- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da EvaSm.
-
SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie mille!!
Anche a te Angela, molto esaustiva!!! 🤗Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao ragazze!! Rispetto al corredino in ospedale a me chiedono 6 body manica corta, 6 tutine, bavette, e 2 cappellini, 3 camicie da notte abbottonate davanti ( fra cui quella per il patto), calzini, poi asciugamani ( doccia, viso, seno) e per le parti intime panno carta. Per i bambini anche olio dormico e per me i prodotti per l’igiene personale. Io non ho preso le bustine su Amazon, ma quelle dell’Ikea 🤣🤣🤣 massimo risparmio, me ne servono solo 12 per i bimbi. Le tutine le ho prese quasi tutte in ciniglia e due/tre in caldo cotone. Rispetto al corredino in generale ho preso copertine, lenzuolini per le cullette, due giubbini, ma aspetto che in giro ci siano i sacchi imbottiti per gli ovetti. Poi ho preso i ciucci e mi hanno regalato due biberon. Per chi ha un bagno piccolo Consiglio il bagnetto della stokke, vaschetta e piedistallo richiudibili, li ho trovati fantastici.
elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneNiente, mi sa che non l’ha caricato! Comunque vai su Google e digiti “sacchettini neonato ospedale”, sono quei sacchettini rosa da 6,99 € con disegnati degli orsetti e dei cuoricini
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneCiao, ti ho inviato il link, spero che si apra e che tu possa vederlo bene🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteCiao Elisabetta, ti quali hai trovato su Amazon?
Mi mandi il link?
Coraggio per la visita, questa volta andrà bene!Ragazze teniamo duro fino a fine mese che il caldo sicuramente non aiuta e riposiamo più che possiamo!!!
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteViolet poi i cambi per l’ospedale devi metterli in 4 (o 5 dipende da quanti cambi chiede l’ospedale) sacchettini di plastica (li puoi trovare su amazon) e in ognuno metti un body, una tutina, ecc. E poi inoltre serviranno anche delle lenzuola per la carrozzina
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlottaelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet! Allora per quanto riguarda il corredino dell’ospedale dipende dalla struttura, ma in genere chiedono: 4 body, 4 tutine, qualche paia di calzine, 1 cappellino di cotone. Alcuni ospedali chiedono anche pannolini e/o salviette, altri invece non chiedono né l’uno, né l’altro. A casa servirà un fasciatoio, altri body, tutine, calzine, ecc. , poi crema per il cambio, ciucci, biberon (visto che non si può sapere se si allatterà o meno e l’occorrente per sterilizzare questi ultimi. Io a casa ho il cestello della chicco e il liquido per sterilizzare a freddo (l’acqua poi va cambiata ogni 24 h). Invece a casa dei miei ho lo sterilizzatore per sterilizzare a caldo. Poi ovviamente servirà un trio e il dispositivo anti abbandono. Se mi viene in mente altro, te lo dico 😊
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuovaVita2021È odioso…si passerà ma mani e piedi gonfi non mi fanno sentire molto a mio agio
NuovaVita2021
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletAnche tu coi piedi gonfi🤕…,io nn ne posso più. Ho preso una crema in farmacia ,il flavonil gel, si sgonfiano leggermente ma sempre cotechini restano 😕.
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Violet
PartecipanteRagazze….un pò in panico…avete fatto la lista per il corredino? Cosa serve per l’ospedale e per casa? È la mia prima gravidanza….credo che sia arrivato il momento di comprare ma non so cosa😕
Daniela82
PartecipanteBuon giorno ☀️ ragazze
Dai Elisabetta 🤞🤞🤞 per la visita.
Yre mi spiace per la dieta sarà dura da seguire però in effetti questi sono gli ultimi mesi in cui si prendono più chili e ne va della nostra salute e quella dei nostri piccoli🤗 .
Io per ora sono fortunata ho preso 4Kg ma adesso ne prenderò sicuramente di piu😅.Grande caldo ancora avevano detto che doveva piovere da me non si è vista 1 goccia 😪…..ok resistiamo.
