- Questo topic ha 948 risposte, 58 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da mamma1971.
-
Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaBenvenuta nel club dei maschietti 😂😂😂
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Emilia
PartecipanteValentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanielaCiao compagna di settimana.
Anche a me hanno mostrato il sesso palesemente evidente qualche giorno fa. Ed è un Maschietto.
Adesso parte il toto nomeArcobaleno
PartecipanteCiao ragazze, sono nuova però ho letto le vostre conversazioni. Anch’io ho il termine a metà novembre, ora sono alla 14esima settimana, e come alcune di voi il mio inizio non è stato semplice per via di un distacco amniocoriale. Ora sembra risolto!
Vorrei farvi una domanda un po’ splatter e mi scuso ma l’argomento perdite mi mette sempre molta ansia: è da qualche giorno che ho perdite da muco giallo scuro, non ho bruciori se non il solito dolore al basso ventre. Anche voi ne soffrite o ne avete sofferto? Martedì ne parlerò con il mio ginecologo, ma volevo sapere se è una cosa comune o può derivare da infezioni…Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaTe lo Auguro con tutto il ❤ a te e tuo marito ve la meritate tutta questa gioia…..ti abbraccio virtualmente 🤗 in bocca a lupo a tutte ragazze 🥰
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniele si mi ricordo di te avevamo la stessa dpp! Si dopo tanto dolore , sta uscendo di nuovo il sole anche per me 💙
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)MGP
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaÈ quello che mi dicono tutti! Mi godo la quiete prima della tempesta 😂
Daniela82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaBuona sera ragazze scusate l’intromissione 😁 sono una mamma di novembre 2021 ero per caso nel forum e ho guardato per curiosità le future mamme novembre 2022…..e ho letto di te Emilia…..eri nel mio gruppo 2021 vero? Che bello vedere che sarai ancora mamma….come stai/state?ti faccio un in bocca al lupo 🤞🤞🤞anche a tutte voi ragazze 🤗🤗🤗
Sono mamma di Sofia❤ (16 anni) Sara❤ (14 anni) Isabella ❤ (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MGPForza arriverà il momento in cui vorresti riposare e non potrai 😂💪🏻💙
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)MGP
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroCiao ragazze, la visita è andata bene nel senso che il maschietto cresce nella norma e si muove come un pesciolino. È la mia prima gravidanza e vederlo in ecografia mi fa sempre uno strano effetto (in positivo). Quanto è meravigliosa la natura.
Dal mio punto di vista invece devo rimanere a riposo ancora per altre 4 settimane perché il distacco ancora c’è. Considerate che all’inizio era di 2,6 cm e in 5 settimane di riposo si è ridotto solo di 0.5 cm. Il dottore aveva infatti dato 3 mesi di riposo ma io volevo essere ottimista anche perché mi sento fisicamente bene. È frustrante perché devo rimanere ancora a riposo e fare punture di progesterone ma è un sacrificio che posso e devo fare, non posso mettere a rischio nulla. Quindi stringo i denti e mi proietto verso il giorno in cui il ginecologo mi dica “adesso è rientrato tutto nella norma e puoi cominciare a camminare”.
Nuvoletta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaGrazie Emilia per la tua risposta, come immagini rimanere tranquille è difficile, ma al prossimo controllo mi confronterò anche con la ginecologa che mi segue. Ovviamente quando i medici non riescono a darti le informazioni in modo completo e mirato ( ad esempio non so dove sia collocata ora la placenta rispetto al taglio) ovviamente ci crea tanta preoccupazione.
È l’amore il quartiere migliore dove abiteròEmilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolettaCiao anche io ho la placenta bassa dovuta al fatto che a novembre ho avuto un primo cesareo. Anche a mia cognata hanno detto la stessa cosa , sempre dovuta ad un cesareo molto recente . Alla fine la ginecologa mi ha detto che devo stare solo sotto controllo e che l’importante che la placenta non superi la cicatrice del cesareo . Quindi cerca di stare tranquilla, naturalmente per quello che si può 😅
Sono mamma di Samuele (2 anni e 5 mesi circa)Nuvoletta
PartecipanteCiao a tutte, sono una mamma di 37 anni, sono a 12+4 della mia quarta gravidanza… purtroppo ho solo una bimba di 4 e due brutti aborti alle spalle.
