- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Yre82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuongiorno cara..
Io gia prenotati nella settimana 36 però.. La mia gine eppure altri ragazze di qua che stiamo più o meno nello stesso periodo.. Tutti i loro gine hanno prescritto a 36.
Un abbraccioneMamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙EvaSm
PartecipanteBuongiorno ragazze, voi avete già fatto il tampone vaginale/rettale? A che settimana lo farete?
Perché ho la mia ginecologa deve avermi detto di farlo alla 33/34 ma leggo online che si fa alla 36/37…Lucy come stai?😘
Sono mamma di Samuele (3 anni)Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyLucy, mi dispiace… forse domani ti conviene fare un salto al ps!
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySi hai ragione, ti capisco, se per qualunque cosa dovresti avere un minimo sentore vai subito,almeno per stare più tranquilla, e andrà tutto bene,in più se si muove è sempre un ottimo segno. Io oggi ho fatto la visita dall ostetrica e la piccola Giulia tanto recettiva appena ha sentito le mani della dott si è spostata al lato destro, creando una montagnella, che tipa e mentre ascolto il battito del suo cuore, ha dato un calcetto, tanto forte che la dott si è fatta na bella risata. Voi come state ragazze? E dimenticavo 18 ottobre ho la visita dalla ginecologa.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucySi hai ragione, ti capisco, se per qualunque cosa dovresti avere un minimo sentore vai subito,almeno per stare più tranquilla, e andrà tutto bene,in più se si muove è apre un ottimo segno. Io oggi ho fatto la visita dall ostetrica e la piccola Giulia tanto recettiva appena ha sentito le mani della dott si è spostata al lato destro, creando una montagnella, che tipa e mentre ascolto il battito del suo cuore, ha dato un calcetto, tanto forte c’è la dott si è fatta na bella risata. Voi come state ragazze? E dimenticai il 18 ottobre ho la visita dalla ginecologa.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceAnche io la stessa cosa, la 1 dose quasi nulla, un po’ di stanchezza. La 2 dose sempre il moderna, febbre a 38.5 e tanta stanchezza dolore al braccio, e gonfiore al braccio. Ma alla fine è durato un giorno e mezzo, ed ero incinta di 4 mesi.
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy, immagino il tuo stato d’animo…quando ti dicono così è spiazzante! Tienici informate, vedrai che va tutto bene!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet, prima dose quasi nessun problema, solo un pò di stanchezza e male al braccio, seconda dose (parlo di Moderna) ho avuto febbre alta alla notte e dolori vari, ma poi è passato tutto e comunque, nel mentre, la mia bimba si muoveva sempre! Facci sapere come va!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyLucy e pensare che io ho il problema opposto , troppo liquido ai limiti proprio , anche a me hanno detto di fare attenzione di non fare sforzi perché potrei avere un parto prematuro, quindi siamo nella stessa barca , controlli dal ginecologo ogni 10 giorni. Per quanto riguarda il vaccino anche io volevo farlo prima di partorire ma non ce la faccio con i tempi , il 15 settembre ho fatto quello per la pertosse , dovrei farlo dopo il 15 ottobre ma la mia dottoressa dice che forse non ce la faccio per la seconda dose e quindi ha detto che preferisce che lo faccia dopo la nascita!
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)EvaSm
PartecipanteBuongiorno ragazze, qui per ora tutto bene 🤞 comincio a muovermi di più… Stamattina ho cominciato a fare spazio nella cameretta per il piccolo, anche se ero seduta è stato stancante. Ho anche cominciato a lavare le prime cosine per la valigia da portare in ospedale, quindi oggi totale relax ☺️
Violet io la prima dose l’ho fatta sabato e non ho avuto niente di niente… Sono stata tutto il pomeriggio alla Prenatal e a vedere passeggini e non me ne sono nemmeno resa conto 👍
Lucy immagino l’ansia, ma come dicevano le altre ormai la piccola dovrebbe poter nascere senza problemi in caso di bisogno 🤞❤️ anche se io al tuo posto avrei preferito essere indirizzata subito al pronto soccorso per accertamenti, anziché dovermi vivere in ansia questi due giorni…
Ma poi perché ti ha detto di aspettare proprio due giorni? Cosa dovrbbe cambiare?Sono mamma di Samuele (3 anni)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCi credo che ci sei rimasta male…..mi raccomando se non ti senti apposto vai anche prima dei 2 giorni al ps 🤞🤞🤞
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82A dire il vero ieri mi ha detto che il liquido è veramebte scarso e continuava a chiedermi se la sentivo muovere.. non mi ha detto né lunghezza né peso..poi ha scritto 2 riche e che tra 2 massimo 3 giofni vai al ps è fatti controllare non puoi aspettare il 18 poi di fargli sapere come andava. lunedì scorso l’aveva stimata 2,6kg quindi bella grande🤞😔😔xo son rimasta un po male..
