- Questo topic ha 4,165 risposte, 85 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 12 mesi fa da EvaSm.
-
elisabetta_pontePartecipante
Buongiorno ragazze! Io ho avuto il risultato del tampone vaginale ed è negativo!!🥳🥳 Penso che lo dovrò ripetere periodicamente, però intanto questo è andato bene e sono molto contenta. Voi come state? Eva tu come stai?
Emilia purtroppo io non ti so aiutare però aspettiamo di vedere cosa dicono le altre 😊A presto e buona giornata a tutte 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaEvaSmPartecipanteCiao ragazze, come state? Io non mi lamento, ancora qualche leggero indurimento ma niente a che vedere con quelli che avevo martedì, ad ogni modo oggi li ho sentiti fin dal mattino appena alzata (quindi dopo prolungato riposo comunque) quindi mi sono messa sul divano senza far niente di niente e mi pare sia già migliorata la situazione… Grazie 😘
Emilia per gli indurimenti non farti prendere dal panico per ciò che è successo a me, come hai letto sono normali e solitamente non creano problemi, ma se non sei tranquilla ati consiglio un saltino dal ginecologo o in PS, almeno ti togli l’ansia. Poi so com’è, si sta a sentire ogni singolo dolorino e si va in paranoia… Magari per nulla.
Ad ogni modo io avevo collo dell’utero sopra i 4cm a metà luglio e i disturbi ho cominciato ad averli poco prima delle vacanze e in vacanza per assurdo sono peggiorati, proprio perché senza rendercene conto camminavamo probabilmente troppo, e forse non sono stata così a riposo come pensavo…Per quanto riguarda le macchie scure non ti so aiutare, io mi sono però ricoperta di angiomi stellati, mi ha detto il dermatologo che è la gravidanza e probabilmente se ne andranno dopo la nascita del piccolo (anche se lentamente)..
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaCiao Emilia, sapevo del rischio di melasma gravidico con le esposizioni al sole. Ti condivido questo link https://www.humanitas-sanpiox.it/malattie/melasma-gravidico/ magari può esserti utile.
Qui dice che passa dopo la gravidanza…EmiliaPartecipanteElisabetta sono contenta del risultato negativo , vedrai che resterà così!
Eva si cerco di stare il più tranquilla possibile anche perché il tre settembre ho visita dal ginecologo quindi sono abbastanza serena , perché a breve lo vedrò 😍
Angela grazie mille per le informazioni, speriamo che spariscanoSono mamma di Samuele (2 anni e 0 mesi circa)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaGrazie Emilia!😘
Coraggio che a breve vedrai il tuo piccolino!🥰 Facci sapere poi com’è andata la visitaSono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAngelaPartecipanteDaniela82PartecipanteCiao a tutte bene per le belle notizie Elisabetta 🤗 EvaSm 🤗.
Emilia avevo sentito parlare delle possibili macchie scure che possono venire in gravidanza per l’esposizione solare a me non sono mai venute non posso aiutarti però avevo sentito che dopo la gravidanza lentamente vanno via per fortuna andiamo incontro all’inverno così hanno tutto il tempo per sparire 😊.
Io ieri ho preso i risultati delle analisi vanno tutte bene es. Urine tiroide toxo etc….. ho solo una leggera emodiluizione del sangue visto dall’emocromo normale in gravidanza però spero non peggiori e emoglobina a 11 un pochino bassa martedì avrò la visita dalla ginecologa gliene parlerò però può essere che mi darà del ferro da prendere…..vedremo.
Per gli indurimenti devo dire che ultimamente va meglio sarà che si inizia a stare più freschi senza il caldo asfissiante mi sento meglio. 😁
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (3 anni)elisabetta_pontePartecipanteVinzy99Partecipantevi leggo spesso, io sono Enza di Palermo. Come state gestendo col vostro lui la situazione intimità? a noi da quel punto di vista è precipitata!!!
elisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze, nel pomeriggio mi ha chiamato il mio gine dicendomi che stamattina si erano sbagliati e che il tampone è di nuovo positivo. Mi ha detto che dovrà parlare con l’infettivologo, ma ha quasi escluso un nuovo ricovero, in quanto l’infezione è multiresistente e al massimo potrebbero darmi il monuril (da fare a casa per almeno 15 giorni) a cui l’infezione è sensibile. Mi ha anche detto che considerato che io sto bene, potrei anche non dover fare nessuna cura. Cosa dire, sono rimasta piuttosto spiazzata! Però la cosa più importante è che io non abbia sintomi.. vi terrò aggiornate comunque
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaNanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaAnche a me si è scurita la parte sopra le labbra 😫 e pure nella parte alta del naso, dove si appoggiano gli occhiali 😕
Mio marito dice che non si nota, ma secondo me lo dice solo per non farmi dispiacere 😅
Come hanno detto tutte passerà con il tempo 🤷🏻♀️EsterinaPartecipanteEvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_pontePorca miseria Elisabetta mi dispiace, ma già il fatto che tu non abbia sintomi è già qualcosa..
