- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Tree
PartecipanteCiao Ragazze, io all’oscuro da due settimane non ho idea di come stia andando. Lunedì 8 avrò la prima ecografia ufficiale del primo trimestre. Ultima eco era a 10 settimane e tutto procedeva ora sono a 13 inoltrata e chissà… Si attende pazientemente😇 nel frattempo mi hanno offerto un lavoro a tempo indeterminato full time, la vita a volte ci prende proprio in giro. Ovviamente ho accettato ma che ansia cominciare un lavoro nuovo proprio ora… Avevo un contratto in scadenza a giugno e già mi prefiguravo un clima di passeggiatina al parco, cura si sé, nuoto e dieta salutare. E invece no, si trotta sulla metro avanti e indietro e bisogna pure esser contente 🤣🤣😇😩
Puntina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Tu dove posizioni il sensore per sentire il battito?
Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PuntinaStamattina sono riuscita a sentirlo un po’ meglio… Speriamo che sia sempre più nitido! È anche prestino lo so 😍
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Puntina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ciao Morgana, il mio angel sound dovrebbe arrivare oggi e non vedo l’ora!! Sentire il battito mi tranquillizzerebbe un bel po!
Morgana 84
PartecipanteBuongiorno ragazze ❣️ vedo che sta andando tutto bene 😍
Io aspetto con pazienza il 12 per TN e DNA Fetale… Ieri abbiamo sentito il battito con Angel sound ( un po’ lontano e sfuggente) speriamo che crescendo si senta meglio 😂 perché è tranquillizzante riuscire a sentire che è vivo.. ( i miei incubi vertono tutti su questa evenienza) il 23 ho il primo incontro con la psicologa!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Snoopy
PartecipanteFeffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snoopytutto bene! fagiolino è cresciuto benissimo ed è in linea con quella che so essere stata la mia ovulazione. ridatata sono a 9+0 e misura circa 2,4 cm. in realtà la datazione sarebbe 9+2 ma ha lasciato 9+0 per mantenerci “larghi”, altrimenti rischiamo poi di considerarlo piccolo per tutta la gravidanza. il distacco si è riassorbito, ma per sicurezza continuo progesterone fino alla fine del trimestre.
Snoopy
PartecipanteJuliette
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeCiao Feffe! La tua esperienza mi rincuora 😉
La signora con cui avevo parlato ( extra orario di telefonate perchè avevo trovato la linea sempre occupata), mi aveva chiesto la mail per potermi mandare il materiale direttamente. Al momento per fortuna ho risolto, si sono scusati poichè la mail annotata era errata, ragion per cui non avevo ricevuto nulla! domani ho il colloquio telefonico…speriamo bene :)))Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Julietteciao. Io sono seguita all’ospedale di Vimercate, così come nella prima gravidanza. Mi sono sempre trovata benissimo. Ho il colloquio telefonico per fissare la data del bitest giorno 10 e mi avevano detto di mandare una mail ad un dato indirizzo per potermi inviare il materiale da visionare prima del colloquio. Quando l’ho fatto per la prima gravidanza, nel 2021, non c’era il video ma il colloquio informativo era online. Tu la mail l’hai mandata per farti inviare il video?
Juliette
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyAnche a Vimercate fanno così ! per fortuna mi hanno mandato il materiale, avevano trascritto male la mia mail!!!
grazie mille cara <3Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JulietteGrazie per le informazioni.
Vimercate per me è troppo fuori mano 😩
Un’altra cosa che mi sono ricordata è che (quanto meno al Buzzi) il nipt lo fanno solo in concomitanza con il test integrato; lo stesso giorno del prelievo per il bi-test fanno anche quello per il dna.
Io avevo provato a prenotare tn e bitest qualche settimana fa ma non c’era più posto (ero in attesa di sapere se la mia gravidanza fosse da considerarsi a rischio, così da poter fare anche nipt).Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Juliette
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyGrazie mille Snoopy <3 …in realtà io non sono a rischio ma in qualche modo, tramite il consultorio sono riuscita a prenotarmi…ma loro sono spariti senza mandarmi il materiale promesso da visionare prima del colloquio….che sarebbe domani ( in teoria…).
