- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da EvaSm.
-
EvaSm
PartecipanteGrazie Elisabetta e grazie ragazze ❤️
Anche noi ci vedremo con nonni e zii tutti vaccinati con terza dose, io ho fatto due dosi in gravidanza, mi preoccupano solo i nipotini che comunque hanno in divieto di toccarlo, possono solo guardarlo e molte volte se si avvicinano le mamme fanno indossare loro la mascherina.
Certo non vivo la cosa in modo rilassato, questo è certo…Sono mamma di Samuele (3 anni)Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AliceIo mi vedrò solo con i nonni e gli zii. Siamo tutti vaccinati (molti anche con terza dose) e io mi sono vaccinata in gravidanza. Se vogliono prendere la bimba in braccio devono indossare la mascherina e niente baci. Sono stata chiara e rompi scatole ma poco mi interessa. Per ora, comunque, stanno rispettando le mie richieste.
Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva sono contenta. Ora cercate di recuperare la serenità. Qui da noi ti avvisano solo in caso di positività e non si sono fatti più sentire. Il medico di neonatologia ha detto che dopo tutti questi giorni si può stare tranquilli. Era il TSH a che nel vostro caso?
Alice
PartecipanteCiao a tutte, leggo belle notizie e ne sono strafelice ❤️❤️!!! Voi come vi organizzate a natale per pranzi e cenoni? Intendo dire dal punto di vista profilattico, che tra covid e bronchiolite non è facile…
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)elisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmChe notizia meravigliosa, sono davvero felice per te! È un bellissimo regalo di Natale ❤
Un abbraccio forte a te e un bacino al tuo piccolo 😘😘💙
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaSolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmEvvivaaaaaa Eva!! Goditi la pace dopo la tempesta.. immagino che tensione. 😬 ma ero sicura fosse un falso positivo, so che c’è ne sono così tanti!!
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Sabry novità? Quando hai la pesata?
Noi domani, sono terrorizzata..Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)EvaSm
PartecipanteCiao Lua, avevo appena letto il tuo messaggio quando è entrato in casa mio marito urlando “3.75, 3.75!!!”
Quindi anche per noi per fortuna è stato così, è tutto a posto e non dobbiamo ripetere nessun test… È stato un vero incubo e ancora non mi rendo conto della bella notizia!!!
Vi abbraccio tutte ragazze!!! Grazie per il sostegno che mi date sempre ❤️Sono mamma di Samuele (3 anni)Lua
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCiao Eva ti riferisci ai test metabolici fatti tra le 48 e le 72 ore dalla nascita?
Anche io sono stata chiamata dall’ospedale perché la piccola aveva avuto il TSH sballato. Ha ripetuto il prelievo ed era un falso positivo. Stai tranquilla i falsi positivi sono frequenti.SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Anche noi abbiamo già ricevuto la convocazione ai vaccini, ma penso che li rimanderò fino a quando lei sarà un pochino più in forze e la crescita ingranata.. almeno a 4 mesi..
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Daniela82
PartecipanteDiciamo che il “problema” c’è fino allo svezzamento quando inizieranno a mangiare anche altro ci sentiremo più tranquille 🤗
Io ho ricevuto già la lettera per i primi vaccini a fine gennaio anche a voi?
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Daniela82
PartecipanteAnche io mi farei mille pensieri se non crescesse a sufficenza la mia seconda figlia è nata di 2 kg e mezzo ero sempre in ansia…..per fortuna Isabella cresce bene 🤞 alla visita di ieri era kg4300 per 57cm…..meno male
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneSi sol ti capisco,anche io se la mia Giulia mangia poco mi preoccupo,e se non fa cacca mi faccio le paranoie,ma basta che stanno bene ,anche se non è mangiona tua figlia non fa nulla,prendila come un buon presagio, farà la modella da grande.
SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaHai ragione. Anche la mia piccola per ora cresce solo in lunghezza e pochissimo di peso.. 75’ percentile di lunghezza 25’ di peso..
Lunga e magra, poverina. Certo la settimana in ospedale con la bronchiolite non ha aiutato.