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)Daniela82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBuon giorno 🤗
Mannaggia Elisabetta speriamo che con la cura passi in fretta 🤞🤞🤞
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (13 anni) Isabella ❤ (3 anni)elisabetta_pontePartecipanteGrazie a tutte ragazze! Vediamo cosa dirà l’infettivologo, può anche darsi che non mi dia neanche una cura. Eva tu come stai?
Buona giornata a tutte 🤗
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vinzy99Ciao Enza e benvenuta! Per il mio compagno non è cambiato niente, nel senso che fosse per lui (a parte qualche accorgimento per la pancia, ovviamente) ha sempre desiderio. Io… un po’ meno… Di certo i pensieri e le priorità legate al corpo son mutate e sono concentrata su altro! Per il resto come stai? A quante settimane sei?
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vinzy99Sta capitando anche a noi. In verità più a lui, io ho pure più desiderio di prima. È capitato anche ad alcune amiche, è più un fattore psicologico credo.
SeleninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlicePer me è il contrario! Io non avrei problemi, mio marito invece è super timoroso, ha paura di farmi male e in quei momenti non si sente a suo agio pensando che c’è la nostra bimba dentro la mia pancia 😅
Quindi fino al quinto mese è stato tutto regolare, ma da quando la pancia è ben visibile ci dedichiamo ad altri tipi di “attività” 😆 che non comprendono l’atto in sé. Per me non è un problema, lui mi desidera sempre come prima, solo si sente più a suo agio così finché non nascerà la piccola. L’importante è non allontanarsi e cercare sempre di creare il contatto fisico, anche fossero solo coccole! È importante per la coppia!Sono mamma di Ginevra (3 anni)AlicePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaConcordo, importantissimo! Bello che si trovino anche altre forme e modalità d’amore 😊😊
Sono mamma di Emma Clelia (3 anni)EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteIo sto abbastanza bene, grazie! Le contrazioni non le ho più sentite per ora 🤞 e trovo sbalorditivo svegliarmi e sentire la pancia leggera 🥰 ovviamente continuo il riposo ma inserendo giusto un paio di attività qua e là… Lunedì ho il controllo con la mia ginecologa… Speriamo mi trovi migliorata! Nel frattempo lui si muove come un matto ☺️
Per quanto riguarda l’intimità concordo in tutto e per tutto con Selenina 👍
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmIn bocca al lupo per la visita! 🤞🤞 Quello che ti posso dire in base alla mia esperienza, è che l’importante è che il collo dell’utero rimanga stabile. Io è più di un mese che ce l’ho sui 25-28 mm circa e i medici ogni volta sono contenti del fatto che non sia peggiorato. E pensa che l’anno scorso ce l’avevo sui 12 mm q 25 settimane e poi si era allungato fino a 19 mm ed è rimasto così fino a 40 settimane, quando poi è nata la mia bimba. Coraggio e vedrai che andrà tutto bene 💪😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaYre82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeleninaMi succede esattamente come te… E concordo in pieno con quello che dici 😊.
Basta restare vicini nella coppia ❤️Mamma di 💙J.P 18 anni E 💙 F.A 7 anni... In attesa di un terzo fiocco 💙💙💙EvaSmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteGrazie Elisabetta, fa sempre piacere sentire pareri confortanti da chi ha passato o sta passando qualcosa di simile ❤️ ma a te hanno dato qualche cura?
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)elisabetta_pontePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmSì, a me hanno dato da prendere il progesterone 2 volte al giorno (mattino e sera) e il magnesio (sempre 2 volte al giorno). Figurati, siamo qui per supportarci e sostenerci in questo momento bellissimo che però a volte non è sempre una passeggiata.. 😘😘
Sono mamma di Gloria Martina e di CarlottaAnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vinzy99per quanto mi riguarda, dopo quattro minacce di aborto “il servizio è momentaneamente sospeso” ahahahahahha
Io speriamo che me la cavo!