- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Irish80
PartecipanteCiao ragazze, qui tutto bene! Anch’io a parte i calcetti e la pancetta sto benissimo, e ormai da settimane dormo tutta la notte. Mi sono arrivati i primi regalini, siccome sono vecchia 😜 e tutti hanno già fatto figli prima di me, hanno tantissime cose da passarmi e mi hanno anche fatto dei regalini di cose nuove. Ora devo proprio comprare la cassettiera fasciatoio dove metterli!
L’unico cruccio è un po’ di irritazione intima, non sono riuscita a fare i tamponi prima di venire in vacanza e ora è complicato. Ma penso siano solo il mare e il cibo 😜 sto prendendo degli ovuli e poi passerò al tea tree oil che mi salva sempre. Le vostre vacanze come vanno?42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Kiki
PartecipanteIo ragazze se non avessi la pancia (e i meravigliosi calcetti) e un po di stitichezza non mi accorgerei nemmeno di essere incinta..come di Alberto in realtà..io sto meglio incinta che non incinta
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeSe non ti è stato detto nulla io mi comporterei normalmente 🙂
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySi ecco anche a me hanno detto bassa ma non critica.solo che non so come comportarmi con eventuali sforzi o rapporti….ora tra una decina di giorni ripeterò analisi del sangue e poi il 16 la visita. dai, speriamo bene per tutte noi.io cercavo vestitini, ma di invernale c’è poco…
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeSi, non me lo aspettavo nemmeno io un rialzo così. È comunque bassa, ma non in una zona critica.
Speriamo salga per bene anche la tua! 🤞@irish80 mi ero dimenticata di ringraziarti per il tifo 😆
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyA me non hanno detto la distanza precisa. Mi ha solo detto che è bassa ma che al momento c’è un po’ di distanza che non ci fa allarmare. In ogni caso mi hanno detto che andrà rivalutata. Da te è salita tanto in un mese dai…mi dai speranza
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeAllora alla morfologica (21+0) era a 8mm dall’oui, mentre all’ultima eco, fatta a 25+0, era a 3cm… Quindi per come è adesso, se il bimbo si gira, potrei fare un parto naturale. Però il ginecologo non è ancora convinto al 100%, la rivaluteremo tra un mesetto.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy com è la situazione placenta?la mia alla morfologica,cioè 20+0 era ancora un pochino bassa e la cosa mi preoccupa…
Irish80
PartecipanteBene Snoopy!! Dai tifiamo perché stavolta la “fase catorcio” non arrivi 😀 Ti vogliamo in forma fino all’ultimo 🙂 🙂
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Snoopy
PartecipanteStamattina eco di controllo mensile 😊
Procede tutto bene; peso stimato 830g per 34cm di lunghezza. Utero abbastanza morbido, collo chiuso e di 4cm.
Next step: vaccino dtpa 💪Per adesso anche io sto una favola (stanchezza a parte) ma ricordo bene che anche la scorsa volta è andata così…
Sembra una barzelletta, ma fino all’ultimo giorno del secondo trimestre tutto perfetto, poi sin dal primo giorno del terzo sono diventata un catorcio 😅Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Bella bassa 😩
A me aiutava molto la liquirizia..Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Irish80
PartecipanteGrazie ragazze mi confortate. Io oggi ho pressione sotto le scarpe (55-75).
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Kiki
PartecipanteIo con il mio primo figlio ho messo su 8 kg totali e lui pesava 3,7 kg..previsto oltre 4 (era lunghissimo, 54 cm) io e mio marito siamo normali ma lui ancora adesso è grandino. Sono misure stimate in base alle misurazioni…
Lei sembra con misure standard..vediamoMartina
PartecipanteA me le stime del mio primo figlio le hanno toppate alla grande! Stimato più di 3 kg è nato a 2480 g…
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeIo domenica ho comprato l’occorrente per la valigia per lei perché l’ospedale mi ha chiesto di averla pronta per la 27 esima.. 🤐 è stato emozionante ❤️ poi già che eravamo lì abbiamo comprato un paio di completini invernali in saldo 🤐🤣
Per la scorsa gravidanza devo dire che la mia ginecologa era piuttosto precisa ( mi aveva stimato il nano 3000 kg il giorno prima del parto ed è nato 3050… )
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipantePoi parlando del peso dei bimbi, sono sempre e solo stime… Con un largo margine di errore 🙈La mia ad esempio era stimata 3.3kg a 38 settimane; io preoccupatissima per la mia patafiocca, visto che alla dpp mancavano ancora 2 settimane… 😆
Invece poi è nata 24 giorni dopo che pesava 3.4kg. Improbabile che in quasi un mese sia cresciuta solo di 100g 😅
Altro esempio: nelle ultime 24h di gravidanza, stesso ospedale, stesso ecografo, la mattina la bimba me la davano ok come peso e crescita ma quando sono andata in ospedale con le contrazioni mi hanno detto che era troppo piccola.. 🤔Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeZero! Credo che i primi mesi sfrutterò i vestiti di uno dei miei nipotini, nato a gennaio 5 anni fa..
Di nuovo al momento penso che acquisterò solo la prima tutina da mettere alla nascita e il sacco ovetto perché ce l’ho rosa 😆Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Guarda le dimensioni della pancia non sono per forza di cose correlate con la dimensione dei bimbi. Io sono arrivata alla fine della scorsa gravidanza con una pancia ENORME. Qualche simpaticone che chiedeva se fosse solo uno lo trovavo sempre..
Una mia amica, peraltro con una corporatura molto più grossa della mia, pancina piccola e….. Abbiamo partorito due bimbe che avevano lo stesso peso: 3.4kg circaSono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
Partecipantevoi ragazze avete iniziato già a comprare qualche vestitino? io non vedo l’ora. per Andrea avevo iniziato più o meno a inizio giugno e ho partorito a metà settembre. ora ho la scadenza 5 dicembre (originariamente 28 novembre, poi ridatata)
Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Grazie Morgana! Essendo grande di età e avendo fatto la fivet finora ho sempre fatto riferimento a una ginecologa privata, anche perchè volevo essere seguita all’interno dell’ospedale in cui partorirò e le liste d’attesa sono lunghissime.. Non mi sento tanto presa in carico quanto sballottolata qui e là tra esami e altro.
Per il peso come dici tu sarà costituzione, mi sembra solo strano perchè sia io che mio marito siamo piccolini 😛 ma forse la dieta iperproteica ha fatto il suo 😛
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Morgana 84
PartecipanteNel mio caso le donne gravide passano direttamente tramite consultorio. Il codice te lo diranno loro ( io ho fatto un tampone vaginale e cervicale completo con ricerca mycoplasmi ecc ecc ). Prova a sentirli, se sei già in carico a loro puoi sentire direttamente la tua ostetrica!
Ho sempre pensato che è nelle difficoltà che bisogna tirare fuori le unghie, di certo deprimersi può solo fare vivere peggio la situazione ma non cambiarla.. viviamo con ottimismo alla giornata sperando sempre nel meglio ❤️
PS mio figlio a 20+0 pesava 540 gr ed era avanti come settimane ( tre per l’esattezza) ed io avevo molto liquido ed io vomitavo dal mattino alla sera per cui spesso è semplicemente “costituzione” tutt’ora è più grande per la sua età
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana ti sento comunque positiva e combattiva, bravissima! vedrai che la tua piccola starà benone e anche tu 🙂
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Irish80
PartecipanteCiao ragazze! il mio piccolo a 20+6 era già 426 gr. Non trovo le altre misure ma è grandino, per quello insistono per la dieta anche se la pancia è ancora piccola. Che bel nome Andrea! noi siamo ancora molto indecisi.
comunque girsl dovrei fare un tampone vaginale per germi comuni e non riesco a farlo tramite asl perchè il mio medico di base non trova il codice.. nn vi sembra un po’ strano?Era solo per controllo perchè ho un’irritazione ma mi scoccia continuare ad andare privatamente per tutto
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Kiki
PartecipanteMorgana 84
Partecipante27 cm per 350 gr a 20+6… Lei però è piccina!
Si io mai serena 🤣🤣
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)