- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
ErikaPartecipanteConoglia: ciniglia :wacko:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
ErikaPartecipante@martina ciao, riguardo all’abbigliamento son confusa anch’io ma avendo Guya nata di febbraio suppongo body a mezza manica e tutina di conoglia. Essendo inverno ci vuole robetta pesante ma a logica non troppo perché la loro temperatura corporea è più alta della nostra e saranno coperti, poi magari dei calzini sopra o sotto la tutina?? Correggetemi se sbaglio.
Riguardo al sesso quando aspettavo Guya una tipa mi fece il pendolo su una mano, io me lo feci fare x gioco, non sono credente di nessun genere,mi disse avrei fatto due figli : una femmina ed un maschio.Ho guardato vari calendari dal cinese al maya ma son molto confuso, nessuno mi azzecca, mi pare solo 1 azzeccò! Una domanda : come faccio a sapere se il mio embrione ha attaccato a dx o sx??🤔🧐
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (5 anni)
AnonimoInattivoComunque ragazze non vorrei la mia domanda fosse prematura ma chiedo soprattutto a chi è già mamma o esperta..
ma per i nostri piccoli previsti a novembre che tipo di abbigliamento bisogna comprare a livello di materiale e tessuti? Io non me ne intendo e anche leggendo qua e là non è che mi è molto chiaro.. :mail:
infine voi che pareri avete sul passeggino? Leggo trio non trio.. :unsure:
tenete presente che io sto cercando di cambiare casa.. adesso abito in un loft e la pupina non avrà una stanza (perché non c’è) finché non cambieremo casa.. quindi non credo prenderemo subito un lettino, non avendo molto spazio…
AnonimoInattivo@monica no praticamente diceva che se L’embrione si attacca sinistra è femmina, a destra maschio.. se hai pelle bella maschio, pelle più brutta femmina… poi anche posizione della placenta ma quello non l’ho capito ahhhaha
ErikaPartecipante
MonicaPartecipante
SaraPartecipanteIo ho guardati quello maya e quello cinese..dicevano due cose diverse..ah ah ah
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
SaraPartecipante
AnonimoInattivoComunque so che è una cavolata ma secondo tutte le dicerie per scoprirlo.. impianto a desta o sinistra, calendario cinese ecc ecc.. mi veniva sempre femmina :yes: :yes: :yes:
ChiaraPartecipantecongratulazioni sara.. Anche io vorrei un’altra femmina.. Devo aspettare il 9 giugno per scoprirlo 😁
Monica grazie mille delle informazioni.. Il problema è che io ho lavorato tutto inverno con contratto a chiamata quindi ho già usufruito della disoccupazione che mi finirà a breve.. E in più essendo stata licenziata non posso andare nemmeno in maternità anticipata.. Cosa che probabilmente avrei fatto visto che non sono stata bene fino a ora, e comunque con il lavoro che faccio avrei fatto fatica, visto che solo fare una passeggiata a passo lento mi sfinisce. Dovrei andare da un sindacato a informarmi per bene🤔 se ho diritto a qualcosina
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
MonicaPartecipantema quindi su 94 utenti iscritti a questo gruppo mi pare di capire che, per chi lo ha già scoperto, nasceranno + femminuccie che maschietti 🙂
Speriamo perchè vorrei tanto anch’io una femminuccia :yes: :yes:
MonicaPartecipanteSi intendevo MALE in senso buono 🙂 sono convinta che sarete felici cmq :heart:
E poi dovrà portarle all’altare tutte lui :yes:
AnonimoInattivoAhhhh 3 femmine!! Congratulazioni!! :rose:
SaraPartecipanteNo male no,speravamo entrambi in un maschio,ma è colpa sua che non mi da il geneY..ah ah ah..con la seconda era lui il primo a volere di nuovo la femmina..sono impegnative, ma uno spasso..
MonicaPartecipante
MonicaPartecipante@Chiara, se ti licenzi entro il compimento del primo anno del bimbo hai diritto per legge alla NASPI per 2 anni !!!
CIT:Un’opzione all’italiana. Un’opzione che per molte mamme ha grande appeal, sia dal punto di vista finanziario che di “modus operandi”.Infatti è possibile presentare dimissioni volontarie prive di preavviso sia per una quasi-mamma (da 300 giorni prima della data presunta del parto) sia per una mamma fino al compimento dell’anno di vita del minore e successivamente richiedere domanda di NaSpi -> indennità di disoccupazione. Questo è l’unico caso di dimissioni volontarie che concede la possibilità di richiedere la NaSpi.
Queste dimissioni volontarie prive di preavviso per essere considerate valide devono essere presentate e convalidate presso le Direzioni Territoriali del Lavoro a norma dell’art. 4, comma 17 e seguenti della Legge n. 92/2012, per contrastare il fenomeno delle dimissioni in bianco, pratica che prevede la richiesta del datore di lavoro di far sottoscrivere al lavoratore, spesso al momento dell’assunzione, una lettera di dimissioni priva di data, da qui il nome “dimissioni in bianco”, che il datore tiene da parte per utilizzarla al momento opportuno, ad esempio in caso di maternità.
In questo modo una quasi-mamma o una già mamma possono dimettersi – “dall’oggi al domani” – e rimanere a casa con il proprio bimbo vedendosi garantito un sussidio statale pari al 75% della media della paga base lorda degli ultimi 48 mesi, per un periodo pari al 50% delle settimane lavorate negli ultimi 48 mesi.
Ci sono quasi-mamme e o mamme che hanno usufruito di questa casistica vedendosi riconosciuta un’indennità di disoccupazione di 24 mesi (oltre che la possibilità di aver beneficiato dei 5 mesi di maternità obbligatoria) che ha permesso sia la possibilità di crescere il minore dedicandosi a tempo pieno sia di godere di un sussidio mensile dignitoso. Trattandosi di procedure delicate il consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un professionista del settore cosi da non compiere passi falsi e godere sempre di un supporto esperto 🙂
SaraPartecipante
MaryroPartecipanteChe bello Sara!! Congratulazioni!!!
Anche io non vedo l’ora di scoprirlo!!! :yahoo:
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
ErikaPartecipante@Sara ma è fantastico!!!! Il nome è bellissimo congratulazioni. Io penso che lo scoprirò la settimana prossima,stamani eco e visita al consultorio, il fagiolo non sta fermo un attimo! :heart:
SaraPartecipanteSi brava Erika..comunque in casa nostra arriva la terza femminaaa..l’ho scoperto staamattina con il dna..la chiamiamo ANDREA.. :heart:
ErikaPartecipante@chiara per il licenziamento ci vuole un motivo valido e scritto, secondo se lo fanno in gravidanza ancora peggio,puoi benissimo denunciare la cosa col sindacato perché è illegale.
Penso che @Sara intendeva dire: che se si licenzia lei da se, al primo anno del pupo ha diritto alla disoccupazione. 😉
ChiaraPartecipanteScusate non ho capito una cosa..se si viene licenziate mentre si è incinte si ha diritto a 2 anni di disoccupazione?
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
ErikaPartecipanteIlaria condivido con te! :yahoo: