- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
elisabetta_ponte
PartecipanteIo invece purtroppo ho il collo dell’utero che si è un po’ accorciato (da 26 mm è sceso a 20 mm). Mi hanno fatto un partus test (che identifica se c’è un rischio di parto nei prossimi 7 giorni) e grazie al cielo è risultato negativo. Però mi sono spaventata parecchio!
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenaMi dispiace, però l’importante è che tu sia monitorata e che il piccolo stia bene 🤞💪😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSerena
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! Io sono stata spostata nelle gravidanze ad alto rischio perché ho dei valori del fegato un po alti…dell’ecografia però risulta che il piccolo sta bene ed è tutto nella norma…ora devo prendere una pastiglia e ripetere gli esami…
Nanì
PartecipanteIo vaccino pertosse fatto ieri mattina, nessun fastidio se non un leggero dolore al braccio tipo botta, ma sta già passando.
Tra poco invece eco accrescimentoelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaNo, per ora non ho alcun problema! Comunque la dottoressa mi ha detto in caso di gonfiore e dolore dove ha fatto l’iniezione di mettere ghiaccio e arnica e in caso di febbre di assumere una tachipirina
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEvaSm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteOttimo Elisabetta, le.premesse del tuo ginecologo.sono buone, speriamo davvero in una convalescenza a domicilio 😘
Sono mamma di Samuele (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIo il vaccino per la pertosse ce l’ho questo pomeriggio, ti ha dato fastidio o per ora tutto ok? (Sono di Genova anche io!)
Sono mamma di Ginevra (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Hai fatto benissimo!! 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno a tutte! 🤗
Sabry 85 sono contenta che la visita sia andata bene!
Io stamattina ho fatto il vaccino contro la pertosse e adesso sono in sala d’attesa in ospedale. Ho fatto gli esami del sangue e poi farò la cervicometria. Ho parlato con il mio gine, il quale (considerato che io sto bene) sembra escludere un eventuale nuovo ricovero. Mi ha detto però che quando si avvicinerà il momento del parto, bisognerà trovare una soluzione per evitare che la bimba si prenda l’infezione che ho io. Forse potrebbero anche fare un cesareo, ma staremo a vedere.
Vi aggiorno!!🤞🤞Buona giornata ragazze 😘
PartecipanteSabry scusa ma poi alla fine ti hanno detto qualcosa riguardo l’incontro con l’anestesista? E poi mi chiedevo se per caso sapessi se i corsi preparto al civile fossero a pagamento perché non l’ho chiesto 🤦
Sono mamma di Samuele (3 anni)Yre82
PartecipanteBuongiorno mammine io oggi ho deciso di regalarmi qualche coccola… Mezza giornata al centro estetico per togliermi un po’ di stress.. 🤗
Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙EvaSm
PartecipanteSabry85
PartecipanteBuonasera ragazze!
Oggi ho fatto la visita dalla gine ed è tutto ok, la bimba sembra un pò grande: pesa 1150 grammi ed è lunga 36 cm… vediamo se confermano le dimensioni all’eco dell’accrescimento che farò l’1 ottobreSono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmGrazie Eva😘❤ speriamo bene per tutte noi🤞
PartecipanteGrazie Daniela e Sabry, darò un’occhiata al sito della Prenatal allora, anche se nel frattempo mio marito si è opposto fermamente alla mia voglia di comprare la tg0 perché dice che se fosse proprio prematuro starebbe comunque in incubatrice con puro pannolone e basta, e in effetti potrebbe avere ragione.
Potrei dare un’occhiata e magari comprare qualcosa per sicurezza nei prossimi tempi… Lunedì il piccolino pesava 880g x 35cm, l’eco di accrescimento mi pare sia il 2 ottobre, quindi manca ancora tantooooo 😞Elisabetta ti auguro davvero che il ricovero non sia necessario e che tu possa vivere in santa pace i prossimi mesi, mi sento molto sotto pressione, e provo solo ad immaginare come possiate stare voi con altri piccoli in carico e bisognosi di voi ❤️
Sono mamma di Samuele (3 anni)Violet
PartecipanteBuongiorno ragazze! Io guardo i cm più che le taglie perchè ogni marca veste diversamente da un’altra. Ho preso un paio di tutine 50 cm se dovesse nascere piccolino e poi qualche tutina 56 cm e qualcuna 60 cm per quando torno a casa in modo che se non dovessi riuscire ad uscire e lui crescesse in fretta sarei preparata 🙂 quelle da 60 cm le ho prese in ciniglia cosi posso sfruttarle, le 50 e 56 in caldo cotone. Poi ho acquistato le mussole, body (ma ne manca ancora qualcuno), calzini e bavaglini. Per completare mi manca capellino, guantini e le cose per l’igiene.
