- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da EvaSm.
-
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceProprio vero .. a volte vorrei fermare un po’ il tempo..ihihihih.. ragazze a fine marzo lascerò il Belgio,torniamo in Italia,non ci piace star qu’il solo che tra covid e ora l’ guerra di Putin, mi sembra che non è mai il momento hosting di fare il gran passo, o almeno ciò che per noi è giusto. Cmq le giornate passano veloci e con mille cose da fare…. Anche Giulia ha fatto i primi due vaccini e per ora continueremo in Italia gli altri.un bacione ai vostri cuccioli ed è sempre bello sentirvi…
elisabetta_ponte
PartecipanteBuonasera ragazze! Come state? Non riesco a scrivere molto purtroppo, le giornate con 2 bimbe piccolissime sono piene e volano in un attimo. Riesco giusto ora a scrivere mentre dormono entrambe anche perché fortunatamente dormono tutte e due tutta la notte e questa è davvero una gran fortuna.
Qui tutto bene, Carlotta sta anche mangiando di più perché fino a poco tempo fa non era di grande appetito, oggi invece ha mangiato come un lupo!😅 Abbiamo anche fatto i primi vaccini (esavalente + pneumococco + rotavirus e la prima dose di meningococco b) e diciamo che è stata bene entrambe le volte, forse è rimasta un po’ più infastidita quando ha fatto il meningococco, ma niente di che per fortuna!
Io poi questa volta ho deciso di prendermi un lungo periodo prima di riprendere il lavoro (dovrei riprendere a settembre) e sono davvero felice di potermi godere le bambine. Alla prima gravidanza ero rientrata alla scadenza della maternità obbligatoria ed obiettivamente ero rientrata troppo presto, questa volta invece voglio godermi appieno la maternità ❤
Voi invece come va?
Un forte abbraccio a tutte voi e ai vostri cuccioliSono mamma di Gloria Martina e di CarlottaLua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCi ho provato e continuo a provarci ma per ora piange ancora. Sto provando da 3 giorni, 2-3 volte al giorno. Grazie.
Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Anche Luce non gradisce infatti dopo pochissimi minuti inizia a piangere disperata. Fammi sapere come va il vaccino.
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSì Maria, vola…già mi sembra grande ed è diversissima ogni giorno che passa! Che esperienza meraviglia e totalizzante
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaCiao Lua, per aiutarla a stare a pancia in giù e testa eretta io le metto dei giochini davanti oppure mi abbasso e la chiamo guardandola negli occhi…consigli della pediatra, funzionano!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Sabry grazie per la dritta,si ci proverò. Si sto leggendo che tutti bimbi stanno crescendo bene.. E sono strafelice di ciò. Meglio così..e in più non so se capita di pensarlo pure a voi,ma il tempo sta volando..
Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaNoi il meningococco lo faremo tra 2 settimane… il quadrivalente è sicuramente il più impegnativo, però lo faranno intorno all’anno.
Io ho già iniziato da qualche settimana a metterla ogni tanto a pancia in giù perché ce l’avevano detto al consultorio, però la mia è una posizione che ancora non gradisce particolarmente, anche se la testa la alza bene e la tiene bella dirittaSono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Lua
PartecipanteCiao a tutte ragazze. La mia Luce il 14 febbraio ha fatto il vaccino per il meningococco B ed è stata due giorni nervosissima. No febbre ma gonfiore nel punto di iniezione e forse dolori sparsi perché era molto nervosa e lamentosa. Il terzo giorno ho visto che la piega che prendeva era quella e le ho dato (sotto consiglio della pediatra) qualche goccia di Tachipirina. Infatti dopo è stata più tranquilla. I vaccini purtroppo sono una rottura. Il meningococco e morbillo, rosolia e varicella sono i più fastidiosi quindi armiamoci di santa pazienza anche perché beccare il virus è molto peggio. Voi come vi state organizzando per il rientro a lavoro? Io rientro tra un paio di settimane e ho trovato una signora che me la sta tenendo qualche ora a settimana e la bimba sembra trovarsi bene. Qualche giorno fa siamo state dall’osteopata che ci ha detto di farla stare a pancia in giù(cosa che fino ad ora non ho mai fatto) perché ancora non ha imparato a fare leva sulle braccia e ad alzare la testa. A voi come va? Avete consigli?
Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnaAna, bene che la febbre le sia scesa, vedrai che tra qualche giorno torna bella attiva!
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Ana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceBuonasera
Lei ieri ha pianto tantissimo e voleva stare solo in braccio.
Poi di sera aveva 38.2 e li ho messo un supposto.
Oggi 37.5 tutta la giornata, sembra bene ma non è attiva come sempre.
Ho letto che di solito la febbre può durare fino a 3 giorni e forse anche questo stato di malessere.
Buonaserata a tutteSabry85
PartecipanteAngela, i tuoi bimbi stanno proprio crescendo benissimo! Menomale che per Anna si è risolto tutto!
La mia il nasino chiuso ce l’aveva soprattutto le prime settimane e le facevo i lavaggi nasali.Daniela, neanche la mia si gira da sola, vedo che ogni tanto fa qualche tentativo, ma non riesce ancora a darsi la spinta… non ricordo più le tempistiche, ma forse lo fanno verso i 4/5 mesi… suo fratello già a un mese e mezzo si girava, ma era un caso isolato perchè è sempre stato molto precoce dal punto di vista motorio 😅
Maria, hai provato ad usare la fascia per farla dormire? La mia dorme sempre o nel lettino o nella sdraietta, ma quelle poche volte che capita che è un pò nervosetta la metto nel mei tai e cammino, così viene cullata e si addormenta, poi la sposto nel lettino e continua a dormire
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmEvasm mi fa piacere che il tuo piccolo sta bene, cmq non so ma per me il tempo sta volando…la mia Giulia ha già 3 mesi,mi ha fatto ieri. Le vaccinazioni non ne parliamo ,che pizza,la prima è andata benino,ma è stata in braccio tutto il tempo..ora sta diventando mammona rispetto all inizio..di solito dorme nel passeggino e dorme tutta la notte è bravissima,ma ci sono giorni in cui vuole dormire in braccio e io glielo permetto a che perché non lo fa sempre… Noi mercoledì prossimo abbiamo la 2 vaccinazione e mi preparo psicologicamente….uffa. voi come state ?!io pure sono al 2 ciclo… Senza dolori per fortuna.
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnaCiao Ana, com’è andata con la febbre? è salita? guarda io ero talmente in ansia che stesse male e di non saperla gestire che la febbre è venuta a ME :D. Comunque è tutto normale, supposta o paracetamolo e si abbassa….fino a 38.5 è considerata una manifestazione nella norma ai vaccini, così come i dolori muscolari. Facci sapere! un abbraccio
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela, complimenti, crescono proprio bene, cari! La mia ha spesso nasino chiuso e bisogna tutti i giorni fare i lavaggi con la soluzione fisiologica e aspirare muco e schifezze varie ehehehe. Lo detesta ma ormai si è abituata e ha capito che dopo respira e mangia meglio….so che è una problematica molto comune 🙂 un abbraccio
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Ana
PartecipanteBuongiorno,
Oggi abbiamo fatto i vaccino
2,una su ogni piedino🥺
Per la febbre mi ha dato supposto, 1 ogni 12 ore
Ma se li sale la febbre cosa devo fare,devo aspettare 12 ore per un atra🙄
Lei pesa 6kg e 61cm
Ha fatto 2 mesi 30 gennaio..
Sono molto preoccupata e in ansia 🥺Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao ragazze, i mie cuccioli stanno bene. Francesco pesa quasi 7 kg, Anna 6. Hanno compiuto 4 mesi il 15 febbraio. Con i vaccini non hanno avuto febbre, ma si sono lamentati per 24 ore circa. Abbiamo fatto anche il meningococco. Adesso il 22 abbiamo i richiami. Con Anna abbiamo passato due giorni in osservazione in ospedale: mangiava poco e aveva sonno, i valori rilevavano una infiammazione che si è risolta da sola. Entrambi hanno il nasino chiuso e la pediatra mi ha detto che è normale e che devo fare lavaggi nasali spesso. I vostri hanno questo piccolo fastidio? Rispetto allo svezzamento ne riparleremo al prossimo bilancio di salute, quando avranno 5 mesi. Vediamo… Vi abbraccio
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao ragazze , è sempre un piacere leggere i vostri commenti , Giulia avrà il 2 richiamo il 23 ,mercoledì prossimo . è una bambina molto vispa, in villetta si gira già da sola, e oggi compie 3 mesi ed la crescita per fortuna sta andando bene. Solo da ieri l’ ho cominciato a mettere sul tappeto , e le piace tanto. Si hanno mille cose da fare ma tutto bene…voi come state??
