- Questo topic ha 1,135 risposte, 35 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi fa da Snoopy.
-
SnoopyPartecipante
Buonasera ragazze 😊
Io ho fatto oggi la presa in carico e la visita per la parto-analgesia. Mi manca solo il tampone per lo streptococco e poi sono a posto.
Avrò settimana prossima l’ultima eco con il mio ginecologo poi spero non si faccia attendere troppo 😆
A livello di tappo è ancora tutto al suo posto, ma non ci faccio troppo conto perché non è un indicatore di travaglio; si può perdere anche settimane prima 👍
Ho un bisogno estremo di riposare; la mia bimba è da un paio di mesi che la notte fa risvegli continui e vuole solo me per riaddormentarsi.. il che mi porta spesso a dormire 3-4 ore in tutto…ma a rate. E sono davvero stanca.
Se qualcuna dovesse entrare in travaglio scrivete 🙂🙂
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)TreePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyCiao a tutte!
Io oggi entro nella 37 esima settimana. Ho fissato la preospedalizzazione dove mi faranno tutti gli ultimi esami. DPP è per l’ 8/11 e il 3/11 mi consegnano la cucina nuova… 💪😅 probabilmente questa piccola nascerà a casa di mia madre ⚡🤟💩
Nel frattempo sto finendo il corso preparto con ostetrica e mi diverto sulla fitball. La pancia è esplosa e non posso immaginare che cresca ancora. Snoopy siamo molto vicine! Non vi nego che un po’ di ansia per questo primo parto c’è.. mi chiedo se riuscirò a farcela o se invocherò l’epidurale appena varcata la soglia dell’ospedale👀👀👀🤓Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TreeIo ho una pancia piuttosto piccina tanto che inizialmente avevo paura di avere problemi di liquido..ormai dovrebbe essere esplosa invece nulla 🤐🤐
Io ho già detto che voglio l’epidurale appena raggiunti i 5 cm 🤣🤣🤣🤣 io spero inducano in 37 esima e non in 38 esima che non ne posso più…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)FeffePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana, quando è di quanto è risalita la tua placenta? La mia a 30+6 era a 2 cm, ora avrò controllo a 33+2 e credo sia l ultima possibilità…
SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TreeÈ normale, è una cosa nuova e non sai cosa aspettarti.
Però non c’è niente di male nel chiedere l’epidurale 😆 è uno strumento che abbiamo a nostra disposizione e se ci sono le condizioni per richiederla, perché no?
Io la scorsa volta non vedevo l’ora di raggiungere i 4cm per poterla fare! Quando mi hanno dato l’ok per andare in sala parto la primissima cosa che ho chiesto è stata di chiamare l’anestesista 😅
Poi magari sei una donna con la soglia del dolore molto alta e non ne avrai bisogno 😉Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)PuntinaPartecipanteIo se potessi sveglierei subito l’epidurale ma purtroppo nel mio ospedale non è prevista (medioevo🙄).. speriamo che questo secondo parto sia più veloce del primo 🙏
pennyyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PuntinaDa me l’epidurale non è garantita, in compenso tenterò col parto in acqua, in teoria dovrebbe essere meno doloroso
FeffePartecipanteA me personalmente l epidurale faceva troppo paura, avevo fatto il corso ma non avevo intenzione di chiederla. Ho preferito tenermi i dolori. Ognuna di noi è diversa, non c’è niente di male ne in un caso ne nell altro.
Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FeffeLa mia è normoinserita al momento.. infatti non sanno spiegare come sia possibile..
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIo ho fatto induzione per 4 giorni ed ossitocina per 7 ore… Senza epidurale non sarei mai riuscita a spingere! Per fortuna avevo fatto tutte le visite necessarie! Questa volta probabilmente sarà induzione ancora per cui sono pronta a chiederla nel caso! 🤣
Il parto in acqua sarebbe meraviglioso ma nel mio caso non essendo gravidanza fisiologica non posso farlo 😢 mi sarebbe piaciuto un sacco poter usufruire della casa marternitá dell’ospedale per poter partorire solo con le ostetriche come un parto in casa ma con la tranquillità di essere all’interno dell’ospedale…
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PuntinaNon hai la possibilità di scegliere un ospedale che ti da modo di richiederla?
Anche io spero che questa volta il parto sia mooooolto più veloce!! Sicuramente la consapevolezza è diversa e aver sperimentato la differenza tra le contrazioni da prodromi e quelle da travaglio vero e proprio, spero possa aiutarmi nel gestire meglio il tutto. Ma ogni parto è a sé.. quindi chissà 😆
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)SnoopyPartecipanteSe posso darvi un consiglio che per me nel post parto è stato molto utile: acquistate la tintura madre di calendula.
Bottiglia da 500ml di acqua, diluite all’interno un tappino di tintura e la usate dopo aver fatto pipì per sciacquarvi. O anche pura su un panno carta leggermente inumidito per fare degli impacchi. Aiuta a sfiammare e lenire…
A me il ginecologo aveva anche consigliato una cosa che magari ad alcune può far schifo: fare pipì nel bidè con il getto d’acqua fresca sulla vulva.. per evitare più possibile sfregamenti e avere sollievo. Al rientro a casa ho provato ed effettivamente ha aiutato.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)MartinaPartecipanteBuongiorno a tutte! Questa settimana ho fatto eco di valutazione placenta e accrescimento. La placenta è risalita parecchio perciò posso tentare il parto naturale. La bambina sembra essere grossetta, ma sta bene..a fine mese ho l’ultima visita e si valuterà la data dell’induzione.. io spero che parta naturalmente il parto..
Sono mamma di Federico (3 anni) Alessio (1 anni e 0 mesi circa)Lunalanabilli7PartecipanteCiao ragazze, vi pensavo in questi giorni e pensavo che per alcune di questo gruppo ormai la data è molto vicina, che emozione! A me manca ancora un mese e mezzo e a volte mi sembra troppo poco 😜 stiamo ultimando la camera e le varie preparazioni, tra un paio di settimane quando sarà tutto in ordine mi sentirò che potrà arrivare ed essere accolto in un clima di maggiore tranquillità 😁
Ultimamente quando incontro le persone iniziano a dirmi…se non ci vediamo più in bocca al lupo 🤭e mi fa sembrare tutto così vicino, non vedo l’ora di conoscerlo, ma chissà forse la pancia mi mancherà!
Vi abbraccio a tutte quante!SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7A me è da più di un mese che chi mi vede pensa che manchi pochissimo perché ho la pancia davvero enorme.. 🫣
Mancano poco meno di 4 settimane al termine, ma io ancora non ho pronto nulla e mi sento sopraffatta da tutto.
Ho avuto la piccola a casa tutta settimana, lunedì dovrebbe riprendere al nido, ma sarò comunque sola fino a venerdì perché il mio compagno starà via 2 settimane. Le cose da fare in casa (e non) sono tantissime e, senza nemmeno riposare decentemente la notte, sono davvero al limite…Vorrei riuscire a riposarmi le ultime settimane, ma il sonno notturno della piccola sembra aver preso una brutta piega.
Sto cercando un aiuto per casa, perché non riesco più a fare molto e per quel poco che faccio impiego un sacco di tempo, quindi vedo casa sempre sottosopra 😭😭. Mia suocera continua a dirmi che l’aiuto va bene per i lavori grossi, quando e se necessario, come a sottintendere che il resto me lo devo smazzare io…
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)MartinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyLasciala dire la suocera e fai quello che ti senti. Io ho un aiuto in casa da quando sono rimasta incinta perchè tra lavoro, bambino e gravidanza non ce la facevo a stare dietro anche alla casa.. la miglior cosa che potessi fare! Ora ho più tempo per me e soprattutto per mio figlio!
