- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Maryro
PartecipanteIo l’ho usato dalla 16 settimana!!:) Come state?qui tra febbri, gastroenterite e malesseri vari insomma..Lisa è qualche giorno che è più nervosa,ha mal di pancia…urla con chiunque non sia la mamma. La p Eddy pensa ai dentini…in compenso è da un mese che fa i versetti,sorride ed è un amore patatoso..vedo se riesco ad allegare foto.. bacione a tutte!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)Eles
PartecipanteCiao ragazze tutto bene,io l ho usato a partire dalla 13ma settimana fino alla 18ma
Kim
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMa che meravigliosi bimbi! Grazie Erika, Silvietta sta bene, club delle modelle perché è solo 5,75 kg, però è serena, dorme bene e si fa coccolare dai fratelli. Provo ad allegare foto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Chiara
PartecipanteErika
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimCiao Kim , io l’ho usato ed ho iniziato a sentire qualcosa dalle 16 settimane mi pare. Non è pericoloso. Come state tutte?? Nikla cresce ed è una bella pepera. Voi?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Kim
PartecipanteCiao mamme! Qualcuna di voi aveva usato l’angel sound in gravidanza? Da che mese?
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)Anonimo
InattivoPink 85,
Inizia con il paracapezzoli che ti fa uscire un po’ il capezzolo fuori e falle fare tanti tentativi di attacco.
In genere, diventano più grandi e hanno più forza di attaccarsi anche ai capezzoli più difficili.
Buona fortuna, provaci sempre e vedrai che cea farai.
Inoltre, ti consiglio di chiamare una consulente in allattamento, visita il sito di la leche league.
Sapranno aiutarti al cento per cento.
Fammi sapere 😉
Pink85
PartecipanteCiao @mammina82,
Ecco io sono nella tua stessa condizione… Ho allattato e sto spostando ancora finché è attaccherà coi paracapezzoli… Uso quelli della mam che sono i più sottili e i più piccoli che ho trovato in giro. Certamente: ci provo sempre a farla attaccare senza ma, fine hai detto anche tu, i miei capezzoli non sono molto sporgenti e lei si snerva quasi subito. Anche adesso che diceva mangiare, l ho attaccata col paracapezzolo che si è riempito subito perché stamattina non si è attaccata… Dopo un po’, molto poco che si era attaccata, non ne ha voluto saperne… Inizia a dimenarsi, piange, non vuole nemmeno avvicinarsi. @Silvia la prossima settimana ho la visita con la pediatra, vediamo lei cosa mi consiglia. Nel frattempo le ho fatto il latte che ho tirato ieri sera, sto tirando l altro…ah provo anche ad attaccarla dopo aver usato un po’il tiralatte… Niente… Appena la avvicino inizia a piangere… Lei…e anche io quasi… Non voglio desistere ma, allo stesso tempo, non so che altro fare… Spero di poter dire anche io: ce l’ho fatta… Ma, adesso, mi sembra impossibile. 🙁
Grazie mille dei consigli!
Pink!
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Anonimo
InattivoCiao Pink 85, io ho allattato il mio primo figlio, per i primi 2-3 mesi con paracapezzoli perché lui non riusciva ad acchiappare i miei capezzoli (non abbastanza sporgenti)…ma di tanto in tanto provavo ad attaccarlo senza, fino a quando ci sono riuscita e da allora via i paracapezzoli.
Tu ci provi senza? Che succede?
Dai, non gettare la spugna, il tuo latte è pur sempre il tuo latte :good:
Silvia
Partecipante@Pink85 a me è capitato qualche volta che si dimenasse e disperasse non appena si attaccava al seno. Sono stati però episodi circoscritti. La pediatra dice che sono coliche e che si instaura un meccanismo tale che il bambino collega il seno al mal di pancia. Quando succede non insisto ma aspetto che si calmi, in genere cullandola nella fascia, e poi ci riprovo
Pink85
PartecipanteCiao ragazze,
<p style=”text-align: left;”>@Marzia: a due mesi è più che normale che un bimbo di svegli ogni due/tre ore soprattutto se allattato esclusivamente al seno. Non preoccuparti! Sicuramente il latte artificiale tende a farlo dormire di più ma perché è più “pesante” come di suol dire! :-)</p>
Io, invece, sono un po’in depre perché la mia bimba da una decina di giorni a questa parte rifiuta completamente il seno, o meglio, il paracapezzolo… 🙁
<p style=”text-align: left;”>Ha iniziato piangendo mentre provavo ad attaccarla come al solito, si dimenava,si disperava…e ho iniziato a darle il latte artificiale…il mio lo tiro anche perché c’è… Oltre al fatto che provo ad attaccarla sempre e cmq, notte e giorno, prima di demordere e darle il biberon… Ma non mi riesco a spiegare il motivo di questo rifiuto improvviso… A voi è capitato? :cry:</p>
Un abbraccio ai vostri bimbi e a voi…Pink!
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)Ilaria
PartecipanteBuongiorno ragazze
Nicholas l’ho allattato e la prima notte intera è stata a 14 mesi, quando non ha più voluto il seno che ero già incinta di 4 mesi di Alex. Adesso Alex si sveglia 3/4 volte di notte, ciuccia un po’ e continua a dormire :wacko:
Dormirò tranquilla…prima o poi :wacko:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)Anonimo
InattivoMarzia
PartecipanteAnche Ginevra non prende il ciuccio, non ci ho mai provato anche se a volte me ne sono pentita 🤪 scherzi a parte! Lei si sveglia, mangia e si riaddormenta. Poi va a giorni, a volte tira tutta notte altre no, però prende solo il mio seno se non dopo pranzo ma perché sono a lavoro.
La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoCiao Marzia, non ascoltare le altre, o meglio ogni esperienza è diversa.
Anche bianca, tre mesi e 10 giorni, fa esattamente come tua figlia, di notte, ogni 3-4 ore…e ovviamente io la attacco al seno.
La mia non prende il ciuccio c’è da dire :wacko:
Chiara
PartecipanteCiao Maria, il mio Gabriel mangia verso le.23 ..e dorme fino le 6 o 7 di mattina..ce da dire che però lui prende latte artificiale..i neonati allattati al seno si svegliano di più per mangiare, però poverina ha solo 2 mesi, è assolutamente normale che si sveglia la notte ! Di solito so regolarizzano quando si inizia lo svezzamento, verso i 6 mesi..io sono stata fortunata che ho avuto due bimbi che verso i 2 mesi hanno iniziato a fare sulle 6/7 ore a notte, ma ripeto, latte artificiale a tutti e due , con biberon un po più consistente la sera prima della nanna
Un abbraccio
Sono mamma di Ginevra (13 anni) Gabriel (4 anni)Marzia
PartecipanteMamme bis :rose: vorrei chiedervi.. ma i neonati arrivano ad un certo punto che non si svegliano più la notte per mangiare? Più o meno verso che età, prima o dopo i 6 mesi?
Perché oggi una mia collega ci è rimasta stupita che a due mesi Ginevra si sveglia ancora.
o meglio, la sento che si ciuccia la mano e la faccio attaccare ma dorme fondamentalmente. Sbaglio?La mia BabyG 🎀Erika
PartecipanteCiao belle bimbe, vi leggo contenta! A Nikla ho rimandato i vaccini perché a 2 mesi è troppo piccola,li farà il 9 febbraio che arriva a 3 ma selezionati, penso che il meningococco più utile del rotavirus.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (14 anni) Nikla Zoe (4 anni)Marzia
PartecipanteSai che non lo so.. a me hanno detto di no. Mi hanno dato l’appuntamento e detto di scegliere tra i due
La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoOkkiazzurri ma è stupenda! Oltre ad avere tanti capelli hanno anche un colore bellissimo! 🥰🥰
Sixuramente si possono fare meningococco e rotavirus insieme.
infatti la seconda dose di rota la faranno ad Olimpia proprio insieme alla prima dose di meningo.Anonimo
InattivoNon si possono fare insieme rota e meningo?
Marzia
PartecipanteIl prossimo appuntamento lo abbiamo il 18.02 devo decidere se fare il rotavirus o il meningo. Nel frattempo visto che devo fare un’eco alle anche, farò anche quella al l’intestino per escludere eventuali predisposizioni.
Le prime preoccupazioni da mamma 😅🥰La mia BabyG 🎀Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.
Bianca ha compiuto tre mesi il 19 gennaio e mi continuano a rimandare i vaccini…
Siamo già in ritardo. Faremo anche il rotavirus speriamo vada tutto bene…
:good:
Okkiazzurri88
PartecipanteCiao ragazze! Che bello sentirvi :heart:
Anche noi tutto bene. Beatrice ha fatto il vaccino l 11 gennaio compreso il rotavirus ed è andato tutto bene. Giovedì siamo state dalla pediatra x visita di controllo e la piccina pesava 5,550 kg ed è lunga 56 cm. Vi posto una foto della mia capellona ❤️❤️❤️
Venerdì prossimo fa già 3 mesi.. mamma mia se vola il tempo! :scratch:
Un bacione a tutte!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Michelle (13 anni) Nicolò (10 anni) Beatrice (4 anni)