- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
MareaPartecipanteCongratulazioni Martina! Che bello un’altra femminuccia 🎀 il tuo compagno vedrai cambiera’ idea….bellissimo nome olimpia ♥️
KimPartecipanteCiao ragazze, anche a me la pancia è esplosa, la piccolina la sento sfarfallare ma non ancora con regolarità, qualche volta qualche mini calcetto e poi magari niente fino al giorno dopo :whistle: credo che ci voglia ancora un po’ per i movimenti regolari. Avrei il prossimo appuntamento già alla morfologica del 22/6 ma non ce la posso fare sarebbero due mesi dalla precedente eco, quindi ho aggiunto una visitina per venerdì prossimo, speriamo 🍀 Anche a me lo stomaco va meglio, in compenso sono sempre a far pipì :wacko: e qualche volta ho dei dolori pelvici, ma la ginecologa ha detto che è normale e che se non si indurisce molto la pancia non c’è problema. Insomma speriamo di sentire bene presto i nostri cuccioli e di goderci i prossimi mesi :heart: ah io ho preso 4 kg :whistle: tutti nell’ultimo mese, ma anche nelle altre gravidanze il primo passo grosso l’ho fatto tra il quarto e il quinto mese, però ho sempre preso 12 kg in tutto e parto sottopeso, quindi se non per le intolleranze non mi freno particolarmente 😉 e tu Maryro come va la pancia? Un bacio a tutte le pance
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Pink85Partecipante@Monica: noi abbiamo aspettato ulteriormente per via del corona…da noi la situazione è relativamente tranquilla ma il fatto che non ci sia ancora un vaccino e che il virus circola ancora, mi mette un po’ di ansia soprattutto per i nostri genitori…cmq per il momento tutto ok…speriamo continui così…con un calo generale ovunque…
Domenica probabilmente organizzeremo un pranzo…nel dolce vorremmo mettere una sorpresa…mo vediamo… 🙂 🙂 🙂Sono mamma di Eleonora (8 anni) Serena (5 anni)
MonicaPartecipante@Martina, immagino che da privato sia + costoso, ma del mio non mi posso lamentare, anzi, è privato ed è una PIGNA :yes: ma le visite di controllo veloci per vedere se andava tutto bene non me le ha fatte pagare, duravano 5/10 minuti (ci mettevo + tempo a spogliarmi e rivestirmi che altro).
@Pink85 noi lo abbiamo detto alla festa della mamma, anche se ancora oggi fisicamente non si vede nulla, ma non ce la facevo + ad aspettare :heart: gli abbiamo fatto vedere l’ultima ECO fatta in 3D dove si vedeva benissimo.
Pink85PartecipanteCiao ragazze,
vi leggo da qualche giorno e mi sono ritrovata in tante cose che avete scritto (mal di stomaco, seno dolorante, pancia – già – in bella vista,…..). lunedì scorso ho fatto la visita di controllo col gine: ha eseguito la translucenza nucale e sembra sia tutto ok; martedì ho fatto il test del dna fetale con Altamedica; qualcuna di voi lo ha fatto con la stessa azienda? la volta scorsa l’ho fatto con genoma e mi sono trovata bene…speriamo anche questa volta che sia tutto ok. Domenica abbiamo in programma di dirlo ai nostri genitori: nonostante stia a 13+1 e la pancia comincia a vedersi, non lo abbiamo ancora detto ai nostri genitori; infatti non ci siamo visti quasi per nulla da inizi marzo…ma domenica vorremmo cmq dirglielo…voi come glielo avete detto?
Sono mamma di Eleonora (8 anni) Serena (5 anni)
AnonimoInattivoIo all’inizio sono andata ogni 3 settimane: a 6w poi a 9w e poi 12w.. dopodiche visto che andava tutto bene ho chiesto alla gine tempi più lunghi anche perchè andando da privato ogni volta era un dissanguarsi… :yes:
ViolaPartecipanteDipende dai medici, ognuno ha il suo approccio. Comunque di solito le prime visite sono più ravvicinate, forse perché è il periodo più delicato. La mia dottoressa è per visite ogni mese- mese e mezzo. Fosse per me sarei lì ogni due settimane a dare una controllatina 😉
MonicaPartecipanteCongratulazioni Martina x la stellina Olimpia :yahoo:
Spero tanto anch’io di aspettare una femminuccia :yes: non so perchè ma mi sento così, poi vedremo se sarà una giusta sensazione.
Per i nomi siamo in alto mare, in generale non abbiamo mai avuto dei nomi M o F preferiti ed entrambi siamo + per le cose che ci colpiscono d’impatto e quindi stiamo aspettando che esca un nome che ci faccia dire WOW :mail:
Cmq a proposito di visite, il mio gine, appena scoperta la gravidanza mi faceva andare ogni 2 settimane per un controllo veloce e ora mi ha dato la visita dopo 20 giorni, invece leggo che x qlcn di voi sono passate anche 5 settimane …
ViolaPartecipanteChe bello, Martina! Olimpia poi lo trovo un nome davvero meraviglioso. :heart:
Era tra i nostri preferiti nel caso si fosse trattato di una bimba.
SaraPartecipanteDai Martina..sono contenta per te..e vedrai che tuo marito sarà poi ammaliato dalla pupetta.. :heart:
Sono mamma di Giulia (11 anni) Sofia (10 anni) ILARIA (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
eccomi tornata dalla visita! fagiolino cresciuto ora è lungo 14 cm e abbiamo scoperto essere una bella femminuccia!
Il mio compagno c’è un po rimasto perchè sperava nel maschio.. ma io me lo sentivo che era femmina!!