Dopo tanti tentativi e dolori finalmente di nuovo il test positivo, ma non ho fatto in tempo a gioire sentendo il suo cuoricino battere il giorno della prima visita, che dopo poche ore ho avuto un’importante emorragia. Dopo alcuni gg dalla visita in ps, in cui non avevano capito quale fosse la causa della perdita, purtroppo è stato diagnosticato in distacco amniocoriale di quasi 2 cm, ma il battito c’era ancora. Da li riposo.. riposo e astensione dal lavoro. Per fortuna il distacco si è riassorbito, ma purtroppo questa settimana durante la translucenza nucale il medico mi ha anticipato che ho la placenta bassa, probabilmente previa.
Di nuovo il mondo mi è caduto addosso… sono molto preoccupata perche ho un taglio cesareo alle spalle e considerando la mia età temo che la placenta non possa piu risalire o addirittura di rischiare l’accreta. Avrei voluto vivere questo momento in modo piu tranquillo e spensierato ma sembra proprio non sia possibile. Qualcuno di voi ha lo stesso problema o ha qualche parere da darmi?
Grazie e in bocca al lupo a tutte!È l’amore il quartiere migliore dove abiteròEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmiliaPenso anch’io che quest anno sia L anno sei maschietti 😍 io ancora non ho scoperto il sesso me penso proprio sarà maschietto 😍
Un bacio a tutteNonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MGPMGP come stai? Come è andata la visita di controllo? Puoi muoverti un pochino di più?
Sono mamma di Anna (2 anni e 5 mesi circa)Annina
PartecipanteCiao! Non mollare💪
Noi mamme siamo delle guerriere, vedila come un meritato riposo per avere l’energia per quando avrai il tuo piccolino tra le braccia 😉
Tienici aggiornate! 💪🤞Sono mamma di Giorgia (17 anni) Sara (14 anni) Leonardo (2 anni e 4 mesi circa)MGP
PartecipanteCiao ragazze! io sono a 12 + 2 e da più di un mese che sono a letto causa distacco amniocoriale. Sto uscendo pazza perché non faccio altro che spostarmi dal divano al letto. il distacco si sta mano a mano riassorbendo e speriamo di avere buone notizie e cominciare a muovermi un poco di più. ho fatto la settimana scorsa il NIPT ed è tutto negativo, domani ho la visita di controllo e speriamo che il piccolino (è un maschietto) stia crescendo nella norma. Un abbraccio a tutte!
Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroCiao io sono alla 14 settimana. Abbiamo fatto l’eco la settimana scorsa e si vedeva palesemente che era un maschietto. Il dottore me lo ha proprio indicato. 😂
NonSembraVero
PartecipanteSono d’accordo con te. Ora attendo esito amniocentesi, il resto è pura curiosità!! 🥰😍grazie
Sono mamma di Anna (2 anni e 5 mesi circa)NUNZIA
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVerochissà…sono tutte ipotesi che ci divertiamo a fare…sperando solo che stiano bene, tanto la gioia che ci danno prescinde dal sesso!
DudaNonSembraVero
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NUNZIANunzia ti ringrazio! Sono andata a leggere altre info. Non ho l’eco di ieri ma quella della undicesima settimana. Premetto che non so leggere molto bene le ecografie ma stando alla teoria che mi hai indicato pare più un maschietto! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono mamma di Anna (2 anni e 5 mesi circa)NUNZIA
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroCiao, a me ha ipotizzato che fosse una femmina all’11 settimana, sulla base dell’inclinazione del tubercolo genitale. Ti allego sotto un articolo che lo spiega molto bene…magari se guardi le tue ecografie lìipotesi puoi farla anche tu!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.DudaNonSembraVero
PartecipanteStamattina visita di controllo post amniocentesi: tutto ok, battito regolare. Chiedo alla ginecologa se potesse confermarmi il sesso dato che ieri mi avevano detto fosse femmina. Stamattina non è riuscita a vedere perché le gambine erano in alto ed in più mi ha detto che era troppo presto per vedere 😓 la dottoressa di ieri invece sembrava così convinta,anche se secondo me affrettata 😱😱😱 qualcuna di voi (anche da precedenti gravidanze) alla quindicesima settimana sapeva già qualcosa? Se non fosse stata sicura la dottoressa di ieri avrebbe potuto dirmi che non si vedeva, no?? 🙄🤣
Sono mamma di Anna (2 anni e 5 mesi circa)Annina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NonSembraVeroChe bello!!!! 🎉🎉🎉🎉
Sono mamma di Giorgia (17 anni) Sara (14 anni) Leonardo (2 anni e 4 mesi circa)Vale
Partecipante