- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
EmiliaPartecipanteBuongiorno ragazze, fortunatamente la visita è andata bene, l utero è sempre leggermente contratto, però sotto controllo! Mi ha anche fatto una visita interna misurando cervice , collo dell utero e altra roba 😅 ed è tutto ok! Devo continuare con le siringhe di lentogest, riposo e stare rilassata! Una parola 😅
Sono mamma di Samuele (3 anni)
Sabry85Partecipante
LullabyforbabyPartecipanteEmilia com’è andata la visita, ci sono novità?
La mia pancia è abbastanza morbida al tatto e concordo come altre che la sera post cena o post pulizie è un attimo più dura, ma divano e tv e tutto torna come prima! Facci sapere.Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️
elisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze! Ottimo per le morfologiche Mia e Lullabyforbaby! Tante congratulazioni! Io la morfologica la farò il 13 luglio, quindi mi devo armare di pazienza ed aspettare ancora un po’.
Emilia poi com’è andata la visita?Un saluto a tutte e buona serata 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaBuona sera ragazze😍😍😍quante belle notizie..complimenti per le morfologica son emozioni uniche❤❤❤Emilia com’è andata la visita??
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaComplimenti anche per la tua pupotta Mia 🥰 quante emozioni non vedo l’ora anche io 😍.
Emilia mi spiace vedrai che non sarà nulla di che 🤞🤞🤞🤞
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
EmiliaPartecipanteRagazze ho chiamato il ginecologo perché a me la pancia è dura non solo di sera ma anche durante la giornata è mi ha detto di mettere supposta di spasmex e di andare a controllo da lui oggi pomeriggio! Ogni giorno una novità , ma che palle 😩
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaSi mamma mia anche di notte gioca a calcio e mi tocca andate a fare pipì di continuo 🤣🤣🤣
Facci sapere come va!! ❤️❤️
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaBene Mia che bello! Anche la mia secondo me è podalica perché sento proprio dei calcioni sulla vescica, che fastidio! Mi fa scappare continuamente la pipì! Io la farò venerdì la morfologica, non vedo l’ora!!
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
MiaPartecipanteMorfologica fatta stamattina…
Mi hanno detto che la bimba è perfetta 😍😍 370 grammi di amore 😻
Al momento è in posizione podalica quindi con i piedi mi prende a calci la vescica 🤣🤣
Mamma mia che emozione… ❤️❤️❤️❤️
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LullabyforbabyChe bel pupotto complimenti 🥰😊
Si a volte anche io sento la pancia in basso che si indurisce ma me lo fa solo o di sera oppure se mi sono affaticata per fare dei lavori o etc. Quindi mi riposo un po e poi mi passa.
Buona giornata a tutte 🤗Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
LullabyforbabyPartecipanteEccomi di nuovo qua, grazie per le vostre risposte.
Ho fatto ieri la morfologica e abbiamo un tatino di 371gr con un femore di 34mm💙Per quanto riguarda il peso, io partivo sovrappeso. Ho perso 7kg nel 1 trimestre e non li ho ancora ripresi tutti!
Vi abbraccio!
Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaIo non ho fatto pma, però fino a 12 settimane ho preso Progeffik che mi ha gonfiata tantissimo e mi ha fatta lievitare… stamattina mi sono pesata e ho preso meno di un kg nell’ultimo mese, per mia esperienza il progesterone ha inciso notevolmente sul peso… l’attività fisica, se le condizioni lo permettono, dovrebbe un pò aiutare
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao a me capita la sera, non tutte le sere ma a volte si!
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
EmiliaPartecipanteBuongiorno ragazze ma voi capita di avere la pancia dura soprattutto nella zona del basso ventre? O è solo una mia questione legata all utero contratto?
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021Io progesterone a dosi massicce fino a 14 settimane, poi stop per fortuna.
Ma la dieta zero proprio, vomitavo almeno 5 volte al giorno nonostante il nuperal fino a poco fa e riuscivo a mangiare solo pane e pasta, zero verdure, pochissime proteine, zero frutta.. Inoltre ero completamente allettata per rischio recidiva di torsione ovarica (sono stata operata d’urgenza ad inizio gravidanza, complicanza da PMA assieme ad iperstimolo)..
