- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Morgana 84
PartecipanteLa mia pancia è decisamente piú piccina rispetto alla gravidanza di mio figlio, ma lei è anche piccina rispetto a lui e molto piú tranquilla e delicata.. la sento poco ed in modo molto piú blando rispetto alla prima gravidanza ( è anche vero che ho addominoplastica e quindi la pelle è decisamente piú tesa e la sensibilità dopo l’intervento non è tornata quella di prima… ) La sentiamo soprattutto la sera che scalcia di piú.
Vi metto due foto una a 15 settimane di mio figlio ed una a 17 di Mya…
Le perdite possono essere tutte normali. Tendenzialmente non devono essere maleodoranti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteSì, sono normali 👌
Io le perdite acquose le ricordo in particolar modo all’inizio della scorsa gravidanza e l’ultimo giorno prima di partorire… Infatti pensavo di aver rotto il sacco ma sia l’assorbente apposta sia il tampone fatto in p.s. avevano dato esito negativo.
Tra l’altro in ospedale mi hanno detto che gli quegli assorbenti non sono molto attendibili e in caso di dubbio è sempre meglio fare un tampone al p.s. ostetrico.Però comunque queste perdite sono normali in gravidanza!
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
Partecipanteragazze, nuova paranoia del giorno : anche voi avete perdite acquose e/o filamentose bianche? non ricordo le perdite avute nella prima gravidanza..
Snoopy
PartecipantePoi appunto la dimensione della pancia non è per forza di cose correlata alle dimensioni del bimbo/a.
Una mia amica a fine gravidanza aveva una pancia piccolina.. ma ha partorito una bimba dello stesso peso/lunghezza della mia che sono arrivata al termine con una pancia a dir poco enorme!Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Caspita, sono un bel problema 😩 a me si sono drizzate le antenne qualche giorno fa perché mi era venuto un prurito assurdo alle gambe.. e la testa ha pensato subito alla colestasi.
Speriamo che con l’aumento della terapia i tuoi valori diminuiscano 🙏@irish che io sappia la curva non è obbligatoria ma fortemente raccomandata. Non sempre il diabete gestazionale da sintomi. Poi ci sono ginecologi che non la fanno fare 🤐🤐
Per il peso no comment 🙈 io questa volta ne sto prendendo molto di più. Ma pazienza. Spero solo di non arrivare a +20! Per ora sono a +8kg ma ho davvero tanta tanta fame. Quando la mia bimba non è al nido, le dedico il 100% delle mie energie… Il che mi porta un certo appetito 😅
La pancia non è grandissima però rispetto alla scorsa gravidanza, se faccio un confronto con le foto della stessa epoca gestazionale, è decisamente più grande!Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Irish80
PartecipanteCiao a tutte, bene Snoopy! Io ho la morfologica tra due settimane, non so quando e se dovrò fare la curva (si fa obbligatoriamente?)
Il pupo scalcia tantissimo, è davvero bello sentirlo, mi rassicura 🙂 Ma ancora ho preso pochissimo peso e la pancia si vede appena, a quattro mesi già conclusi.. mi rassicura che anche per mia mamma era così, sempre molto magra in gravidanza. L’importante è che cresca lui!42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeEh purtroppo più che un’attenta igiene, non scambio fluidi con il bambino ( che è molto difficile per via aerea ahimè) non si può fare purtroppo! Il vaccino ancora non è pronto!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84no certo. io ho paura perché non l ho mai avuto e il mio bimbo ha 21 mesi e frequenta il nido. non ci sono misure che mi garantiscano di non prenderlo. più facile invece evitare la toxo.
Morgana 84
PartecipanteSnoopy benissimo!❤️
Io ho eco strutturale venerdì ed una settimana dopo morfologica! Ogni settimana doso gli acidi biliari che all’ultimo prelievo sono risaliti 😭 aumento terapia e venerdì farò day service e vedrò anche internisti…
Per toxo e cmv sono abbastanza tranquilla.. sto attenta per entrambi e per il cmv mio figlio è grande ( per cui improbabile possa prenderlo ) oltretutto io l’ho già avuto e mi hanno spiegato nel caso che non sarebbe pericoloso per la bambina
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeEsatto, è lo stesso anche per me 🙈
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
Partecipanteio ho la morfologica tra 20 giorni e visita ed esami ematici la prossima settimana. al solito in prossimità degli esami del sangue mi torna l ansia di cmv e toxo, ma quella me la porterò fino alla fine, c’è poco da fare…
Snoopy
PartecipanteCiao ragazze, come state?
