- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
SerenaPartecipanteEmilia, ti misurano la glicemia,ti fanno un prelievo…poi devi bere due bicchieri di glucosio che è dolcissimo…stai lì due ore e ti fanno altri due prelievi…uno dopo un’ora e l’altro dopo due ore…ma quello sciroppo terribile mi ha fatto venire una nausea fortissima……e ne ho tutt’ora!!
SerenaPartecipanteMe ne fanno fare due…la prossima alla ventesima settimana…. ho il papà diabetico e sono in sovrappeso…ma al pensiero di rifarla sto già male….
SolLeonePartecipanteIo la curva glicemica la farò a luglio. Sono già terrorizzata, la scorsa gravidanza mi ha fatto stare proprio male!! Ma è giusto farla per escludere ogni rischio.. io dopo sono stata a letto tutto il giorno. 🤢
Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaBuongiorno ragazze per il vaccino ho dimenticato di chiedere al ginecologo! La curva glicemica me l’ha prescritta per agosto , ma come funziona di cosa si tratta , si può fare solo in ospedale?
Sono mamma di Samuele (3 anni)
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaTi hanno fatto fare quella precoce perché avevi fattori di rischio? Io dovrei fare quella canonica più avanti perché in famiglia ho avuto casi di diabete
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
SerenaPartecipanteCiap ragazze!!! Sono in ospedale a fare la curva da carico glicemico…🤢🤢🤢 qualcuna di voi l’ha fatta?? È terribile!!!! X quanto riguarda il vaccino io non ho proprio idea….!!!
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletLa mia ginecologa me lo ha caldamente sconsigliato addirittura finché è se allatterò…io mi attengo a quello che dice lei quindi al momento non lo farò (stando ovviamente attentissima).
Mio marito invece e tutti i miei familiari stretti si sono già vaccinari o stanno per vaccinarsi anche per una tutela maggiore nei miei confronti, soprattutto mio marito che è rappresentante ed è in giro tutto il giorno. (Anche se comunque essere vaccinati non significa non poter trasmettere il virus ad altri)Sono mamma di Ginevra (4 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno!!! Ieri abbiamo fatto la premorfologica😁 il piccolino sta bene e si porta una settimana più grande di peso e misure…siamo a 293 gr😁😁 ….il gine mi ha consigliato il vaccino covid ma non so se lo farò, sono un pò indecisa…ho chiesto giusto x avere il suo parere ma non ancora deciso….qualcuna l’ha fatto o lo farà? Io ho un pò paura….nom vorrei che dopo aver fatto tanto per aver il piccolo possa metterlo in pericolo😪
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìEh Nanì, bella domanda!
In tempi pre covid i consultori facevano corsi pre-parto gratuiti rivolti soltanto alle mamme, erano 4/5 incontri e a me era piaciuto molto!
Tieni conto che io ho partorito al Civile, ma il corso pre-parto l’avevo fatto in Poli perchè era un corso di coppia ed era in orario serale… ovviamente a pagamento!
Di solito si inizia non prima del 7° mese.
In questo momento sicuramente li fanno online, ho sentito parlare bene del corso di Spazio Libellula, ma non conosco i prezzi.Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
SolLeonePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìIo con la prima gravidanza l’avevo fatto presso l’AIED di Brescia che però non esiste più. Ed era a pagamento. Potresti informarti con quello del civile o comunque chiedere al tuo ginecologo di indirizzarti. Eventualmente ci sono corsi molto validi anche on line.
Avete visto le nuove linee guida per vaccino COVID in gravidanza dall’associazione italiana di ginecologia che protesta perché fino a ad ora non sono state ritenute le gestanti come fragili? Io lo farò la settimana prossima..
Sono mamma di L. (9 anni) A. (4 anni)
NanìPartecipanteBuongiorno, una domanda generale per tutte e magari chi è di Brescia sa darmi indicazioni: ma il corso preparato quando si inizia? È a pagamento?
