- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da EvaSm.
-
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violet
Ciao Violet! Sono contenta che il piccolo stia bene 😊 mi dispiace per le contrazioni, cerca di stare il più a riposo possibile. Ti hanno dato qualche cura? Comunque quando hai le contrazioni senti la pancia dura per circa 20-30 secondi e quando sono dolorose oltre ad avere indurimenti di pancia, senti anche un forte dolore alla pancia o ai reni.
Facci sapere come stai 🤞🤞Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaVioletPartecipanteGrazie ragazze! Mi ha dato ovuli di progesterone e un integratore, non mi ha detto di stare a riposo ma cmq ora rallento un pò i ritmi delle mie giornate…sono a 31+3 (ma epoca gestazionale 32+2 dall’eco) quindi è prestino…deve resistere un altro pò dentro il piccolino 😁😁😁
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCavoli un bel fagottino!!!
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet, anche a me hanno prescritto magnesio, progesterone ma soprattutto riposo e ho l’ordine di bere tanto perché aiuta molto per le contrazioni uterine!
Tu fortunatamente sei molto più avanti di me, ma visto che l’obbiettivo è fare rimanere il piccolino dove sta ancora per un po’ ti consiglio comunque di rallentare e di non fare sforzi (chinarti, raccogliere cose, alzare pesi, ecc..) 🤗Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)EvaSmPartecipanteRagazze una domanda: secondo vuoi può darsi che abbia un fastidio/dolore leggero a lato della pancia quando mi metto sul fianco (succede su entrambi i lati) a causa della vescica?
Perché sto bevendo davvero tanto da quando me l’hanno consigliato in ospedale (sicuramente 3L al giorno) e noto che questo fastidio aumenta la sera costringendomi a mettere un cuscino al lato della pancia, e continua fino a metà notte quando smetto di andare a fare pipì ogni ora in pratica… anche se cercando online non trovo il nesso fra le due cose..
Di giorno invece quasi nulla, bah..Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva, anche a me ogni tanto succede…dolori fortissimi al fianco quando mi metto di lato. I dolori mi vengono solo alla notte e non riesco a capire se è la pipì, se è lui che si muove o altro. Tra l’altro quando passo dal fianco alla pancia in su mi si indurisce la pancia…un disastro! Quando prendo il magnesio però va un po’ meglio.
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva, no a me non succede, però se posso permettermi anche se bere fa più che bene, non andrei oltre i due litri al giorno, comunque si affaticato reni (vedi dolore al fianco) e vescica, che già è sollecitata dal peso del pupo.
Prova a diminuire e facci sapere se migliora. Un abbraccioEvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaL’ho pensato anche io, ho solo il terrore che mi tornino le contrazioni diminuendo i liquidi, ma ammetto di aver notato che ne bevo davvero tanta 😆 probabilmente troppa.
Oggi provo a diminuire e poi vediamo 😘 grazie!
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)LucyPartecipanteMamma mia eva😅 3 l sono veramente tanti..anche a me hanno detto di bere molto ma io non riesco proprio non credo di arrivare nemmeno a 1,5l..🤕🤕 xo mangio tanta frutta quindi spero che conti anche quello..per il dolore al fianco di accodo ma secondo me è la bimba che punta e si muove anche xche se mi giro passa x qualche minuto..e poi mi prende dall.altra parte😅 sembro rambo alla notte🙈🙈
Violet tieni duro 💪mi disp per le contrazioni..ma erano dolorose..? Che anche io le ho spesso..fastidiose ma non dolorose..il medico mi ha detto che son normali..e non mi ha dato nulla a parte il magnesio che già prendo..EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySi Lucy sono tanti, ma calcolando che di solito in ospedale per le contrazioni mi facevano due sacche di flebo per idratarmi ho pensato che in generale 2.5L potessero starci, ma io mi sono fatta prendere la mano e a volte bevo anche di notte (cosa che prima non facevo) credo di essere entrata in un circolo vizioso dove più faccio pipì e più mi viene sete e viceversa 😆
Grazie per il confronto e per i consigli ragazze 😘
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyNon sono dolorose e questo mi preoccupa ancor di più perchè non capisco bene quando vengono🥴🥴🥴 mi tranquillizza sapere che a te il gine ha detto che sono normali e ti ha prescritto solo il magnesio, a me oltre a quello ha dato il progesterone ma mi ha messo l’ansia dicendomi che se in una settimana non migliora la situazione devo farmi fare un tracciato per capire se il.piccolo è sofferente😓
Seguirò il vostro consiglio sul bere di più perchè anch’io arrivo a fatica a bere 1,5 lt al giorno!