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Buon giorno ragazze alla fine la febbriciattola è passata in 24h per fortuna 🙏
Per lo svezzamento la pediatra non mi ha detto nulla conoscendola lei non fa partire prima del 6 mese vedremo secondo me dipende anche dal bambino se si vede pronto magari un po prima con della frutta…..vedremo.
No la mia Isabella non riesce a girarsi da sola ha iniziato da poco a tenere “bene” la testa su da sola, a voi?Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Sabry85
PartecipanteLa mia ha avuto solo 2 linee di febbre e niente mal di pancia, però mi pare che avessero detto che poteva capitare.
Anche a me la pediatra ha detto che alla prossima visita filtro parleremo di svezzamento, ricordo che la mia lo fa iniziare al 5° mese, ma se la bimba cresce bene io ho già deciso che aspetterò il 6° mese come consigliato dall’oms.
I vostri piccoli hanno già iniziato a girarsi sulla pancia?
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela! Anche la mia ha avuto 37.7 con il primo giro di vaccini ed ero terrorizzata, ma con il paracetamolo è scesa subito e non ha avuto altro…vedremo al richiamo! La mia piccolina, da che era 2 kg e mezzo per 45 cm, adesso è 5.100 per 60,5 cm, con allattamento esclusivo. Sono molto contenta e non vedo l’ora di darle la mela (la pediatra ha detto dal 4 mese mezza mela al giorno per 1 settimana, poi la pera). Davvero un piacere sentirvi e confrontarsi!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Daniela82
PartecipanteBuon giorno ragazze è sempre un piacere scrivervi 😊
Ieri Isabella ha fatto i primi vaccini…..non vi nascondo la preoccupazione ieri 37,5 di febbre e il vaccino rotavirus gli ha fatto venire mal di pancia anche ai vostri piccoli è successo?
Per il resto cresce bene ancora solo con il mio latte ieri a visita pesava 5,800 kg ed è lunga 64 cm 🥰
I vostri cuccioli come stanno ?Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Alice
PartecipanteCiao ragazze, come state? E i vostri cuccioli? Un abbraccio forte!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceCiao Alice, guarda io ho avuto esperienze completamente diverse: il primo figlio ha sempre mangiato di notte e dormito poco, ha iniziato a dormire tutta notte che aveva 21 mesi… lei invece è una dormigliona e già dopo poche settimane dormiva praticamente tutta notte… sto facendo allattamento misto come avevo fatto con suo fratello perchè entrambi erano calati molto… comunque lei fa 5 pasti al giorno
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceEhm si bisogna trovare la giusta quantità per ogni bambino e poi c’è da dire ad un certo punto ogni neonato prende il ritmo giorno notte,non ti preoccupare, io pure ero preoccupata e sono una mamma preoccupata per altre cose ihihihih ma arriva per tutti i neonati questo momento…Giulia all improvviso da un giorno all altro ha cominciato a dormire la notte.Ho avuto problemi per esempio col biberon,in quanto Giulia è una mangiona e mangia troppo veloce, e si fa venire il ma ml di stomaco e si gonfia subito, quindi dal biberon con un buchino ero passata a quello a 2 ,all inizio andavo bene ma poi ha cominciato a lamentarsi di nuovo,in pratica ora siamo tor are al vecchio biberon, ihih e le faccio il latte pou tiepido così stiamo andando meglio.. cmq ci vuole una pazienza… .mamma mia.. e bisogna trovare mille soluzioni…ihIhh