Giovedi 09 ho l’eco di accrescimento e la flussimetria…mi sembra passata un’eternità dall’ultima eco! Non vedo l’ora!elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuongiorno ragazze! Bene Eva, sono contenta che tu stia meglio!🤗 Certo, la tranquillità è molto importante per la tua salute e quella del tuo piccolino. Anch’io vorrei stare tranquilla e se i medici mi mettessero meno pressione ti dico la verità che vivrei tutto con maggiore serenità, anche perché io non ho mai avuto alcun sintomo, addirittura al momento non ho neanche indurimenti di pancia (che comunque prima o poi inizieranno, com’è normale che sia).
Per quanto riguarda tutine e body potresti prendere qualcosa da 50 cm, ovvero taglia 0, infatti una volta dalla chicco mi hanno detto che la taglia 0 è per i prematuri
Buona giornata a tutte a presto 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSabry85
PartecipanteSo che la prenatal ha proprio la linea prematuri e sono cose più piccole della taglia 0 che va bene per bambini di 50 cm… poi dipende se dovesse nascere proprio prematuro o magari solo pretermine… conosco bambini nati pretermine che erano più grandi del mio che è nato oltre il termine…
Tu quando ce l’hai l’eco di accrescimento? Così magari ti fai un’idea della taglia da prendere… comunque già il fatto che il collo ti si sia allungato è una buona cosa!Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuon giorno ☀️
Eva se può esserti utile ho visto che alla prenatal hanno propio bodini e tutine per i bambini prematuri magari puoi dare un occhiata sul sito 🤗
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Nanì
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva, alla Chicco mi hanno detto che la taglia 0 va bene per i prematuri, mentre per i nati a termine di prendere taglia 1/3 mesi. Poi immagino dipenda dai marchi.
EvaSm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIeri sono stata davvero bene devo dire, provo a stare serena e a viverla giorno per giorno 🤞🤷😘 mi hanno raccomandato tranquillità, quindi ci provo a stare tranquilla ☺️ spero tanto che le cose vadano a posto, almeno per il tempo necessario.. grazie 😘
Volevo chiedervi: io avrei dovuto cominciare a preparare qualche body e tutina per il piccolino, ma considerando che rischio di non arrivare a termine purtroppo mi stavo chiedendo se non avesse senso comperare almeno un paio di body taglia prematuro: voi sapete che taglia dovrebbe essere? Grazie
Sono mamma di Samuele (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmGrazie mille davvero Eva🤞tu come stai?
PartecipanteCoraggio Elisabetta 💪 da quel poco che ho potuto capire sei una donna forte, mi sembri pronta a tutto… ovviamente speriamo non ci sia bisogno di farti tornare in ospedale, chissà 😘
Grazie Sabry! 😘
Sono mamma di Samuele (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaGrazie Angela per le belle parole 😘sì, hai centrato in pieno! La cosa che mi peserebbe di più sarebbe proprio dovermi separare di nuovo dalla mia prima bimba, però purtroppo se ci dovesse essere bisogno di un ricovero mi devo ricoverare per forza. E poi è proprio come dici tu, sono infezioni noiose e difficili da debellare. Per quanto riguarda la stanchezza, ti capisco perfettamente, anch’io ultimamente mi sento più stanca del solito.
In bocca al lupo per la visita del 6, coraggio che mancano pochi giorni!🤞💪😘😘Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteElisabetta, non perdiamoci d’animo. Credo che si tratti purtroppo di infezioni fastidiose e lunghe da debellare, quindi magari è per questo che richiedono il ricovero. Ci vuole tanta pazienza, ma guarda il lato positivo della cosa: terranno d’occhio la tua bambina. Mi rendo conto che il pensiero di lasciare l’altra a casa non sia facile, ma passerà presto!! Noi siamo qui per tenerti compagnia!!
Dal canto mio non vedo l’ora che sia il 6 in modo da controllare come stanno i gemelli. Negli ultimi giorni mi sento molto stanca..