- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da EvaSm.
-
NuovaVita2021
PartecipanteBuon ferragosto ragazze.Anche qui a Roma si muore con questo caldo.Ho i piedi gonfi ed ora sono distesa sul letto con le gambe alzate.Il gine mi ha detto di prendere il flavonil gel come rimedio.Domani mi arriva in farmacia,spero tanto di risolvere perché è davvero un fastidio ,non mi entrano più le scarpe.🤕
Febbraio 2021-il mio primo positivo 😍😍😍Daniela82
PartecipanteBuon ferragosto a tutte ragazze 🤗
Io per fortuna abito al mare e devo dire che oggi anche se c’è un gran sole c’è un bel venticello che fa stare bene.
Cmq anche io sempre stanca speriamo che aveste caldo e finisca presto.
Buona giornata a tutte 🥰Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteBuongiorno e buon ferragosto a tutte! Mia e Angela, vi capisco benissimo, anch’io soffro tanto il caldo e mi stanco subito. Speriamo che le temperature si abbassino presto, perché così è veramente dura 🥵.
Facciamo coraggio 💪Buona giornata a tutte 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaMia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaIdem chiusa in casa con il clima acceso 🙈🙈🙈
Ho la cesta di vestiti da stirare che mi guardano ma non esiste proprio …🤣🤣🤣Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaBuongiorno!!! Un Ferragosto da bollino rosso, chiusa in casa mi trascino da una stanza all’altra senza voler fare nulla. Quando arriva un po’di di fresco?? 😭😭 Praticamente esco solo dopo le 19 per fare un po’di spesa e rientro immediatamente. Anche a casa faccio due cose e mi sento distrutta. Pazienza… Me lo ripeto sempre, ma non è mai abbastanza 😜😜
Mia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Yre82Io ho la situazione opposta di solito ho semtpe avuto la pressione normale ora quando va bene ho la massima a 90…mi hanno dato degli integratori ma penso che anche questo caldo non aiuti…. Penso che se si tratta di casi isolati la pressione leggermente alta non da problemi… tienila magari sotto controllo ogni giorno per sicurezza 😊😘
Mia
PartecipanteBuon giorno ragazze come state?? Io con sto caldo sono ko… non ho le forze di far nulla 🙈🙈🙈
Yre82
PartecipanteCiao a tutte mammine..
Vedo che siamo tutte un po’ acciaccate 🤦♀️. Io settimana scorsa fatta la curva ed è tutto a posto. Solo che a volte mi capita di stare a riposo e all’improvviso sentirmi male e ritrovarmi la pressione leggermente alta (io che di solito c’è l’ho a terra)… La gine mi ha detto che sono degli episodi isolati e che per ora nn c’è motivo di preoccupazione.. Ma lì per lì mi sale il panico e ovviamente peggioro la situazione.
Capita a qualcuna di voi di sentirvi così ogni tanto?
Spero che questo caldo insopportabile vada via presto.Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaHai proprio ragione, io ho già una infiammazione del nervo sciatico che da 4 giorni mi tiene bloccata a letto..
Ci devo provare, hai ragione 🙏🏻❤️Angela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaForza Esterina!! Ti capisco benissimo, io fino al quinto mese vomitavo e ho comunque preso peso perché mangiucchiare cose salate mi dava molto sollievo. In questi giorni anche io ho avvertito un po’ di nausea, mi sono detta che potrebbe essere dovuto al fatto che lo stomaco è schiacciato in alto. Io avverto la pesantezza della pancia, la schiena ormai sta sempre inarcata e mi stanco a fare tutto.. 😞😞 facciamoci coraggio!!!
Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaBravissima Angela..
Io non ho alcuna forza d’animo per la dieta, mi sono pure tornati nausea e vomito, ma peso sempre di più 😔Angela
PartecipanteRagazze buongiorno!!! Come state? Come vi sentite con questo caldo? Io sto sempre in casa al momento con condizionatore o ventilatore. Ho avuto gli esiti degli esami che la ginecologa mi ha fatto anticipare questo mese: tutto perfetto, glicemia 82 🥳🥳🥳. Ho solo l’anemia, quindi devo aggiungere un secondo integratore di ferro a quello che già prendo. Ormai mi sono messa in testa che non devo prendere più peso, quindi continuerò la dieta, tra l’altro mangio molto di più.. Certo mi mancheranno gelati, patatine in busta, coca cola & co., ma per i miei nanetti questo ed altro. 😊😊😊
Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaAvete fatto benissimo, la cosa più pratica possibile bisogna scegliere..
Noi abbiamo optato per un trio gemellare usato che tenga i bambini uno sopra ed uno sotto e poi speriamo quanto prima di poter passare al passeggino leggero 😅 ne abbiamo già adocchiato uno, sempre con sistema calamite come il tuo, ma non ricordo il nome..Angela
PartecipanteEsterina hai ragione, noi in casa infatti li terremo nelle cullette che abbiamo già acquistato. Per uscire però abbiamo optato per gli ovetti. 😁😁
Violet
PartecipanteBuongiorno a tutte! Sono felice che le visite stiano andando bene😃😃 …io per ora sto bene, a parte qualche fastidio urinario (domani farò esame delle urine e urinocoltura per capire se c’è infezione) e il caldo eccessivo di questi giorni🥵🥵 …il piccolo si muove tanto e sarà che è la prima gravidanza ma a me ogni volta che scalcia è una sorpresa😁😁😁 una sensazione stranissima!