Teniamo duro💪AngelaPartecipanteCiao ragazze come state? Buona domenica!! Come va il vostro umore? Sarà che stanotte ho dormito a malapena tre ore, ma sono veramente incazz.. con il mondo.. Oggi proprio una giornata no!! Ultimamente ho avuto tanti sbalzi.. Comincio ad accusare un poco di stanchezza.. Domani ho la prima visita diabetologica. Gli esami fatti giovedì sono andati molto bene: l’emoglobina è risalita a 12 e qualcosa. Sono contenta. La glicemia 78. Non ho proprio voglia di sentirmi dire domani che ho preso troppi kg. Già lo vedo da me, sono 16 ad oggi.
Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela, tieni duro.. Ti capisco benissimo.. Io sto a +22 chili e faccio veramente tanta tanta fatica a fare qualsiasi cosa, fortuna che non ho il diabete! E anche se mangio veramente veramente poco mi sono ingrassata uguale.. L’umore che dire…. Io oggi guardavo la TV (un programma comico tra l’altro) e così dal niente mi è scoppiato un pianto incontrollabile e del tutto ingiustificato.
Le contrazioni mi accompagnano tutti i giorni ormai ma per fortuna sono quelle preparatorie e me le vivo bene.. Ma sono stanca.
Dai.. Questi sono gli ultimi mesi. 💪💪💪Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Grazie Yre. La cosa comica è che neanche io ho il diabete, ma la mia ginecologa, visto che ho preso peso vuole comunque un consulto. Io spero mi faccia partorire a 37 visto che sono due, così come ha detto. Altrimenti mi butto a letto e fine. Non ho più la forza di fare niente…
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela. Io domani ho la visita di accrescimento. Consolati +16,5 kg anche io.. praticamente sono quasi 80 chili per 1,70.
Ogni piccola attività che faccio mi sembra di un impresa titanica, io che sono sempre super attiva.. per fortuna da questa settimana sono in maternità e almeno il lavoro d’ufficio me lo posso accantonare! Sono sempre in affanno, mi sento una pioggia di ormoni anche a livello di testa come da mesi non succedeva. Diciamo che in tutto questo il caldo ancora costante non aiuta. In più piccoli disturbi: crampi, occhio tremulo, naso sempre chiuso, pubalgia a gg alterni – anche se va molto meglio, etc.. niente di che per carità però inizio proprio ad essere stanca! Con la prima gravidanza ero arrivata alla fine che ero ancora un fiore (nonostante i 20 kg di più..)
Sai che c’è.. concentriamoci sulle cose che vanno bene e guardiamo la linea del tempo che ci ricorda che siamo quasi alla fine! E l’umore chissà quante ancora muterà con tutti sti ormoni in giro per il corpo.. facciamoci forza tutte insieme!!! Un grande abbraccioSono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)SolLeonePartecipantePs ti auguro di fissare il termine a 37 wk… io a 36 inizierò a fare scale e salti per accelerare.. 🤪
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaVeramente… Guarda trattandosi di due probabilmente ti fa arrivare fino alla 37. La mia invece mi monitora per il peso, dice che se il pupo continua a crescere troppo mi induce attorno la 37/38…purtroppo la prossima visita non ce l’ho fino al 23…mi tocca aspettare tanto a questo giro 😊.. Spero che proceda tutto bene
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙EvaSmPartecipanteForza Angela! Tieni duro!
