- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Snoopy.
-
Morgana 84
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Io ho prenotato tn, accesso ambulatorio di gravidanza a rischio, e DNA fetale con microdeliezioni e monogenetiche.
Mi ha messo ansia perché non mi sento ancora “fuori pericolo”… Tra la settimana prossima e quella dopo dovrei fare ecografia ma non l’ho ancora prenotata.. 🤐🤐
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PuntinaImbocca al lupo 🤞🤞🤞 io oggi ho provato a sentire la mia xk nn avendo minimamente nausea o vomiti ero un po’ preoccupata ma mi ha detto ke sn sintomi soggettivi nn è detto che gli hanno tutte quindi un po’ mi ha tranquillizzata…x il resto mi si sta riempiendo la pancia di peli e tutti mi dicono ke lo fa se aspetti maschietto… chissà…io è dal test positivo ke dico che mi sento ke è maschio 😂😂😂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Puntina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao, domani ho appuntamento dal ginecologo per la consegna degli esami e spero faccia anche una eco per controllare che tutto proceda bene. All’ultima visita il 24/03 non ha aperto la cartella per scaramanzia visto che a dicembre avevo avuto un aborto . Ora sono a 11+4. Speriamo vada tutto bene stavolta 🤞🏻
Vale
PartecipanteFeffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gaiaciao gaia. ricordo avessi la visita come me giorno 13. così ennio l’hai anticipata.. i distacchi solitamente si riassorbono. per il resto tutto ok? hai visto il battito di fagiolino?
Lunalanabilli7
PartecipanteGrazie ragazze per il sostegno, ieri ho elaborato e vado avanti…credo in questo fagiolino e certo resto con i piedi per terra ma mi voglio vivere anche la gioia che sento!
Per quanto riguarda pareri, racconti….credo bisognerà solo abituarsi! Ognuno dice la sua 😂
Ileniuccia, bene! Felice delle tue belle notizie!!
🌈Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaDai, è già qualcosa 🙂
Per il resto speriamo vada tutto per il meglio 🤞Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Gaia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyFino alle 16.30 è al Nido fortunatamente.
Ho il marito in trasferta x 2 settimane.
Speriamo faccia la brava di notte..
Per le ore pre nanna spero di gestirla bene..
Vada come vada.. speriamo che riposo e progesterone facciano qualcosaSnoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiaNon hai nessuno che può venire a darti una mano durante il giorno?
Se no chiamare una tata, una baby sitter per queste giornate.
Sono molto impegnativi a questa età :/Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Gaia
PartecipanteCiao Ragazze,
Questa mattina ho avuto delle perdite e nulla ho fatto subito visita dalla Gine e ho un distacco amniocoriale..
Devo stare a riposo x 10 gg…
Con una.bambina di un anno super difficile!
Devo prendere progesterone 2 mattina e sera.. e lunedì ho la visita di controllo..Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe meraviglia 🥰
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoTree
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Mi dispiace per questo colloquio. Purtroppo anche a me sono capitati diversi medici senza cuore. Non li ascoltare, si sentono onnipotenti ma tu non glie lo dare questo potere💪
Snoopy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Mi dispiace per questa visita.. purtroppo alcuni medici mancano di empatia e il risultato è questo.
Certo che anche la tua amica non è da meno 😅😅
Ogni gravidanza è a sé e ognuna di noi ha alle spalle un vissuto diverso che ci fa affrontare le cose in modo differente.Della scorsa gravidanza ricordo anche io una mia amica, incinta pure lei, che si vantava del fatto che facesse sport (e fin qui niente di male) buttandosi a terra e facendo cadute come nulla fosse perché “la gravidanza non è una malattia” e ogni volta quelle parole mi ferivano perché se da un lato è vero che la gravidanza non è una malattia, dall’altro se hai avuto aborti o altre brutte esperienze, ci pensi mille volte prima di lanciarti a terra di pancia per prendere una palla…
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Lunalanabilli7
PartecipanteCiao a tutte, in bocca al lupo a chi ha la visita oggi 🍀facci sapere come va!!
