- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyNoi prima di rimanere incinti pensavamo ad una femmina avendo già un maschietto.. ed invece il mio bimbo desiderava un maschietto.. ieri ne abbiamo parlato e nessuno di noi tre ha più preferenze 🤣🤣 siamo talmente terrorizzati da un lato ed increduli dall’altro che ci è passata la fantasia 🤣🤣 continuiamo a ripetere ( anche mio figlio) che basta stia bene e nasca.. però siamo curiosi di dargli un’identità 😍
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyPer noi sono passati 10 anni… È praticamente come se fossi gravida per la prima volta 🤣🤣🤣
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary,
Pensa che io la scorsa gravidanza desideravo tanto un maschietto perché mi sono sempre vista meglio come mamma di un bimbo.. e invece è arrivata una femminuccia 🥰
Mi piacerebbe tanto avere un maschietto ma sarei felicissima anche se arrivasse una seconda bimba, l’importante appunto è che stia bene!Settimana prossima lo scopriremo 💕
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Anita
PartecipanteIo nn avevo perso ancora i kg della gravidanza precedente xo qualcosina mi entra ancora..spero che arrivi la bella stagione così con qualche vestitino me la cavo
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Pensa che a febbraio, il mese che sono rimasta incinta, ho dato via i miei leggins premaman, i pannolini newborn che mi erano rimasti, bilancia e sterilizzatore 😅
Mi ero convinta che questa volta senza pma non ce l’avremmo fatta e che ci sarebbe voluto un bel po’. Dovendo fare spazio in casa ho voluto iniziare da queste cose.. e invece 😅
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Mary
PartecipanteTi ringrazio per i consigli e per le belle parole
Il bene che cos'è?È la fatica di un passo indietro per fare spazio a teMorgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryL’importante è che stia bene! L’esperienza della maternità è comunque meravigliosa indipendentemente dal sesso del bambino! Pensa che proverete un’esperienza completamente nuova!! Magari cercate di comunicarlo alla bambina nascondendo la delusione, questo la aiuterà a capire che un fratello è un dono enorme quanto una sorellina ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Mary
PartecipanteCiao a tutte, io ho scoperto stamattina,alla 11+2, razie al test genetico Prenatal safe,di aspettare un maschio.La mia prima bimba ha 7 anni e avrei preferito un’altra bimba. Ma tant’è, dovrò abituarmi all’idea.Stasera lo diremo alla bambina e speriamo che la prenda bene.
Il bene che cos'è?È la fatica di un passo indietro per fare spazio a teMorgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyEvviva!! 😍😍 Che bel traguardo!
Io ho già dovuto comprare roba premaman perché la pancia non stava da nessuna parte 🤐🤐🤐
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Lunalanabilli7
PartecipanteChe bel traguardo snoopy!!!!🥳
Io nell’ultimo anno e mezzo ho preso un bel po di peso e ultimamente mi vedo enorme 🙈 non è pancia da gravidanza ma sicuramente gonfiore, quello normale dopo i pasti è ancora più accentuato, mi tocca un po’ di shopping perchè i pantaloni non mi entrano più e non credo che sia colpa del fagiolozzo 😂 la ginecologa per precauzione mi ha consigliato di non fare sport ma solo brevi passeggiate e essere più sedentaria con più appetito secondo me ha influito, non vedo l’ora che arrivi il secondo trimestre e iscrivermi in piscina 😊Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TreePer me oggi inizia ufficialmente il secondo trimestre 🥳🥳
Secondo me è una cosa davvero molto soggettiva. Al momento io sono ancora completamente piatta. Con la scorsa gravidanza la pancia ha iniziato a vedersi dopo la 20esima settimana e non vedevo l’ora di andare in giro con il pancione 🫄
Adesso in teoria dovrebbe vedersi prima.
Per ora mi va di lusso perché non lo abbiamo ancora detto a nessuno 😏😏Comunque non preoccuparti, a ogni donna cresce con tempi e modi diversi!
