- Questo topic ha 3,123 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Davvero forza Maryro!! L’importante è che abbiano tutti gli elementi per decidere di intervenire quando necessario! Spero non troppo in là altrimenti di questo passo perderai altro peso! 🙂
un fortissimo abbraccio!
IlariaPartecipanteForza Maryro :heart:
Sei seguita e in buone mani, andrà tutto bene :rose:
Tienici aggiornate, un grandissimo abbraccio :heart:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)AnonimoInattivoCiao Maryro,
Che piacere risentirti. Mi dispiace per la situazione che si è venuta a creare, ci sono parti semplice e parti complessi, i nostri sono del secondo tipo, ma vedrai, ne usciremo più forti di prima.
Ancora in bocca al lupo e che Dio ci protegga.
Tienico cmq aggiornate, se riesci! 😉
Notteeee
KimPartecipanteMamma mia Maryro, sei già una forza della natura e la tua bimba non sarà da meno. 2,2 a quest’epoca è un bel peso, nascerà quando sarà il momento anche per i medici e finalmente sentirai la soddisfazione di averla tanto tenacemente protetta e cresciuta dentro di te contro ogni problema. Tieni duro, siamo con te!
Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)ErikaPartecipanteForza e coraggio Maryro!!!!! Andrà tutto bene :rose: :rose:
Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (13 anni) Nikla Zoe (4 anni)Pink85PartecipanteBuon giorno ragazze…vi leggo sempre….. forza @Mayro…come ho scritto più volte, la mia bimba più grande è nata a 35+5 con un peso alla nascita di 1.995 kg ma con una grinta e forza che oggi la contraddistinguono più che mai :yes: :yes: :yes: … stai tranqui…sarai monitorata e faranno sicuramente il necessario…
che belle pance… io no sono ingrassata molto questa volta…e fino all’ultima visita, la nostra piccolina è cresciuta giusta…
io avrò il controllo venerdì prossimo…spero che proceda tutto bene perchè sono ancora a lavoro per altre due settimane e non vedo l’ora di godermi l’ultimo mese a casa prima che arrivi la nostra bimba piuttosto che anticipare come l’altra volta…
cmq ci siamo: chi tra qualche settimana, chi tra poco più di un mese, si ritroverà coi bimbi tra le braccia… :heart: :heart: :heart: non vedo l’ora da una parte e dall’altra sono un po’ spaventata da come cambierà nuovamente la nostra vita…sicuramente in meglio…saremo da tre, quattro… :yahoo:speriamo….sempre che tutto vada bene nonostante la pandemia…
a presto ragazze…
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)SilviaPartecipanteBuongiorno ragazze,
appena stata dal ginecologo che mi ha praticamente fissato l’induzione per il 24 (a 38+2) salvo ulteriore controllo il 20…
Il problema sarebbe sto cavolo di diabete gestazionale anche se a suo dire non sono valori così terribili. Il diabetologo mi ha fatto iniziare l’insulina invece…boh! Sinceramente non so a che dar retta, ma per forza di cose seguirò il ginecologo a sto punto…
Mi scoccia un po’ questa induzione: mi sembra quasi di forzarla a uscire così presto con roba chimica
AnonimoInattivoCiao Silvia, se stanno valutando di farla nascere prima comunque vuol dire che è sicuramente pronta. Ma non ho capito se il ginecologo lavora quindi nell’ospedale dove partorisci? Di solito non è ospedale che decide?
non conosco bene gli effetti del diabete gestazionale ma spero che comunque vada tutto per il meglio.. induzione o non induzione! 🙃AnonimoInattivoCiao Silvia, purtroppo ci sono delle linee guida che i ginecologi devono seguire circa l’epoca del parto, chi per diabete, chi per posizioni strane della placenta :whistle: …
Non ci resta che affidarci alla loro esperienza e professionalità.
Cmq la 38 settimana è gravidanza a termine, quindi puoi stare non tranquilla, di più.
