- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da EvaSm.
-
Lucy
Partecipante☺bene Alice cresce bene direi..😊ma le dai il biberon o solo tetta..? Cmq se inizia a sbavare molto sicuro si sta già preparando ..poi quando iniziano a spuntate lo senti passando un dito sulle gengive 😅
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyNon lo sapevo, grazie per l’informazione! La mia piccolina ha iniziato a sbavare tantissimo, ma non sembra soffrire…comunque è raddoppiata dalla nascita, l’ho portata a casa che era 2.480 per 46 cm e ora è 4.680 per 59 cm…per fortuna mai una colica forse dipende dal fatto che la allatto esclusivamente oppure è solo un caso!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceAlice si…in teoria spuntano a 6 mesi..ma sl pediatra ha detto che possono 8niziare anche a 3 come a 10..😪 per esempio ai figli di un amica a3 mesi aveva già 2 denti e l’altro figlio a 7 mesi..😒xo è una bella tortura povera 😪
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyCiao Lucy, ma come i denti??? Di già? Non spuntano attorno al sesto mese…?
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneBrav soll son felicissima per voi 🤗🤗🤗🤗
Noi ancora siamo in alto mare..continua a poppare solo 40 60 alla volta..e in più si son aggiunti i dentii che secondo me è veramente presto..sbava si mette le manine tutte in bocca nervosamente..e si calma solo se gli passo il biberon tra le gengive e ci gioca..🤕😭😭son disperataa cresce massimo 100g a settimana è 57 cm x 4680 g il primo mese prendeva anche 260g a settimana. Altre esperienze..,,?? I vostri piccoli quanto son cresciuti..? A qualcun’altra stanno spuntando i dentini..?Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneBravissima piccola! 👏👏👏
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie Elisabetta 🙏
Sono felice di informarvi che per la prima volta da quando è nata, A. ha preso più di 400gr in una settimana.. si vede che deve recuperare!!!! 🥳Lucy, novità??
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteBuonasera ragazze!
Come state? Sol mi dispiace molto per quello che hai passato, però sono contenta che ora vada meglio! Un abbraccio a te e un bacino alla tua piccola ❤😘😘Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyMagari può essere il frenulo della lingua corto.. fa un rumore di scocchio quando poppa? Io ringrazio dio di essere finita dall’otorino..
comunque anche la mia faceva come prima poppata 40/50 poi in un ora riuscivo a farla arrivare a 70/80 ma tutte le volte era una fatica infinita e eli si addormentava sempre si vede perché era sfinita perché poppate era molto faticoso.
Insisti col pediatra, sicuramente non ha nulla ma col senno di poi per fortuna mi sono ostinata a cercare il “problema”.. 😘Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lucy😓partita un h di troppo..colpa del correttore automatico.. cmq anche lei dorme molto e non piange mai..ma mi dicono che è segno che sta bene ed è sazia così.. 🤕
Lucy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneGrazie sol..io ero serena xche anche lei fa la cacca pipi piu volte al giorno.. solo mangia poco….ogni Poppata se arriva 60 70 è tanto xche a volte mangia 40 30g poi dopo mezz’ora magari ne riprende altri 20 e non di più.. il pediatra dice che sta bene solo non è una mangiona..ma 1200kg per lui è buono in 2 mesi..😪l’unico pensiero me lo ha fatto venire mia madre a natale siamo andati da lei e vedendola ha detto che secondo lei fa fatica ad inghiottire🙄io credevo che fosse xche era piena e dopo un po non butta più giù e sputa fuori il latte..ma se ha te hanno detto che la crescita è scarsa prova a insistere di nuovo con il pediatra😪
SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LucyGrazie a tutte ragazze! Si adesso cerco di mettermi tranquilla, ma è stata davvero una grande prova di coraggio per noi.
Lei sembrava stare benissimo! Bagnava i pannolini regolarmente, faceva cacca più di una volta al giorno, dormiva tanto e non piangeva quasi mai (probabilmente perché non aveva abbastanza fiato poverina)! Diciamo che sembrava il ritratto della serenità. Tanto è vero che se non fosse stato per la dottoressa che abbiamo incontrato in ospedale durante la bronchiolite che si era davvero imputata sulla scarsa crescita io stavo proprio serena. Mi dicevo sarà fatta così, non le piace mangiare.. e invece..
Ovviamente prima di cattivare la causa le avevano fatto ecografie a TUTTO ed analisi per allergie etc senza trovare nulla.
Lucy il tuo pediatra cosa dice? Anche la mia mangiava sui 400 al giorno, raramente arrivava a 500. Adesso ha praticamente raddoppiato.Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Lucy
PartecipanteGrazie delle risposte ragazze🤗è bello non sentirsi sole e capire che tante cose son normali..
Sol mi dispiace..l’importante è che vi siete accorti..🤕 che paura..xo anche la mia piccola è cresciuta solo 1,2kg in 2 mesi e mangia si è no 400 500g al giorno..ma mi hanno detto che va bene così se lei è serena.. 😔a me sembra poco a sentire le quantità che mandiamo gli altri bimbi a 2 mesi…ma aveva altri sintomi..?
Cmq oggi abbiamo fatto i primi vaccini x ora sembra andar tutto bene..oltre gli obbligatori le ho fatto anche i consigliati x meningite e rotarivurus che dono delle goccioline..👍poi domani vi aggiorno😁Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCaspita, Sol! Menomale che avete trovato la causa, vedrai che ora recupera tutto! Ti mando un abbraccio!😘
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneSol per fortuna è tutto passato 🙏🙏🙏
Brava la pediatra che se ne accorta che qualcosa non andava……che preoccupazione davvero siete stati fortissimi…..povera piccola…..adesso l’importante è riprendersi….vi abbraccio
Buona giornata a tutte ragazze 🤗
Per chi farà il vaccino in questi giorni fateci sapere come va 🤞🤞🤞😘Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)EvaSm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneMamma mia Sol 😳 santa ti devono fare!!!