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyDi solito si va al ps ostetrico, ti conviene chiamare e chiedere informazioni. Ma figurati, io poi ho ricordi molto freschi 😅😅
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
LucyPartecipanteMhmh quindi sicuramente ogni ospedale ha una sua linea..😅😅 non credo cesena abbia il ps ostetrico..🤔🤔chiamerò tra qualche settimana x aver informazioni precise direttamente al reparto 👍👍👍👍che bello avere informazioni da chi c’è già passato..grazie😁
elisabetta_pontePartecipantePoi danno gli appuntamenti volevo dire, il t9 cambia sempre le parole 😅
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucyo meglio, gli esami del sangue e delle urine li fanno in tutti gli ospedali, ma alcuni ospedali fanno il prelievo il giorno stesso dell’apertura della cartella clinica e altri invece no, fanno ritornare un altro giorno. Poi fanno anche gli appuntamenti per eseguire i vari tamponi covid
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySì, intorno alle 36-37 settimane si va in ospedale ad aprire la cartella clinica e fanno anche il tampone vaginale e rettale per lo streptococco. Eseguono anche un elettrocardiogramma se non l’hai già fatto in gravidanza e poi ti fanno tutta una serie di domande sulla tua salute e su com’è andata la gravidanza..Alcuni ospedali fanno anche gli esami del sangue.
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyBene lucy 💪🏻💙😂 io ho un ginecologo privato che si affida a due cliniche private e poi sta a me scegliere in quale clinica andare , se poi volessi partorire in ospedale dovrei dirlo a lui che mi indirizzerebbe da qualche suo collega che lavora in ospedale. Comunque i vari tracciati li farò nel suo studio
Sono mamma di Samuele (3 anni)
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyIo sono sempre stata seguita da gine che lavorano in ospedale, però una volta che hai scelto l’ospedale dove partorire ti conviene metterti in contatto con loro perchè ogni ospedale ha le proprie procedure, ad esempio dove vado io si va direttamente al ps ostetrico senza bisogno di comunicare niente prima, tranne fare la visita per l’epidurale (devo ancora informarmi se è cambiato qualcosa per il covid), mentre in altri ospedali devi aprire la cartella qualche settimana prima e ci sono delle visite da fare con loro, se non hanno il ps ostetrico devi andare al ps normale e ti portano direttamente in reparto
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponte😅grazie Elisabetta ma essendo alla prima gravidanza mi sento un po spaesata..quindi si va alla.ospedale semplicemente alla 36sett per aprire la cartella clinica👌👌 e grazie ragazze per la rassicurazione sul collo dell.utero😉 in bocca al lupo a tutte quelle che faranno pre o morfologica in questi giorni..😘😘😘
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao! Io l’altra volta mi ero fatta seguire dalla mia gine privata e non c’è stato alcun problema, quando sono andata ad aprire la cartella clinica (si fa di solito a 36-37 settimane) mi hanno anche fissato gli appuntamenti per i vari monitoraggi e quanto è stato il momento mi sono presentata al ps ostetrico e mi hanno ricoverata
elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LullabyforbabyCiao! Neanch’io sento ancora la mia bimba e anch’io ho la placenta anteriore. Anche l’altra volta avevo la placenta anteriore e ho cominciato a sentire i movimenti intorno alla ventesima settimana, vedremo questa volta!😊
LucyPartecipanteBuon di..dai allora si aggiunge qualche altro maschietto🥳🥳 anche se novembre sembra il.mese delle femminucce a questo punto..😅 l’importante è che stiano tutti bene e che noi mamme siamo serene e tranquille😊😊 non vedo l’ora che arrivi martedì per fare la morfologica..scusate la domanda stupida 😅 ma voi che avete già bambini se si è state sempre seguite da un gine privato che non lavora all.ospedale quando arriverà il momento come funziona per il parto..? Si va direttamente al pronto soccorso o quando si avvicina il termine di deve chiamare l’ospedale scelto per prenotare monitoraggi ecc..?
NanìPartecipante
Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìPlacenta anteriore cioè si trova davanti al bambino quindi fa da cuscinetto attutendo i colpi quindi si sente dopo rispetto a una Placenta posteriore che si trova dietro al bambino e quindi lo senti prima 👍
Sono mamma di Sofia❤ (17 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (4 anni)