Buon pranzo a tutte
KimPartecipanteDi dove sei Silvia? Alla Mangiagalli di Milano c’è il massimo esperto in diabete gestazionale, se non abiti lontano io ti suggerirei sicuramente un secondo parere con lui! Si chiama Gabriele Rossi, se vuoi ti giro il contatto. Buona giornata a tutte
Sono mamma di Elisa (10 anni) Alessandro (8 anni) Lucia (7 anni) Silvia (4 anni)ElesPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze ,confermo anche a me il gine ha detto che prima di 38 /39 settimane non programmano nulla …</p>
SilviaPartecipanteGrazie a tutte per il conforto 😊
Sì, partorisco dove lavora il mio gine per fortuna, altrimenti non saprei proprio come organizzarmi per questa cosa. Mi ha detto di presentarmi al pronto soccorso con la sua ricetta e di ricordarglielo la sera prima 😅
Kim io sono di Roma ma grazie lo stesso di cuore
immagini che si, debbano seguire linee guida ministeriali…il bello è che ho passato tutta la gravidanza a dieta per il diabete ma niente da fare
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, come va? Che si dice? Maryro, aggiornamenti?
stamattina faccio un sondaggio: che tipo di body portate in ospedale, per nascita ad Ottobre-Novembre?
io ho scelto manica corta caldo cotone…voi?
MaryroPartecipanteBuongiorno a tutte!! Qui tt uguale, solo che i movimenti li sento molto più leggeri. Se prima mi rivoltava come un calzino ora sento bene solo il singhiozzo. A contrazioni tt fermo grazie a Dio. Hanno attivato delle restrizioni anti covid quindi il reparto è chiuso. Ci devono far sapere cosa fare per il cambio dei vestiti. E il papà potrà stare 20 minuti dopo il cesareo,e poi alle dimissioni. Sarà dura. Sono già 11 gg che sono ricoverata e mi manca casa, il mio amore, il mio bimbo… Per la nascita io ho portato body cotone manica corta. Anche perché dipende se va in terapia sub intensiva o meno. In quel caso basta solo il body. Un abbraccio.
Sono mamma di Daniel (9 anni) Evelin Cloe Lisa (4 anni)ElesPartecipanteCiao anche io manica corta aperti sul davanti,e poi tutina manica lunga cotone/ciniglia a seconda della giornata
ElesPartecipanteCiao Maryro che piacere sentirti:) tieni duro mi raccomando
Che palle questa cosa del covid,nell ospedale dove devo partorire io è pure centro covid
Per fortuna sono due edifici distinti l ospedale in se dal reparto ginecologia,cmq per ora le disposizioni sono tampone sia io che lui e partecipazione al parto poi non si sa visto che cambiano in continuazione le disposizioni
IlariaPartecipanteBuongiorno ragazze, anch’io body di cotone manica corta e tutine in ciniglia.
Maryro ci mancava anche questa 😥
Tra 15 giorni nascerà Alex, sto pregando che non chiudano tutto anche qui :unsure:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)AnonimoInattivobello sentirti Maryro,
cmq anche io la sento meno la bambina (prima era una “piccola cavalla”), cmq la sento e questo è l’importante.
per quanto riguarda le misure anti covid, da noi al Miulli (Acquaviva – BA), fanno il tampone alla mamma e al papà il giorno prima del ricovero (in caso di cesareo, ovvio) e poi il papà può restare durante gli orari delle visite.
sarà un pò noioso per noi che subiremo il cesareo, penso che starò sempre appiccicata al campanello per chiamare le infermiere 😀
echissenefrega :yahoo:
P.S. solio io body caldo cotone?! :wacko:
IlariaPartecipanteFidati, se è come nell’ospedale dove ho partorito Nicholas, sarai stufa di vedere le infermiere, non le chiamerai mai.