Io ieri sera ero a cena con un’amica incinta che mi elencava tutti i malesseri dei primi mesi e mi sale una grande paura pensando ai miei pochissimi sintomi… anche a me il seno si gonfia e si sgonfia è un pochino dolente al tatto ma niente di che… anzi pensavo che i sintomi aumentassero invece 🤷🏻♀️
Questa mattina oltretutto ho avuto la visita genetica che fa parte del prenotata tantissimo tempo fa e sono uscita con un malumore…a livello degli aborti avuti non mi ha detto un granché se non che la possibilità di aborto è di addirittura dell’80% di ogni gravidanza e che nel 60%dei casi non si trovano risposte…poi quando gli ho detto di essere nuovamente incinta mi ha detto che fino alla 9 settimana non si può chiamare gravidanza…io non mi aspetto che un medico dica che andrà sicuramente tutto bene ci mancherebbe…ma mi è venuta una paura pensieri bruttissimi, poi appunto questi pochi sintomi che mi dimentico di essere in gravidanza…un brutto colloquio, mi ha lasciato molto appesantita 😞 io non dico incoraggiare ma nemmeno sempre preparare solo al peggio…no??Tree
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao e benvenuta! Rispetto ai sintomi più o meno tutte riscontriamo sintomi che vanno e vengono, per cui non fanno troppo testo. Non preoccuparti se batte, batte🤸♀️💓🙃
Anonimo
InattivoCiao ragazze.. io oggi alle 13:30 ho la prima visita.. che ansia! Speriamo che vada tutto bene.. dovrei essere a 7 sett oggi.. speriamo di vedere qualcosa.. per i sintomi pochissimi.. comincio da qualche gg ad avere male al seno, prima niente.. e ieri sera per la prima volta ho avuto nausea ma complice anche il mangiare tanto di Pasqua e Pasquetta.. incrociamo le dita 🍀 c’era qualcun’altra che oggi aveva visita insieme a me?
Silvia
PartecipanteBuongiorno ragazze, entro in punta dei piedi, oggi sono a 7+0, giovedì ho fatto eco e si è visto fagiolino con battito.
Sono comunque terrorizzata perché ho avuto uovo chiaro un paio di anni fa. E sto troppo attenta all’unico sintomo che ho: il seno. Tra l’altro è da ieri che fa meno male quindi sono in agitazione. Qualcun’altra ha il dolore al seno che è diminuito in queste settimane ma sta andando tutto bene? So che ogni gravidanza è a sè….ma cerco comunque conforto. Mamma che ansiaFeffe
Partecipanteio oggi sarei a 6+6 ma ho ovulato una settimana dopo. la mia ginecologa non fa eco prima della settima settimana perché dice che se poi non si vede niente viene solo l ansia. avrò la prima visita giovedì. tanta ansia!
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Anche noi l abbiamo detto ieri ma i sintomi ballerini nn aiutano davvero soprattutto quando la visita è lontana
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Lunalanabilli7
PartecipanteCiao a tutte anch’io prendo progesterone, ricordo che in una gravidanza passata (uovo chiaro) alla prima eco il ginecologo mi aveva prescritto progesterone, poi all’ecografia successiva in altra ginecologa mi aveva detto di sospenderlo perché avrebbe rallentato il processo di espulsione.
Quindi in base a questo mi verrebbe da dire che non è che il progesterone non faccia avere le perdite, ma magari rallenta il processo!
Comunque non resta che pazientare e vedere come andrà alla visita…tanto purtroppo non sempre si presentano le perdite e solo l’ecografia puó dare una risposta a come sta andando!
Comunque ti sono vicina anche io sempre con pochissimi sintomi e sono alla fine della settima settimana, questa mattina nemmeno un briciolo di nausea e seno per niente dolente al contrario dei giorni passati!
In questi giorni l’abbiamo anche detto ai parenti (genitori e fratelli) che dire… speriamo bene anche se questi sintomi ballerini mi fanno preoccupare, ma è così da quando ho scoperto la gravidanza quindi…..😂dita incrociate e andiamo avanti!Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeNn l hai ancora fatta una visita?? Io il 27 ho già la 3… Xò qst di nn avere sintomi mi uccide😂😂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valequesto mi consola. anche se il mio primo aborto (uovo chiaro) le beta crescevano bene e non ho avuto nessuna perdita o sintomi di aborto. fino alla prima visita non sono tranquilla
Vale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeSi si anche io…ho provato a guardare su internet e dice ke il progesterone cmq nn incide quindi le perdite da minacce se ci sn escono sostanzialmente progesterone o meno nn cambia nulla
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 11 mesi, 2 giorni.Feffe
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valeanche io mi chiedo se prendendo progesterone non si manifestino eventuali minacce di aborto. non l ho capito onestamente. io prendo solo una compressa da 100 per via vaginale.