- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Snoopy
PartecipanteNo, non ho detto che se lo sono inventato ovviamente; il fattore rh+ del bimbo sarà emerso dal test di Coombs fatto con le normali analisi che si fanno all’inizio della gravidanza. Però da quanto ne so, la profilassi non la fanno fare nelle fasi iniziali della gravidanza ma molto più avanti o addirittura subito dopo il parto perché il rischio è maggiore per le gravidanze successive alla prima.
Poi questo non cancella quanto è successo e tutto ciò che ne scaturisce.. purtroppo in questi casi il rischio c’è 😥Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyA me hanno detto ke è stato questo a farlo morire….nn penso se lo siano inventato… Xk di altro era tt normale…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale che io sappia però la profilassi per le donne rh-negative la fanno fare intorno alla 28ma settimana, non prima. Adesso è impossibile conoscere il gruppo sanguigno del bimbo; non lo dicono nemmeno alla nascita di solito.. (quanto meno a noi è andata così, lo abbiamo scoperto quando abbiamo chiesto la copia delle cartelle cliniche di parto e degenza).
Capisco il dolore che stai provando e ti sono virtualmente vicina. Vi auguro di riuscire a coronare il vostro sogno al più presto ❤️
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeMi dispiace tanto Vale. Purtroppo non ti dicono mai tutto quello che può succedere… e purtroppo a volte sono superficiali e non attenti a tutto.. e ci accadono queste brutte cose.. e sale una rabbia pazzesca..
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (1 anni e 4 mesi circa)Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeSi l ho fatto ogni mese…. peccato che avrei dovuto fare una puntura di immunoglobuline anti-D avendo rh diverso da mio marito….mi è stato fatto dopo il raschiamento x le prossime gravidanze
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valema è davvero assurdo. non ti hanno fatto fare subito il test di coombs indiretto per la ricerca degli anticorpi anti emanzie? lo fanno far sempre di routine.. mi dispiace tantissimo. assurdo che succedano queste cose
Vale
PartecipanteCiao a tutte x me sn stati giorni difficili ma voglio raccontarvi x intero la mia storia… Sn con mio marito da 5 anni… abbiamo provato subito ad avere un figlio ma nulla… fatto esami e lui risulta Ke ha pochi spermini e lenti…iniziamo PMA… 3 tentativi andati male…mi blocco…2022 mi sposo a luglio e decido di riprovare PMA ero in lista x Bergamo avrei dovuto iniziare stimolazione a marzo 2023… E invece test positivo….volete sapere xk ho perso il mio bambino???? Io sn gruppo A- mio figlio ha preso il gruppo sanguigno del padre A+ e il mio corpo lo ha attaccato km una malattia e ho avuto un rigetto km in un trapianto….io ora mi chiedo….xk nessun medico ginecologo ecc mi ha mai detto che tra gruppi sanguigni diversi poteva succedere???
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaÈ importante avere un’atteggiamento positivo nonostante tutto! Brava! Io non so se ce la farei! Un abbraccio!
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (1 anni e 4 mesi circa)Gaia
PartecipanteEccomi ragazze..
non voglio risultare frivola ma forse okay cinica sì con questo commento ma mi sento sollevata nel vedere che il mi sto pulendo da sola..
Con calma ci rimetteremo.. nessun obbligo ma tanta libertà.. godiamoci la bimba che davvero sono stata grata di averla avuto prima di accedere per la PMA..
Vi ringrazio per i vostri messaggi!Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaGaia mi dispiace moltissimo… Io non ho mai dovuto fare raschiamento per nessuno dei sei aborti… Tendenzialmente abbiamo avuto il via libera dopo il primo ciclo naturale tranne una volta che avevo ancora endometrio gravidico e quindi ci è voluto un mese in più ❤️
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Lunalanabilli7
PartecipanteBuongiorno Gaia, mi dispiace tanto…abbraccia forte la tua bimba e non farti nessuna colpa, non è stata colpa tua se è andata così, solo la natura purtroppo ha fatto il suo corso.
Io in passato non ho mai fatto il raschiamento, due volte l’as è avvenuto naturalmente e mi sono ripulita da sola è una volta ho fatto il farmacologico, in tutti i casi dopo la visita di controllo per vedere fosse tutto pulito mi hanno dato l’ok per riprovare…solo con il raschiamento so che consigliano di aspettare 2/3 mesi per far sì che l’utero si riprenda al meglio.
