- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella 🐞🐞🐞Quello succede anche a me, credo siano gli ormoni! Stanotte alle 4 ero morta di caldo, poi alle 6 avevo freddo e mi sono coperta…😆
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteGrazie Selenina, perché questa notte mi è successa una cosa strana, mi sono svegliata in piena notte con brividi di freddo e ho dovuto coprirmi, poi dopo una mezz’ora mi è passato tutto e mi è tornato il caldo e sudavo😅 se si facesse sentire sarei più tranquilla 😅
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
NanìPartecipanteIo ancora non ho sentito nessun movimento 😢
Non vedo l’ora che arrivi il 21 per fare la morfologica ed accertarmi che stia andando tutto bene
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella 🐞🐞🐞Io ci sono giorni in cui la sento pochissimo e altri in cui è scatenata, credo sia normale! Quando la sento poco e niente mi preoccupo anche io ma poi appena la risento mi tranquillizzo
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteBuongiorno ragazze 🤗volevo chiedervi ma voi sentite tutti i giorni i movimenti del piccolino? 🤗 Perché è un paio di giorni che non sento niente, non so se preoccuparmi 😅
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuona sera ragazze 🤗 condivido con te Evaseven questo è un bel gruppo e se vuoi farne parte sei la benvenuta ci mancherebbe 😊
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
Pancina!PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela! Io sono di Torino, abito vicino piazza rebaudengo
Tu?Sono mamma di M. (10 anni)
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmMa figurati! Fai benissimo a scrivere qui 🤗 più siamo e meglio è 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao! Sono contenta che la visita sia andata bene! 😊 Allora, il vaccino per la pertosse andrebbe fatto (è fortemente raccomandato in gravidanza) dalla 28esima settimana alla 32esima per passare gli anticorpi al feto e serve per proteggere il bambino finché non potrà fare il vaccino per la pertosse (il bimbo potrà fare il vaccino dopo i 2 mesi di vita). Andrebbe fatto ad ogni gravidanza e non serve tanto alla mamma, ma al piccolo, infatti anche se l’ho fatto l’anno scorso quest’anno lo dovrò rifare. Spero di esserti stata utile! 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
EvaSmPartecipantePS so bene di non essere una mamma di novembre tecnicamen, ma mi piace questo gruppo 🥰
Sono mamma di Samuele (4 anni)
EvaSmPartecipanteBuonasera ragazze, oggi sono stata a fare la visita e per fortuna va tutto bene… Ed è un maschietto 😍 siamo felicissimi, ora comincio a prendere coscienza del fatto che davvero arriverà un piccolo in famiglia, è come se me ne fossi resa davvero conto solo oggi!
Per iquanto riguarda il vaccino anticovid, oggi la gine me l’ha praticamente vietato. In compenso mi ha parlato di quello per la pertosse consigliandone lo fortemente… Voi ne sapete qualcosa?
Sono mamma di Samuele (4 anni)
elisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze! Che bella notizia Pancina! 😊
Io alla scorsa gravidanza non ho fatto l’ecocardio fetale e per ora non me ne hanno parlato. Vedrò se mi diranno qualcosa alla morfologica che farò verso metà luglio. Invece lunedì ho l’eco di controllo dalla mia gine 🤗Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
Sabry85PartecipanteEvviva Pancina! 🎀
Nella scorsa gravidanza ricordo che stavo quasi per svenire durante la curva glicemica… stavolta spero vada meglio, penso che la farò ad inizio agosto.
Vale, io ecocardio fetale non l’ho mai fatto… 5 anni fa non era tra gli esami di routine, ora non saprei
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
Pancina!PartecipanteBuongiorno a tutte! Non trovo più il messaggio che avevo pubblicato… Lo riscrivo 😅
Ho ricevuto il risultato del DNA: negativo 🥳🥳🥳🥳🥳
Ed è……..femminaaaaaa🤩🤩🤩Per quanto riguarda il vaccino: io nn lo farò! Nn mi fido molto…
Per la curva glicemica…. Sapete che nn mi ricordo affatto cose sia stata per la prima gravidanza?? Mia sorella mi racconta dei particolari che io ho completamente rimosso 🤣🤣🤣
Sono mamma di M. (10 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeMio marito non è convinto del vaccino, anche se il gine è favorevole….ha paura che possa nuocere al feto…venendo da PMA lo capisco, abbiamo fatto tanto per averlo…sono molto combattuta…aspetterò ancora un pò e poi deciderò! In bocca al lupo a voi che lo farete (crepi! O viva!)😆😆😆
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Grazie! Siii lo sento soprattutto di sera da sdraiata 😊😊😊 sono a 18+5😁😁😁
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCerto se ti senti fai benissimo! Io per ora non me la sento, preferisco informarmi e valutare ancora un po’! Facci sapere come ti senti nei giorni successivi!
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaSi, penso anche io che abbiano pareri diversi anche tra di loro..
Però, considerato che l’associazione italiana ginecologi ha chiesto che le donne in gravidanza fossero inserite tra i soggetti con priorità alla vaccinazione, io mi sento di farlo..
Poi è logico che rimane una scelta soggettiva..
Ovviamente parliamo di Pfizer che in quanto vaccino con mrna non può arrecare alcun rischio né alla gravidanza né al bambino..
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaSi esatto se sono a letto o in divano… mentre se sono in piedi o in movimento difficilmente la sento… 😅😅
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaSi io ormai sento proprio i movimenti distinti! Anche la mia piccolina si muove soprattutto mattina e sera o comunque tendenzialmente quando io sono ferma
MiaPartecipanteBuon giorno ragazze… io ho passato il covid a dicembre e sono diventata negativa il 10 gennaio, ho donato il plasma iper immune perché avevo gli anticorpi altissimi avendolo passato con sintomi…
Il ginecologo mi ha detto di aspettare e farlo durante l’allattamento in quanto gli sto già passando i miei anticorpi e che ti restano per 6/8 mesi…
Penso che anche tra i medici ci siano pareri contrastanti ma che seguirò il ginecologo e lo farò dopo la nascita della bambina …Sto aspettando con ansia di fare la morfologica… non vedo l’ora… voi li sentite già muoversi??
La mia piccolina specialmente al mattino fa le feste nella pancia 🤣🤣
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeDavvero? La mia è assolutamente contraria e anche tutti i ginecologi delle mie amiche! Io per ora non lo faccio, non me la sento. Non ho mai sentito parlare di questo esame, io farò semplicemente le morfologica tra una settimana e da lì ovviamente se ci sarà da fare altro mi atterrò a ciò che mi dicono!
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet complimenti per la premorfologica è sempre un emozione vederli 🤗 bene è grandicello allora ma in che settimana ti trovi? Ma lo senti già muovere? Buona giornata a tutte ragazze 😊.
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)
ValePartecipanteBuon giorno ragazze!
A proposito di vaccino, io ne ho parlato con la mia ginecologa proprio lunedì, in occasione dell’ultima visita, e mi ha consigliato vivamente di farlo, così come altri ginecologi hanno consigliato lo stesso a delle mie amiche.
Quindi lunedì andrò a fare la prima dose, sono molto fiduciosa!!! 🥰
Chi di voi lo farà?Altra questione.. Sempre all’ultima visita, la ginecologa mi ha prescritto ecocardio fetale, a quanto pare è un controllo di routine che si fa intorno alle 20 settimane?! Io non ne avevo mai sentito parlare, ma sono alla prima gravidanza e non so praticamente nulla.. 😂
Chi di voi lo farà?