Che fortuna che la pediatra l’abbia vista mangiare!
Povera piccola, ora avrà modo di rifarsi per fortuna… Sono molto felice che tutto si sia risolto per il meglio… Ti abbraccio.Io la.visita di controllo non l’ho ancora fatta perché la mia ginecologa è in quarantena 🤷 credo sarà la prossima settimana.
Grazie per aver risposto alle mie domande 😘
Sono mamma di Samuele (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneChe odissea, povera piccina e poveri voi, chissà che paura e preoccupazione…per fortuna ora è tutto ok…un abbraccio forte 😘😘😘
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCara Sol che disavventure!! L’importante è che adesso si sia scoperta la causa e sia stata tolta di mezzo!! Povera piccola, però è certamente una guerriera!! Adesso sotto con il latte!! Vi abbraccio
SolLeone
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Scusate l’assenza prolungata ma a noi è successo di tutto..
Dopo la bronchiolite fatta a inizio dicembre, come vi avevo aggiornato la piccola continuava ad essere inappetente e mangiare poco. In ospedale le avevano fatto mille esami ma non avevano trovato nulla. Finché la pediatra la vede (casualmente) mangiare e dice che secondo lei ci sono grossi problemi di suzione, come se avesse un ostruzione in gola. Prenotiamo allora visita dall’otorino e scopriamo che è nata con questa grossa ciste in gola (ciste della vallecola) che le creava problemi nella deglutizione e nella respirazione! Praticamente o mangiava o respirava.. Per cui operata d’urgenza con anestesia generale e rispettivo ricovero in terapia intensiva le rum paio di giorni 😰
Ora siamo a casa da qualche giorno e lei sta mangiando come mai prima, sta recuperando il peso non messo prima poverina!! Giovedì ho il controllo dal pediatra e vediamo la crescita, ma sta mettendo peso a vista d’occhio.. prima raggiungeva a malapena i 400ml al giorno e ora arriva a circa 900!!!
Ovviamente non sto a raccontarvi come mi sento io perché sono ancora a pezzi e sfasata da tutti i fatti..
Detto questo, ovviamente abbiamo rimandato i vaccini che avrebbe avuto oggi, ma penso che prima di un mesetto non li faremo, anche perché ora è sotto antibiotico e voglio che cresca un po’ prima.. in due mesi aveva preso un solo chilo (e 6/7 cm in lunghezza).
Per il resto l’altro figlio lo tengo a casa per evitare altri disastri che direi cha abbiamo già dato, jolly ampiamente già giocati!!
Un abbraccio a tutteSono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Mia
PartecipanteBuon giorno ragazze… scusate l’assenza ma i tempi sono ristretti…🙈🙈
Anche noi abbiamo i vaccini il 17 e lei fa 2 mesi il 13 quindi siamo tutte messe uguali…
Lei mangia un sacco e cresce bene… dalla nascita ha preso già 2 kg ed è aumentata di 3,5 cm ..
Per quanti riguarda campo sessuale annetto che all’inizio faceva un po’ male… ma io ho avuto una lacerazione di 2 grado quindi sicuro il muscolo ha bisogno di tempo… ora va meglio .. dobbiamo portare pazienza… in fondo è uscito un bambino da lì 🤣🤣🤣Per il nasino faccio anche io come voi… aspiratore quasi ogni giorno al bisogno e quando vedo che ha il nasino un po’ chiuso lavaggi..
Vi mando un abbraccio ❤️❤️
Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao a tutte, noi abbiamo i vaccini il 27 gennaio, quindi quasi al compimento del terzo mese…io ho fatto visita post parto attorno al 10 dicembre ed era tutto ok, ma ho avuto solo 2 punti quindi poca roba…vi aggiorno sulla reazione della piccola al vaccino! Un abbraccio!!!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela, anche noi i primi vaccini li avremmo a fine mese… da un lato anch’io avrei preferito aspettare qualche settimana in più, dall’altro lato però vorrei farglieli subito perché il fratello che frequenta il secondo anno di asilo porta a casa tutti i virus e infatti per ora non è ancora rientrato all’asilo anche perché mi preoccupa la situazione covid… poi io in gravidanza non ero riuscita a fare il vaccino della pertosse quindi vorrei che iniziasse ad essere coperta dagli anticorpi.
Lucy, io nessun problema con i punti… è anche vero che me ne avevano dati solo 2
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Lucy
PartecipanteBuon di ragazze che bello vedere che procede tutto bene..snche qui non ci lamentiamo…lei non è una gran mangione.. si prende massimo 60 70g a Poppata 😓ma cresce abbastanza bene..forse il mio latte è molto nutriente..domani abbiamo j primi vaccini🤕🤕lei ha appena 2 mesi..qualcuno li ha già fatti..?com’è andata..?
Una curiosità per chi ha avuto punti..nell campo sessualità è tornato tutto normale..?Daniela82
Partecipante*ragazze
Volevo dire il t9 fa sempre scherzi 😅Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Daniela82
PartecipanteBuon giorno ☀️ ragazzi anche a noi tutto bene anche io faccio i lavaggi e aspiro subito quando sento che ha dei muchi e un po di fisiologica purtroppo la ingerisce ma credo sia normale…..ieri ho posticipato il vaccino esavalente a fine febbraio mi sembrava così presto farla a fine mese….voi come vi comportate in merito? Io ancora non ho fatto la visita post parto la farò a breve…. la piccola la allatto sempre solo al seno mi sembra che cresca bene lo vedrò alla prox visita. Buona giornata ragazze 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)