Buona giornata
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno ragazze! Come state? Io martedì prossimo dovrò già ripetere il tampone vaginale e la cervicometria, speriamo bene! 🤞🤞 Anche se ad essere sincera quello che mi mette più ansia è il tampone, per quanto riguarda il collo dell’utero sto prendendo 2 di progesterone e 2 di magnesio al giorno, in più sto anche a riposo e mi limito ad uscire solo una volta al giorno senza stancarmi, giusto per prendere un po’d’aria, come d’altronde mi hanno detto di fare i medici. Quindi più di quello che sto facendo non posso fare…
Voi invece come va?Buona giornata a tutte 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Stendiamo un velo pietoso sulla dieta perché la sto seguendo ma ho una fame che mangerei anche i piedi del tavolo.. 🤣🤣🤣🤣, sul vaccino per la pertosse io ho letto le informative in studio dalla ginecologa, ma lei non mi ha mai detto nulla espressamente. Penso comunque di farlo. Io ho l’appuntamento con lei il 6 settembre, ma sarò alla 32esima, quindi forse troppo in la per discuterne.. Mi sa che domani chiamo e prenoto.
Che caldo ragazze e che stanchezza…Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceIl gine mi ha dato augmentin x 7 gg e posso fare il vaccino quindi tutto ok!! A parte caldo e piedi gonfi😭😭😭
Yre82
PartecipanteBuongiorno ragazze
Com’è passa il tempo!!! Ormai si è quasi arrivate. Io ieri ho fatto la visita e va tutto bene, l’unica cosa è che mi hanno messo rigorosamente a dieta (HO MESSO 20 KILI) EPPURE NON MANGIO NÉ TANTO NÉ DOLCI) 😭
E vabbè farò anche questo, il pupetto ha 1 kilo di peso e la gine teme che posso crescere troppo perciò dietaaaaaa…
Per il vaccino in realtà casco dal Però, a me nn l’hanno chiesto ne informata di questa possibilità in nessuna delle gravidanze precedenti. Chiederò alla gine la prossima volta 🤗Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceAllora in teoria è meglio farlo dalla 28 alla 32 più che altro perché ci vogliono almeno 2 settimane prima che gli anticorpi arrivino al bimbo. Io l’anno scorso l’avevo fatto alla 36esima perché non farlo era peggio ma c’era il rischio che gli anticorpi non arrivassero alla bimba, che poi è nata a 40 settimane quindi un po’di anticorpi se li è presi. Più che altro a fare il vaccino troppo tardi c’è il rischio che poi non serva. Comunque senti sempre il tuo ginecologo
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAlice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteElisabetta per il vaccino pertosse quindi andava bene anche attorno alla 36 settimana? Io ho il richiamo per il vaccino anti covid il 28 agosto e quindi metterò quello per la pertosse circa 20-30 giorni dopo, sono un po’ al pelo…
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Alice
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet, penso sia frequente in gravidanza, io ho appena finito la cura a base di ovuli + Augmentin… Speriamo sia passata l’infezione (una cistite asintomatica)! A me il gine ha detto che non interferisce con il vaccino ma ovviamente senti cosa dice il tuo. Vedrai che è tutto risolvibile e nella norma!
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIl ginecologo non mi ha parlato di vaccino per la per tosse 🤔🤔🤔🤔 mi sa che alla prossima visita chiedo io… anche perche sono già alla fine della 29 settimana ormai 🤔🤔🤔
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteSi infatti, appena mi risponde vedo come comportarmi anche con il vaccino😁
elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletQuesto non te lo so dire, magari chiedi al gine. Comunque io so che il vaccino per la pertosse si può fare dalla 28esima alla 32esima settimana anche se io l’anno scorso l’avevo fatto alla 36esima perché credevo di non doverlo fare, invece poi ho scoperto che va fatto ad ogni gravidanza per passare gli anticorpi al piccolo. Comunque cerca di stare tranquilla e facci sapere cosa ti dice il gine!🤞🤞😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaViolet
PartecipanteMa se mi desse l’antibiotico questo potrebbe interferire con il vaccino per la pertosse? Dovrei farlo settimana prossima
elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletMi dispiace Violet, ti capisco perché l’urinocoltura positiva mi ha tormentata sia nella prima gravidanza che in questa! Ma vedrai che il gine ti saprà consigliare al meglio 😊
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta