- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_pontePuò essere che con la camminata sia scesa un po’ nel canale del parto e provoca questo dolore…con un po’ di riposo dovrebbe passare ❤️
elisabetta_ponte
PartecipanteCiao ragazze! 😘
Mia ottimo per la tua piccola!🥰
Violet ancora auguri per il tuo cucciolo!💙 Quando te la senti raccontaci un po’ com’è andato il parto 😊
Io sono uscita per una breve passeggiata, ma al ritorno ho avuto un dolore muscolare fortissimo al basso ventre e faticavo a camminare. Poi appena sono arrivata a casa mi sono sdraiata però sentivo proprio un bozzo dove avevo dolore, probabilmente era la bimba che si era puntava e mi faceva male. Ora va meglio, ma che male!Voi come state? Novità?
Buona serata a tutte 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAlice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletBentornata Violet e tanti auguri ❤️❤️!!! Attendiamo ulteriori news! Un abbraccio
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Violet raccontaci tutto per favore…. Siamo curiose appena hai tempo …
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet auguroni per il tuo piccolo,voi come state?? Violet si l’ allattamento non è facile, purtroppo,ma ce la faremo, andrà tutto bene,io ho fatto un corso di formazione per allattamento,e forse ci ho capito qualcosa,ma la pratica è un altra cosa,ihihjh giuro.
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletChe bello Violet leggerti
Ottimo che state bene certo l’inizio c’è un po di rodaggio ma poi si va alla grande 😊
Posso chiederti a quante settimane hai partorito e quanto pesava? Il travaglio è stato lungo….se ti va raccontaci un po 🤗Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Violet
PartecipanteBuongiorno ragazze! Scusate l’assenza ma è veramente impegnativo il primo periodo! Io e il piccolo stiamo bene, siamo tornati a casa e siamo alle prese con poppate, ruttini, rigurgidi e notti insonne. È un’emozione immensa, la stanchezza passa appena lo vedi dormire sereno dopo una poppata….
L’allattamento non è cosi semplice come sembra, almeno per me, ad una tetta non si vuole mai attaccare, praticamente lottiamo….alll’altra invece subito si attacca e ciuccia….al.primo controllo in ospedale (essendo nato pretermine hanno voluto rivederlo dopo 3 giorni dalle dimissioni) era già aumentato più del.doppio rispetto ai loro standard e cosi non mi hanno dato aggiunte per fortuna. Domani invece lo porteremo dal.pediatra di famiglia. La.maggiore preoccupazione tra le tante è per un piedino che va verso l’esterno a causa del.poco spazio che aveva nella pancia…dicono che si risolve massaggiando ma non saprei, domani vedremo. Voi come state?
Leggo di una nascita gemellare (non ricordo il nome)…augurissimi!!!!!Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Si Dany,anche io da un paio di giorni ho dolori di schiena e un po’ di morroidi,sono più sensibile,ecco…e in più all inguine, come se la bambina mi toccasse,una sensazione strana,grazie per il supporto ragazze.
Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia,
anche io ne soffro. In gravidanza sto usando Dermovitamina proctocare, non contiene cortisone ed è indicato per emorroidi e ragadi anali in gravidanza. Può essere utilizzato sia come curativo che in via preventiva per elasticizzare le pareti. Io mi trovo beneLua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaStai tranquilla vedrai che tutto si sistemerà. Certo gli spazi piccoli non aiutano. Bevi delle tisane rilassanti e se il medico non te lo ha vietato esci tu magari con tuo padre così lei si sente libera di pulire e sistemare ovunque 😂
Daniela82
PartecipantePer le emorroidi normalmente non ne soffro…..ma a fine gravidanza ho notato una sensibilità nella zona forse data da piccolissime ma se ci sono sono interne…..
Per le mie esperienze di parto purtroppo dopo i parti per via dello sforzo ho avuto le marroidi entrambe le volte….ma credo che siano cose soggettive.Mia complimenti per la piccola 🤗
E via di passeggiate 😁
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Daniela82
PartecipanteBuon giorno ragazze
Maria capisco il tuo dispiacere e il nervoso che viene quando non si è compresi vedrai che poi vi capirete 🤗
Io ho imparato se pur faticando a fare le mie cose senza aiuto certo non si arriva dappertutto però la famiglia è più serena senza le influenze esterne e devo dire mi da anche soddisfazione riuscire nelle piccole cose😊Per i dolori io ho da sempre reflusso insonnia e cattiva digestione, da poco mi si è aggiunto male in fondo alla schiena e all’inguine….mi consola il fatto che presto passerà 😊
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaSi Lua,hai ragione,hai fatto bene.stamattina ho cercato di parlare con mia madre ,ma mi è uscito un grido di disperazione e di comprensione,le ho detto non mi stai aiutando, nonostante so che tu sei venuta con questi propositi,in più immagina siamo nella stessa casa piccola,e non è proprio confortevole per 4ecvo forse questo non aiuta,si cerco di fare uscire mia madre ma lei è molto pigra, mentre mio padre è più adattabile, nonostante qualche lamentela ironica di noia l’ ha fatta capire. Lo so che per loro non è facile,ma le ho detto che in questo momento non lo è neanche per me .. sono stressata e un po’ in ansia per il parto…e che in questo momento non mi posso occupare anche dei loro momenti, nonostante la difficoltà,che comprendo nello stare fuori… Cmq ragazze scusatemi lo sfogo,ma anche il non dormire non mi aiuta sinceramente,e spero che a voi vada molto meglio..un bacione a tutte.
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia, a me ne è uscita una piccola proprio in queste ultime settimane ma non mi dà nessun fastidio e spero che dopo il parto rientri. Mi era già successo perché comunque io soffro di colon irritabile e nei periodi di stitichezza a volte esce e poi passata l’infiammazione si sgonfia da sola. Non ti so dire se lo sforzo del parto possa interferire, magari parlane con un’ostetrica o con il tuo ginecologo!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaOttimo Mia!! Io mi sto vivendo questi ultimi giorni in relax in vista del cesareo programmato per questo venerdì, l’ansia inizia a salire ma cerco di restare calma, anche se l’emozione è tanta!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaBello mia una bellissima bambina😍 speriamo che le passeggiate aiutino 💪🏻🤞🏻
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Emilia
PartecipanteBuongiorno ragazze , Maria spero che tu risolva presto la questione con tua madre, anche io ti consiglio di parlarle e non avere sensi di colpa se lei ci rimarrà male , sicuramente servirà a tutte e due questo confronto! Comunque anche io piena di sintomi, schiena distrutta , insonnia , reflusso soprattutto la sera ma la cosa che mi preoccupa al momento sono le emorroidi , io le ho sempre avute , erano piccole ed esterne e non mi hanno mai dato fastidio, andai anche a visita per toglierle ma un po’ di Fifa e il coronavirus hanno fatto sì che ci ripensassi , ora invece me le sento più grandi e più esterne , sarà sicuramente anche il peso maggiore, ma secondo voi col parto naturale potrebbero lacerarsi?
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Mia
PartecipanteBuon giorno ragazze,
Fatto visita di controllo stamattina, 3,2 kg per 51 cm stimata…
Il collo dell’utero è già accorciato ma ancora chiuso, mi ha detto di andare a camminare tutti i giorni… e che oramai ci siamo 🥳🥳🥳🥳Come state??❤️❤️
Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaLe ho detto chiaramente ciò che mi serviva, non mi importava della casa perfetta o dei pranzi da 3 portate tutti i giorni se questo sarebbe servito solo a farla stancare ed esaurire. Immagino che per i tuoi sia complicato perché sono in un paese nel quale non conoscono la lingua ma visto che hanno la fortuna di essere in due organizza per loro qualche libera uscita (una passeggiata, prenota per una cena, da loro un po’ di svago insomma). Chiedi a tua madre perché è nervosa e criticona. Io a mia madre ho parlato chiaramente, con dolcezza e, per il momento, sembra abbia capito ma non esiterò ad essere più ferma e decisa se dovesse servire. Mio marito lavora anche 12 ore al giorno e ha bisogno di stare tranquillo quando torna a casa e non di trovare due musone nervose. Vedrai che andrà meglio.
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaOh grazie, mi dai una notizia meravigliosa!! 😄
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaCiao Selenia, volevo rassicurarti, dal momento del parto pubalgia scomparsa come per magia🥳🥳🥳🥳.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaHai ragione Lua,hai fatto bene,non è per niente facile,e sento da ciò che hai scritto che mi capisci benissimo,ora come ora avrei bisogno davvero di pace e tranquillità,e non polemiche critiche da parte di mia madre,verso il mio compagno,ed altro. So che lei è venuta qui in Belgio ad aiutarmi,ma non lo sta facendo realmente,sul lato pratico della casa si,ma su quello mentale no purtroppo.Domani gliene parlerò, assolutamente e grazie per il consiglio.Ma per curiosità tua madre cole l’ ha presa?
Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao a tutte ragazze. Maria mi dispiace per la situazione che stai vivendo, io ho dovuto scegliere tra l’aiuto pratico e la tranquillità mentale ed ho scelto quest’ultima. Preferisco avere la casa in disordine e arrangiarmi con i pasti ma essere serena e con i miei tempi che avere la casa perfetta ma dover rendere conto di qualunque cosa a mia madre. Se dovesse servire sii anche dura ma non farti assolutamente rovinare questo momento. L’aiuto pratico è apprezzato sì ma il sostegno psicologico è infinitamente più importante. Un abbraccio.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteSi è vero,ho bisogno di tanta tranquillità sinceramente e d’amore ,si sicuro domani parlerò con i miei… Grazie per il vostro appoggio… Notte pancine …
elisabetta_ponte
PartecipanteCiao ragazze!
Io come disturbi soffro di crampi ai polpacci (stanotte sono stata svegliata da questi dolori ad entrambi i polpacci), poi piedi gonfi (ieri mi volevo mettere un paio di stivaletti ma non ho potuto) e ieri nonostante avessi preso il gastroprotettore avevo anche un po’di reflusso. Per quanto riguarda l’insonnia non mi posso lamentare, l’unica cosa che mi succede è che a volte fatico a prendere sonno, ma poi una volta che mi addormento dormo tutta la notte (a parte qualche risveglio per andare in bagno ma poi mi riaddormento subito).Maria mi dispiace per la tua situazione, cerca di parlare con i tuoi e con il tuo compagno, come ti dicevano anche le altre adesso hai bisogno di serenità per affrontare il parto.😘
Un abbraccio a tutte e buonanotte!😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta