- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Pancina!
PartecipanteBuonasera a tutte!! Oggi ho ricevuto il risultato del test integrato: negativo… C’è un però… il risultato relativo alla possibilità della sindrome di down è 1:860 e la ginecologa mi ha consigliato vivamente di fare l’esame del DNA.. consigli? Esperienze simili?
Sono mamma di M. (9 anni)Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaIn effetti quando la senti ti conviene chiederle se ti può fare la visita!
È vero che per una gravidanza fisiologica basta fare le 3 eco che passa la mutua, però ci sono dei controlli base che sono importanti come la lunghezza del collo dell’utero, sentire il battito e misurare la pressione… alcune mie amiche si sono fatte seguire in consultorio e vedevano solo l’ostetrica che appunto gli faceva questi controlli e il ginecologo l’hanno incontrato solo durante le 3 eco della mutua.
Poi più avanti un’altra cosa importante da controllare è la quantità di liquido amnioticoSono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaIo le mando tutto via mail e le chiedo le cose per tel, mi ha sempre risposto ma non mi ha mai parlato di ulteriori visite. L’ultima eco l’ho fatta il 3 Maggio dove ho fatto il test del dna fetale, era tutto a posto e le ho mandato gli esiti, mi ha prescritto gli esami però anche lì non mi ha fissato altre visite, mi ha solo chiesto quando farò la morfologica. Boh…
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Emilia
PartecipanteAll’inizio ho fatto visite ogni quindici giorni , poi siamo passati a ogni quattro settimane, dove mi controlla le analisi che mi prescrive il mese prima ed è lei che fissa l appuntamento successivo. Già quattro settimane sembrano un eternità , da marzo mi sembra un po’ esagerato, io ho sempre mille domande da farle 😅
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Si però appunto, ogni 6 settimane circa la vedi, io non la vedo dal 22 Marzo!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaA parte la tn che ho fatto con la mutua, la ginecologa la vedo ogni 6 settimane e mi fa visita+eco ed è sempre lei a dirmi di prenotare la prossima visita a distanza di 6 settimane… la volta scorsa mi ha detto di mandarle gli esiti degli esami via mail visto che ora che ci vedremo passerà qualche settimana… mi ha detto che finché procede tutto bene non c’è bisogno di vedersi più spesso, anche con la scorsa gravidanza con un’altra gine la cadenza delle visite era all’incirca la stessa… se ricordo bene solo al terzo trimestre la vedevo una volta al mese
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaSì, puoi provare a chiederle se ti può vedere più spesso, se poi lei ti rispondesse negativamente allora potresti valutare di cambiarla
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSelenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteEh infatti vedo che la media è una volta al mese…boh non so cosa fare. Ora a breve faccio gli esami del sangue e quando le mando gli esiti glielo chiederò…
Sono mamma di Ginevra (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCiao! La mia ginecologa mi vede una volta al mese ed è lei che di volta in volta mi fissa l’appuntamento per il mese successivo. Io poi ci devo andare regolarmente perché l’anno scorso ho avuto un accorciamento del collo dell’utero e sono dovuta rimanere a riposo tutta l’estate. Poi è andato tutto bene e la bimba è nata proprio il giorno della scadenza, però io per scrupolo preferisco farmi controllare spesso anche se per ora va tutto bene 🤞
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSelenina
PartecipanteRagazze vi faccio una domanda sulle visite ginecologiche perché sono un po’ perplessa. Vedo che molte di voi ci vanno molto spesso, a parte le eco che prenotare volontariamente per vedere se è tutto ok, i vostri ginecologi vi fissano delle visite con cadenza regolare o siete sempre voi a chiedere gli appuntamenti? Lo chiedo perché la mia ginecologa è molto “easy” e a parte la prima e la seconda visita nel primo trimestre ho fatto gli altri controlli standard all’ospedale ma lei non la vedo da Marzo. Ci sentiamo via mail o whatsapp quando le comunico gli esiti dei vari esami (e mi risp dopo giorni ma vabbè…) però non mi ha più detto di andare a fare controlli da lei…mi sento un po’ abbandonata. È una sensazione mia o secondo voi dovrei cambiare?
Sono mamma di Ginevra (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Eh sì infatti, io ho la placenta anteriore come l’altra volta, per cui anche se è una seconda gravidanza penso che dovrò pazientare ancora un po’ prima di sentirla
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSabry85
PartecipanteBene ragazze! Ottime notizie per tutte!