Io comunque prima del primo positivo ho atteso 8 mesi, poi dopo la prima perdita a agosto a ottobre ancora positivo, ma biochimica a novembre ancora positivo ma uovo chiaro ora positivo a marzo e vediamo come va, ma questo solo per dire che l’ostetrica mi aveva detto che una volta che il corpo comprende la gravidanza è più facile restare incinta…non so se questo abbia valenza scientifica ma per me è stato così…inoltre anche noi eravamo in lista di attesa per la pma per oligospermia del mio compagno e ci avevano detto che concepire sarebbe stata dura….ma in realtà ci siamo scoperti super fertili con 4 gravidanze in meno di un anno e mezzo….quindi a volte chissà cosa entra in gioco, forse proprio il mistero della vita, che va oltre ogni numero e valore!
Io dopo le perdite mi sono presa del tempo per me(per fortuna ho dei recuperi veloci) e appena sentivo di stare psicologicamente bene e il mio corpo lo sentivo in forma, con amore si riprendeva la ricerca!
Tienici aggiornate se ti va, ti abbraccio forte!Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaVale, Gaia non ci sono parole 🥺 mi dispiace infinitamente..
Gaia quando è successo a me, non è stato necessario fare raschiamento; ho avuto un ciclo abortivo molto doloroso e ho fatto una visita di controllo 2-3 settimane dopo, ricevendo dal ginecologo l’ok per riprovarci subito. All’epoca cercavo la gravidanza da 9 mesi e il positivo l’ho avuto 11 mesi dopo l’a.s.
Nel frattempo avevo iniziato il percorso di pma ed ero in attesa di iniziare la prima fivet.Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Gaia
PartecipanteCiao a tutte.
@Vale mi spiace tanto.. credo sarò destinata a fare la tua fine, a lunedì il battito non c’era.
Da ieri sera ho avuto dolori da mestruo al ventre e male alla schiena.. perdite aumentano color rosso.. tengo cmq fatto il progesterone, non so a che scopo.
Adesso vado a fare le beta, vediamo a quanto scendono e domani ho visita.
Sono serena, è la seconda gravidanza e la mia bimba ha fatto 15 mesi..
Forse questa positivo l’ho preso con tanta leggerezza e spensieratezza che ho dato tante cose per scontate cosa che non lo è mai.
Sono stata più frivola nei movimenti e sciolta mentalmente.
Con la prima ero più attenta a tutto.Ho letto che alcune di voi hanno avuto un as, poss chiedervi quanto avete aspettato prima di riprendere la ricerca? E quanto dopo è arrivato il positivo?
Sicuramente sono quesiti che farò alla ginecologa domani..
Buona giornata a tutte!Irish80
PartecipanteVale mi dispiace tantissimo… spero che ti arrivi il nostro abbraccio virtuale, ti pensiamo 😔❤
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤Martina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeMi spiace moltissimo Vale! Un abbraccio!
Sono mamma di Federico (4 anni) Alessio (1 anni e 4 mesi circa)Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeSono addolorata e ti mando un abbraccio forte.Spero che tu ora possa vivere e questo dolore come vuoi tu,sostenuta e capita da chi hai vicino.
Ora è il momento del dolore ,della rabbia, del silenzio o delle urla.
Vivi come ti viene e non pensare a nessuno.
Verrà ancora il sole, verrà ancora l’arcobaleno.
Ti abbraccio fortissimoIl bene che cos'è?È la fatica di un passo indietro per fare spazio a teLunalanabilli7
PartecipanteVale ti abbraccio forte mi dispiace davvero.
Purtroppo la maggior parte delle ragazze in questo forum conosce bene il dolore che si prova.
La vita è davvero dura a volte, purtroppo sulla nostra pelle spesso abbiamo vissuto la difficile verità che un test positivo non significa avere un bambino in braccio.
Il respiro viene a mancare e le lacrime scendono ti mando un pensiero e tanta forza😔Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeVale mamma mia.. non ho parole 🙁 mi dispiace molto e ti sono vicina 😢
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValeLo so bene.. ci sono passata a novembre.. ero a 13sett ma era fermo a 12.. e ho fatto anch’io raschiamento perché non avevo sintomi ne perdite.. fatti forza tesoro so che è difficile.. per qualsiasi cosa io ci sono ❤️
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoX le perdite…ma quelle nn c entravano nulla erano x il rapporto sessuale….xk l aborto interno km ho io nn dà segnali…tra l altro il mio fagiolino è super attaccato quindi posso fare solo raschiamento infatti sn in ospedale in attesa di entrare in sala operatoria
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto ValeNooo ma come vale? 😭 l’hai scoperto alla visita o sei andata in ps per le perdite che avevi?
Vale
PartecipanteRagazze io vi abbandono😭😭😭 il cuoricino del mio bimbo a quanto pare ha smesso di battere il 4 aprile e ce l ho morto in pancia😭😭😭😢😢😢😢😢💔💔💔💔
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Ancora 2 settimane 🙈🙈
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 1 giorno.Puntina
PartecipanteIrish80
PartecipanteDai sei quasi al traguardo!
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