Hai ragione Maria, ognuno è a se, ma da mamma poi queste cose mettono ansia e io parto subito con tutte le paure del caso!! Poi è brutto da dire ma faccio sempre i paragoni con mio primo figlio che mangiava e cresceva a dismisura..Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneNon ti preoccupare è un fatto caratteriale,lo so che è angosciate,ma basta che cresce,anche se mangia poco. Io ho l esempio di mia cugina,che mangiava pochissimi,solo 40 gr di latte, e cresceva poco,si è portata così,ma ora è una ragazza di 18 anni sana ,longilinea, potrebbe fare la modella, quindi ciò era per farti capire che nn ti devi preoccupare,basta che mangia il giusto e poi chissà magari cambierà durante gli anni …
SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Noi siamo impazziti con gli esami per crescita scarsa. L’ospedale mi ha appena comunicato risultati di prelievo per rast (per sospetta allergia alle proteine del latte) ma è negativo. Comunque con gli esami abbiamo escluso ogni cosa patologica. Ieri ho consultato una puericultrice, secondo lei è solo una pigrona disinteressata al cibo. Mangia poco, cresce poco. Punto. Ho passato due settimane di angoscia per arrivare alla conclusione che è fatta così.
Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia anche io penso a voi,e come stia andando,ma il tempo è contato e non ho il tempo neanche per la doccia ed è solo una, figurati due.cmq ho fatto la visita dalla pediatra,la 2 ed è 57 cm per 4460 kg. Cresce benissimo ha detto,meno male,ma solo non fa ma cacca quotidianamente.le sto dando delle gocce e mi ha fatto cambiare latte,speriamo bene.
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmHai ragione Eva,vi capisco benissimo,spero che tutto si sistemi presto….e che ritorni a stare più tranquilla….. cmq mi sto facendo sentire poco perché Giulia mi occupa tanto tempo..mamma mia .lei sta benissimo,ma non fa la cacca autonomamente,la fa solo in posizione di cacca, e quindi ogni volta dobbiamo fare lo stesso rito della cacca,e se non la fa piange e ha le colichette. È dura vedere i proprio figli piangere e non capire bene,cosa vogliono e se soffrono. Voi come state??7un bacio a tutte…
Sabry85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCoraggio, Eva! Sei in buone mani!
Io settimana prossima devo tornare dalla pediatra per ripesare la bambina perchè non è cresciuta come avrebbe dovuto quindi abbiamo aumentato l’aggiunta di latte artificiale, se non dovesse essere ancora cresciuta bene le farà fare l’esame delle urine per sospetta infezione alle vie urinarie
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (3 anni)elisabetta_ponte
Partecipanteelisabetta_ponte
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmCoraggio Eva, l’importante è che il tuo piccolo sia sotto controllo e comunque in caso i medici saranno cosa fare. Facci sapere e sappi che teniamo tutte le dita incrociate per lui 🤞🤞🤞
Un abbraccio!😘❤❤
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEvaSm
PartecipanteI risultati sono arrivati il diciassettesimo giorno, i prossimi risultati entro una settimana se positivo (mandiamo d’accordo che in ogni caso tra una settimana mamma ansia chiamera)
Sono mamma di Samuele (3 anni)EvaSm
PartecipanteRagazze grazie per la vicinanza ❤️ in ospedale non mi hanno detto molto, solo che il valore è normale fino a 6, da 7 a 9 sospetto e lui ha 7,11e quindi ripetiamo l’esame.
In caso di positività faranno altri esami più specifici e in caso gli daranno una terapia.
Purtroppo la pediatra non era presente e abbiamo fatto solo l’esame con l’infermiera, che però è stata molto positiva ma.credo sia anche il suo lavoro 🤷 dice che i test si fanno apposta per curare le eventuali malattie in tempo prima che portino danni e che in caso dovrà fare una cura (io ho letto per tutta la vita, ma capisco che lei non potesse sbilanciarsi più di tanto).Sono mamma di Samuele (3 anni)SolLeone
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmEva magari devono solo rifare l’esame.. non ti fasciare la testa prima del tempo. Lo so che è impossibile! Anche io sto vivendo nell’ansia per via della scarsa crescita (adesso mi hanno cambiato latte, ma lei mangia sempre come un uccellino!)
È bruttissimo sapere che possano avere qualcosa che non va i ns bimbetti. Forza Eva!!! Facci sapere cosa ti dicono. In quanto ti sono arrivati i risultati? So che spesso rifanno l’esame più specifico senza che poi ci siano reali problematiche.Sono mamma di L. (8 anni) A. (3 anni)