- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe io sappia il bonus è uno solo ed è quell’onda 800€ che si può richiedere dall’inizio dell’ottavo mese! Io ho fatto subito domanda all’inizio dell’ottavo e nel giro di una settimana mi è arrivato l’accredito.
Io contrazioni zero, ogni tanto pancia un po’ dura ma senza dolori (soprattutto la sera). In questa ultima settimana ho avuto qualche perdita marrone scuro come ho avuto per tutto il primo trimestre ma mi sono fatta controllare e mi hanno detto che è tutto a posto e che può succedere perché l’utero inizia a modificarsi.Sono mamma di Ginevra (3 anni)Maria
PartecipanteVeronica ciao,non sto soffrendo tanto di contrazioni,ma ogni tanto vengono.Purtroppo è normale,ma sto soffrendo di pesantezza ,del peso,forse già essendo partita con qualche kg in più ora ne risento. La notte non riesco a dormire bene.kon trovo la posizione,e se dormo faccio sogni moto particolari come stanotte??anche voi li fate?o magari avete le mie difficoltà?cmq fatto sta che mancano ancora 4 settimane…. Ma speriamo che la mia principessa voglia nascere anche 2 settimane prima, tanto siamo quasi al termine,sono stanca e vorrei portare avanti il tempo ,per averla tra le braccia.ma l’ importante che stiamo bene.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao ragazze!
Che bonus possiamo richiedere? A me hanno detto il bonus bebè (quando nascerà) e il premio alla nascita, che può essere richiesto dal settimo mese. Mi sapete dire qual è il menù del sito dell’INPS? Io proprio non lo trovo! Trovo solo il bonus bebè.Voi come ve la state passando con le contrazioni? A me vengono tanto la sera e la notte ed ora, da 2 giorni, sì sono aggiunti i dolori mestruali!!
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteCiao Elisabetta,hai fatto bene,e andrà tutto bene,non ti preoccupare.So che ogni cosa che ci succede ora fa un po’ paura,ma basta che si può curare,anche io ho avuto un infezione urinaria qualche settimana fa e l’ ho curata,e infatti sto spesso sotto controllo, ieri ho rifatto il test del urine,e speriamo bene.Mi fa moto piacere sentirvi e ascoltare i vostri vissuti,mi state aiutando tanto, è la mia prima gravidanza,quindi sono un po’ più preoccupata,ma sono fiduciosa. Fammi sapere come va Elisabetta. Un bacio e buon appetito a tutte le pancine…
elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie Maria! 😘Io ho un’infezione vaginale (me l’avevano già curata quest’estate e infatti sono stata ricoverata una decina di giorni per fare l’antibiotico via endovena), ma in poco tempo l’infezione si è ripresentata. Quindi è probabile che debba rifare l’antibiotico a ridosso del parto perché fare l’antibiotico tanto tempo prima il gine mi ha spiegato che sarebbe inutile. Però non c’è ancora niente di sicuro. Sì, certo l’importante è essere seguite bene, infatti io questa volta ho deciso di farmi seguire da un ginecologo che lavora nell’ospedale dove partorirò🤞
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIn bocca al lupo Elisabetta,e si anche io farò il tampone il 18 ottobre,e speriamo bene , l’ importante è essere seguite in questo percorso, e andrà tutto bene.Ragazze manca poco.
elisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno ragazze! Lucy immagino la preoccupazione, però come ti hanno detto le altre ormai sei ad un’epoca gestazionale rassicurante e quindi cerca di stare tranquilla!😘
Eva ti confermo anch’io che di solito il tampone vaginale e rettale si fa verso le 36-37 settimane, quando si va ad aprire la cartella clinica in ospedale e in quell’occasione fanno anche gli esami del sangue, poi si parla anche con le ostetriche e con gli anestesisti, anche se ovviamente poi ci può essere qualche differenza a seconda dell’ospedale.
Angela probabilmente sei solo molto agitata, è successo anche a me di avere la pressione alta quando sono andata al ps l’altra volta e io di solito ce l’ho sempre bassa, ma in certi momenti ci si agita facilmente e quindi si alza la pressione. Tu comunque per sicurezza tienila monitorata 😘
Daniela io ho fatto la richiesta il 23 settembre per il bonus mamma e ancora non mi è arrivato nulla,ma penso che ci vorrà ancora un po’di tempo.
Io invece lunedì dovevo andare all’ospedale per il controllo, ma vista l’allerta rossa per il maltempo qui a Genova ho dovuto rimandare. Ora aspetto che il mio gine mi faccia sapere quando dovrò andare. Adesso sono comunque più tranquilla per quanto riguarda il collo dell’utero, più che altro vorrei sapere cosa deciderà di fare il gine per quanto riguarda I’infezione. Mi aveva accennato che forse potrei dovermi ricoverare un po’ prima del parto per fare l’antibiotico, ma non era sicuro perché si deve consultare con gli altri dottori e i pediatri.A presto e buona giornata a tutte!😘🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaYre82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela.. Io l’ho fatto a fine mese scorso la richiesta ma ancora niente.. È presto immagino
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie Violet🤗
Che emozione Angela sarà meraviglioso 🥰
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82In genere circa 20 giorni….l’ho fatta x alcune clienti e i tempi quelli sono stati….x me l’ho fatta 15 giorni fa e ancora è protocollata😅
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaChe bello! Pensa solo al lato positivo: fra poco li avrai tra le tue braccia!!!!
Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Grazie infinite!! Si tratterà di questo.. Ormai manca una settimana al ricovero, quindi c’è proprio paura!!! 😃😃😃
Daniela82
PartecipanteSi infatti non dobbiamo farci prendere dal panico la pressione dipende molto dallo stato d’animo del momento …..a meno che uno non sa già di avere dei problemi allora è diverso….io l’ho sempre avuta bassa infatti questa estate è stato complicato ma adesso che si sta freschi sto mooolto meglio.
Volevo chiedervi ragazze per il bonus mamma io ho fatto la richiesta ma ancora non mi è stato accreditato, a voi fatti giorni sono passati dalla richiesta all’accredito? Giusto per capire se devo fare qualcosa. Grazie 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Violet
PartecipanteBuongiorno ragazze! Per il vaccino tutto ok…solo un pò di dolore al braccio ma sto bene e lui si muove tantissimo quindi penso stia bene💪 …cercate di stare tranquille, so che ormai siamo agli sgoccioli e l’ansia sale per ogni piccolo cambiamento ma la natura fa il suo corso e se arriveranno con qualche settimana in anticipo non dovrebbero avere più problemk almeno dalla 35 in poi! Io ho visita ostetrica il 13 e visita dal ginecologo il 14, farò in quella sede il tampone vagino rettale e quindi dovrei essere 36+4…di cartelle cliniche non ne abbiamo proprio parlato🤷♀️ …speriamo in un parto veloce x tutte!!
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuon giorno ragazze
Io farò il tampone vagino/rettale alla 35 settimana in concomitanza con ultimi esami del sangue visita con anestesista per eventuale epidurale ECG.
Credo che più o meno siano queste le settimane per farlo secondo me non prima 👍Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Yre82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaTi capisco benissimo 😂😂😂… Pensa una mia amica ha partorito stanotte… Ha perso il tappo a 35 settimana… Ieri era a 36+6…manco due ore di travaglio si è fatta.. Partorito benissimo e mamma e bimba stanno bene nonostante sia arrivata in po’ prima ❤️
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Yre82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaGuarda la dottoressa ha perfettamente ragione.. Spesso e volentieri la pressione arteriosa sale per un fattore emotivo.. Se la rimisuri dopo mezz’ora dalla prima di solito è scesa.. L’importante è che non salga mai al di sopra di 140/90.
Vedrai che sarà solo ansia… A me addirittura in alcuni momenti di forte stress mi è salita a 160/85…mezz’ora dopo era tornata sempre a posto.Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCara penso sia colpa dell’agitazione, tienila monitorata e cerca di star il più tranquilla possibile.. vedrai che è tutto ok 😊
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Ecco allora mi consolo…io sono già a 36+0 quindi direi che ormai in qualunque momento può arrivare..😅😅
Il ginecologo mi ha detto di star tranquilla che comunque dalle 37 è considerato parto a termine quindi non ci sono problemi e che se partono le contrazioni di andare subito in ospedale…
Unica cosa che mi preoccupa che ancora devo fare il tampone e la cartella 🙈🙈🙈
I nostri bimbi hanno fretta di uscire 🤣🤣
E per il dolore essendo così basso anche a me… sento pungere di continuo e premere… ho fin paura a starnutire 🤣🤣
Angela
PartecipanteBuongiorno ragazze!!! Vi aggiorno, ieri sono stata in ospedale per controllo diabetologico, che è andato bene, elettrocardiogramma, tutto ok, e visita dal l’anestesista. Questa tipa mia ha letteralmente terrorizzata, è vero che devo firmare un consenso informato, ma ci sono modi e modi di dettagliare le procedure e quello che può succedere. Questo ha naturalmente inciso sulla mia ansia e da ieri mi è capitato di avere la pressione un po’ alta, tipo 133/88. Questa cosa mi ha messo ancora più in allarme, ho cominciato a pensare alla gestosi, anche se non ho altri sintomi. Voi la misurate? Che andamento ha? La dottoressa dell’ospedale mi diceva che se per due volte consecutive la pressione sale sopra i 140/90 occorre recarsi in pronto. Io non ho mai avuto di questi problemi. Ho paura, forse è solo quello.
Yre82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaCiao Mia..
Pure io ieri avevo il bimbo molto basso e con la testolina bella posizionata così in basso che nn siamo riusciti a vedere oltre al fatto di soffrire dei dolori assurdi perché mi preme tantissimo giù, fa proprio male!
La gine mi ha detto di cercare di riposare ancora x 15 gg ed aiutarmi con il progesterone… Dopodiché sospendere tutto perché dalla 36 in poi potrebbe arrivare in qualsiasi momento. 😍… Speriamo bene 🤞Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva, io l’ho già fatto settimana scorsa perché visto che il parto è anticipato, per quanto si tratti di un cesareo, la mia ginecologa me lo ha fatto fare.
EvaSm
PartecipanteGrazie ragazze, avevo il dubbio di aver capito male, infatti mi rincuora sapere che lo farete tutte in quella settimana… Ottimo, grazie mille!
Sono mamma di Samuele (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmA me lo faranno a 37 settimane in concomitanza con l’apertura della cartella clinica. Faranno tutto in quella mattina, tampone, esami, tampone Covid ecc ma credo che per ogni ospedale sia diverso!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Mia
PartecipanteBuon giorno ragazze, io lo farò martedì il tampone vagoni-rettale che sarò a 36+6, era il primo posto disponibile, e la settimana dopo apertura della cartella clinica…
Ho la bimba già molto bassa.. la testolina è dietro al mio osso pubico infatti all’ultima eco non siamo riusciti a vederla bene…
Essendo così bassa dite che c’è il rischio che nasca prima?
È 2,8 kg per 49 cm ❤️❤️