Pur non avendo fatto la manovra io mi sento di consigliarti di evitarla… l’hanno proposta anche a me, però mi sembra invasa… preferisco tentare con la MOXA e “male che vada” cesareo…
Sono al secondo giorno… dura sette giorni…La mia ostetrica mi ha fatto vedere come si fa e la sera, più o meno allo stesso orario, la faccio… È in parole povere un grande sigaro che accendi (occhio a non bruciarti) e posizioni vicino al mignolo del piede… Lo tieni vicino finché non sentì la pelle bruciare troppo, lo allontani, tieni premuto in quel punto…e ripeti… di nuovo il sigaro vicino, quando brucia togli, premi e così via… dieci minuti nel piede di sinistra, dieci in quello di destra… sette giorni…
Martedi finisco, poi ti farò sapere…😊😊
Tu cos’hai intenzione di fare?
Se devo essere onesta, in cuor mio, non mi sembra molto “affidabile”, in fin dei conti è solo una tecnica non una scienza… dicono che funziona nel 70% dei casi. Però ho preferito provarlo, male non fa…e tentar non nuoce…nel peggiore dei casi vorrà dire che mi faranno il cesareo…ho raggiunto una momentanea pace dei sensi a riguardo, inizialmente il fatto che fosse podalica mi turbava, mi spiaceva rinunciare all’esperienza del parto naturale (e provare gli eventuali dolori post cesareo!!), però sono cose che non posso scegliere…
Il 13 ottobre ho il bilancio di salute, credo mi programmeranno il cesareo…
in attesa di una bimba..10 novembre 2022