Sono mamma di Federico (3 anni) Alessio (1 anni e 0 mesi circa)Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySnoopy ci credo che ti senti sopraffatta, sarebbe tantissimo per chiunque! La suocera ignorala proprio, e trova la persona che ti aiuti il prima possibile. Se puoi concediti anche una giornata per te per riposarti, quando la bimba torna al nido, per fare solo qualcosa che ti ricarichi. Se starai meglio tu vedrai che dormirà anche la piccola. Forza tu sei bravissima, ora ti devono aiutare anche dall’esterno però (marito compreso, finchè c’è)
42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤KikiPartecipanteCiao ragazze è tanto che non scrivo.. questo fine settimana ho preparato la valigia per l’ospedale, anche se manca un mese e mezzo. La piccola C al momento è podalica, quindi, visto che non mi farò fare nessuna operazione per tentare di girarla se rimane così dovrò programmare il parto. Fortunatamente però sto bene e sono super operativa ancora, con qualche aiuto in più da parte di mio marito… voi come state?
TreePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiCiao Kiki,
a parte che manca ancora.molto e vedrai che si gira 💪🤸 altrimenti informati sin da ora per mettere in campo tecniche varie per aiutare il posizionamento. Ad esempio so che un esercizio che aiuta e andrebbe fatto da tutte per un corretto posizionamento è quello di mettersi carponi e girare lo sguardo verso il sedere da un lato e dall’altro senza fare oscillare il bacino, si chiama la posizione della tigre che si guarda la coda😁 poi so che si possono stimolare dei punti tramite.agopuntura o moxoterapia, prassi divulgate da ostetriche del servizio sanitario nazionale! Informati! Comunque possono aiutare…
Lunalanabilli7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopySono d’accordo con le ragazze, dobbiamo ascoltarci ed essere serene e se in questo momento sentiamo bisogno di aiuto non fare le wonder woman ma chiederlo!
Ti do un’idea, visto che hai un’altra bimba quindi immagino che molte cose necessarie per la nascita le hai già ma comunque in diversi vorranno fare un regalino alla nuova arrivata, perché non chiedi in un modo carino di pagarti una persona che ti può aiutare con le faccende?
A me mia zia mi ha chiesto cosa poteva regalarmi e io le ho detto che un regalo bellissimo sarebbe stata una domestica pagata per il primo mese dopo la nascita del bimbo!
Vuoi mettere viverselo con la casa un po’ più in ordine e con del tempo da dedicare in serenità?
Alla fine qualche regalino arriva anche prima quindi perché non provare a fare questa richiesta? Io non ci vedo nulla di male e sono regali veri rispetto l’ennesima tutina 😁
Io al momento ho una pancia piccina ( con grande sgomento perché ero convinta di diventare enorme visti i tanti kg presi a inizio gravidanza, invece è da luglio che non ho messo su un kg 🤷🏻♀️) quindi riesco a muovermi bene e non ho altri bambini da badare, ma comunque mia mamma ci tiene venire una volta a settimana ad aiutarmi con le faccende, che dire la ringrazio tantissimo e utilizzo quel tempo per distendermi un po’ e farmi una bella lettura 😊Morgana 84PartecipanteRagazze buongiorno!
