- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da EvaSm.
-
Esterina
PartecipanteEmilia
PartecipanteBuonasera ragazze, piedi gonfi soltanto se sto seduta per tanto tempo e stranamente mi si gonfia solo il piede sinistro di più , però poi alzo dieci minuti i piedi e sto molto meglio, dicono che non posso lamentarmi. Per gli acquisti io ancora non ho preso niente, aspetterò più in là le disposizioni dell ospedale, anche se credo che là zero sia inutile , visto che il mio bimbo per un po’ deve stare in incubatrice! Ma a breve incominceremo a vedere carrozzina e culla . A me piaceva anex come marca qualcuna l’ha vista o provata ???
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)elisabetta_ponte
Partecipanteelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021Ciao! Anch’io ho i piedi piuttosto gonfi e bisognerebbe cercare di tenere le gambe sollevate, ma io spesso mi dimentico di farlo 😅
Per quanto riguarda le tutine io come taglia ho preso 1-3 e tutte di ciniglia. L’anno scorso quelle di taglia 0 le ho usate poco, però dipende da quanto pesa il bimbo. La mia era nata che pesava 3320 kg e poi è cresciuta piuttosto rapidamente. Magari ci sono bimbi che pesano meno e allora anche le tutine 0 si usano di piùSono mamma di Gloria Martina e di CarlottaMia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021Ppiedi gonfi mi stanno massacrando… arrivo a sera che sembrano dei salami 🤦♀️ Anche tenerle in alto non conta nulla … mi sa che dobbiamo solo portare pazienza 🙈🙈🙈
Per le tutine io ho optato per ciniglia…0-1 pochissime giusto per l’ospedale per il resto 1-3 sia tutine intere che spezzate perche molte cose me le hanno passate…
Per la curva glicemica non hanno fatto bere nulla nemmeno a me… a sto punto non so quale sia la regola in quanto vedo che ognuna ha avuto direttive diverse…😅😅
NuovaVita2021
PartecipanteVi lascio un codice per la raccolta punti Pampers : EFY34ZZ2BL
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍NuovaVita2021
PartecipanteAlle ” colleghe ” con i piedi gonfi,come state?Io nn ne posso più, spero che finisca presto questo caldo.
Ragazze avete preso caldo cotone o ciniglia?Taglia 0-1 o 1-3 ?
Devo ancora iniziare il corso preparto,ma go iniziato a prendere qualcosina ma nn vorrei esagerare con cose che poi nn userò.Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍NuovaVita2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmA me ,per esempio, hanno fatto sorseggiare un po’ d’acqua anche durante i prelievi 🤷♀️.Non c’è a quanto pare una regola fissa.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍elisabetta_ponte
PartecipanteCiao ragazze! Ottimo Angela che sia tutto ok! A me era capitato l’anno scorso, quando una volta ero andata al ps e la bimba durante il tracciato si muoveva continuamente 😅 così le ostetriche mi avevano fatto persino sollevare le gambe affinché la bimba si calmasse.
Eva per quanto riguarda la curva a me avevano detto di non bere e di non mangiare nulla, non ho neanche potuto prendere l’eutirox finché non avevo finito l’esame. Però tu chiedi, magari ogni ospedale ha regole diverse
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaAhahahaha… Esattamente!! È stata la prima volta che mi sono sono imbarazzata per il comportamento dei miei figli🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Sarà prerogativa dei gemelli fare monellini e farci stare in pensiero?? Per fortuna passa tutto..
EvaSm
PartecipanteRagazze ma dopo aver bevuto il pappone della curva, si può bere acqua?
Sono mamma di Samuele (3 anni)Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaOttimo che sia tutto ok 💪🏻❤️🤞🏻🍀
Anche i miei al tracciato (fatto perché li sentivo già poco, ma per 2 giorni non ho sentito nulla) hanno avuto lo stesso comportamento dei tuoi 🤣 C’erano la ginecologa 4 ostetriche ed una OSS tutte intorno a me con ecografo alla mano per cercare di rilevare mentre loro continuavano a muoversi 🙈 che figuraccia!!Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaHai fatto bene Angela così vi siete tranquillizzati 🤗 bene che sia tutto ok
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmIn bocca a lupo per domani EvaSm🤞🤞🤞
Vedrai andrà tutto bene 🤗Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Esterina
PartecipanteIo ho avuto diversi episodi di contrazione addominale, dolorosa poi, non potevo camminare, ma intorno alla 22-23w, poi sono sparire per fortuna.. dopo la valutazione, la mia gine disse che erano i calci dei bambini..
