- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da EvaSm.
-
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponte
Grazie Elisabetta!!!! Si, un altro mesetto!!! 🥰🥰🥰
EmiliaPartecipanteBuongiorno ragazze , stanotte credo di aver avuto le contrazioni di Braxton Hicks , o almeno spero siano quelle! Comunque lievi mal di pancia tipo ciclo , la pancia che si è indurita tanto , il tutto è durato poco al massimo un minuto , però credo di averne avute almeno tre o quattro! Mi confermate che è tutto normale? Mercoledì fortunatamente ho visita dalla ginecologa per la flussimetria quindi la prima cosa che chiederò!
Per il resto confermo gli sbalzi di umore!Sono mamma di Samuele (2 anni e 0 mesi circa)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia! Allora, di solito le contrazioni di Braxton Hicks non sono dolorose, si avverte solo un indurimento di pancia. Per quanto riguarda i dolori mestruali non saprei dirti, eventualmente se vuoi stare più tranquilla chiama la tua gine e vedi cosa ti dice.
Facci sapere 😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEvaSmPartecipanteEmilia non allarmarti, sicuramente è normale essendo ormai proiettata verso l’ottavo mese, ma rispetto all’esperienza che ho avuto personalmente ti consiglio in ogni caso di sentire la tua ginecologa 👍
Le mie contrazioni non erano dolorose ad esempio e quindi inizialmente me ne stavo tranquilla, eppure hanno influito sul collo dell’utero: se solo fossi andata subito in PS mi avrebbero messa a riposo da subito e magari non mi sarei ritrovata con il collo così corto a contare giorni e ore che mancano per entrare nell’ottavo mese…
Tu fortunatamente sei più avanti e credo sia normale avere contrazioni a quell’epoca, ma nel dubbio meglio una telefonata o una visita in più… nel frattempo mi raccomando rimani serena il più possibile, altrimenti l’utero si contrae ancora di più 😘 so che a volte è più facile a dirsi che a farsi…Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmIo sono stata la settimana scorsa dalla mia ginecologa e mi ha detto che era tutto ok , il collo dell utero era chiuso è normale , ora ci rivado mercoledì, per altri controlli ed è la prima cosa che chiederò ! Non potrei assolutamente permettermi un parto prematuro anzi più sta meglio è anche più di 40 settimane 😅
Sono mamma di Samuele (2 anni e 0 mesi circa)EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaAh be’ ma se ti ha appena vista e in più ti rivede fra due giorni starei tranquilla, pensavo fosse la prima visita dopo 30/40 giorni, ma dimenticavo che tu giustamente fai controlli più frequenti ☺️👍
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)EmiliaPartecipanteComunque grazie mille per le risposte, siete sempre gentilissime 😍
Un’altra cosa ma a voi è capitato che ci scappasse la pipì 🙈 a me è successo due volte , una volta con uno starnuto è una volta con la tosse 😂Sono mamma di Samuele (2 anni e 0 mesi circa)SolLeonePartecipanteCiao ragazze, visita di accrescimento fatta!
Evviva.. peso attuale 2,020 e lunghezza 44,1.. considerando che sto per entrare nella 32’ settimana mica male. Mi ha dato anche le curve di peso e lunghezza e se dovesse arrivare a 40 settimane lunghezza stimata 54cm.. ho preso tutti i vestitini tg 50 🤪 speriamo di anticipare almeno un paio di settimane.
Per il resto tutto ok: posizione cefalica e collo del luterò chiuso!
Penso che per il parto mi indirizzerò (se tutti i parametri saranno ok ovviamente) su quello in acqua, qualcuna ci ha pensato?Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneOttimo per l’eco di accrescimento!😊😊 Io farò o parto naturale o cesareo (dipende da quello che decideranno i medici considerato che ho ancora l’infezione), ma se dovessi fare parto naturale sicuramente farò un po’di travaglio in acqua come ho fatto l’anno scorso perché effettivamente mi ricordo che mi aveva dato molto sollievo. Però poi partorirei naturalmente, non in acqua
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie Eli!
Ho una domanda: ma dopo il travaglio in acqua avevi fatto parto naturale con o senza epidurale?