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TreeIo è un po’ che sento proprio la pallina dell’utero ( ma non è sulla pancia bensì sul pube leggermente verso l’alto). Ma ho un’addominoplastica per cui non ho chissà che tessuto adiposo. Poi la pancia è già evidente da qualche settimana ma sono anche al secondo figlio..in linea generale non è una cosa che deve far preoccupare stai serena ❣️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Tree
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyMa voi che siete sul finire del terzo trimestre se vi toccate la pancia sentite un rigonfiamento? Io ho un bel po’ di pancia da sovrappeso e non mi sembra di sentire nulla di che. È vero che sono molto alta con corporatura da tedescona però mi sto preoccupando🥺
Snoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze 😊
@tree vuol dire che si trova vicino alla cervice. Non la copre però, quindi ancora non si tratta di placenta previa.
@morgana dai che questa settimana volerà 💪
Riposare è un parolone, però in effetti sono settimane che corro come una trottola e magari anche questo ha influito 😮💨Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyVedrai si alzerà ❣️🤞 magari fai un po’ di riposo che aiuta in questi casi! Ottimo che sia tutto ok 😍 a me manca ancora una settimana per TN e DNA fetale 🤞
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Tree
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyCiao Snoopy, evviva che belle notizie🎊🥳 ma che vuole dire che la placenta è bassa? 🤔🤔
Snoopy
PartecipanteCiao ragazze 😊
Eco tn e dna fatti! Le misure sono coerenti con l’epoca gestazionale, quindi confermato 13+0 come datazione.
Tn tutto ok; la placenta è un po’ bassa per cui mi è stato consigliato di non avere rapporti 😕Come la sorella, sembra essere un bel tipino 😅 abbiamo impiegato quasi 1ora per riuscire a fare bene la tn, continuava a muoversi e si girava sempre dal lato sbagliato. A una certa ha fatto chiaramente il gesto dell’ombrello 🤣🤣🤣
Speriamo che col il tempo la placenta si alzi un po’ altrimenti mi toccherà fare un cesareo e onestamente preferirei evitarlo 🙏
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Tranquilla i sintomi non vogliono dire nulla e comunque siamo nel periodo che dovrebbero andare a sparire… ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Juliettejuliette, posso chiederti quando ti hanno programmato a Vimercate il bitest? a me devono chiamarmi mercoledì 10 e sarò a 10+1.
Penny
PartecipanteGrazie mille🙏🏼🙏🏼
Concordo, i sintomi variano da donna a donna, è normale che i sintomi svaniscano o si affievoliscano! Ed io non vedo l’ora….Juliette
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Ciao cara!
Anche io sto vivendo una situazione analoga..sono appena entrata nella 12 ma da diverso tempo i pochissimi sintomi che avevo sono spariti..ma settimana scorsa da una eco è risultato tutto ok.. quindi stai tranquilla:) dipende da donna a donna.. probabilmente siamo solo fortunate 🙏❤️Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze, anch’io anche se sono solo a 10+1 è qualche giorno che non ho più sintomi, prima non erano molto pesanti forse nell’ultima settimana bruciori di stomaco accentuati, ma da qualche giorno sto proprio bene anche quando mi sveglio la mattina non ho nemmeno una leggera nausea e anzi ho voglia di mangiare, ma non ho più attacchi improvvisi di fame duranti il giorno, peró voglio essere positiva che tutto stia andando per il meglio è semplicemente il mio corpo si è abituato!
Per quanto riguarda l’angel sound anch’io sono tentata, ma ho paura diventi un ossessione e soprattutto di andare in paranoia se non lo sento 🙈quindi al momento ci penso ancora un po’ 😛
Un saluto a tutte voi!!Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeSi anche la frequenza.. ma non è attendibilissimo secondo me in quel caso. Però come qualità del suono è molto meglio dell’altro, soprattutto perché si sentono meno “rumori in sottofondo” isolando bene il battito..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Morgana 84
PartecipanteNon gli fa male, ho chiesto al ginecologo! Mi ha spiegato che non ha ultrasuoni che possano fargli male! Per cui posso usarlo quanto voglio a patto che io non mi faccia venire l’ansia se non lo trovo 😂😂😂
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84ma questo per caso misura anche la frequenza cardiaca? il mio credo sia più basico, e funziona solo con le cuffie