Angela
PartecipanteCiao a tutte, sono rientrata dal PS, hanno fatto un tracciato e controllato il collo dell’utero: tutto nella norma, collo lungo e chiuso. Non vi dico quanto abbiamo penato per il tracciato: si muovevano talmente tanto che sono state necessarie 3 ecografie per individuarli, ma giusto il tempo di sedermi ed erano nuovamente da un’altra parte!! Questo però ci ha permesso di capire che l’utero è continuamente sollecitato da questi movimenti e per questo si contrae. La ginecologa di turno non mi ha dato nessuna indicazione. Non devo fare nulla. Io penso che cercherò di stare tranquilla e a riposo. Il 6 settembre torna la mia ginecologa e facciamo altro controllo. Grazie del supporto!! 😘😘
Lullabyforbaby
PartecipanteA quanto pare, l’unica ad avere il bambino più tranquillo del mondo sono io…
Lo devo pregare per farsi sentire…
Placenta anteriore e un po’ di sovrappeso.
Che ansia.Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️Sabry85
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze!
Anch’io negli ultimi giorni ho avuto qualche episodio di pancia dura e capitava soprattutto quando camminavo tanto o avevo giornate stancanti (siamo ancora in vacanza), però appena mi sdraiavo si placavanoSono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Emilia
PartecipanteBuongiorno ragazze io prendo un integratore col magnesio dal quarto mese , per evitare problemi intestinali e fortunatamente sono stata sempre super regolare . Ho avuto solo un paio di episodi di pancia dura al quinto mese ma poi ho scoperto che era lui che spingeva e induriva la pancia ma io ancora non lo sentivo , siccome già facevo siringhe di progesterone il ginecologo mi diede anche supposte di spamex . Ora invece è prassi , già so che quando si sta indurendo la pancia e lui che si sta prendendo a scalciare. Ogni giorno c’è qualcosa di cui preoccuparsi, saranno queste le gioie della gravidanza 😅😂
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmEffettivamente da quattro, cinque giorni a questa parte anche io ho avuto l’intestino bloccato, mentre proprio stamattina si è rimesso in moto e gli indurimenti stanno scemando. Magari, come suggerisci tu, si tratta anche di questo. Sicuramente l’utero è sollecitato da più parti.
@Daniela, a me hanno suggerito buscopan, una ogni 12 ore. Vediamo come va..
Grazie ragazze, mi siete molto di conforto.elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaBuongiorno a te e a tutte! Io anche solo per stare più tranquilla, ti consiglierei di fare un salto al ps, secondo me è sempre meglio un controllo in più che uno in meno. Facci sapere 🤞🤞
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaDaniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaBuon giorno ☀️ ahhhh meno male sia passata……
Cmq ho avuto anche io episodi di pancia dura una volta per 2 giorni sono stata veramente male ho chiesto consiglio sia a l’ostetrica che alla ginecologa e mi hanno consigliato di prendere per 1 settimana un ovulo a giorno di progesterone e poi il magnesio (ho preso mag2 come mi aveva consigliato anche qualche amica di questo gruppo)e mi è passato tutto…..non so se ti può essere utile 🤗
Cmq il magnesio lo prendo ancora e lo prenderò finché non passa questo caldo.
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)EvaSm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaLa tranquillità prima di tutto: se non sei serena piuttosto fai un salto in ps.
Io mentre ero via non ci sono andata ma solo perché avevo il terrore mi ricoverassero là, ora che sono a casa terrò monitorata la situazione e vedrò come evolve la cosa,l… poi tra l’altro devo dire che anche a me un paio di volte non passavano nemmeno a riposo, ma dopo che ho avuto una specie di dissenteria e sono andata in bagno 4 volte mi è passato tutto…. Forse anche la situazione intestinale influisce sull’indurimento della pancia 🤷Sono mamma di Samuele (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmBuongiorno!! Anche io dall’altro ieri sera ho cominciato ad avere più episodi di pancia dura. Ho cercato di monitorare la situazione, ed ieri non passava neanche a riposo. Alla fine verso le 23.30 ho chiamato il PS e un’ ostetrica mi ha suggerito di prendere una buscopan e vedere come andava perché, mi diceva, è vero che sono contrazioni non dolorose, dette anche preparatorie, ma non sempre sono “buone”, possono comunque avere una influenza sul collo dell’utero. Quindi se anche dopo un’ora dalla buscopan la situazione non fosse cambiata sarei dovuta andare. Non vi dico che notte di ansia, sono stata sveglia fino alle 3 e le cose comunque sono migliorate da subito. Adesso non sento più la pancia indurirsi come prima, ma essendo la mia ginecologa in ferie fino al 6 settembre, io quasi quasi oggi un salto in PS lo faccio anche solo per stare più serena. Che ne dite?