Anch’io ho iniziato da qualche giorno a sentirla, ma con la placenta posteriore sapevo che l’avrei sentita presto… il primo l’avevo sentito a 17 settimane sempre con placenta posteriore… ma tranquille che è normalissimo sentirli per la prima volta anche dopo le 20 settimane soprattutto se la placenta è anterioreSono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)EvaSm
PartecipanteBuonasera ragazze, io ho avuto l’esito del bitest e per fortuna il risultato è basso rischio 🤞 la prossima visita ce l’ho la prossima settimana e speriamo tanto di vedere il sesso 😍 così cominceremo anche a pensare seriamente al nome…
Sono mamma di Samuele (3 anni)Lucy
PartecipanteBuon di ragazzeun po mi spaventate..io credevo di essere stata brava ad aver preso solo 3kg 🤣🤣ma quanto pare son troppi da come dite😰😰(gemellini esclusi ovviamente) cmq alla fine il gine mj aveva detto di andare oggi se il plurito è le perdite fossero continuate ma visto che sabato è sparito tutto ho deciso di aspettare il 15 che ho la morfologica..spero di aver fatto la scelta giusta e che il piccolino stia bene 🤗 voi novità..?
NuovaVita2021
PartecipanteCiao ragazze anche io da qualche giorno sento la mia piccolina 🤗.Sono a 18 settimane e cerco sempre di stare attenta col cibo ma mi sento obesa e deformata .Il mese scorso avevo perso 2 chili, ho mangiato pasta o pane una sola volta a settimana.Questo mese qualche sfizio me lo sono fatto passare ,speriamo solo di nn essere ingrassata.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍elisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? C’è qualcuna che questa settimana ha visite? Io ce l’ho lunedì prossimo e anche se ho fatto la premorfologica la settimana scorsa non vedo l’ora! Io invece come movimenti non sento ancora nulla, ma l’altra volta avevo cominciato a sentire qualcosina intorno alla ventesima settimana.
A presto e buona giornata a tutte! 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEsterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaOh Angela anche a me fino ad ora sembrano proprio una coppietta maschio e femmina 😍
Io stanotte ho sentito come dei tremolii nella pancia e di tanto in tanto tira si, e spero vivamente siamo loro che si fanno spazio e che stiano bene 🙏🏻❤️
Ma per me forse è ancora presto per sentirli..Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaSono un maschietto e una femminuccia!! Ancora non li sento in maniera definita, ma negli ultimi giorni la pancia tira, si indurisce e ho perenne dolore agli addominali!!
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIo sto seguendo vari corsi su YouTube!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angela@Selenina si, cercherò di riguardarmi il più possibile 🤞🏻🤣
@Angela, io sono in dietro di settimane rispetto e ti ho superata con il peso accumulato.. Spero però vivamente di non metterne altro ancora 🤞🏻🍀 Tu sai già il sesso?Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaAnche io aspetto due gemelli, partivo da 86 kg, sono alla 19esima settimana e all’ultima visita pesavo 91. Pur avendo nausea e soprattutto vomito non sono riuscita a non prendere peso. Ho avuto sollievo solo mangiando cose salate, come le patatine in busta!! Adesso ho paura a salire sulla bilancia perché nell’ultima settimana mi è esplosa la pancia… Credo che la ginecologa mi bacchetta di sicuro!!
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaOra concentrati sulla salute dei piccoli e cerca di mangiare meglio che puoi, poi a perdere i kg ci penserai!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCredo che le differenze di peso con gemelli si debbano vedere nel terzo trimestre, prima credo debba essere uguale per tutti..
Sono sempre stata grassa, non ne faccio troppo un dramma, ma per la ricerca di questa gravidanza avevo perso 10kg e speravo di essere una pancina che prendeva peso più avanti, ed invece sono veramente ingrassata troppo.. Ma la cosa più brutta è non riuscire a seguire la dieta, proprio io che sono stata attentissima fino al primo mese di gravidanza.. Poi, stando malissimo tra nausea e vomito perenne, ho iniziato a riuscire a mangiare solo pane e pasta, e dunque, assumendo anche cortisone quotidianamente da un mese prima della gravidanza, sono veramente “sformata”!!
Spero solo i piccolini stiano sempre bene 🙏🏻❤️Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Anche io ho preso due chili in un mese , già immagino la ramanzina della ginecologa mercoledì 😭😭😭
Sto cercando di mangiare di meno , ma agli attacchi di fame come si fa a resistere 😂Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)