Mi chiedo spesso come faccia chi aspetta dei gemellini o chi aspetta e ha anche altri piccoli di cui occuparsi… Sii felice perché siete delle vere forze della natura!!!!! ❤️
Per quanto riguarda gli sbalzi d’umore li ho anche io, in questo periodo più che mai… Basta un niente e tutto diventa insormontabile… Ieri ho pianto disperatamente vedendo una coppia di anziani che ballava un valzer in TV 🤷
E fregatene di quello che ti diranno riguardo i kg presi, la cosa.importante è che l’alimentazione sia corretta, poi purtroppo si sa che non tutte mettiamo peso nella stessa maniera durante la gravidanza, non hai nemmeno il diabete gestazionale fortunatamente 👍 io ho preso 5 kg e invece ce l’ho, e sono a “dieta”.
Quindi domani ascolta cosa ti consiglieranno ma ricordati che fuori da quello studio ormai la strada è in discesa per te… Ci sei quasi!!!!! 💪 Io non vedo l’ora di essere nella 31esima settimana…Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)Daniela82PartecipanteRagazze tenete duro…..a volte il peso non è proporzionale a ciò che si mangia purtroppo il metabolismo…..il diabete etc possono incidere indipendentemente dal nostro volere….l’importante è stare bene e che i cuccioli stiano bene 🤗.
Io non faccio testo ho preso poco peso ma non è detto che in questi ultimi 2 mesi raddoppieranno pazienza tutto per la mia bambina🥰Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (2 anni e 12 mesi circa)AngelaPartecipanteGrazie a tutte ragazze, siete dolcissime!!! Il problema di fondo è che io sono già partita in sovrappeso, quindi avrei dovuto fare più attenzione. Ormai è andata..devo concentrarmi sulle ultime cosine da fare.. 🥰🥰🥰
MiaPartecipantePurtroppo il peso è un problema generale mi sa… io sono a +10 kg… il ginecologo mi rimprovera ogni volta ma in realtà non mangio chissà che cosa… non sono mai stata magra quindi penso sia proprio fattore di metabolismo…sto cercando di camminare 20 min al giorno ma ho i piedi e le gambe piuttosto gonfi..🙈… ormai manca poco e vedremo i nostri piccoli::: poi qvremo tutto il tempo per dimagrire intanto pensiamo ai nostri cuccioli ❤️❤️❤️
A titolo informativo come gestirete il rientro a casa per quanto riguarda le visite di genitori/suoceri/parenti e chi più ne ha più ne metta ?! 🤣🤣
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaIn realtà apparte i bambini di famiglia…..i nonni zie zii etc sono tutti vaccinati quindi mi sento abbastanza tranquilla sta di fatto che comunque farò evitare baci o carezze insistenti questo si….e poi spero che gli abbia trasmesso gli anticorpi 🤞
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (2 anni e 12 mesi circa)MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Spero tanto anche io…l’ostetrica del corso pre parto diceva la prima settimana di non far entrare nessuno perché nei primi giorni passa da avere i nostri anticorpi a produrre i suoi e quindi sarebbe meglio evitare… poi dalla seconda settimana far venire le persone poco alla volta ma fargli tenere l mascherina ed evitare di fargli toccate viso e mani… ma mi sembrava molto rigida come cosa non credete?? Fin per carità non sono situazioni da sottovalutare ma non so:.. sono un po’ pensierosa per quello volevo sentire anche cosa è stato detto a a voi 😅😊
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Angela! Ti capisco, quest’ultimo periodo è tosto per tutte, ancora di più per chi come te ha 2 cuccioli nella pancia. E poi il caldo non aiuta per niente! Dai, che se la tua gine ti fa partorire a 37 settimane manca poco! Coraggio 💪💪😘
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_pontePartecipante