- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyEcco infatti anche io ho dato la colpa all’allergia anche perché mi fa male proprio tempie e sopra gli occhi…
Ti dico con i dischetti di cotone bagnati messi sugli occhi un leggero sollievo lo trovò…
Non passa completamente ma un po’ di sollievo lo da…
Ho provato un roll on naturale a casa di una mia amica che mi ha fatto star un po’ meglio le ho chiesto se mi manda il link che lo mando a prendere anche io perché quello me lo ha fatto quasi passate… se vuoi poi te lo posto qui sotto magari provi anche tu… tutto quello che è naturale senza prendere medicine lo testo volentieri io 🤣🤣Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaBuon di ragazze..esterina che bello maschietto e femminuccia 😍😍
Mia se soffri di allergia mi dispiace..anche a me da inizio gravidanza son peggiorate e mi è venuta la sinusite allergica..mal di testa (sopra gl occhi sopratutto) perenne il medico mi ha detto che con la gravidanza peggiorano e sicuramente avendo un cagnolino il suo pelo raccoglie il polline e non aiuta..mi hanno consigliato solo lavaggi con acqua salina e di andare al mare😓😓😓 bhe fosse facile..se trovi altre soluzioni funzionanti avvisamii please🤞🤞🤞🤞Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021Mi consolo allora… io sto evitando il più possibile medicine… arrivando da PMA ne ho già prese fin troppe e finché posso resisto 🙈🙈🙈
Ma mi sta mettendo davvero a dura prova… 🤦♀️🤦♀️NuovaVita2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaNon mi parlare di mal di testa, ne ho sempre sofferto anche prima della gravidanza,ora se mi va bene almeno una volta a settimana ho mal di testa 🙃. È da qualche giorno che nn sto bene,ieri mattina ho preso una Tachipirina ed è leggermente passato ,ma stanotte nn riuscivo a stare con la testa sul cuscino,infatti ho dormito senza e si è alleviato il dolore.Ora sto bene per fortuna.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Mia
PartecipanteBuon giorno ragazze….
Come state??
Io sono due giorni che soffro di mal di testa… qualcuna di voi messa uguale?? Cosa può essere??
Premetto che ho allergia al polline ed io ho dato la colpa a quello …
Mettendomi a letto con due dischetti bagnati sopra gli occhi si attennua e riesco ad addormentarmi…Consigli?!? 🙈🙈🙈
Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie di cuore 🙏🏻❤️
Io, a parte la familiarità, vengo da PMA, e per noi è più facile la gemellarità..
Ora prego che proceda tutto al meglio 🙏🏻❤️Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaE’ fantastico!! Io speravo tanto fossero gemelli 🙂 augurissimi!!!!
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaBellissimo la coppia complimenti 🥰
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaChe bella notizia!!😍😍
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìAnch’io partita iva🤕🤕🤕 e difficilmente potrò stare a casa i 5 mesi obbligatori…mi organizzerò per stare almeno qualche ora in ufficio e non far saltare le scadenze
Esterina
Partecipante@Sabry85 e @Daniela82 già alla TN avevano ipotizzato maschietto e femminuccia 😍❤️
Il DNA con i gemelli evidenzia solo se c’è o meno la Y, e la Y c’è, peró cui il sesso dell’altro va visto ecograficamente e ieri sembrava ancora femminuccia ❤️
Io sono seguita dalla mia ginecologa privata, non ho mai fatto visite con SSN ed ancora sono indecisa per l’ospedale per il parto..
Intanto siamo felicissimi 🙏🏻❤️😍Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaChe bello 🥰😍 conoscevi già il sesso? Oppure siete riusciti a vederlo oggi? . Per le visite del ssn puoi fare o con ricette del medico di base e poi prenotate con il cup , oppure puoi farti seguire dal consultorio e saranno loro a prenotarti le 3 visite.
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Nanì
PartecipantePer me gravidanza regolare o a rischio non cambia nulla 😓
Sono una partita iva, ho sentito stamattina la mia cassa di appartenenza (che pago profumatamente) e mi hanno detto che ho diritto solo ai 5 mesi, non esiste anticipo o facoltativa e per di più i soldi li riceverò dopo 5 mesi dalla nascita…meglio non pensarci vaNuovaVita2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletFaccio la stessa domanda anche io …come fate a fare anche ecografie col ssn?I vostri medici di famiglia vi prescrivono l’ecografia e poi chiamate il cup?
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet, le eco con il ssn sono 3, una per trimestre: la prima è quella della translucenza nucale, la seconda è la morfologica che si fa intorno a 20 settimane, e la terza è l’accrescimento che si fa intorno a 30 settimane.
Deve fare le ricette il medico di base e poi si prenotano in ospedale nelle settimane indicate dal ginecologo… sono gratuite.Esterina, bene per la tua visita! Non mi ricordo… i tuoi sono maschio e femmina?