Io ho una brutta esperienza con epidurale nello scorso parto.. rifaró comunque la visita proprio per arrivare con tutte le opzioni, ma vorrei davvero evitarla! Per questo avevo pensato al Travaglio e magari anche al parto in acqua..Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCiao Sol.. Io nn saprei aiutarti, non ho esperienza Con l’epidurale, la prima volta non l’ho voluta io, le altre non ho fatto in tempo, fortunatamente sono stati molto veloci. L’ultimo però mi sono messa in doccia e l’acqua calda mi ha dato un po’ di sollievo quello sì.
Vediamo questo come andrà! Incrocio tutte le dita.
Oggi ho sentito la gine e mi ha detto parlando proprio del parto di nn aspettare all’ultimo come le altre volte per andare in ospedale perché potrebbe essere precipitoso e nn fare in tempo.. Però che dire! Non si può mai sapere, possiamo solo augurarci il meglio 🤗Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneBene per l’eco! A me l’altra volta l’ostetrica mi aveva detto che se il travaglio si protrae per lungo tempo, di solito la fase espulsiva la fanno fare fuori dall’acqua.. io poi avevo fatto l’epidurale perchè le vasche non erano ancora attive.
Con l’epidurale mi ero trovata benissimo e rifarò il percorso anche stavolta, però ammetto che il parto in acqua mi incuriosisce molto!Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 12 mesi circa)Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Penso che sicuramente sia una bellissima esperienza il parto in acqua. ❤️
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Si anche a me da sempre attira l’idea del parto in acqua.
Stamattina parlandone col ginecologo ha detto che visto che è il secondo parto e si spera sarà un po’ più veloce del primo è una buona idea considerare l’acqua come opzione.. poi io sono dell’idea che ci si può fare un idea di quello che si vuole, ma che le cose andranno come devono andare..
@yre magari fosse precipitoso!! Col primo ci ho messo più di 12 ore..🤪Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneFigurati!😊 Io ho fatto parto naturale senza epidurale, ma poi me ne sono pentita perché il parto è stato piuttosto lungo e i dolori erano troppo forti. Questa volta invece vorrei farla 🤞
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_pontePartecipanteBuongiorno ragazze! 🤗 Io sono già in piedi perché tra meno di un’oretta devo essere in ospedale per il controllo e vado così presto perché il mio gine faceva la notte. Appena so qualcosa vi aggiorno 🤞🤞
Buona giornata a tutte 😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteCiao Elisabetta! Anche io questa mattina eco accrescimento, non vedo l’ora di vederla! Anche perché ieri sera ho avuto un sacco di contrazioni Braxton davvero fastidiose…
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Yre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaBrave ragazze! Fateci sapere come è andata 😍.. Io stamattina analisi… Che fame che ho!, 😅
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙EvaSmPartecipanteMille in bocca al lupo per le visite ragazze 🤞❤️
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)Daniela82PartecipanteBuon giorno ragazze ☀️
In bocca al lupo per le visite 🤞 fateci sapere 🤗
Io per il parto ho fatto 2 parti naturali senza epidurale il primo lunghissimo il secondo nella norma come tempi il parto in acqua mai fatto però questa volta le vasche ci sono magari non so vedremo.
Buona giornataSono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (2 anni e 12 mesi circa)SolLeonePartecipanteWow quante visite oggi..
Comunque io ieri nonostante abbia visto tutte le misurazioni fatte dal gine non sono riuscita a vederla in faccia perché si nascondeva.. 😞 poco male l’importante che sia tutto ok!
Forza ragazze!!!! 💪🏼Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneComplimenti SolLeone per la visita la bimba cresce benissimo 😊
Non vedo l’ora di rivederla anche io a fine mese.Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (2 anni e 12 mesi circa)Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneTi capisco… anch’io col primo ci ho messo 13 ore 😅 comunque pure io in questa gravidanza sono molto meno energica… spero arrivi presto novembre!
Sono mamma di M.💙 (7 anni) D.💜 (2 anni e 12 mesi circa)SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Grazieeeeee sono molto felice!! Soprattutto perché viste le dimensioni e parametri vari hanno azzardato ad “anticipare” la dpp al 1/11 🥳
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85È anche la mia rabbia sentire di avere la metà dell’energia che avevo la scorsa gravidanza.. è vero che sono passati 5 anni, è vero che ogni gravidanza ha una storia a parte, ma il confronto viene spontaneo! Dai magari inaspettatamente il secondo parto ci stupisce con effetti speciali di breve durata 🤣💪🏼
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)