Per il nome siamo già al 90% certi si chiamerà Olimpia ma lascio ancora una piccola riserva…
Prossima visita la morfologica il 18 giugno!! evvaiiiii :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ah… io ho preso 3,5 kg hiihihihi
ElesPartecipanteCiao a tutte io ho le idee ben chiare sul nome se fosse maschio ma il nome che io adoro al mio compagno non piace per niente 🙁
ViolaPartecipanteCiao ragazze!
A me la pancia è esplosa nell’ultima settimana, rispetto alla prima gravidanza è davvero enorme. Il seno dolorante, soprattutto i capezzoli. Tra le due cose la notte non riesco mai a trovare una posizione comoda :wacko:
Per i nomi maschili anche noi siamo in crisi, è vero che c’è tempo ma di questo passo la vedo dura.
La settimana prossima avrò la visita dopo cinque lunghe settimane, non vedo l’ora di rivedere il piccolino.
ChiaraPartecipanteCiao a tutte! Anche io sto migliorando con lo stomaco, ma come te Monica la sera mi sento appesantita anche se ceno leggerissimo.. Però è tutta un’altra vita rispetto a qualche settimana fa che non mi stava nello stomaco nemmeno un pezzetto di pane..
Nonostante tutti i problemi di stomaco sono riuscita a mettere su comunque 2kg..con la prima gravidanza ne avevo messo 22😰 con questa volevo evitare di ripetere l’esperienza 🤣 anche perché sono di corporatura minuta e bassa, quindi si vedono molto i chili in più.
Ho prenotato per il 9 giugno la prossima ecografia, dove scopriremo il sesso e non vedo l’ora!! E comunque non so voi, ma a me da un giorno all’altro è praticamente esplosa la pancia 🤣🤣 aiuto! Se è così grande Ora, chissà a 9 mesi.. Sarò una lottatrice di sumo!!
Ilaria a me come nomi maschili piace Alan, Christian, Massimo, Gioele.. Non so se possono piacerti :heart:
Spero tutte voi altre ragazze stiate tutte bene! Un abbraccio a tutte ♥
Sono mamma di Ginevra (14 anni) Gabriel (5 anni)
MonicaPartecipanteCiao a tutte :bye:
Io molto meglio con lo stomaco, non ho mai rimesso ma qlc cosa mangiassi mi sembrava un mattone 🙁 negli ultimi giorni le cose stanno migliorando, mi sento un pò appesantita solo la sera, ma nulla rispetto aprima…
Il seno è GRANDE :yes: ma ha smesso di darmi fastidio, forse anche perchè uso un reggiseno sportivo notte e giorno.
Della panza non si vede ancora l’ombra, a volte non mi pare nemmeno di essere al 4° mese :unsure: e idem per il peso, non ho preso un kilo.
Attendo con fremito venerdì prox per la visita di controllo per decidere quando fare l’Amniocentesi, così dopo l’esito mio marito sicuramente si tranquillizzerà un pò e finalmente inizieremo a diffondere la notizia :yahoo:
Un abbraccio a tutte :heart:
SaraPartecipanteBene..sono contenta per il dna..anche noi speriamo in un maschietto abbiamo già 2 bimbe..altrimenti il mio compagno scappa di casa..ah aha ah
AnonimoInattivoAnche io ho fatto DNA fetale ed è andato tutto bene!! E abbiamo scoperto di aspettare un fratellino per il nostro Jacopo! Siamo felicissimi!! :heart:
SaraPartecipanteCiao a tutte..io mercoledi ho fatto la traslucenza,aspetto i risultati..la prossima arrivano i risultati del dna..speriamo..mando un abbraccio a tutte
IlariaPartecipanteCiao a tutte, io ho fatto l’ecografia dal mio ginecologo martedì e sta andando tutto bene :yahoo:
Il nome per il mio pisellino non riusciamo ancora a sceglierlo… Con mio marito non troviamo un accordo :wacko:
Si accettano consigli :heart:
Io sto già usando da un po’ i pantaloni premaman, visto che li ho già 😉 la pancia mi è esplosa da subito
Sono mamma di Nicholas (6 anni) Alex (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anche io sono una mamma di novembre 2020! Sono a 15+0… Piacere di conoscervi!! :yahoo:
SilviaPartecipanteCiao ragazze! Io ok, attendo la premorfologica di martedì…nel frattempo sto iniziando a mettere su una bella pancia e mi ci devo un po’ abituare 😅
i pantaloni poi una tragedia: riesco a portare solo leggings ma per premaman mi pare ancora presto. Voi come fate?
AnonimoInattivoCiao!! Io tutto bene.. in questi giorni di sole sono andata a fare delle belle passeggiate ed il pomeriggio stanca morta.
domani sarò alla 16 settimana e faccio una visita di controllo finalmente!
per il resto passo i giorni ad informarmi un po sulle cose.. anche se aspetto la morfologica per iniziare qualche acquisto..
infine aspetto con ansia di cominciare a sentire qualcosa.. :unsure:
MaryroPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte. Ciao Collateralbeatu85. Noi tt ok. Attendo di fare una sfilza infinita di esami del sangue prescritti dall’ambulatorio di gravidanza a rischio per il problema intestinale. E di fare la curva glicemica anticipata (🤢🤢). 😘</p>
Sono mamma di Daniel (10 anni) Evelin Cloe Lisa (5 anni)
Collateralbeauty85PartecipanteRagazze come state non siamo molto attive in questi giorni… Come va??? :rose:
Sono mamma di Noemi (13 anni) Alessandra (5 anni)