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Violet
PartecipanteCiao ragazze! È un pò che non scrivo😪 il lavoro ultimamente mi assorbe molto tempo ed energie….leggo che oltre alle visite private programmate col gine fate anche eco con il Ssn, come vi organizzate? Quante se ne possono fare in tot nei 9 mesi con le ricette? È la prima gravidanza e non so bene come muovermi…credo che alla prossima visita farò la premorfologica, ma cosa si vede di preciso? Non ne avevo mai sentito parlare prima…
Esterina
PartecipanteBuonasera ragazze la premorfologica è andata bene 😍❤️ Siamo così felici e grati a Dio..
Per l’astensione anticipata esistono due modalità: o il
Lavoro è a rischio e non possono cambiare mansione, o perché a rischio è proprio la gravidanza stessa..
Io attualmente sono in astensione anticipata per gravidanza a rischio, avendo io delle problematiche di salute ed avendo avuto una laparoscopia d’urgenza in gravidanza, e, come diceva Lucy, terminerà con l’iniziare dell’astensione obbligatoria, quindi poi dovrò organizzarmi con il datore di lavoro. Io, nonostante avessi il rischio da subito, ho faticato molto ad avere il certificato di astensione anticipata dal lavoro, perché non possono farlo prima della 12esima settimana. Una volta ricevuto il certificato dal medico di struttura pubblica (me lo hanno anticipato a circa 11 settimane perché la gravidanza procedeva) l’ho consegnato presso l’ufficio protesi della mia ASL che mi ha rilasciato il certificato dell’INPS di astensione anticipata.
Se a rischio fosse il lavoro, so che una volta ricevuto il certificato da un medico di struttura pubblica bisogna contattare l’ufficio dell’ispettorato del lavoro e prendere accordi con loro su come procedere (alcuni fanno fare una richiesta telematica).Coccinella 🐞🐞🐞
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMeno male che con il telematico dovrebbe essere tutto più veloce🤣🤣🤣45 giorni, che vergogna 🤦🏻♀️
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻Coccinella 🐞🐞🐞
PartecipanteGrazie mille a tutte ragazze.
Adesso la settimana prossima parlo con la ginecologa privata ma ho prenotato anche una visita con quello del ssn.
Più che altro ho un lavoro amministrativo, dunque per il momento non ho problemi e non ho diritto a stare a casa, ma il mio datore di lavoro da per scontato che arrivi fino a tutto l’ottavo mese e che non prenda ferie… Così non arrivo al parto 🤦🏻♀️soprattutto con tutta l’estate davanti, devo fare qualcosa😅Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻Lucy
PartecipanteBuon di ragazze..anche io maternità anticipata x gravidanza a rischio..io ho solo dato il certificatol che mi ha rilasciato alla visita dell.asl al datore di lavoro..xo mi hanno detto che al 7 mese si deve far cmq la richiesta della normale maternità all.imps.per quanto riguarda le visite il mio gine privato mi vorrebbe vedere ogni 2 mesi😅 ma di chiamarlo ogni volta che succede qualcosa..e a causa di queste perdite alla fine faccio una visita al mese…
Mia
PartecipanteBuon giorno,
Io per la maternità da lavoro a rischio ho un po’ faticato…
Il ginecologo mi ha fatto il certificato che io ho dovuto mandare al datore di lavoro
Il datore di lavoro mi ha inviato i documenti compilati dall’azienda
Io ho dovuto scaricare dal sito sell’ispettorato del lavoro il modello 11.1 se non ricordo male e l’ho compilato
Poi ho inviato via mail :
Certificato di gravidanza
Documenti miei (c.i e c.f)
Modello 11.1
Documenti aziendali
Ed ho atteso una loro risposta…ci hanno messo 45 gg!!!!!
Hanno usato la scusa che eravamo in zona rossa e quindi facevano le cose più lentamente ma io continuo ad essere scioccata…
Quando mi è arrivata la conferma ho festeggiato !! 🤣🤣🤣Serena
PartecipanteAnche io ho chiesto la maternità anticipata.. lavoro in un supermercato…ma soprattutto per i trascorsi mi hanno consigliato di stare a casa…
Daniela82
PartecipanteBuon giorno ragazze 😊 che bella notizia vitanuova deve essere stato emozionante….anche io faccio visita dalla ginecologa privata ogni 4/5 settimane più quelle del SSN che naturalmente sono gratuite….non vedo l’ora anche io di fare la premorfologica 🤞🥰. Per il lavoro mi è stata data l’interdizione al lavoro per lavoro rischio biologico quindi è stata la mia azienda dopo il certificato della ginecologa e l’invio al patronato a lasciarmi a casa. Buona giornata ragazze 🌸🤗
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)NuovaVita2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella 🐞🐞🐞Per quanto riguarda la maternità obbligatoria,sono 2 mesi prima del parto più 3 mesi dopo il parto,leggevo anche che si potrebbe lavorare fino all”ottavo mese per poi avere 4 mesi per stare col bambino dopo il parto,ma dipende sempre dal lavoro che si fa.
Io sono in maternità a rischio da marzo scorso, il mio ginecologo privato mi ha fatto il certificato ,sono stata all”asl ed i documenti poi li ho inviati al mio datore di lavoro.Sono un’insegnante e dalla segreteria mi hanno detto che non dovevo più fare altro.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