Snoopy non dormire è difficile soprattutto se per un periodo hai dormito e poi di nuovo no.. mio figlio non ha dormito per 4 anni e fisicamente proprio ero distrutta ( ma non tanto nel fare le cose quanto proprio alla parte del cervello, memoria e ragionamento). Lascia perdere i commenti idioti sulla pulizia della casa, tua suocera si tirasse su le maniche ed aiutasse anziché criticare. Un aiuto in casa secondo me dipende da come “puoi permettertelo” nel senso che in effetti anch’io ho notato che una donna 3 o 4 ore la settimana fa il grosso ma poi va mantenuto e può essere ugualmente difficile, sarebbe più efficace tipo un paio d’ore due o tre volte la settimana! Io la facevo venire poi uscivo di casa a fare una passeggiata, un caffè al bar ecc… Era diventata abitudine per svagarmi e staccare un po’… Alla fine se si dice che per crescere un bambino ci va un villaggio e la solitudine delle madri sta facendo così danni è proprio perché da una donna si pretende decisamente troppo ❤️
Kiki mia figlia era trasversa al momento io sto facendo degli esercizi per farla girare, a 36 settimane se è ancora così proverò la moxa e vorrei fare il rivolgimento ma a me non lo faranno mai perché la gravidanza non è fisiologica.. ma ci tengo tanto a provare di nuovo l’induzione rispetto al cesareo ( spero di riuscire ).. puoi provare ad informarti su questo metodi “blandi” magari!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Ciao Morgana, io sono impaurita da qualsiasi tipo di mossa o altra tecnica onestamente…ha ancora qualche giorno per girarsi a detta del mio ginecologo. Vedremo e valuteremo alla prossima visita..avrei preferito fare parto naturale, ma se così non fosse va bene lo stesso. Basta che la piccola sia sana e che stia bene. Anche nel mio caso la gravidanza non è fisiologica, ma è stata una splendida gravidanza come la precedente.
SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunalanabilli7Ciao ragazze 😊
Qui nessuno vuole fare la wonder woman. Ma dormire 3-4 ore per notte a spot di 30-60, massimo 90 minuti, è devastante. E in questo il mio compagno, che vorrebbe essere di supporto, viene limitato dalla bimba stessa che lo caccia via urlando.
La cosa che mi sta facendo impazzire poi è che non sembra esserci un motivo alla base di questi risvegli. Lei non ha fastidio ai denti, alla pancia o altro. Mi cerca e basta. Vuole che vada in tempo zero da lei e sta aumentando sempre di più il tempo che impiego per farla riaddormentare. Sono arrivata anche a 2 ore!!!
Rifiita di venire con me nel lettone. Ci sono riuscita solo una volta, questo venerdì, dopo quasi 2 ore tra ninna nanna e pacchette sul sederino e una volta nel lettone, accanto a me, sì è addormentata subito e ha tirato ben 4 ore…. Un sogno!!!!Devo chiedere un colloquio alla pedagogista del nido per capire come affrontare questa situazione.
Parlando di regali da parte di amici e/o parenti, noi due anni fa per la bimba abbiamo ricevuto poco/nulla. I parenti, sia da parte mia che del mio compagno, non hanno mai chiesto se avessimo bisogno di qualcosa. Io avevo fatto una lista nascita semplicissima con le cose che ci sarebbero servite, ma gli unici ad averla considerata sono stati i miei genitori e una nostra coppia di amici.
E aggiungo che in 2 anni mia figlia non ha visto 1€ da parte di nessuno!! Quindi figurarsi pagare qualcuno per aiutarmi in casa adesso che sta per nascere il fratellino 😅😅
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)SnoopyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Con mia suocera i rapporti purtroppo, da ottimi che erano, si sono incrinati molto dopo la nascita di mia figlia e preferisco limitarmi a chiederle aiuto per tenere la bimba, piuttosto che in casa perché so bene che dopo ne pagherei le conseguenze..
Mi sta dando una mano quando può per tenere la bimba. Per esempio questa settimana, visto che ho una visita al giorno fino a giovedì, sarà lei a portarla al nido.. che già è un bel pensiero in meno.Per la gestione dell’aiuto in casa hai ragione.. facendo venire qualcuno una volta a settimana sarei comunque punto e a capo.
Idem per il sonno. So che fino ai 3-4 anni i risvegli notturni sono fisiologici, ma così è veramente troppo! Spero di riuscire a capire cosa le sta succedendo e trovare un modo per gestire bene lei e il piccolino
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 0 mesi circa)Morgana 84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnoopyGuarda io ti capisco perfettamente. Perché per non dormire fino ai 4 anni non intendevo risvegli, ma praticamente notti insonni 🤐 per la suocera ahimè io potessi evitarei proprio di vederla per cui sono avvelenata!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (10 anni) Mya (1 anni e 0 mesi circa)