Cmq puoi prenotarti in ospedale a Vimercate,ma unicamente il mercoledi dalle 14 alle 16 al seguente recapito : 0396657265. Ti dico che la linea è intasata ( possiamo immaginarci il perchè..) e quindi io non ero riuscita in un primo momento, ci ho dovuto “litigare” in seguito 🙁
ora resta da capire se mi chiameranno o meno, altrimenti sarò costretta a rivolgermi a una struttura privata, che tristezza.Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JulietteBuongiorno a tutte 😊
@Juliette io volevo farla al Buzzi, ma da quanto ho capito la si può fare in ospedale solo con gravidanza a rischio, se ci sono stati problemi nelle gravidanze precedenti o se ci sono problematiche genetiche già accertate nei genitori..
Però mi baso su quanto letto dal loro sito; non ho provato a chiedere personalmente.Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Juliette
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Volevo chiedervi una cosa: qualcuna di voi ha eseguito la diagnosi prenatale all’ ospedale di Vimercate ( Monza e Brianza )?
sto avendo divers problemi con prenotazione e ricezioni materiale/ colloquio ecc ecc. e mi piacerebbe avere un confronto :((
Grazie mille in ogni caso!
Buona giornata!
GiuliaLunalanabilli7
PartecipanteGrazie ragazze 🌸
Feffe dita incrociate, in quest’epoca le cose cambiano velocemente e anche i piccolini possono recuperare in fretta, facci sapere!!!
Snoopy ci credo, le attese tra un’ecografia e l’altra sembrano infinite 😣 dai manca poco e sei arrivata alla fine del temuto primo trimestre e potrai condividere con tutti la tua gioia!!Snoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze 😊
@Luna sono contenta che vada tutto bene, immagino lo spavento!!Io non vedo l’ora di fare la tn, ormai è un mese che non vedo il mio fagiolino.. poi se sarà tutto ok, una volta avuto anche l’esito del dna, lo diremo finalmente alle famiglie e ai nostri amici.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Feffe
Partecipanteche bello! contentissima per te! io domani invece ho un controllo e sono in super ansia. la gine vuole vedere se il piccolo distacco si è riassorbito (era di 1 cm, ma mai avuto perdite)
e la crescita fetale perché alla prima eco era piccolino. io so di aver ovulato più o meno una settimana dopo quindi sapevo per certo che sarei stata ridatata. credevo di una settimana, invece l’ecografo mi dava indietro di 10 giorni. la ginecologa ha detto di tenere buona una settimana indietro e di rivalutare appunto domani (dopo 3 settimane) perché quando sono piccolini è difficile essere precisissimi con le misure. avevo visto il cuore con un battito normale. mio marito continua a dirmi che niente ci lascia pensare che qualcosa vada male, ma io ho paura lo stesso.Irish80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Evviva Luna, che sollievo 🙂
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Lunalanabilli7
PartecipanteCiao ragazze!
Per fortuna tutto bene, il gamberetto cresce e batte come dovrebbe per età gestazionale!non ci sono distacchi, Mi ha controllata anche con lo speculum e non ha visto niente che non andasse, quindi non sappiamo la causa di queste perdite, che ora si sono fermate!
Però che paura, vado sempre a pensare al peggio 🤦♀️Spero di diventare un po’ più ottimista!Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7forza, spero non sia niente di preoccupante. facci sapere e dita incrociate
Lunalanabilli7
PartecipanteIrish80
PartecipanteCiao Luna, sono nella decima settimana anch’io e non ho ancora avuto esperienze del genere ma me lo aspetto, hai fatto bene a sentire la ginecologa e che ti veda oggi. Vedrai che non è nulla, forse servirà più progesterone (prendi già gli ovuli?) Facci sapere ♡
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Lunalanabilli7
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state?
Volevo chiedervi un parere… sono nella decima settimana è da ieri sera ho avuto delle perdite marroncine misto muco, con qualche dolorino alla pancia… sono molto preoccupata! La ginecologa mi ha detto che mi vuole vedere nel pomeriggio…qualcuna ha avuto qualche esperienza simile poi tutto bene?? 😥Puntina
Partecipante