Noi ci stiamo facendo un’idea al momento sia per il trio che per il lettino e il fasciatoio…siamo orientati verso nuna, cybex o joie e sulla foppapedretti per il lettino😁 …biancheria nè x me nè x lui per ora…a settembre ci mettiamo all’opera💪
Esterina
PartecipanteNoi abbiamo comprato comunque il trio, perché gli ovetti, anche se reclinabili, non devono essere usati per lunghi tratti. Fosse stato un solo bimbo, avrei alteranto la postura tenendolo in braccio, ma con due non credo ce la farei..
Però è vero, se si può puntare sulla leggerezza, meglio..Angela
PartecipanteBuongiorno ragazze!! Rispetto ai body io li ho presi quasi tutti a manica corta in cotone, così almeno li chiedevano in ospedale, e le tutite sono per la maggior parte in ciniglia. Solo due, tre cosine in caldo cotone perché se, come credo, dovessero nascere ad ottobre qui ci saranno già i riscaldamenti e non dovrebbe comunque fare troppo freddo. Lo scorso anno per tutto il mese anzi fece abbastanza caldo. Rispetto al passeggino abbiamo scelto di non acquistare le navicelle, ma gli ovetti reclinabili a 180° della Cybex che adattiamo su dei passeggini Bumprider Connect, si tratta di due passeggini super leggeri che si uniscono con delle calamite. Li abbiamo ritenuti molto comodi, vedremo se lo saranno anche alla prova gemelli!! 🤣🤣🤣
Lucy
PartecipanteBuon di ragazze quante belle notizie..😊😊a me alla fine dalle analisi hanno riscontrato una brutta anemia..infatti uscita da ps non mi reggevo in piedi e ieri al prelievo son crollata come una pera cotta🙈🙈🙈 xo risolveremo anche questa🤣🤣💪l’importante che i nostri cuccioli stanno bene..
Daniela82
PartecipanteChe bello ragazze che tutto si sta risolvendo 🤗
Ottima notizia Elisabetta il tuo rientro a casa.
Per i bodini anch’io ho preso quelli in cotone solo 2/3 li ho presi in caldo cotone ma cmq a maniche corte, e naturalmente le tutine di ciniglia.
Anche io avevo già il trio quello dell’ inglesina ho aggiunto appunto l’antiabbandono che prima non esisteva.
Buona notte ragazzeSono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Sabry85
PartecipanteSono contenta di leggere belle notizie!
Eva, io farò come con il primo che è nato a inizio inverno, quindi userò body a maniche lunghe in cotone per i primi 2/3 mesi e tutine in ciniglia. Mi ero trovata molto bene con i body che hanno l’apertura laterale che avevo comprato da kiabi e alla prenatal.
Come passeggino avevo il trio della chicco che è ancora bello, ho solo dovuto aggiungere il dispositivo antiabbandono
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)Esterina
PartecipanteRagazze che bello sentire delle vostre visite ok 😍
Elisabetta goditi il rientro 💪🏻❤️😍
Io in questi giorni non sto molto bene e non sento tanto i bambini, quinto sono un po’ giù, ma spero con tutto il cuore vada tutto bene 🙏🏻❤️elisabetta_ponte
PartecipanteCiao ragazze! Finalmente sono tornata a casa!!🥳🥳🥳 Il collo dell’utero è stabile, misura sempre sui 27-29 mm. Tra 2 settimane dovrò comunque ripetere un tampone vaginale e la cervicometria.
Eva allora come body io l’anno scorso li avevo presi a mezza manica di cotone perché qui a Genova d’inverno non fa mai troppo freddo. Invece le tutine le avevo prese tutte di ciniglia e l’anno scorso avevo partorito ad ottobre. Per quanto riguarda i passeggini i miei genitori ci avevano regalato un trio della chicco molto bello, che comprendeva una carrozzina, un ovetto e un passeggino.
Lucy come stai oggi? Spero che sia tutto ok!🤞🤞😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEvaSm
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Benissimo Elisabetta, sono felice di sapere che presto tornerai a casa..
Io sono in vacanza e per ora va tutto bene 🥰 ho cominciato a pensare a cosa comprare per il piccolo: voi come vi regolerete riguardo body e tutine visto che nasceranno in inverno? Sono alla prima gravidanza e non so come funzioni, se il cotone vada bene sempre o se serva caldo cotone (che non so se saprei riconoscere 😆), le tutine presumo saranno per forza di cose in ciniglia .. credo eviterò la lana.
E riguardo passeggini&co? Avete già deciso qualcosa? Noi eravamo orientati verso cybex, yoyo o valco snap4… Ma siamo in alto mare 😆
Sono mamma di Samuele (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela! Bene, direi! Per la dieta ti capisco, anch’io devo seguirne una anche se non rigida come si pensava all’inizio. Io dovrei uscire oggi, sto aspettando la visita di dimissione, mi controllano ancora un attimo il collo dell’utero e poi vado a casa! Non vedo l’ora
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAngela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuongiorno Elisabetta!! Dunque, la visita rispetto ai bambini è andata molto bene: loro, nonostante la mia glicemia basale un po’ altina, sono perfettamente nella norma, peso stimato 1100gr l’uno, come se non divisessero lo spazio!! 😂😂 già il maschietto,che è in basso, è in posizione cefalica, quindi farà da apripista se tentiamo un parto naturale. La ginecologa mi ha detto che indurranno a 37,massimo 38. Il problema è il peso, al momento ho preso 15 kg e non devo più mettere un grammo, anzi dovrei perderli. Quindi consulto diabetologico in ospedale in modo da essere seguita da una nutrizionista. Lei mi ha già dato la dieta. Domani devo ripetere gli esami del sangue, e anticiparli, anche se i precedenti erano andati bene,proprio per scrupolo. Il collo dell’utero è chiuso e misura più di 4 cm, quindi obbligo di camminare almeno 40 minuti la sera, tutti i giorni. Teniamo duro!! Ti hanno detto quando ti dimetteranno?