Io ho fatto la morfologica giovedì; il mio piccolo principe cresce bene 😊
Tra 2 settimane curva glicemica 🤢🤢🤢🤢Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pennyyCiao ragazze! 🙂
Qui tutto bene. Questa settimana ho portato al mare la mia bimba.. domani torniamo e ancora non sono riuscita a sdraiarmi nemmeno 30 secondi su una sdraio!! 🫣
Io farò settimana prossima la morfologica..
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteBuongiorno!!
Io sono sempre un po’ in ansia per questa situazione degli acidi biliari che non mi consente di essere spensierata come dovrei… Ho fatto pre morfologica la lunedì la bambina sta bene e pesa 215 gr 🥺😍 è al 50 percentile, speriamo che si mantenga così perché purtroppo gli acidi alti comportano anche possibile scarso accrescimento…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)pennyy
PartecipanteIo bene, ormai sento la piccola per fortuna, questo mi tranquillizza. Tra due settimane farò la morfologica, ho già fatto la premorfologica, e non vedo l’ora
Lunalanabilli7
PartecipanteMorgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Tranquilla io avevo chiesto esplicitamente al ginecologo ed all’ambulatorio gravidanza a rischio e mi hanno detto che quelli casalinghi non danno fastidio a nessuna epoca gestazionale. Il motivo per cui non sono sempre favorevoli è il panico che può scaturire se non si riesce a sentire specialmente precocemente.
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Lunalanabilli7
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyGrazie mille, sì infatti la ginecologa a volte spinge un bel po 😂 e dopo è tutto tranquillo, infatti sono sicura di non aver spinto più di lei! Si vede che è stata una casualità le fitte successive, adesso mi sono fatta una bella seduta dall’osteopata e dice che mi trova molto bene, mi ha un po’ ribilanciato il bacino e vediamo come va e se anche la sciatica migliora!
Vi mando un grande abbraccio a tutte!Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Ciao!
Può dare fastidio le prime settimane, quando l’embrione è piccolo e il doppler può scaldarlo troppo..
Considera che quando si fanno i monitoraggi con il cardiotocografo ti lasciano attaccata anche ore!
Oppure pensa alle normali eco di routine, spesso i ginecologi spingono parecchio con il manipolo sulla pancia e non succede nulla.
Io ti direi di stare tranquilla 😊😊Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Lunalanabilli7
PartecipanteCiao care compagne di avventura come state? Una domanda per chi usa angel sound, mi è arrivato oggi e ho provato a catturare il battito, penso di averlo sentito, anche se ho letto che spesso può essere confuso con mio battito o con la placenta o altri rumori… non so mi sembrava proprio il suo, anche se poi ho provato ad ascoltare anche il mio cuore e anche il mio sembrava battere fortissimo e dire che sono bradicardica 😂 va beh a parte questo che magari pian piano affinerò la tecnica, anche perché ci ho provato per pochi minuti e basta perché ho letto dei pareri contrastanti e chi dice che potrebbe dare problemi un uso prolungato, allora ho preferito metterlo via e ci proverò prossimamente.
Però il mio quesito è questo, poco dopo aver fatto questa prova ho iniziato ad avere come delle fitte anche se leggere nella zona, ora non mi è sembrato di spingere… ma volevo sapere se anche a qualcuna di voi è mai capitato, ora sembrano essersi calmate pero da questa mattina dopo l’uso ad intermittenza sono state presenti e mi sono un po’ preoccupata, forse ho sbagliato qualcosa nell’usare l’Angel sound?Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ok grazie ragazze ,allora a me toccherà aspettare ancora un pochino ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 14 giorni.Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo non ho mai sentito sfarfallio o sfregamento ecc.. direttamente colpetti anche con il primo bimbo! Considera però che l’epoca in cui si iniziano a sentire è molto variabile!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale,
Io a volte sento dei lievi colpetti e altre volte percepisco come uno sfarfallio..Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Ale
PartecipanteRagazze scusate, io sono nel gruppo mamme dicembre , però ho la DDP il 5 dicembre quindi leggo spesso anche voi , ma voi cosa intendete quando dite che cominciate a sentirli ?
Io sono a 15+0 ma non sento assolutamente nulla ancora 🥲Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 14 giorni.