durissima con questa storia del covid, speriamo che per novembre non sia ancora arrivata e magari non arrivi mai… a parte che a Milano non siamo mai arrivati a contagio zero, come si dice facciamo tutta una tirata…
AnonimoInattivoWow Kim, complimenti che riuscirai a fare 0+5..
io sono molto indecisa sul da farsi.. ho sempre pensato di voler fare 1+4.. ma dipenderà un pò dalla cassa integrazione covid e se la prolungheranno ancora.
Io sono in cassa da aprile (lavoro ambito eventi e turismo quindi una disgrazia) e sinceramente al lavoro ci stanno un pò “sfruttando” nel senso che siamo in cassa (non 100%) ma ci chiedono comunque di lavorare.. Questa cosa mi da un pò ai nervi e non vorrei stressarmi troppo se a settembre fosse ancora così… Sul sito INPS ho letto che la flessibilità va chiesto entro il 7 mese, ma credo voglia dire la fine del 7 mese e quindi prima dell’8 giusto?
Martina
IlariaPartecipanteCiao ragazze, anche il mio cucciolo è ancora trasversale mentre Nicholas era già in posizione ed è rimasto così fino al parto :unsure:
Questa volta non mi interessa visto che cmq farò cesareo programmato.
Per il vaccino, l’ho già prenotato per fine agosto. Di Nicholas non mi avevano detto nulla e non l’ho fatto :unsure:
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
KimPartecipanteCome sono utili questi forum ragazze! Io ho fatto il richiamo tetano e l’antiinfluenzale prima della nascita della mia ultima bimba, ma di mia volontà, non sapevo della pertosse, mi informo con la asl di Milano!
Silvia c’è chi dice che fino alla trentesima o almeno 27-28 si rigirino in continuazione, io nel mio piccolo i miei tre bimbi lí avevo cefalici alla morfologica e lí sono rimasti, così come purtroppo la Silvia è trasversa da prima della morfologica e lo è tuttora. In teoria fino alla 34 hanno spazio per girarsi, magari aiutati da qualche esercizio spiegato dall’ostetrica Dopo la 30, addirittura c’è chi aveva programmato il cesareo e il giorno dell’intervento se l’è trovato cefalico :good: comunque di solito se si mettono cefalici dopo le 22 settimane è per restarci! Per i calcetti, io li sento ancora sotto l’ombelico prevalentemente a sinistra, quindi temo che sia ancora con la testolina a destra e i piedini di là. Vedremo, farò un controllo il 24/7 quando anche se tutto va bene vorrei chiedere la maternità flessibile 0+5, visto che con il mio tipo di lavoro non ho problemi ad andare fino all’ultimo e va richiesto nel settimo mese. Buona giornata a tutte!