Iniziavano all’alba con i prelievi, pulizie camera, colazione, corso allattamento, puntura pancia, visita ginecologo, pranzo, ostetriche per vedere se il bimbo si attaccava bene, insomma era un continuo via vai che appena chiudevo occhio, ecco che arrivava qualcuno.
Devo dire che sono stata seguitissima ed essendo alla prima gravidanza, posso solo ringraziare tutti. Ho allattato al seno senza mai un aggiunta e sono uscita dall’ospedale sicura di me, grazie a tutti i loro consigli.
Ma non le ho mai chiamate, pur avendo fatto tc d’urgenza
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)ErikaPartecipanteCiao a tutte, io porterò body a manica corta e tutine in ciniglia o cotone diciamo invernale. Ora vi chiedo aiuto io: lettino da scegliere!
In camera non ho molto spazio ed ho trovato un lettino 0/36 mesi a due piani che ha anche un fasciatoio, ma non ha apertura tipo nexttome e dovrei mettere anche mobile con fasciatoio etc.. sono un po’ combattuta. Vi inoltro le.fotoAccetto consigli. I prezzi sono vantaggiosi. Grazieeee
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mai girarsi indietro,nemmeno per prendere la rincorsa. O. WildeSono mamma di Guya (13 anni) Nikla Zoe (4 anni)Pink85PartecipanteBuon pomeriggio ragazze… ciao @Maryro… forza….. :good:
io porterò body in cotone a manica lunga e tutine di ciniglia… il cotone mi sembra un po’ troppo leggero… 🙂
@Erika: io ho comprato per la mia prima bimba la culletta da campeggio…ti posso dire che è più un lettino da viaggio facilmente “spostabile” in diverse stanze o anche da usare come box…più leggero rispetto ai classici box… io non l’ho trovato comodo da mettere accanto al letto… piuttosto opterei per la culletta tipo next to me…anche quella leggera da spostarla in varie stanze ma comoda anche da mettere accanto al letto anche perchè, la maggior parte di quelle cullette, hanno l’altezza regolabile, la possibilità di dondolare o bloccarla…quindi io preferirei quella, se dovessi acquistare… per la mia prima bimba, abbiamo utilizzato la culletta “tradizionale” in versione next to me 🙂 🙂 :-)… per la nostra seconda bimba avrei voluto prendere una culletta come quella che hai postato ma penso che utilizzeremo nuovamente la culletta tradizionale come per la nostra prima bimba…Buon pomeriggio ragazze… :heart:
Sono mamma di Eleonora (7 anni) Serena (4 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte! Io porterò body maniche corte e tutine in ciniglia.. di scorta giusto un paio di body manica lunga non si sa mai..
per il tema lettino invece ho avuto il dubbio se prendere o meno next to me ma alla fine sarebbe stato un investimento visto che lo usi per max 7-8 mesi…
quindi mi sono fatta passare in prestito la collina Stokke che non ha le sbarre che si abbassano ma è piccola è con le rotelline la metterò vicino al letto.
io oggi ho fatto la visita GAT.. tutto tace! Prossimo appuntamento a termine gravidanza.
IlariaPartecipanteNoi faremo come con Nicholas, lettino attaccato al nostro letto, abbiamo tirato via una sponda e ho preso un riduttore.
Almeno sarò comoda ad allattarlo e metterlo sul suo lettino.
Erika, il primo mi sembra tipo next to me, quindi dovrebbe tenere fino ai 9 kg… Verso i 6 mesi, ti toccherebbe cambiarlo.
Il lettino da campeggio è basso e ti dovresti sempre alzare per prendere il bimbo è rimetterlo a letto.
Sarebbe una cosa che puoi utilizzare nel tempo ma calcola che devi cmq comperare un materasso normale perché quello dei lettini da campeggio è veramente finissimo.
Sempre che ci voglia stare, Nicholas dormiva solo a letto appiccicato a me :unsure: ha iniziato a dormire sul suo lettino a 14 mesi, quando non ha più voluto la tetta :unsure:
Sono mamma di Nicholas (5 anni) Alex (4 anni)