Adesso ho cambiato completamente gusto, quindi tante cose non riesco a mangiarle lo stesso e non riesco a seguire la dieta (sarei seguita da una nutrizionista, ma la dieta non la seguo per nulla, ed ho stoppato le visite), ma attualmente mangio molto meglio e, avendo avuto il permesso, cammino tutti i giorni, oltre ad aver finalmente ricominciato a bere abbastanza.. Eppure continuo a mettere peso..
Del fisico me ne importa relativamente, dicono sia pericoloso per la gravidanza questo accumulo repentino, ed io ho paura per i miei piccolini 🙏🏻❤️
NuovaVita2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaIl cortisone sicuramente ti fa prendere peso,io assumevo anche progeffik e progynova che mi hanno fatta gonfiare tantissimo,per questo il gine mi ha “messo a dieta”ad inizio gravidanza,in questo modo ho perso 2 chili ed ho imparato a mangiare meno.Ovviamente togliendo più della metà della terapia mi sono sgonfiata,anche se sento ancora tanti chili in più…ma ci penserò poi dopo la nascita della mia piccolina .La forma si recupera tranquilla.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
VioletPartecipante
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletMeglio così, probabilmente non avevi problemi 💪🏻❤️
Io dovrò proseguire con cortisone ed eparina per tutta la gravidanza, unitamente ad una serie di integratori.. però per i miei piccolini farei di tutto ❤️
EsterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021E tu non hai preso molto peso, quindi non può essere quello.. io premo 1/2 pastiglia di Deltacortene da 25 al giorno dalla stimolazione, e non potrò smetterlo per persistere della positività agli ANA.
Pensavo di poter attribuire a questo il peso eccessivo accumulato, unitamente ai quasi 4 mesi allettata, ma se voi non ne avete messo non è possibile..
E pensare che ho fatto pure 4 mesi a vomitare, boh!
Grazie delle info ❤️
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaA me ha tolto tutti i medicinali dopo le 14 settimana, ora assumo solo mezza compressa di aspirinetta x fortuna…tutti quei medicinali mi avevano accelerato il battito cardiaco e fatto salire la pressione!
NuovaVita2021PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaSì, io prendo mezza compressa di deltacortene al.giorno.Alla prossima visita a metà luglio dovrei sospenderla,proseguendo solo con la cardioaspirina.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍
EsterinaPartecipanteRagazze buonasera, una domanda a proposito del peso, perché vedo che ho messo 4 volte il vostro peso medio e mi preoccupo.. qualcuna di voi, in particolare chi ha fatto PMA, sta assumendo cortisone quotidianamente?
LuaPartecipanteSalve a tutte, io partivo da una situazione di sottopeso, sono sempre stata magrissima. Nei primi 4 mesi ho messo 4,5 kg di cui 2 in soli 40 giorni. Il ginecologo mi ha messo a dieta. Le prima settimana è stata dura ma adesso è come se mi fossi abituata.
NuovaVita2021PartecipanteCiao a tutte , anche io ho preso scarsi 3 kg in questi 5 mesi.Sono partita con dei chili in più ( vengo da una pma,quindi medicine a gogo) ,al primo controllo peso avevo perso 2 kg ,seguendo la dieta , pane e pasta una sola volta a settimana,nessun dolce se nn un gelato al mese e niente frutta dolce.Questo mese ho messo un chilo ma penso sia normale,la pancia cresce ed anche il seno,finalmente ho le tette 😄😄😄.Il gine dice che va bene e che devo continuare così…vediamo se riesco,in questi giorni qualcosa.in più l:ho mangiata sicuro.
La settimana prossima finalmente abbiamo.la morfologica rivedrò la mia piccolina😍.Stamattina ho sentito un centro per fare quella in 4d ,ma nn può assistere mio marito,lo faranno entrare solo per far vedere l’immagine in movimento,ma questa cosa mi dispiace quindi ho lasciato perdere,la farò come programmato dal mio ginecologo.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