Violet
PartecipanteIo ero molto indecisa davvero ma mi hanno consigliato dall’ospedale almeno la prima dose…sono a 35 settimane, in teoria dovrei farcela a fare la seconda, ll spero a questo punto….non è stata una scelta semplice🤕
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIo alla fine, avendo dovuto fare dei controlli per le vene e avendo qualche problema di circolazione, ho preferito aspettare e ormai farlo dopo il parto. Anche perché nel frattempo avevo fatto quello per la pertosse e dovevano passare 30 giorni tra uno e l’altro. Ora potrei farlo ma sono a 36 settimane e ho paura di non fare in tempo a fare la seconda dose quindi a questo punto aspetto. Sto attentissima come sempre ovviamente anche se è normale che un po’ di pensiero ce l’ho…
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyBuon giorno ☀️ ragazze
Ohh Lucy mi spiace molto immagino la preoccupazione ma ormai la bimba credo sia bella grande al massimo anticiperai di qualche giorno il parto? Cosa ti hanno detto in merito?Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Violet
PartecipanteBuongiorno a tutte! Stamattina ho fatto la prima dose del vaccino covid…che sintomi mi devo aspettare? C’è qualcuna che l’ha fatto? Spero di non sentirmi male…e che il piccolo continui a muoversi come sempre 😁😁😁😁
Lucy
PartecipanteBuon di ragazze…vedo che procede tutto bene per tutte quante..😊😊😊son veramente felice x tutte voi….avete novità..? Io ieri ho avuto di nuovo il controllo e il gine era veramente preoccupato per il poco liquido..mi ha detto di far attenzione ai movimenti della bimba e tra 2 giorni di andare al ps a farmi controllare xche non posso aspettare il 18 per la presa in carico..😔😔 ma in realtà lei si muove molto quindi pensavo di poter star tranquilla..mi ha messo una grande ansia a dire il vero..🙄🙄qualcuna nella stessa situazione..?
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìOttimo allora 😊🤗👍😘
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Nanì
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Da un test fatto con l’harmony era uscita una probabilità un po’ alta di problemi di crescita, la cura me l’hanno fatta fare per sicurezza. A quanto mi dicono è perfettamente in linea con le curve di crescita fino ad ora, anzi, pure grandicello 😊
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìCiao Nani’ grazie per essertene ricordata 🤗
Bene più o meno il periodo si aggira attorno a queste settimane 👍
Bene per la tua piccola direi anche un buon peso….pensavano fosse più piccola?Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Nanì
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Eccomi Daniela! Visita fatta e per quanto riguarda la cardioaspirina mi hanno detto di continuare ancora una settimana, quindi arriverò a 35+6
Credo che la durata dipenda dalla problematica per cui la stiamo prendendo, il mio non era un problema di minaccia aborto, ma di crescita del feto, che a quanto pare sta aumentando come di regola, oggi stimati 2,5 kgDaniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaPoverine che stress 😅…..cmq brava così approfitti per ascoltare e imparare 👍
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Si l ospedale dove mio figlio dovrà essere operato e dove faccio gli ecocardiogrammi fetali , è un ospedale universitario ,quindi le giovani dottoresse vengono interrogate ogni volta mentre fanno le ecografie e io sto imparando 😅
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaGrazie Emilia 🤗 leggo che sei espertissima meglio non ero a conoscenza di questa cosa 🥰
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Emilia
PartecipanteDaniela Anche io ho preso aspirinetta come antiabortivo e l’ho preso fino alla 33 esima settimana. Solitamente si sospende verso queste settimane, perché l’uso prolungato potrebbe portare alla non chiusura del formale ovalico , ovvero la membrana che permette la respirazione del feto in utero che poi si richiude una volta nato ! Orami sono un esperta 😂😂😂( riporto parole di cardiologi)
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)