- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da EvaSm.
-
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Katiuscia🤞🤞🤞menomale che sono riusciti a farti subito la villo!
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
Pancina!PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Katiuscia🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻andrà bene,sii positiva! 😉
La mia ginecologa mi ha detto che ci sono parecchi falsi positivi,che vengono smentiti con esami invasivi!!Ti posso chiedere una cosa(se hai voglia di rispondere, altrimenti nn importa)?
Come hanno scelto di farti la villocentesi anziché l’amniocentesi?Sono mamma di M. (10 anni)
EmiliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Katiuscia🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Per te
Vedrai andrà tutto beneMa si può fare solo la tn senza nessun altro esame?
Sono mamma di Samuele (3 anni)
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiusciaCavolo Katiuscia, chissà che ansia…incrociamo tutte le dita per te!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di Ginevra (4 anni)
KatiusciaPartecipanteBuona sera ragazze, oggi ho fatto la tn. Allora, tn andata bene solo che le free beta hcg erano latine e quindi alto rischio di trisomia 21. A questo punto villocentesi di urgenza e ora si aspettano i risultati 🤞. Ho un po’ paura. Tra una settimana il primo risultato preliminare ( sempre che non mi chiamino per qualche brutta notizia 😨. Insomma, dalle 11 sono uscita alle 15.15.
NuovaVita2021Partecipante
Sabry85PartecipanteAnch’io come Nanì!
Le percentuali di affidabilità che mi hanno dato sono le seguenti:
Bitest 90% (5 anni fa mi dissero 85%)
Test integrato 93%
Test dna 99%
Ovviamente ricordiamoci che sono esami probabilistici e non diagnostici.
Poi io penso che la tn già da sola sia fondamentale visto che comunque è un’ecografia e vanno a controllare tutto quello che si può per quell’epoca gestazionale, compresa la presenza dell’osso nasale che è un marker addizionale per il rischio di trisomiaSono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lisa 83Io farò dna + tn. Salto il passaggio del bitest perché mi hanno detto essere meno attendibile del dna.
Lisa 83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìCiao scusa a cosa serve fare solo la tn e non il btest?
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìIo ad esempio ho la tn con ssn fissata per il 17 maggio, ma non ho ancora la data del prelievo per il test del DNA… ho chiamato la diagnosi prenatale dell’ospedale e mi hanno detto che mi telefoneranno a maggio per comunicarmi la data… da quello che ho capito quando andrò a fare il prelievo devo già aver fatto la tn… probabilmente ogni ospedale ha le proprie procedure
MiaPartecipanteSi anche a me hanno detto una 10 di giorni ma una mia amica ha fatto lo stesso test del dna martedì scorso e sabato aveva già i risultati.:: quindi spero arrivino prima…🤞🤞🤞❤️❤️❤️
NanìPartecipante
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìDi solito per il dna una decina di giorni!
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaAh ok, allora è perché io non farò il bitest ma solo dna e tn. I risultati li danno dopo quanto tempo in linea generale?
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìDirei di no! A me hanno consigliato di aspettare i risultati del bitest prima di fare il dna e poi di decidere in base a quello che esce, quindi io ce l’ho prenotato qualche giorno dopo la translucenza dove mi daranno i risultati del prelievo del bitest che ho fatto mercoledì scorso. Sul foglio che mi hanno dato in ospedale c’era scritto che il bitest si può fare in due step oppure tutto lo stesso giorno.
NanìPartecipanteCiao ragazze. Leggo che molte di voi fanno il prelievo per il test sul dna e la tn a distanza di giorni, a me hanno fissato tutto nello stesso giorno alla tredicesima settimana. Ci sono differenze?
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mia🤣🤣dai magari era veramente il pisellino e sarà un bel maschietto..😍😍la prossima settimana già lo saprete..che bello🥳🥳..io allora dovrò aspettare jn altro mesetto..la traslucenza è al 23 e mi daranno anche i risultati del DNA ma essendo in via sperimentale non diranno il sesso😪
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySi sì sono a 11+5 anche io… per il bi test ho fatto il prelievo del sangue il 14 mentre l’eco per la traslucenza nucale la devo fare il 27…
domani vado a fare il prelievo per il test del dna e spero 🤞
Per il sesso il ginecologo mi ha detto che è presto , mio marito sostiene di aver visto il pistolino ma penso che sia solo perché lui vuole il maschio…🤣🤣🤣Con il test del dna dicono già anche il sesso quindi penso che entro fine settimana lo sapremo … 🤞🤞
Per il sesso mi diceva il ginecologo il prossimo mese
LucyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mia😍😍😍😍che spettacolo mia..se non sbaglio tu sei a 11+5 come me vero..? Ma il bitest lo hai già fatto..??scusate l’ignoranza..ancora sarebbe presto per vedere il sesso..??
MiaPartecipanteCiao ragazze, sto tornando a casa ora… il piccolino è 5,2 cm e si muoveva un sacco… si nascondeva sempre… ad un certo punto si è anche grattato la testa perché lo stavamo disturbando troppo 🤣🤣
Sono molto contenta.. il dottore ha detto che va tutto bene e domani faccio il prelievo per il prenatal safe e speriamo vada tutto bene 🤞🤞🤞
Sono un po’ in ansia per i risultati….Voi come state?
Oggi ho fatto un salto a prenatal a prendere dei leggins che con la pancia ormai non mi va più bene nulla e ci sono cose bellissime 😍😍😍😍🤞❤️🤞❤️
Sabry85PartecipanteMia, com’è andata l’eco?
Alis, facci sapere anche tu domani!
alisPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze…sono stata assente per un po’ a causa del mal di stomaco e delle nausee pomeridiane che mi rendono una rimbambita🙄🙄🙈….detto questo mi sento un po’ acciaccatella e non vedo l’ ora che passi questo malessere…
Io martedì ho l’ eco di controllo e gli esami da portare e consultare con il mio ginecologo.
Vi leggevo in merito ai test da fare…io credo che farò il test del DNA fetale che costa 600 euro che mi ha proposto il mio ginecologo e poi la Tn ovviamente mi auguro che tutto vada bene e non debba sottopormi ad ulteriori esami invasivi quali l’ amniocentesi visto che ho quasi 39 anni😩😱….
Vi abbraccio tutte e vi auguro una buona domenica😘
MiaPartecipanteBuon giorno ragazze,
Io domani ho l’eco di controllo… solo che con le nauseee il vomito costanti invece di aumentare di peso ho perso 4,5 kg… la pancia però cresce quindi spero vada tutto bene…Io il prelievo per il bi testo l’ho fatto mercoledì ed il 27 ho l’ecografia per la traslucenza… speriamo bene… non vedo l’ora di avere i risultati… poi in base a quelli valutiamo il prenatal safe…
Voi come state?? 🤞❤️
Sabry85PartecipanteCiao Lullaby! Sii positiva! Poi facci sapere!
Io lo rivedrò tra 1 mese per la tn… manca ancora tantissimo!
Stamattina mi sono svegliata con un mal di schiena nella parte bassa… anche la nausea persiste soprattutto il pomeriggio e la sera…Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
LullabyforbabyPartecipanteCiao mamme, come va? Sono a 11+1, e non vedo il fagiolino da quando ero a 9+5…
E sono un po’ nel pallone, i pensieri negativi sono sempre presenti.
Lunedì ho il prelievo per il bitest, e mercoledì 28 la traslucenza.. e non vedo l’ora di vederlo alla traslucenza. Vi abbraccio tutte.Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️